Cosa fare a Barcellona

Barcelona-headerBarcellona è una città bellissima, il suo nome fa pensare obbligatoriamente al sole, alla gioia di vivere. Questa è  in Europa una città dove non ti annoi mai, dove l’arte è al suo apice e dove la cucina mediterranea è una vera delizia. Architetture incredibili, arte e straordinario patrimonio culturale, Barcellona ha tutto il fascino di una città calda e memorabile.

Gaudi

Ammirate le imprese architettoniche del grande Antonio Gaudi visitando la Sagrada Familia, Parc Guell, e le magnifiche facciate di Passeig de Gracia come Casa Batlló o La Pedrera.

La città

Passeggia sulle Ramblas in mezzo a artisti di strada, chioschi e altri venditori ambulanti.

Visita il Mercat Sant Josep o più comunemente noto come Mercat de la Boqueria e degustare un massimo di specialità e prodotti freschi (tra i frullati, dolci, frutta, verdura e tapas, ce n’è per tutti i gusti).

Prendi una boccata d’aria fresca scappando sulla collina di Montjuïc con la funivia da cui si può ammirare un panorama superbo.

Puoi fermarti a caso in uno dei ristoranti sulla strada lungo La Rambla a mangiare paella e bere un enorme boccale di sangria.

Effettua una gita di una giornata culturale visitando la Fondazione Joan Miró, il MACBA (Museo di Arte Moderna), la mostra permanente di Dali nel quartiere gotico o il MNAC (museo d’arte catalana).

Mare, sport e escursioni

Fai una passeggiata, un rollerblading o un giro in bicicletta sul lungomare lungo la spiaggia di Barceloneta.

Anche per i fan non calcistici, visitare il magnifico stadio e museo Camp Nou del famoso club FC Barcelona rimane un must.

Scopri il pittoresco parco divertimenti del Tibidabo facendo un’escursione in funicolare sulle alture della città.

Partecipa al Gran Premio di Spagna di Formula 1 che si svolge ogni anno a maggio.

Cosa fare a Barcellonaultima modifica: 2018-02-01T13:29:22+01:00da paodiso