Quanto non mangiare dopo un allenamento per perdere peso, dopo che ora è meglio mangiare

Quanto non mangiare dopo un allenamento per dimagrire: qual è il momento migliore per mangiare

Iniziando ad allenarsi in palestra, molte donne sono dell’opinione che questo sia sufficiente per sbarazzarsi del peso in eccesso. Gli esercizi sportivi aiutano naturalmente a bruciare calorie e a mantenere il corpo tonico. Tuttavia, la tua attenzione dovrebbe essere ancora focalizzata sulla nutrizione. È possibile mangiare la sera, che tipo di cibo contribuisce alla perdita di peso e quanto non mangiare dopo un allenamento per dimagrire? Scopri di seguito le risposte a queste domande.

Come mangiare dopo un allenamento per perdere peso

Se, dopo aver completato una serie di esercizi, ti senti molto affamato o insolitamente stanco, molto probabilmente, il carico è stato superato, devi preoccuparti di meno. È possibile un leggero aumento dell’appetito, ma non puoi mangiare tutto in una volta. Questo porterà solo alla formazione di peso in eccesso. Non dimenticare che burro, farina (pasta, pane), dolci dovrebbero essere completamente esclusi dal tuo menu per la perdita di peso attiva. Quando puoi mangiare dopo un allenamento, è meglio fare la tua scelta a favore di:

  • proteine ​​(pollame magro (tacchino, petto di pollo, manzo, coniglio, frutti di mare, uova, latticini a basso contenuto di grassi);
  • fibra, presente nelle verdure (cavoli, insalate, cetrioli, pomodori, erbe aromatiche, peperoni) e nella frutta (agrumi, mele verdi, banane);
  • carboidrati, che non dovrebbero superare il 20% della dieta (riso, grano saraceno, farina d’avena).

L’insalata nel contorno aiuta l’assorbimento attivo delle proteine. Di notte, la scelta migliore è il cibo che contiene solo proteine. Ciò è spiegato dal fatto che durante il carico (sia aerobico che di potenza) vengono applicati microtraumi ai muscoli. Le proteine ​​li curano, quindi devi mangiarne di più rispetto a un pasto normale. È il prodotto più energivoro e dietetico per la lavorazione.

Uova sode

Dopo quanto puoi mangiare

Dopo 30 minuti dalla fine delle lezioni in palestra, inizia la finestra dei carboidrati. Ciò significa che tutto il cibo va a ripristinare la vitalità del corpo. Le persone che vogliono perdere peso iniziano a mangiare dopo i carichi per avere il tempo di avviare i processi necessari durante questo periodo. Per la perdita di peso, non per l’aumento muscolare, sono necessarie proteine ​​e carboidrati. È meglio iniziare una cena regolare non prima di 2 ore dopo aver praticato sport.

Insieme al sudore, una persona perde molta acqua, quindi è necessario ricordare il regime alimentare. Il fluido è necessario sia durante che immediatamente dopo l’esercizio. Si consiglia di consumare non meno di 2 litri di bevanda al giorno. Le bevande più adatte includono:

  • acqua minerale naturale;
  • succhi freschi e naturali;
  • tè verde;
  • latte di noci;
  • Bevande speciali per gli atleti

Nut milk

È possibile mangiare subito dopo l’allenamento

È opinione generalmente accettata che non sia necessario mangiare subito dopo la fine dell’attività sportiva. Per sbarazzarti dei chili in più, devi mangiare subito il cibo giusto. I pasti dovrebbero contenere la metà delle calorie consumate. Ciò non influirà sulla velocità di combustione dei grassi durante l’attività fisica. In questi momenti, l’energia reintegrata dai carboidrati scompare e le fibre muscolari vengono ripristinate con l’aiuto delle proteine. I prodotti di cui ha bisogno un corpo stanco includono:

  • yogurt magro, kefir, ricotta e formaggio;
  • frutta secca;
  • frittata con verdure.

Frittata con verdure

Se i piani della ragazza non sono perdere peso, ma aumentare la massa muscolare totale, dopo gli esercizi sportivi è necessario mangiare cibi arricchiti con proteine.Nella prima mezz’ora, il corpo può accettare e assimilare correttamente tutto gli elementi necessari. Le calorie ricevute in questo momento non entrano nei processi di formazione del grasso. Dopo due ore, è già privo di significato, perché tutti i processi anabolici si fermano.

Quanto non mangiare dopo un allenamento per perdere peso, dopo che ora è meglio mangiareultima modifica: 2023-01-01T03:32:41+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.