I migliori esercizi per la perdita di peso, una serie di allenamenti efficaci

I migliori esercizi per dimagrire: una serie di allenamenti efficaci

Ogni rappresentante della bella metà dell’umanità è preoccupata per il suo aspetto, soprattutto quando si tratta di peso. Se stai lottando con il grasso in eccesso, presta attenzione ai migliori esercizi per dimagrire a casa, questo efficace complesso ti aiuterà a perdere peso su gambe, stomaco, braccia, fianchi. Solo un allenamento regolare e una corretta alimentazione forniranno risultati rapidi.

Gli esercizi più efficaci per dimagrire

Viene utilizzato un approccio integrato per combattere il grasso in eccesso. Esistono due tipi di allenamento richiesti nel processo di perdita di peso:

  • Cardio. A causa della sua intensità, gli esercizi cardio bruciano efficacemente le cellule adipose. Inoltre, un complesso di allenamento brucia grassi sviluppa resistenza, rafforza il cuore. Se hai mangiato un paio d’ore prima di farlo, la combustione dei grassi inizierà dopo 20 minuti di allenamento cardio complesso. Nel caso in cui l’allenamento intensivo venga eseguito a stomaco vuoto, il processo inizia immediatamente.
  • Base (potenza). Per eseguire tale allenamento vengono utilizzati i pesi (manubri, kettlebell, bilancieri, pesi). Il grasso sottocutaneo non viene bruciato così rapidamente come con il cardio, ma grazie agli esercizi di base si sviluppa il sistema muscolare. Dopo aver perso peso, la tua pelle non sarà flaccida, ti libererai della cellulite. I tuoi muscoli diventeranno più forti e la tua forza aumenterà. Ciò manterrà il corpo tonico per lungo tempo.

I migliori esercizi

Esistono esercizi per un’efficace perdita di peso, con prestazioni regolari il cui risultato sarà evidente in un paio di settimane. Non appartengono alla solita educazione fisica e fitness. Fondamentalmente, questi sono allenamenti di forza che aumentano il tono muscolare. Ridurre il peso in eccesso con questo approccio è più veloce rispetto a quando si eseguono sistemi di attività fisica: Pilates, aerobica, ecc..

Gambe

I migliori allenamenti per le gambe dimagranti si basano su tutti i tipi di squat, le loro varianti. L’allenamento di forza blocca l’aumento di peso riducendolo gradualmente. Gli affondi sono adatti per le gambe:

  1. Estendi la gamba, mettila davanti a te a una certa distanza, quindi piega il ginocchio.
  2. La piega dovrebbe formare un angolo di 90°.
  3. Riporta la gamba nella posizione originale. Fai 15-20 ripetizioni, 4 serie.

Tecnica degli esercizi di affondo

Pancia

Per ridurre l’addome, dovresti pompare la stampa, dritta e obliqua. Per i muscoli trasversali che sostengono la schiena, impedendole di flettersi molto, è adatto un “vuoto”:

  1. Stai dritto, espira tutta l’aria attraverso la bocca.
  2. Cerca di far uscire l’aria dallo stomaco, come se la inalassi. Con una corretta respirazione, dovrebbe andare sotto le costole. Un dolore spiacevole inizierà nello stomaco.
  3. Quando hai bisogno di aria, inspira attraverso il naso, poi riposa per 10 secondi e ripeti.
  4. Fai 5-6 ripetizioni.
  5. Prendilo al mattino a stomaco vuoto o 3-4 ore dopo un pasto.

Glutei

Per rassodare e snellire i glutei, è adatto sollevare le gambe. Questo aiuterà a perdere peso sui glutei, rimuovere la cellulite. Se ti alleni regolarmente, noterai il risultato in un mese. Procedi come segue:

  1. Stai nella posa del cane.
  2. Solleva la gamba piegata, raddrizzandola nel processo, o raddrizzando una gamba alla volta, continuando ad allenarla in questo stato.
  3. Fai 4 serie da 30 ripetizioni.
  4. Prima di iniziare, puoi mettere dei pesi speciali.

Mano

Un efficace allenamento delle braccia inizia con le flessioni. Possono essere regolari o sui gomiti. All’inizio, 10 volte al giorno ti bastano. Le flessioni più leggere sono chiamate flessioni inverse:

  1. Stai con la schiena appoggiata a una sedia o a una panca, metti le mani sull’inventario, abbassa il corpo in modo che sia rilassato e i gomiti siano piegati.
  2. Le mani ti tirano su, raddrizzando i gomiti.
  3. Fai 4 serie da 15-20 ripetizioni.

Ragazza che fa flessioni

Fianchi

Per formare gambe atletiche con bei fianchi, accovacciati:

  1. Allontana i piedi alla larghezza delle spalle, inizia a piegarli, portando indietro il sedere.
  2. Le ginocchia non dovrebbero andare oltre le dita dei piedi e l’effetto degli squat inizia parallelamente al pavimento. Più in basso ti accovacci, meglio è.

Un’altra versione dello squat si chiama plié:

  1. Apri le gambe allargando le dita dei piedi e le ginocchia.
  2. Inizia ad accovacciarti, tenendo premuto per 5 secondi.
  3. Fai 4 serie da 20 ripetizioni.

Tutto il corpo

C’è un esercizio che, se eseguito quotidianamente, fa dimagrire contemporaneamente in tutto il corpo, rinforza i muscoli addominali, accelera il metabolismo, migliora la postura e la flessibilità e calma i nervi. Si chiama plank e viene eseguito come segue:

  1. Stai nella posizione del cane, quindi raddrizza le gambe in modo da ottenere una linea dritta dal collo ai talloni.
  2. Il plank non è un esercizio facile, perché dopo mezzo minuto la schiena inizia a far male e diventa più difficile stare in piedi. Devi stare in piedi da un minuto a 3, quindi aumentare il tempo.

Sistema di esercizi per la perdita di peso

Il noto sistema si chiama Bodyflex. Ci vorranno 15 minuti al giorno per completarlo ei chili in più inizieranno a sciogliersi davanti ai nostri occhi. La base del sistema è una corretta respirazione. Respira come se facessi il vuoto. Fai questo:

  1. Alzati sui gomiti e sulle ginocchia, porta indietro la gamba destra. Esegui la tecnica di respirazione inspirando ed espirando 8 volte. Ripeti per la tappa successiva. Fai 3 ripetizioni.
  2. L’esercizio è simile al precedente, ma la gamba non è retratta indietro, ma di lato.
  3. Mettiti in posizione di pallavolo con il gomito appena sopra il ginocchio e l’altro braccio teso. Tirare il corpo nella direzione opposta rispetto al braccio teso, sentendo i muscoli obliqui dell’addome tesi. Conta 8 respiri, poi riposa. Fai 3 ripetizioni per ogni lato.
  4. Sdraiati sul materassino, solleva le gambe, afferrale per i polpacci con le mani. Completa il ciclo tendendo i muscoli della coscia. Fai 3 ripetizioni.
  5. Alzati sulle mani e sui piedi. Inarca la schiena il più in alto possibile, completa 10 conteggi. Quindi raddrizza la schiena e continua il ciclo di respirazione. Fai 3 ripetizioni.

Ragazza che fa esercizio per perdere peso

Complesso a casa

La maggior parte delle ragazze è preoccupata per quali esercizi siano più efficaci per perdere peso. Quelle complesse. Con loro vedrai il risultato in poche settimane dall’inizio dell’allenamento e dopo un paio di mesi potrai sfoggiare la tua figura snella. L’elenco degli esercizi per una rapida perdita di peso è il seguente:

  1. Prima viene eseguito un riscaldamento. Nel suo processo, è necessario riscaldare bene i muscoli in modo da non causare lesioni durante l’allenamento.
  2. Apri le gambe, piega le ginocchia con un angolo di 90 °, indugia in questa posizione per 10 secondi. Dopo la statica, inizia ad accovacciarti. Fai 20 ripetizioni. Riposare per mezzo minuto e ripetere dall’inizio. Ci vogliono 4 set.
  3. Per la formazione di gambe snelle e la perdita di peso delle cosce, sono adatti l’esercizio delle forbici e le sue varianti. Uno di questi: sdraiati sulla schiena, solleva le gambe. Separali, riportandoli al loro posto. Esegui 3 serie da 50 ripetizioni.
  4. Per una pancia piatta, pompa la stampa. Allenamento dei muscoli retti dell’addome: sdraiati sul materassino, solleva il collo e le scapole dal pavimento di 10-15 cm, tendendo i muscoli addominali. Una piccola ampiezza darà ottimi risultati. Esegui 4 serie da 20 volte. Per i muscoli addominali obliqui: sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia. Alza le scapole e ruota la parte superiore del corpo di lato in modo che il gomito tocchi il ginocchio opposto.

Esercizio notturno

Non ci sono particolari differenze nella scelta degli esercizi per le prestazioni mattutine e serali. Inizia a fare yoga o pilates, dopo una dura giornata, tali allenamenti calmeranno i muscoli e la mente. Puoi anche fare un leggero allungamento dei muscoli stanchi di notte:

  • Siediti sul tappetino, raddrizza le gambe. Allunga la pancia verso le gambe con movimenti lenti ed elastici il più possibile. Quindi afferra i calzini con le mani e piegali a metà. Rimani in questa posizione per un minuto.
  • Prendi la posizione di partenza come nell’esercizio precedente, ma allarga le gambe. Fai scorrere i palmi delle mani sul pavimento, spingendoli in avanti. Mantieni la posizione estrema per 30 secondi.

Riscaldamento

Prima di iniziare ad allenarti, dovresti fare ginnastica. Inoltre, buoni esercizi per la perdita di peso diventeranno efficaci se prima allunghi i muscoli. Per questo sono adatti saltare la corda, corsa a intervalli, aerobica. Il complesso favorisce una rapida perdita di peso, la formazione dei muscoli delle gambe e l’allenamento di resistenza. Per riscaldare i muscoli addominali, ruota il cerchio, fai inclinazioni, gira il corpo a destra e a sinistra.

Puoi apprendere in dettaglio e con precisione la tecnica di esecuzione degli esercizi per la perdita di peso dal video. Gli allenamenti efficaci per la perdita di peso sono presentati visivamente per una migliore assimilazione delle informazioni e, se necessario, puoi sempre fare uno screenshot per usarlo durante la lezione. Nel video imparerai un esercizio che coinvolge tutti i gruppi muscolari, un intero allenamento per i fianchi e un modo per perdere peso a casa per i principianti nello sport.

Il miglior esercizio per perdere peso

Gli esercizi più efficaci per perdere peso a casa

Esercizio dell’anca

Facili esercizi dimagranti a casa

I migliori esercizi per la perdita di peso, una serie di allenamenti efficaciultima modifica: 2023-01-01T03:27:22+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.