Pizza all’uovo con scalogno

Questa pizza bianca all’uovo con pecorino e scalogno è una delle ricette di pizza vegetariana più deliziose che troverai! Pizza artigianale fatta in casa al suo meglio.

pizza all'uovo

Questa pizza all’uovo con pecorino e scalogno è simile a una pizza all’uovo che abbiamo mangiato in luna di miele a Roma. L’uovo era inaspettato per noi 10 anni fa, ma oggi è diventato molto più comune persino in America. Ecco come fare questa pizza all’uovo con pecorino e scalogno, e la foto di quella pizza all’uovo che ha dato il via a tutto!

Come fare la pizza all’uovo

Torna a PIZZA. Questa ricetta si basa su una pizza che abbiamo fatto in questa visita a Roma. Invece della salsa di pomodoro, viene spennellata con olio d’oliva e ricoperta di formaggio. La pizza che avevamo era condita con asparagi baby, ma dato che non è di stagione qui abbiamo sostituito lo scalogno, alias cime di cipolla verde ! Aggiungono il giusto sapore di aglio e cipolla e sono adorabili sulla pizza.

Il formaggio Pecorino Romano qui è la chiave: prova a trovarlo presso il tuo negozio di alimentari più vicino poiché il gusto non è proprio come nient’altro! E l’uovo – proprio come la nostra prima pizza romana, è irresistibile e crea un pasticcio cremoso e appiccicoso di una pizza all’uovo.

Come conservare la pizza all’uovo

Normalmente, puoi conservare la pizza rimanente in frigorifero per alcuni giorni o anche congelarla per dopo. Ma poiché questa pizza bianca fatta in casa ha delle uova incrinate sopra, è davvero meglio mangiarla subito. Come dentro, appena sfornato. Abbiamo provato a salvare la pizza all’uovo avanzata da mangiare il giorno successivo, e semplicemente non è buona (il tuorlo che cola non si riscalda affatto bene). Quindi il mio miglior consiglio è di non provare nemmeno a conservare questa pizza bianca per dopo. Goditela subito e assapora fino all’ultimo boccone!

Suggerimenti per fare la migliore pizza fatta in casa:

Ecco alcuni dei nostri consigli nuovi e migliorati per preparare la migliore pizza artigianale a casa:

  • Se sei davvero impegnato, prendi la farina Tipo 00. È autentico italiano e troviamo che rende la consistenza della crosta ancora più liscia.
  • Abbiamo iniziato a preparare il nostro impasto pochi giorni prima di mangiarlo e a stagionarlo in frigorifero per 2-3 giorni per aiutare il sapore ad addolcire e bilanciare.
  • Usa sempre una pietra per pizza!

DESCRIZIONE

Questa pizza bianca all’uovo con pecorino e scalogno è una delle ricette di pizza vegetariana più deliziose che troverai! Pizza artigianale fatta in casa al suo meglio.

INGREDIENTI

  • 1 pallina di  pasta per pizza migliore
  • 4 scalogni (cipolle verdi)
  • ¾ tazza di mozzarella grattugiata
  • ½ tazza di pecorino romano grattugiato
  • 2 uova
  • Olio d’oliva
  • Sale

ISTRUZIONI

  1. Segui la  ricetta della  migliore pasta per pizza per preparare l’impasto. (Questo richiede circa 15 minuti per essere preparato e 45 minuti per riposare.)
  2. Mettere una  pietra per pizza  nel forno e preriscaldare a 475 ° F. OPPURE preriscalda il tuo forno per pizza.
  3. Preparare le guarnizioni: affettare le parti verdi dello scalogno in modo che formino dei lunghi nastri. In una piccola padella, scalda 1/2 cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungere gli scalogni e far rosolare finché sono leggermente teneri, mescolando, per 1 minuto. Togli dal fuoco.
  4. Quando il forno è pronto, spolverare una  paletta di pizza  con farina di mais o semola. (Se non hai una pala per pizza, puoi usare una teglia senza bordo o il retro di una teglia bordata. Ma vale la pena investire una pala per pizza!) Allunga l’impasto in un cerchio; vedere  Come allungare l’impasto  per pizza per istruzioni. Quindi posizionare delicatamente l’impasto sulla pala della pizza.
  5. Montare rapidamente la pizza: spennellare l’olio d’oliva sull’impasto e cospargere di sale. Cospargere con la mozzarella, poi il pecorino. Top con lo scalogno. Rompere con cura due uova sopra e cospargere con un po’ di sale.
  6. Cuocere la pizza: trasferire la pizza sulla pietra per pizza usando la paletta e cuocere fino a quando l’albume non si è solidificato e il tuorlo è ancora liquido, circa 7 minuti.

 

Pizza all’uovo con scalognoultima modifica: 2020-12-21T18:53:11+01:00da EcoWeb17