attenti a quello che firmate, potreste pentirvene

Salve a tutti, solemmare è il gruppo che ha creato Enrica per mettere in comunicazione un vasto gruppo di persone che hanno avuto a che fare con certe ditte che propongono impianti fotovoltaici a “costo zero”

cosa che in realtà non si è rivelata per come è stata proposta, al contrario queste persone  si sono ritrovate a dover pagare mutui in rate di 120 mesi per somme dai ventimila euro in su….

 

 

 

attenti a quello che firmate, potreste pentirveneultima modifica: 2018-11-29T17:07:43+01:00da solemmare

3 pensieri riguardo “attenti a quello che firmate, potreste pentirvene”

  1. Questo è un commento di esempio al tuo post.
    Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione “Commenti” del tuo LiberoBlog: potrai modificarli o cancellarli. Inoltre puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti e se vuoi che a commentare siano solo persone registrate a Libero Community oppure anche utenti anonimi.
    Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto

  2. Evviva! Finalmente un luogo, seppure virtuale, in cui le vittime del cosidetto “fotovoltaico a costo zero” più caro dell’oro, possono trovarsi, confrontarsi, organizzarsi liberamente! Io sono una delle vittime di green style e mi piacerebbe sapere se ci sono altre persone che, come me si sono ritrovate a dover pagare per 10 anni una rata mensile di 196 euro per un finanziamento che non hanno mai scelto di sottoscrivere!
    Grazie agli amministratori e a presto, spero!
    Enrica

  3. Salve a tutti, sono Antonello e scrivo a nome di un gruppo di persone, anzi di un vasto gruppo di persone che hanno avuto a che fare con il fotovoltaico, purtroppo pero , vivendo una brutta esperienza, per essersi affidati a ditte poco serie che attuano strategie di commercio poco ortodosse e molto spesso sleali nei confronti dei propri clienti.

    Sei arrivato in questo blog facendo delle ricerche su alcune ditte (srl) che per telefono ti propongono impianti fotovoltaici a costo zero, e ti fissano un incontro con i loro venditori, (che si presentano con distintivi e cartelle recanti loghi e marchi di note aziende nazionali di fornitura di energia elettrica e gas etc etc ) arrivano direttamente a casa tua a proporti l’allettante proposta del secolo…. un impianto fotovoltaico completamente a costo zero, da tenere sul tetto di casa da 10 a venti anni, e ti promettono che oltre al costo zero avrai anche notevoli guadagni dal rendimento della produzione di energia elettrica dei pannelli solari.

    fino a qua tutto bene, ti illustrano i numerosi vantaggi e ti promettono che tutte le spese inerenti al costo vivo dell impianto, delle spese burocratiche della documentazione necessaria per le autorizzazioni varie , dell assistenza e addirittura ti dicono che compreso nel programma avrai una copertura assicurativa per prevenire eventuali danni all’impianto per cause varie e sarai anche coperto dalla mancata produzione di energia, insomma tutto molto bello e completamente senza costi….

    (ma siamo sicuri che tutto questo corrisponde a realtà? ) …

    a un certo punto il venditore ti dice che bisogna seguire un certo iter e fare dei controlli preliminari per accertare la fattibilità tecnica e burocratica, per fare questi controlli ti chiedono un iban di un tuo conto, una dichiarazione dei redditi o una busta paga, documenti di identità, e ti fanno firmare un documento che loro dicono sia un semplice modulo per il trattamento dei dati, e ti rassicurano sul fatto che apponendo le firme non si è assolutamente legati da nessun contratto, e che si tratta di una semplice “proposta di adesione” non vincolante.

    Bello, pensi, se non devo pagare niente, mi ritrovo un impianto sponsorizzato da grandi aziende nazionali dell energia elettrica, sono proprio sicuro che ci guadagnerò e risparmierò sulla bolletta, cosi aspetti fiducioso che tutto vada come ti ha detto il venditore……sembra un sogno, e contribuirò anche a rendere green il mondo, come si dice adesso…..

    ma quando ti arriva la lettera della banca o della finanziaria che ti annuncia che devi pagare 120 rate da circa 180 euro al mese, per una cifra totale di circa 22.000 euro, cominci a non capire più nulla…ma non era a costo zero? ma i costi non erano a carico di EXXX o EXX? perchè arrivano i pagamenti ? cosi ti svegli e ti accorgi che non era un sogno ma l’inizio di un incubo…….

    tantissime famiglie italiane si sono ritrovate a dover pagare fior di quattrini per un impianto, del valore di quattro o cinque mila euro al massimo (esagerando), che spesso e volentieri neanche funziona o produce molto meno di quello che vi avevano detto cosi da non coprire neanche le spese della corrente…….

    se ti sei trovato nella stessa situazione contattaci, alcune associazioni di consumatori si stanno già attivando per aiutare queste famiglie raggirate……….

I commenti sono chiusi