Bagni di trementina per dimagrire a casa

Bagno di trementina per dimagrire a casa

Per la maggior parte, il nome di questa sostanza è associato a un diluente per lacche o vernici, ma è anche un rimedio popolare per la cosmetologia, la profumeria e la balneoterapia (cura del bagno). I medici ammettono che i bagni di trementina per la perdita di peso sono una procedura utile per il corpo, che migliora i processi metabolici. Questa è una procedura SPA offerta in molti saloni, ma alcuni hanno provato a utilizzare questo metodo a casa.

Cosa sono i bagni di trementina per dimagrire

L’effetto positivo della gomma trementina è stato dimostrato dallo scienziato russo Zalmanov. La sua teoria si basa sul fatto che la maggior parte delle malattie inizia a causa del fatto che i vasi sanguigni del corpo umano sono ostruiti e che i bagni con trementina non consentono lo sviluppo di questo processo. Il blocco del flusso sanguigno porta all’intossicazione, che provoca malattie croniche, invecchiamento precoce.

Le procedure con acqua di trementina mirano a migliorare le condizioni generali di una persona, riducendo il peso bruciando il grasso corporeo. Un effetto positivo nella perdita di peso si ottiene grazie all’espansione dei capillari, che garantisce la rimozione tempestiva e semplice delle tossine dal corpo e dalle tossine. Ciò porta alla normalizzazione del metabolismo, la scomposizione dei depositi di grasso è più attiva. Grazie a questo, la pelle diventa idratata, morbida e la figura è tonica.

Ragazza che fa bagni di trementina

Indicazioni e controindicazioni

Questa procedura è indicata per le persone con sovrappeso, vasi sanguigni ostruiti, problemi di pressione e deve essere approvata da un medico. È necessario sottoporsi a un esame prima del ricovero. Per la perdita di peso, i bagni di Zalmanov sono controindicati nei seguenti casi:

  1. Patologie del campo operatorio in forma acuta.
  2. Insufficienza cardiaca acuta.
  3. Persone in condizioni gravi o moderate.
  4. Psicosi acute.
  5. Allattamento, gravidanza.
  6. Una forma aperta di tubercolosi.
  7. Persone con pressione bassa – gialle, bianche – con pressione alta.
  8. Se ci sono malattie che violano l’integrità della pelle, neurodermite.
  9. Per 6 mesi, non dovresti fare il bagno per dimagrire se è stato portato un ictus cerebrale acuto o un infarto.
  10. Intolleranza personale, allergia ai componenti del farmaco.
  11. Intossicazione da alcol.

Non puoi fare bagni di trementina a casa con emulsioni che hai preparato tu stesso. La qualità della composizione deve essere conforme agli standard di fabbrica e di laboratorio. Sono possibili risultati imprevisti se la tecnologia di produzione viene violata o vengono utilizzati materiali inappropriati. Puoi trovare diverse opzioni per le ricette per creare emulsioni da solo, ma il rischio di un errore non sarà giustificato. La miscela stessa ha un costo accessibile.

Benefici per il corpo e perdita di peso

Puoi trovare recensioni negative su questa procedura, le donne scrivono che la trementina per la perdita di peso non ha avuto l’effetto che si aspettavano. Ciò è dovuto, di norma, a una violazione delle regole d’uso e delle proporzioni. Nel tentativo di perdere peso più velocemente, le ragazze portano la loro concentrazione a un livello critico, il che è inaccettabile. Se fai correttamente un bagno dimagrante, puoi ottenere risultati così positivi:

  • accelerazione della circolazione sanguigna, miglioramento del flusso sanguigno a tutti gli organi del corpo e della pelle;
  • normalizzazione della pressione sanguigna, pulizia dei blocchi capillari;
  • normalizzazione del metabolismo, che porterà ad un’accelerazione della disgregazione del grasso corporeo, eliminazione della cellulite.

Piedi femminili sulla bilancia

3 tipi di bagni di trementina

Nel salone SPA ti verranno offerte diverse opzioni per le procedure di perdita di peso che hanno proprietà diverse. Devi selezionare il tipo in base alle caratteristiche del tuo corpo, un medico o uno specialista del salone ti aiuterà a fare la scelta giusta. Differiscono nell’effetto che hanno su alcuni sistemi corporei, il regime di temperatura. Esistono i seguenti tipi di bagni di trementina.

Bianco

  • la procedura avviene ad una temperatura di 37-39 gradi;
  • buono per le persone con pressione sanguigna normale o bassa;
  • provoca una sensazione di bruciore della pelle, formicolio;
  • stabilizza la pressione sanguigna, migliora la nutrizione dei tessuti, fornisce la circolazione collaterale;
  • non osserva un aumento della temperatura corporea, forte sudorazione;
  • la perdita di peso si verifica a causa di ossidazione, combustione di metaboliti, tossine.

Giallo

  • c’è un aumento della temperatura corporea, aumento della sudorazione;
  • la procedura è raccomandata per le persone con pressione alta;
  • la perdita di peso si verifica a causa della rimozione di liquidi in eccesso dal corpo;
  • la pressione diminuisce, i prodotti metabolici vengono escreti attraverso la pelle, i depositi di sali di calcio vengono eliminati, si formano le condizioni per il processo di stimolazione, ripristino delle cellule nervose viventi.

Misto

  • la combinazione ottimale di emulsione gialla e bianca in un’unica procedura o secondo uno schema speciale, alternando diversi tipi di bagni;
  • con la giusta selezione delle proporzioni, sarà possibile tenere conto di tutte le caratteristiche individuali del corpo;
  • la pulizia dei vasi sanguigni accelera i processi metabolici, che stimolano la perdita di peso.

Ragazza che fa il bagno alla trementina gialla

Come fare bagni di trementina

Se decidi di eseguire questa procedura da solo, dovresti leggere le regole. Si consiglia di fare un bagno per dimagrire prima di andare a letto. Il dosaggio dell’emulsione e il rapporto con l’acqua devono essere determinati da uno specialista (medico). Puoi cucinare secondo il seguente algoritmo:

  1. La temperatura dell’acqua non deve superare i 37 gradi, basta mezzo bagno. Usa un termometro per l’acqua per mantenere questa modalità.
  2. Prendi 20 ml di emulsione gialla/bianca o 10 di ciascuno.
  3. Mescola la trementina in una ciotola di acqua calda.
  4. Versare il composto finito nella vasca da bagno.
  5. Lubrifica la zona bikini, le ascelle e altre aree sensibili con la vaselina.
  6. Quando entri in acqua, tieni presente che l’emulsione di trementina è scivolosa, aggrappati a qualcosa per non cadere. L’acqua non deve raggiungere l’area del cuore.
  7. Quando l’acqua inizia a raffreddarsi, devi versare acqua bollente. Per ottenere un effetto positivo si otterrà solo se si osserva il regime di temperatura richiesto. Per il bianco – 39 gradi, per il giallo – 42.
  8. La prima volta, la ricezione non dovrebbe durare più di 5 minuti. Durante il corso, la durata aumenterà di 3 minuti.
  9. Dopo la procedura, devi avvolgerti in un accappatoio o avvolgerti in un asciugamano di spugna. I resti della soluzione non devono essere lavati via.
  10. Successivamente, infilati sotto una coperta calda e vai a letto o riposati per almeno 1 ora.

Come prendere

Si consiglia di eseguire la procedura alternando emulsione bianca e gialla per ottenere il miglior effetto terapeutico e accelerare la perdita di peso. Sopra, sono state descritte controindicazioni che è importante osservare per prevenire conseguenze indesiderabili. Con l’ipotensione, i bagni misti o bianchi dovrebbero essere fatti, con l’ipertensione – gialli e misti.

Regole e schema di accoglienza

Il numero di procedure dipende dallo scopo della domanda, per le misure preventive il corso è composto da 10 ricevimenti. Se si desidera eseguire un regime di trattamento, sono necessari 24-30 ricevimenti, che vengono eseguiti in 1-2 giorni. Nelle farmacie puoi trovare soluzioni migliorate per i bagni di trementina. Aggiungono oli essenziali, estratti di erbe, hanno poche controindicazioni. La trementina di gomma ha un effetto aggressivo sulla pelle, quindi la prima dose non dovrebbe durare più di 5 minuti. Per evitare ustioni chimiche, è necessario trattare le aree sensibili del corpo con vaselina.

Emulsione da bagno

Formicolio e bruciore durante la procedura

Questa è una sensazione normale quando si usano i bagni di trementina dopo 3-4 minuti dalla procedura. Di norma questo effetto interessa la schiena, i glutei, le cosce e le gambe, poi questa sensazione si diffonde al resto del corpo. A volte le persone non avvertono affatto bruciore o formicolio, quindi è necessario versare 5 ml di emulsione in più alla dose successiva. Si consiglia di fare bagni dimagranti con trementina un’ora dopo aver mangiato la sera.

Una reazione normale sarà una sensazione di “pelle d’oca” sulla pelle, bruciore in alcune zone dopo un bagno di trementina. In alcune aree si può avvertire un aumento della pulsazione: si tratta di un flusso sanguigno normalizzato dove prima c’era un ristagno. La sudorazione attiva persiste per circa 2 ore, quindi è meglio coprire il divano con un lenzuolo. Quando questo effetto svanisce, puoi andare a letto.

Recensioni

Olga, 36 anni

Devi capire che i bagni di trementina non bruciano i grassi da soli, la perdita di peso si verifica a causa della normalizzazione del metabolismo, come nella pulizia dell’intestino. Questo è un processo graduale, quindi non c’è un risultato rapido. In una settimana, puoi sbarazzarti di 1-2 kg rimuovendo il liquido in eccesso dal corpo. E questo non è il risultato che le ragazze stanno aspettando.

Svetlana, 40 anni

Questo è un buon modo per pulire i vasi sanguigni e migliorare il metabolismo. Il bagno di trementina non è un metodo dimagrante, è un’ulteriore opportunità per accelerare il processo con un approccio integrato alla perdita di peso: dieta, attività sportive. I bagni aiutano a ottenere risultati più velocemente ed è bene iniziare a pulire il corpo con loro prima di una dieta.

Elena, 42 anni

Con l’età, iniziano a sorgere problemi con i vasi sanguigni, scorie del corpo, che portano ad un aumento di peso. I bagni di trementina sono adatti non solo per la perdita di peso, ma anche per la pulizia dei vasi sanguigni. Prendo per la prevenzione con una pausa di 2-3 mesi. L’azione mi si addice perfettamente, non è un peccato guardarti nella foto e indossare il tuo vestito preferito.

Bagni di trementina per dimagrire a casaultima modifica: 2023-01-01T23:47:43+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.