Testimoni

Screenshot_20240920_015337

venerdì 20 Settembre 2024

SANTI ANDREA KIM TAE-GÔN, PRESBITERO, PAOLO CHÔNG HA-SANG, E COMPAGNI, MARTIRI – MEMORIA

Gesù è in cammino e dove passa lascia segni dell’amore di Dio.

“Al tuo passaggio stilla l’abbondanza. Stillano i pascoli del deserto

e le colline si cingono di esultanza”. Così recita il Salmo 64. Il Signore della vita percorre ancora oggi le nostre strade per ridonare la freschezza della sua parola, annuncio della buona notizia che è Lui stesso: sguardo che perdona, mano che guarisce, voce che libera dagli spiriti cattivi, vita che rifiorisce in tutta la sua umanità.

Gesù cammina, ma non è da solo, con Lui ci sono gli apostoli e alcune donne che si sottolinea: “erano state guarite”, ovvero sono già testimoni della grandezza di Dio, della misericordia che ha avuto nei loro confronti. Donne che si mettono al “servizio” di Gesù, perché per prime sono state “servite” da Lui. Donne che concretizzato l’immagine vera di Gesù, venuto per servire la vita. Donne che mostrano il volto bello di Dio, del regno e della sua forza di comunione.

Anche noi mettiamoci in cammino con Lui, semplicemente cosi come siamo, con le poche forze che abbiamo, perché grande risulti essere solo la sua parola.

“Signore,

fa che i miei occhi

vedano il tuo amore,

che il mio cuore

riconosca la tua presenza.

Sei tu la mia forza,

prima di tutto e di tutti.

Dio mio,

quanto è grande il tuo amore,

mi siedo e aspetto che tu torni

e la tua Parola

diventi la mia forza.”

(Shekinaheart eremo del cuore)