NELL’ANGOLO BUIO .

Nell’angolo buio‭ ‬.

Paradisi di gloria riecheggiano nelle profonde idee
feroce il guado‭ ‬,‭ ‬trascina a se‭ ‬l’incauta morale‭ ‬,
strugge l’assenso alla pregevole accettazione‭ ‬.

E‭’ ‬il pane che ciba ogni preghiera‭ !
Sfama cuori infranti nella miseria d’un vissuto‭;
nelle orde buie del peccaminoso cuore di pietà vive‭ ‬.

Ed è‭ ‬il ferro caldo che batte nell’anima‭ !
Vuole emergere‭ ‬,urlare‭ ‬,lasciare un marchio indelebile sul cuore‭ …
Vuole essere protagonista di possenza e forza‭ ‬.

E‭’ ‬Nell’angolo buio che tacciono voci offese‭
io taccio la ferrea adrenalina‭ ‬,l’eccitazione che tu mi dai‭ ‬,
sul mio corpo si aborra e preme e lievita‭ ‬,‭ ‬l’emotivo raziocinio‭ ‬.

E benda occhi lucidi nell’oscurità del sole‭ !
Vuole amare l’essere migliore‭ ‬:
quello che da brividi al cuore innamorato‭ ‬.

Taccio riverberi offuscati‭ ‬,sono spento‭ ‬…
percosso da bersagli obesi e contorti plausi‭ ‬,
incerti‭ ‬,‭ ‬straziati da inique storie‭ ‬.

Inquietati‭ ‬,‭ ‬da appariscenti eloquenze‭
fasciate da lemmi indefiniti‭ ‬…
scuotono membra avvizzite in attimi di gloria‭ ‬.

Or dunque albeggio l’Alba mia‭ ‬…
Do luce alle ombre immacolate‭ ‬,
dagli angoli‭ ‬bui ne esco fuori vado ove il cielo è chiaro‭
ascolto suoni‭ ‬,‭ ‬la mia musica‭ ‬del cuore‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

NELL’ANGOLO BUIO .ultima modifica: 2023-07-10T07:00:30+02:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.