A.A.A. Uomini Cercasi

Il 25 di novenbre si celebrerà la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Ed il giorno dopo?

Tornerà tutto come prima?

Ricominceremo la conta di questo bollettino di guerra che vede una vittima ogni tre giorni e decine di abusi quotidiani?

E gli uomini?

Dove sono?

Quelli bravi intendo. Quelli che non “toccherebbero una donna nemmeno con un fiore”.

Dov’erano il 25 novembre?

Quelle piazze e quelle strade, oltre che di donne, dovrebbero esser state piene anche di uomini, di tutti quei maschi che si dicono estrenei alla violenza ma al tempo stesso non muovono un dito contro chi quella violenza la perpetra ogni giorno.

Con la vostra omertà vi state schierando a difesa di chi è dalla parte del torto.

E se difendete gli indifendibili, allora siete esattamente come loro.

A.A.A. Uomini Cercasiultima modifica: 2019-11-24T09:08:46+01:00da Mr_Kolvenik

6 pensieri riguardo “A.A.A. Uomini Cercasi”

  1. È una risposta che solo un uomo può darti. Io posso solo ipotizzare sulla base di quello che vedo. Esiste un’educazione alla base di qualsiasi comportamento sociale, se manca quella è ben difficile recuperarla dopo,; il concetto di inferiorità delle donne è qualcosa che ha radici antiche, aggiungici ignoranza e superiorità in forza fisica e la macabra ricetta è fatta. GRAZIE INFINITE PER QUESTO POST, Kol…..Un grande abbraccio !

    1. Grazie del tuo contributo Estelle, sinceramente penso che dovremmo sforzarci tutti per avere un approccio di avvicinamento reciproco. L’educazione fa moltissimo in proposito, esattamente come sostieni tu. Un abbraccio grande.

  2. Buona sera, in molti erano qui ” https://fortebraccionews.wordpress.com/2019/10/27/a-piacenza-un-evento-piu-unico-che-raro-un-corteo-di-uomini-contro-la-violenza-sulle-donne/?fbclid=IwAR3shsKgUKSg4QG1JV6queR6vJ9XCqyJDw4Z4NzzIEeUps3De7fRjdpFV3E ” certo è solo una piccola goccia in mezzo ad un mare di Donne,ma è comunque un inizio. Le persone uomini o donne che siano dovrebbero imparare a non girarsi dall’altra parte, troppe volte si assiste a scene violente , e non si fa nulla, cavolo abbiamo tutti quanti un cellulare, basta una telefonata per salvare una vita, basta una legge più dura, basta un pò di coraggio, ricordo una donna giovane , sola… le sue ore libere le passava a fare volontariato in una struttura dove alloggiavano ragazze madri, e li ogni tanto arrivavano queste donne distrutte, sanguinanti a chiedere aiuto, la storia e lunga, è successo molti anni fa, ma quella donna ha trovato il coraggio di difendere a pugni un’altra donna indifesa, non si è mai pentita di ciò che ha fatto, quando ci ripensa a volte sorride perchè ancora oggi non sa da dove le è arrivato tutto quel coraggio…. ma c’è in ogni persona e scatta cosi all’improvviso. grazie per questo post … anche se ritengo che la violenza contro le donne ,bambini ed anche uomini perchè non dimentichiamoci che esiste anche quella, si dovrebbe combattere tutti i giorni. buona serata con un sorriso..Lady

    1. Sante parole le tue, Lady. Dovrebbe essere un impegno quotidiano quello contro la violenza. E mi trovo perfettamente d’accordo con te quando parli di non fare distinzione di genere: la violenza va condannata e basta! Da uomo che frequenta ambienti maschili sono spesso testimone di affermazioni che tendono a giustificare la violenza sulle donne e questo mi da nausea oltre che rabbia. Da tanto volevo scrivere un post come questo… Grazie per le tue belle parole.
      Dolce serata Lady.

    1. Grazie a te ed al tuo contributo preziosissimo! Mi auguro tanto che una nuova e più consapevole coscienza prenda forma nelle menti dei maschi. Che ci porti a dialogare con rispetto e con altrettanto rispetto a comportarci. Un sorriso pure a te dolce amica.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.