Senza più peso

Oggi era una di quelle giornate
da lasciar andare via.
Già lo stavo capendo dalla nottata,
ricca d’inspiegabili tormenti e sogni pieni d’ansia.
In barba ad ogni logica e ad ogni pensiero razionale,
quella sensazione si è dimostrata fondata.
Tutto il giorno con le parole di Mannarino nella testa:

“… me ne vado, disse, per la strada,
come un autobus senza fermata.
Con le sedie vuote e tutto il resto,
verso il deposito mi appresto.
Senza tutto il resto….
Pazienza, del resto!”

Ed oggi è stata proprio una giornata così,
una di quelle da mettersi alle spalle.
E dietro le spalle finalmente me la trovo.

Senza più pesoultima modifica: 2017-03-10T19:06:57+01:00da Mr_Kolvenik

9 pensieri riguardo “Senza più peso”

  1. Probabile che questo stato sia un campanello d’allarme per troppo stress fisico e/o mentale. Queste “visioni” aumentano l’ansia e quindi non dormi bene. Cerca di ritagliarti dei momenti rilassanti, pensando a quello che ti fa star bene…una passeggiata, ascoltare musica, un massaggio o chiacchierare con l’amico/a e confidarti un poco.
    Se ti piace farlo, potresti iniziare a comporre un grande puzzle, ti aiuterà a distoglierti da altri pensieri. Felice giornata! 🙂

    1. Mi piace quest’idea del puzzle 🙂 , grazie EmmeGrace . In effetti già mi avvalgo di questi espedienti che mi hai indicato, ma penso che ora cercherò di “cucirli” assieme come hai suggerito tu. Dolce giornata anche a te 😉

  2. Innanzi tutto spero che tu stia un po meglio. Una notte in bianco e piena di sofferenza fisica di certo sarà difficile da smaltire in poche ore, ma mi auguro ugualmente che il peggio sia passato. Come hai appena scritto tu sapientemente, ricorderai certi eventi traumatici. Impossibile non accada. E quando potrai osservarli da una posizione a te più favorevole, allora troverai anche un senso a quella luce rimasta spenta quella notte. Adesso no. Adesso è tempo di guarire, di allontanare il dolore (per quanto possibile) e di riguadagnare il terreno perso col coltello tra i denti.
    Ti mando un forte abbraccio cara amica, un abbraccio che possa aiutarti in questa giornata che ti sta mettendo alla prova.
    A presto.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.