Tutto sulla perdita di peso

Massaggio manuale per la perdita di peso a casa e in salone


Massaggio manuale per la perdita di peso a casa e nel salone

L'uso del massaggio manuale come strumento ausiliario per la perdita di peso stimola il processo di combustione dei grassi. Ciò è dovuto all'attivazione dei processi metabolici a causa di un aumento dell'intensità del flusso sanguigno sistemico. Per ottenere l'effetto, è necessario condurre sessioni in base a determinate regole, corsi lunghi, in modo indipendente o in una stanza di massaggio.

Il massaggio aiuta a perdere peso

Massaggio quando si perde peso è un metodo ausiliario che migliora l'effetto della nutrizione dietetica e dell'attività fisica. Aiuta bene le situazioni in cui il peso "aumenta", cioè dopo la partenza di diversi chilogrammi, il processo è sospeso. Inoltre, la procedura aiuta a migliorare e migliorare le condizioni della pelle, aiuta a sbarazzarsi della cellulite. Le sessioni di massaggio regolari durante la dieta hanno i seguenti effetti sul corpo:

Quale massaggio è il migliore per la perdita di peso

Durante la dieta, si consiglia di utilizzare diversi tipi di massaggio manuale. I più efficaci sono considerati punto, lattina (vuoto), pizzico, scultoreo, con l'ausilio di dispositivi speciali - massaggiatori e con l'uso di agenti ausiliari (ad esempio miele). Puoi imparare a eseguire questi tipi di procedure da solo ed eseguirle a casa. Nelle sale massaggi specializzate e nei saloni di bellezza per la perdita di peso, offrono massaggi brucia grassi, linfodrenanti e anticellulite.

Diversi tipi di massaggio manuale hanno un effetto caratteristico sul corpo. Il punto influisce sul funzionamento dell'apparato digerente, aiuta a controllare la fame. Pizzicare e aspirare sono efficaci per accelerare la rimozione del grasso corporeo dalle aree problematiche: addome, cosce, fianchi. Scultoreo e miele contribuiscono alla rimozione di sostanze nocive dal corpo, all'accelerazione dei processi metabolici. Per combattere la cellulite e ridurre il girovita vengono utilizzati speciali dispositivi di massaggio.

Massaggio dimagrante nei saloni

Il massaggio manuale per la perdita di peso, che viene eseguito nei saloni, è considerato più efficace di procedure hardware simili. Uno specialista esperto durante la sessione regolerà autonomamente la forza dell'impatto, il ritmo del movimento e la profondità della pressione, tenendo conto delle caratteristiche individuali del corpo. Il massaggiatore ti aiuterà a scegliere il tipo di procedura che si adatta agli obiettivi di una particolare dieta, la durata desiderata del corso e la frequenza delle sessioni per ottenere il massimo effetto.

Anticellulite

Per riordinare la pelle dell'addome, dei glutei e delle cosce dopo che i depositi di grasso in eccesso li hanno lasciati, e il massaggio anticellulite per la perdita di peso aiuterà a consolidare i risultati. Per ottenere il massimo risultato, gli esperti consigliano di eseguire almeno 15 sessioni, con un intervallo di tempo di 2-3 giorni. La procedura viene eseguita tenendo conto dei seguenti punti:

  1. Prima di iniziare la sessione, le aree problematiche devono essere riscaldate con gel o creme speciali.
  2. La procedura viene eseguita con una transizione alternativa da una zona all'altra.
  3. Il ritmo dei movimenti viene aumentato gradualmente, dopo un inizio regolare, l'intensità dell'elaborazione di ciascuna zona viene gradualmente aumentata.
  4. Tutti i movimenti devono essere eseguiti lungo il flusso sanguigno sistemico, dal basso verso l'alto, nella direzione dei linfonodi.
  5. Il massaggio manuale anti -cellulite per l'addome per la perdita di peso viene eseguito nel modo più risparmiato, senza una forte pressione.
  6. La pelle arrossisce dopo la sessione e una sensazione di sensazione di bruciore dovrebbe apparire nei muscoli. Questi fenomeni indicano l'efficacia della procedura.
  7. Durante una sessione manuale di massaggio anti -cellulite, vengono utilizzati 5 principali metodi di esposizione: accarezzarsi, sfregamento, sci, impasto, rasatura.

La procedura del massaggio manuale anti -cellulite ha una serie di controindicazioni. Non fare durante le mestruazioni, durante la gravidanza, anche nelle prime fasi e durante l'allattamento. Sono possibili conseguenze negative in presenza delle seguenti malattie:

Bruciagrassi

Il massaggio manuale per bruciare i grassi con lattine sottovuoto è la tecnica più aggressiva per influenzare il tessuto adiposo nelle aree problematiche. Con una corretta esecuzione, è possibile ottenere un effetto impressionante: grazie al ripristino della normale microcircolazione sanguigna nei tessuti, il processo di perdita di peso viene accelerato, mentre i depositi di grasso lasciano aree specifiche (stomaco, braccia, cosce, ecc.). Se la procedura viene eseguita in modo impreciso, sulla pelle possono comparire lividi ed ematomi.

Vuoto: si riferisce al tipo manuale di procedura, durante la sua attuazione, lo specialista regola autonomamente il grado di impatto sulle aree problematiche. Il numero di sessioni viene selezionato in base alla reazione del corpo, il corso completo va da 5 a 12 procedure, con una pausa tra loro di diversi giorni. Il massaggio viene eseguito utilizzando un vaso sottovuoto fissato sulla pelle, mosso lungo la pelle con movimenti circolari, longitudinali e trasversali. Devono essere osservate le seguenti regole:

La procedura ha una serie di controindicazioni, non viene eseguita durante la gravidanza, l'allattamento, le mestruazioni, può essere pericolosa per la salute con le seguenti caratteristiche fisiologiche e malattie:

Linfodrenaggio

L'esecuzione della procedura di massaggio manuale del drenaggio linfatico del corpo ha lo scopo di migliorare il flusso linfatico, aiuta a normalizzare il metabolismo, migliorare la condizione del tessuto sottocutaneo e della pelle. Il metodo aiuta a sbarazzarsi di grasso corporeo, cellulite, gonfiore, smagliature e cicatrici. Il corso completo è di 10-14 sessioni, dovrebbero essere eseguite ogni 2-3 giorni. Il metodo manuale (manuale) viene utilizzato nelle fasi finali della dieta, per riordinare la pelle dopo aver lasciato chili in più. La tecnica hardware agisce più intensamente sul processo di perdita di peso.

Il massaggio manuale di drenaggio linfatico si riceve meglio nel pomeriggio, 2-3 ore dopo l'ultimo pasto. Quando si esegue la procedura, è necessario osservare le seguenti regole:

La procedura è controindicata in gravidanza, malattie oncologiche, malattie delle vene e dei vasi sanguigni, patologie cardiovascolari. Il verificarsi di effetti collaterali è possibile in presenza delle seguenti malattie e condizioni:

Massaggio manuale per dimagrire a casa

L'efficace perdita di peso può essere mantenuta con l'automassaggio manuale eseguito a casa. L'unica area inaccessibile per tale procedura è la schiena, ma la maggior parte delle aree problematiche con depositi di grasso (addome, cosce, glutei, parte superiore delle braccia) sono disponibili per l'automassaggio, incluso l'uso di bombolette sottovuoto.

La durata iniziale della procedura deve essere aumentata ad un minimo di 10 minuti. Man mano che le tecniche manuali vengono padroneggiate e le dita si abituano al carico, la durata della sessione viene gradualmente aumentata a 20-25 minuti. Si consiglia di raggiungere una durata del corso fino a 15-25 giorni e di fare massaggi quotidianamente oa giorni alterni. Si dovrebbe ricorrere alla terapia manuale a stomaco vuoto, dopo ogni sessione - riposare per almeno 20-30 minuti. Durante la procedura, non dovrebbe esserci dolore intenso.

Massaggio pizzicotto

Il massaggio manuale con pizzicotti viene effettuato dopo aver riscaldato il corpo in un bagno caldo, per almeno 10-15 minuti. Dopo il completamento della preparazione, la procedura per l'impatto manuale sulle aree problematiche viene eseguita come segue:

Tesoro

Per il procedimento si può usare miele puro o mescolarlo con oli essenziali di limone, menta piperita, eucalipto, lavanda, agrumi. La durata consigliata di una seduta è di almeno 15-20 minuti. Il massaggio manuale al miele per la perdita di peso viene effettuato in due modi:

  1. Il miele viene applicato su aree con depositi di grasso in uno spesso strato, strofinato intensamente fino a formare palline grigiastre sulla superficie della pelle. Il resto della miscela viene lavato via con acqua.
  2. La miscela di miele viene applicata nel palmo della mano, dello stomaco, dei fianchi. La procedura consiste in aree problematiche di serraggio con palme aperte. L'intensità e il ritmo del cotone aumentano gradualmente. Alla fine della procedura, il miele dovrebbe addensarsi, i suoi residui vengono lavati con acqua.

sfregamento

Strofinare le aree problematiche migliora l'effetto della combustione dei grassi durante la perdita di peso. La procedura viene eseguita su un preriscaldato con un bagno o cosmetici speciali. I depositi di grasso sono stirati con l'intero palmo, il suo bordo e le nocche delle dita, prima senza intoppi, quindi con un aumento dell'intensità dei movimenti. La durata di una sessione è di 15-20 minuti, 5-7 per ogni zona.