Dieta a base di uova per 7 giorni, menu e risultati

Dieta a base di uova per 7 giorni: menu e risultati

Non tutte le persone sono pronte a violare gravemente il cibo per perdere chili in più. Se non vuoi sperimentare diversi giorni dolorosi e affamati, dovresti usare una tecnica speciale. Con l’aiuto di una dieta a base di uova per 7 giorni otterrai un risultato visibile (secondo le recensioni, aderendo a un menu speciale, puoi perdere 3-10 kg in una settimana). Vale la pena notare che le restrizioni alimentari non influenzeranno in alcun modo l’umore, la pelle, l’aspetto e lo stato interno saranno “fioriti”.

Cos’è la dieta delle uova

L’intero segreto dell’efficacia del metodo sta nei tuorli, che sono ricchi di biotina. Questa vitamina aiuta a perdere fino a 5 kg di peso in 7 giorni. La sostanza è responsabile del metabolismo, della combustione dei grassi. Mangiando tuorli d’uovo, il metabolismo dei carboidrati viene accelerato. Le sostanze non hanno il tempo di trasformarsi in grassi e di depositarsi in determinate aree.Le proteine ​​vengono completamente assorbite, il che contribuisce alla rapida perdita di peso.

Alcune persone non possono seguire determinate diete perché devono sentirsi costantemente affamate. La dieta a base di uova per 7 giorni aiuterà a evitarlo. Quando il cibo entra nello stomaco, c’è una sensazione di pienezza a lungo termine e persistente. Dopo aver mangiato, non vuoi mangiare per circa 3-4 ore. Secondo gli studi, la sensazione di sazietà dura più a lungo se si consumano agrumi insieme alle uova: arance, limoni, pompelmi, mandarini. Sulla base di questo fatto, sono stati compilati tipi popolari di menu.

Regole dietetiche

Assicurati che la dieta a base di uova di 7 giorni non danneggi il corpo. Il livello di colesterolo negli alimenti è così basso che non influisce in alcun modo sulla salute umana. In generale, il corso di perdita di peso di sette giorni è sicuro, ma si consiglia di seguire alcune regole:

  1. Mangia circa tre pasti al giorno durante la dieta a base di uova. Rifiuta gli spuntini, cambia la dieta: ad esempio, non puoi usare per cena il cibo che originariamente era destinato alla colazione.
  2. Le uova sode dovrebbero essere l’alimento base. A volte possono essere montati e cotti senza olio.
  3. Si consiglia alle persone con intolleranza individuale alle uova di dare la preferenza a carne di pollo, manzo magro, pesce magro.
  4. Ricorda che la settimana deve trascorrere senza l’utilizzo di grassi animali e vegetali. Inoltre, il sale e lo zucchero sono esclusi dalla dieta. Se le insalate sono preparate con verdure, frutta, non puoi usare condimenti come kefir, panna acida, burro. Queste miscele possono essere consumate in quantità non superiore all’indennità giornaliera di una persona.
  5. Tieni presente che il peso si riduce efficacemente mangiando verdure crude e in umido.
  6. Se il menu non menziona la quantità di un determinato prodotto, significa che può essere utilizzato in qualsiasi quantità corrispondente alla norma giornaliera.
  7. Dovresti iniziare a mangiare con l’uso di limoni, arance, pompelmi, mandarini. A causa di ciò, i muscoli dello stomaco si contrarranno, il che contribuirà a ridurne il volume.
  8. Se il menu contiene limoni, ciò non significa che non possano essere sostituiti con arance, pompelmi, mandarini. Fai la tua scelta di agrumi a tua scelta.
  9. Cerca di bere almeno 2 litri di liquidi al giorno. A causa di ciò, l’acidità sarà neutralizzata, che aumenta a causa dell’uso di agrumi.
  10. Al termine della dieta, ridurre al minimo la quantità di cibo utilizzato. Dovrebbero esserci diversi giorni di scarico: spesso vengono utilizzate solo acqua minerale, frutta.
  11. Non dimenticare di muoverti di più mentre segui il menu: cammina, fai esercizio, corri, nuota.

Uovo e centimetro

Quanto peso puoi perdere

Grazie alla combinazione di biotina e acido citrico presenti nelle uova e negli agrumi, c’è una potente spinta che avvia il metabolismo energetico. Secondo i nutrizionisti, se mangi un pompelmo o un’arancia ogni giorno, ad esempio, perderai circa 300 g in più, in generale una dieta a base di uova per una settimana aiuta a perdere 3-5 kg. Questi indicatori dipenderanno dai dati iniziali di una persona e dalle caratteristiche individuali del suo corpo.

Controindicazioni

Vale la pena notare che la dieta a base di uova per la perdita di peso prevede l’uso di una quantità minima di prodotti, quindi è necessario consultare un medico prima di utilizzarla. Inoltre, coloro che soffrono di allergie dovrebbero consultare uno specialista. Potrebbe essere necessaria la consultazione di un medico per le persone con un eccesso di colesterolo nel sangue. Tieni presente che la dieta è controindicata per le madri che allattano, le persone con malattie dei reni, del fegato, del tratto gastrointestinale.

Menu della dieta a base di uova per 7 giorni

Questa dieta a base di uova di 1 settimana non è meno popolare della precedente. La sua essenza sta nell’utilizzo di sole uova, arance, limoni, mandarini o pompelmi. Una tale dieta aiuterà a eliminare 3-4 kg in 5 giorni. Spesso viene utilizzato un menu, secondo il quale per colazione, pranzo, cena è necessario mangiare 3 arance, mandarini o pompelmi e 2 uova. Puoi integrare la dieta con tè verde senza zucchero, acqua minerale, erbe, arancia, succhi di pompelmo:

Giorno

Colazione

Pranzo

Cena

1

2 uova, 1 cucchiaio. tè verde, mezza arancia.

Pompelmo, uovo, 150 g di carne di pollo bollita non salata.

200 g di filetto di pollo bollito, 1 cucchiaio. kefir.

2

2 uova, 1 cucchiaio. succo di agrumi.

Come il primo giorno.

2 uova, arancia, 1 cucchiaio. latte.

3

Acqua con succo di limone, 1 uovo.

200 g di manzo magro, 1 arancia.

2 uova, acqua minerale.

4

Un piatto di 3 uova con erbe aromatiche (aneto, prezzemolo), sale.

200 g di filetto di pollo bollito, lattuga.

2 pompelmi, acqua minerale.

5

Insalata di 2 uova, alcune verdure bollite (potrebbero essere carote), sale, erbe aromatiche.

2 carote, 1 cucchiaio. succo di agrumi.

250 ​​g di pesce magro bollito, 1 uovo, acqua minerale.

6

150 g di ricotta, 1 cucchiaio. succo d’arancia.

2 uova, 2 arance.

Acqua minerale.

7

2 uova, mezza arancia.

Pompelmo, 200 g di filetto di pollo bollito.

Come il giorno 6.

Dieta uova-agrumi

Ci sono molte opzioni per una dieta a base di uova con agrumi. Vale la pena portare un altro menù interessante, che si distingue per la presenza di ricotta e verdure. Puoi bere non solo tè, ma anche caffè:

  1. Per colazione, mangia 1-2 uova o una frittata con verdure senza olio, pompelmo o caffè senza zucchero.
  2. Per pranzo, mangia petto di pollo bollito, lattuga, 1 arancia.
  3. Per cena, mangia 200 g di pesce magro di mare o di fiume, cotto a vapore, 1 cucchiaio. kefir, 1 mandarino.

Uova e pompelmo

Dieta a base di uova e kefir

Questo menu è monotono e rigoroso. Il cibo viene ripetuto di giorno in giorno e non cambia, quindi solo le persone che perdono peso intenzionalmente possono sopportare una tale dieta. , spezie, alcol. Si consiglia di bere circa 2,5 litri di acqua pura ogni giorno. Dovrebbe essere fornito un menu dettagliato:

  1. La colazione consiste in un uovo sodo, 1 cucchiaio. yogurt, una tazza di caffè nero.
  2. Per pranzo si usano 500 g di brodo di pollo, 300 g di filetto di pollo bollito, una tazza di caffè o tè verde.
  3. La cena consiste in 200 g di ricotta a basso contenuto di grassi, 1 cucchiaio. kefir o una tazza di tè verde.

La giusta via d’uscita dalla dieta a base di uova

È importante non solo aderire a una determinata dieta, ma anche imparare come uscire correttamente dalle restrizioni alimentari stabilite. Grazie a ciò, sarai in grado di consolidare il risultato ottenuto e continuare a perdere peso fino al peso ottimale. Durante l’uscita dalla dieta, viene utilizzato il cibo che era presente nel menu limitato. A causa di ciò, preparerai il tuo corpo per il passaggio a una buona alimentazione, a seguito della quale non verranno causati danni alla salute (di norma, fegato, reni e pancreas non ne soffrono).

È necessario elencare alcune importanti caratteristiche del superamento delle restrizioni alimentari. Se segui queste regole, il tuo corpo sperimenterà il minimo stress:

  • Il menu giornaliero della prima settimana dovrebbe includere 2 uova e 1 arancia.
  • Imposta gli orari dei pasti e rispettali.
  • Prova a usare cibi bolliti, al forno, in umido. Non friggere il cibo. Questo metodo di elaborazione dei prodotti può essere applicato circa 2 settimane dopo la fine del corso di perdita di peso.
  • Utilizza cibi a basso contenuto di grassi: pollame, carne, pesce di mare, di fiume, latticini.

Latte in bicchiere e caraffa

  • Aderisci al sistema di nutrizione frazionata: fai 4-6 pasti. Mangia circa 300 g di cibo alla volta.
  • Se vuoi qualcosa di dolce, prova a mangiare marshmallow, marmellata, marshmallow, gelatina. Ricorda che il cioccolato può essere consumato quotidianamente in una quantità non superiore a 30 g.
  • Cibo con carboidrati veloci prima delle 14:00.
  • Rifiuta la farina o limitati a mangiare segale, pane di crusca. Il prodotto specificato può essere consumato quotidianamente in quantità fino a 70 g.
  • Elimina l’alcol dalla tua dieta. Se questo fallisce, a volte (circa una volta alla settimana) bevi un bicchiere di vino secco. Vale la pena ricordare che le bevande contenenti alcol sono ricche di calorie e provocano un eccesso di cibo.
  • Se prepari insalate con panna acida, il suo contenuto di grassi dovrebbe essere del 10-15%. Inoltre, si consiglia di utilizzare condimenti come olio d’oliva, succo di limone.
  • Bevi acqua naturale.
  • Riduci al minimo la quantità di sale e zucchero. Se il condimento contiene esaltatori di sapidità come il glutammato monosodico, dovrebbe essere escluso.
  • Mangia verdura fresca tutti i giorni, frutta di stagione.
  • Mangia lentamente, masticando accuratamente ogni boccone: in questo modo assicurerai il miglior assorbimento del cibo. Inoltre, non dovresti essere distratto dal consumo dei pasti da feed di notizie, TV, altrimenti rischi di mangiare troppo.
  • Esercitati regolarmente, cammina di più, non usare l’ascensore.
  • Registrati per un massaggio con una crema anticellulite. Ciò contribuirà a migliorare le condizioni della pelle dopo una rapida perdita di peso.

Recensioni

Nina, 22 anni

Tendo ad essere in sovrappeso. Il sogno di perdere peso era la cosa principale per me. Qualunque cosa facessi: stavo morendo di fame, mi piacevano le diete proteiche (incluso Maggi). Il risultato: ha rovinato lo stomaco, è finito in ospedale. Trovato per caso su internet. Ho deciso che dovevo provare. Ragazze, ho perso 12 kg. Posso avere un tale organismo? Provalo comunque.

Lera, 28 anni

Ora posso facilmente indossare una minigonna. Questo non poteva permettersi dopo la gravidanza. Ha dato alla luce bellissimi gemelli, ma cosa fare con una figura viziata? Un amico ha perso peso mangiando uova. Ho deciso anch’io. Una settimana dopo – meno 7 kg. È possibile che tu chieda. Questa è la mia realtà. Trai conclusioni e inizia a lavorare su te stesso!

Alexandra, 30 anni

Mi sono sbarazzato di 5 chilogrammi. Non sono riuscito a raggiungere il risultato in alcun modo: 55 kg. Se qualcuno ha un problema più grave del mio (ad esempio, se devi perdere 15 kg), allora dovresti sapere che questa dieta è molto efficace. Devi essere paziente per una settimana e il risultato si rifletterà nello specchio. Quindi mangia cibi a basso contenuto calorico (io stesso sono vegetariano) e tutto sarà supportato.

Dieta a base di uova per 7 giorni, menu e risultatiultima modifica: 2023-01-01T22:13:50+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.