Shekinaheart

Cielo


 

SABATO 10 AGOSTO 2024

SAN LORENZO, DIACONO E MARTIRE – FESTA

"Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore".

C'è una profonda unità per noi cercatori di Dio, cercatori di quella luce che illumina il nostro cuore. E questo dono, questa unità é data proprio da Lui, in quella promessa di presenza: dove sono io ci sarai anche tu.

Eppure a volte ci sembra un Dio così distante, da alzare gli occhi al cielo e sentirsi soli a terra. L'invito è non solo ad alzare lo sguardo, ma a vedere quanto Lui ci viene incontro, tanto che il suo cielo è già in te.

Quella promessa di vicinanza, di presenza non è vana, è vera come il cielo che scorgi!

Quel chicco di grano di cui si parla oggi, può morire credendo di portare frutto, solo se davvero riconosce la sua terra e che essa è vita.

Dio è vita persino nelle nostre morti, quando alzando gli occhi al cielo gridiamo: "Dio dove sei?". "Sono qui con te".

Ed in quella promessa c'è già la nostra salvezza, ciò non vuol dire che necessariamente tutto andrà bene, ma che Lui è quel cielo in noi, che non ci lascia soli e ci precede; prepara lo spazio affinché quell'unità tanto sperata si realizzi. Però tu alza lo sguardo e contempla, ascolta l'aria, senti gli odori, non devi andare chissà dove per trovare Dio, ti basta la tua stanza, la tua casa, il tuo balcone, c'è un posto per te che non è lontano, c'è un posto che é per te da sempre, a partire dal quale riscoprirai il cielo ed è il cuore di Dio.

"Signore,

aiutami a vedere,

guarisci il mio cuore.

Fammi credere che Tu mi sei accanto,

dammi la forza di alzare lo sguardo

per scorgere Te.

Tu che sei il mio cielo,

illumina la stanza del mio cuore,

così che possa vederci il Tuo

e sentirmi al sicuro

accanto a Te."

(Shekinaheart eremo del cuore)