Tempo e silenzi

aa1-1024x687

Guardo il mare dalla spiaggia, come facevi tu.

La tua vecchia fotografia è ormai sgualcita tra le mie mani, sai?

Il tuo viso serio mi fissa tra le pieghe della carta.
Ne seguo con i polpastrelli le linee. Ragnatele del tempo, rughe dell’anima.

Mi spiace. Ci sto provando, davvero, ma mi manca l’oceano. Ho sognato la terraferma per anni, ma qui anche l’aria è opprimente e pesante.

La cosa peggiore però lo sai cos’è, vero? E’ il rumore. Non ricordavo che la vita qui fosse tanto rumorosa. Nulla si muove in silenzio, non la nascita, non la morte.

Anche i miei pensieri sulla terraferma urlano. Li senti?

Li senti?

 

 

 

Abel Korzeniowski- Abdication

Tempo e silenziultima modifica: 2017-06-22T23:27:45+02:00da black.whale

6 pensieri su “Tempo e silenzi

  1. …Se ci pensi, puoi sempre tornare ad esser parte dell’oceano, mentre prima sarebbe stato difficile tornare sulla terraferma senza incorrere in qualche guaio (come spiaggiarsi con ciò che ne consegue)….il mare ora è dentro, è parte di te e potrai essere sempre parte di lui quando lo vorrai:)…. bentornato…

  2. Dopo tanto silenzio un po’ di rumore non potrà che fare bene, perché la Vita deve farne per essere sentita anche da chi non vuole. Ci vuole il giusto tempo per abituarcisi, forse, ma se sei approdato alla terraferma, vuol dire che hai concluso il tempo dell’oceano. E lascia pure urlare i tuoi pensieri: la tua anima è stata per tanto tempo circondata da tutta quella massa, e adesso sono liberi di trovare la loro eco e di rimbalzare da una parte all’altra. Non lo senti che anche questa è una forma di libertà? Anche la terraferma ha le sue piccole meraviglie…

  3. Si. Tornerò all’oceano un giorno, ne ho certezza. Forse sotto un’altra forma, oppure, finalmente, anche io mi farò acqua.
    (grazie)

  4. Non sei sbagliato, sei diverso, devi esserlo. Ora, puoi considerare questa diversità come uno sbaglio in cui sei incappato e restare immobile a sognare di tornare all’oceano, oppure come un’opportunità per conoscere un nuovo modo di vivere e…vivere. Non sarà poi, così male, su…vedrai:) Sono certa che quell’oceano che ti porti dentro sarà la tua risorsa in più.

I commenti sono chiusi.