Shekinaheart

Gesù confido in Te


 

20 LUGLIO 2024

SABATO DELLA XV SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)

Anche se è ben chiara la volontà dei farisei di far morire Gesù, Egli non si nasconde, anzi trova ancora nuovi luoghi dove prendersi cura di questa umanità che cerca vita. Molti sono quelli che lo seguono, intravedono in Lui qualcosa che altri non hanno. Gesù non fa promesse, le compie, testimonia un Dio vicino a ogni tipo di sofferenza umana, incoraggia, sostiene, perdona, ridona speranza.

Un Dio che vince il male con il bene potrebbe sembrare un duello impari, dove il fallimento è assicurato. Eppure quel fallimento ha stravolto tutto, ogni modo di pensare e di concepire la grandezza umana e la grandezza divina.

Gesù mostra il volto mite del Padre, che opera a partire da quelle viscere di misericordia, da quella compassiome verso ogni figlio, da dare tutto della sua divinità, fino a dare il suo stesso Figlio e dire che nulla può corrompere l'amore di Dio.

Il germe dell'amore "folle" per ogni creatura ha spazzato via ogni male, ogni peccato.

Ognuno può incontrare Cristo nel profondo del cuore, nel segreto della propria anima, dove albergano solitudine e fragilità, proprio lì Dio dona se stesso e infonde la capacità di riceverlo, perché è il suo Spirito a portare vita, a dare forza; ogni cammino trova luce di speranza.

"Gesù confido in Te,

abbi cura di me,

sii la mia luce

aiutami a non dividere

il cuore in pezzi,

che il tempo renderà polvere,

ma aiutami a posare il cuore in Te,

così che sappia ringraziare

per l'immenso dono

che sei per ognuno di noi,

cercatori del tuo sguardo,

cercatori di Misericordia."

(Shekinaheart eremo del cuore)