Shekinaheart

Tu hai parole di vita eterna


 

25 Agosto 2024

XXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO B

Gesù si trova ancora una volta davanti all'incomprensione dei suoi discepoli, non lo capiscono, le sue parole sono troppo dure e decidono di abbandonarlo.

La vita di Gesù pare essere un mistero tanto grande da comprendere, cosi Egli domanda anche ai suoi apostoli: “Volete andarvene anche voi?”. Pietro rsponde a nome dei dodici: “Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna”. Anche Pietro, come la folla dei discepoli, non aveva capito tutto di quel mistero di cui Gesù parla, ma credeva in quel Signore che lo aveva affascinato, gli aveva "preso il cuore", intuisce che solo in Lui si può trovare la vita.

"Tu hai parole di vita eterna". La fiducia in quel "Tu" permetterà a Pietro di attraversare le sue fragilità, i suoi tormenti e persino il suo tradimento. Pietro non si ferma a cio che non capisce con la mente, guarda all'amore che lo coinvolge, un'offerta di vita eterna che non può provenire da noi stessi.

Anche noi fidiamoci di quella promessa di vita, di quella libertà che il Signore ci dona per seguirlo e rispondere con il nostro amore al suo.

"Signore,

"Tu hai parole di vita eterna".

È questa la mia storia:

scoprirti in me da sempre,

tra quelle parole difficili da comprendere

e quelle capaci di donare consolazione.

Aiutami a parlarti sempre

così con quel "tu" che fa casa,

perché Tu o Signore

sei la mia casa da sempre!"

(Shekinaheart eremo del cuore)