Ricetta per una salsa di pomodoro per pizze fatte in casa

Cerchi una ricetta facile per la salsa per pizza? Questo ottiene recensioni entusiastiche: utilizza solo 5 ingredienti e impiega solo 5 minuti in un frullatore!

Queste righe che seguono sono state estrapolate da una mail che mi è stata inviata da alcuni amici Americani che ho accompagnato per un giro turistico a Roma. “Undici anni fa, siamo stati in luna di miele in Italia: Roma e la Costiera Amalfitana . È stato come innamorarsi di nuovo: con i bellissimi panorami e la pizza italiana! Durante il viaggio in aereo verso casa, abbiamo sognato di imparare a fare la pizza artigianale fatta in casa. Da allora, siamo diventati esperti di pizza fatta in casa, perfezionando la nostra ricetta del maestro dell’impasto per pizza per anni. E ora, siamo entusiasti di svelare la nostra semplice ricetta per la salsa per pizza fatta in casa. Ci vogliono solo 5 ingredienti e 5 minuti per fare! Ecco come.

salsa di pomodoro fatta in casa

5 ingredienti per preparare la salsa di pomodoro per una ottima pizza

Questa salsa per pizza fatta in casa è davvero facile.

Ci sono solo 5 ingredienti in questa ricetta della salsa per pizza. Ancora meglio: non richiede cottura, solo un semplice frullatore nel frullatore! Il sapore dipende dalla qualità dei tuoi ingredienti, quindi scegli con saggezza. Ecco alcune cose da sapere sugli ingredienti:

  • Pomodori in scatola arrostiti al fuoco: i pomodori arrostiti al fuoco sono la base della ricetta. Prova a trovarli se possibile! La tostatura al fuoco conferisce un sapore morbido e dolce ai pomodori. Se non riesci a trovarli nella tua drogheria locale, usa i pomodori schiacciati della migliore qualità che puoi trovare.
  • Spicchio d’aglio piccolo: gli spicchi d’aglio hanno dimensioni molto variabili. Questa ricetta richiede uno spicchio piccolo: se non ne hai uno, usa mezzo chiodo di garofano medio o un quarto di spicchio grande (guarda il video qui sotto se hai bisogno di un suggerimento sulle dimensioni). Questo è importante in modo che la salsa non finisca troppo all’aglio.
  • Origano essiccato: assicurati di utilizzare origano essiccato che sia abbastanza nuovo per te, in modo che il sapore sia abbastanza forte. Se è rimasto nel tuo armadietto per più di 1 anno, è tempo di rinfrescarti!
  • Olio di oliva: utilizzare olio extravergine di oliva. Sempre .
  • Sale.

preparazione della salsa di pomodoro per pizze

Come preparare questa ricetta per la salsa per pizza

Come si prepara davvero questa ricetta per la salsa per pizza? Prendi tutti quegli ingredienti e mescolali! E ‘così semplice. Assaggia e … beh, rimarrai stupito dal sapore! Ogni volta che lo facciamo, quando immergo il mio cucchiaio in quella bellissima salsa rossa dopo averla frullata, va oltre i miei sogni più sfrenati. Speriamo che lo penserai anche tu! Abbiamo avuto innumerevoli persone che ci hanno detto che è la migliore salsa per pizza che abbiano mai avuto.

Questa ricetta della salsa per pizza è …

Vegetariano, senza glutine, vegano, a base vegetale, senza zucchero raffinato e naturalmente dolce.

DESCRIZIONE

Cerchi una ricetta facile per la salsa per pizza? Questo ottiene recensioni entusiastiche: utilizza solo 5 ingredienti e impiega solo 5 minuti in un frullatore!

INGREDIENTI

  • 500 gr di pomodori arrostiti al fuoco schiacciati *
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio piccolo ( 1/2 medio)
  • 1/2 cucchiaino di origano essiccato
  • Pochissimo 1/2 cucchiaino di sale

ISTRUZIONI

  1. Tagliare l’aglio a pezzi grossolani (non è necessario tritarlo).
  2. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore. Frulla fino a quando non è completamente combinato. (Questa salsa per pizza è all’italiana, che ha una consistenza leggermente più liquida rispetto alla salsa per pizza all’americana. Guarda il video per la consistenza desiderata!) Conservare in frigorifero per 1 settimana o congelato fino a 3 mesi.
Ricetta per una salsa di pomodoro per pizze fatte in casaultima modifica: 2020-12-19T16:16:16+01:00da EcoWeb17