Cammino

Screenshot_20240902_014859

02 Settembre 2024

LUNEDÌ DELLA XXII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)

Il Vangelo di oggi inizia con Gesù che “viene” e termina con Gesù che “va”: “passando in mezzo a loro, si mise in cammino”.

Il nostro Dio non è mai fermo, è sempre in cammino volto ad incontrare ogni uomo, non passa per caso, la sua direzione è ben chiara; nulla lo ferma, nemmeno la morte. Gesù cammina oltre ogni ostilità e rifiuto, oltre la fine che gli decretano. Il suo essere gettato giù, in realtà lo innalza sulla croce e sarà in quel momento che si compirà definitivamente il lieto annuncio, la liberaziome da tutto il male del mondo, la vittoria sul peccato e sulla morte. La sua misericordia curerà tutte le nostre ferite, il suo amore pervaderà i nostri cuori e infrangerà la nostra diffidenza.

Siamo chiamati a camminare, non possiamo rimanere fermi sui pregiudizi, convinti di conoscere la verità sulle cose, sui fatti, sulle persone. Mettiamoci in viaggio per accogliere la salvezza; Gesù passa in mezzo a noi, cammina con noi e sta al nostro passo perché noi possiamo camminare con Lui, ascoltare la sua parola, ascoltare il suo silenzio, ascoltare il suo amore.

“Signore,

aiutami a camminare con te,

a sentire i tuoi passi

e tu ascolta i miei.

Dove vado? Guidami tu.

Ti ascolterò:

nella tua parola,

in quel silenzio che mi circonda,

nel tuo amore che mi fai sentire.

Resto in ascolto.

Entra in me, cammina con me.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Camminoultima modifica: 2024-09-02T02:00:02+02:00da EremoDelCuore

Lascia un commento