SANTI MARTA, MARIA E LAZZARO – MEMORIA

Screenshot_20240729_103224

LUNEDÌ 29 LUGLIO 2024

SANTI MARTA, MARIA E LAZZARO – MEMORIA

Oggi facciamo memoria di Santa Marta. Il Vangelo ce la presenta come la donna di casa sollecita e indaffarata, per accogliere degnamente Gesù, quale gradito ospite. Ma Marta è anche una donna dalla fede forte, che implicitamente domanda il miracolo per suo fratello Lazzaro, con una semplice e stupenda professione di fede nell’ onnipotenza del Salvatore, nella risurrezione dei morti e nella divinità di Cristo.

Marta, è una donna semplice, forte, schietta, ha compreso il segreto del regno dei cieli. Non c’è nulla di appariscente, tutto si svolge nel quotidiano, avvolto da un amore che guarda alle piccole cose.

Lo stile di Dio è di scegliere ciò che è piccolo, e in quella piccolezza far emergere la grandezza incommensurabile, che è lo stesso amore di Dio.

Dio scegliendo le piccole cose ci vuole guarire dalle nostre ambizioni di grandezza, di essere perfetti, per imparare ad accettare i nostri limiti come quelli degli altri.

Il regno di Dio, non ha grandi manifestazioni, si identifica con gli ultimi, questo è il suo mistero; mistero di ogni vita, anche la più piccola, mistero della mia vita, della mia esistenza: la mia grandezza sta nell’essere figlio di Dio, piccoli semi, lievito di vita.

 Signore,

credo in Te,

nel tuo nome,

ad ogni tua azione.

Tu sei la mia fiducia

è per questo che anche la mia fede è al sicuro.

Aiutami a non perdere il mio cuore

in ciò che divide e spezza,

così che possa sempre riconoscerti anche per me come il Dio della vita.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

#DalVangelodioggi #commentoalVangelodelgiorno #risurrezione #vita #Marta #Lazzaro #credere #attodifede #fiducia #riconoscere #ancheperme #DioDellaVita

SANTI MARTA, MARIA E LAZZARO – MEMORIAultima modifica: 2024-07-29T10:35:53+02:00da EremoDelCuore

Lascia un commento