Uva per perdita di peso e dieta

Uva per dimagrire e dieta

Avendo appreso cosa sono le vitamine e i microelementi nell’uva, puoi usarli per migliorare il corpo e correggere la figura. Grazie alle loro proprietà detergenti e rigeneranti, i chili in più scompaiono, le rughe vengono levigate, la pelle diventa liscia, sana, luminosa. Scopri se puoi migliorare dall’uva e quanto puoi mangiarne per non danneggiare la linea.

Proprietà utili dell’uva

Acini d’uva freschi, succo, uvetta: le proprietà benefiche di questi deliziosi prodotti sono utilizzate in cucina, vinificazione, cosmetologia e medicina. A causa dell’elevato contenuto di vitamine e di vari oligoelementi, l’uva fa bene al sistema cardiovascolare, previene l’aterosclerosi, combatte l’ipertensione e riduce il rischio di sviluppare diabete e cancro. Il contenuto di sostanze varia leggermente a seconda del colore dell’uva – in generale, la composizione è approssimativamente la stessa:

  • vitamine (A, C, K, PP, H, P, gruppo B);
  • minerali (ferro, zinco, cromo, calcio, potassio, cobalto, manganese, nichel, silicio, boro);
  • aminoacidi (lisina, arginina, istidina, metionina, leucina, glicina, cistina);
  • acidi organici (60% acido malico, 40% citrico, succinico, ossalico, fosforico, formico, tartarico, gluconico, silicico);
  • glicosidi vegetali (antociani);
  • antiossidanti;
  • polifenoli;
  • flavonoidi;
  • fibra;
  • tannino (acido alodubico responsabile di un gusto leggermente astringente);
  • zucchero (fruttosio, glucosio).

I chicchi contengono il 20% di olio d’uva, tannini, vanillina, lecitina, flobafen. Le foglie sono ricche di flavonoidi, colina, betaina, carotene.Il valore della buccia è determinato dal contenuto di resveratrolo, che ha effetti antinfiammatori e antitumorali. Il guscio sottile contiene anche oli essenziali, coloranti e tannini, pectine.

Proprietà utili dell'uva

L’uva è ricca di calorie

In termini di valore energetico, i grappoli sono alla pari di banane e mango. Sono ricchi di calorie, quindi l’uva viene utilizzata raramente in una dieta, in quantità limitate e solo varietà con un contenuto zuccherino minimo. 100 grammi (8-12 bacche) contengono 16,8 g di carboidrati, 0,6 g di proteine, 0,2 g di grassi, il contenuto calorico è di circa 65 kcal, a seconda della varietà. Le uniche uve per la perdita di peso che possono essere utilizzate sono bianche o verdi. Tabella del contenuto calorico dei frutti d’uva a seconda del tipo:

Varietà d’uva

Numero di calorie – kcal (100 grammi)

Blu (Gala, Viking, Tambov, Kodryanka, Byzantium, Portugizer, Pinot Noir e altri).

65

Bianco (Moscato, Chardonnay, Rapture, Fiamma Bianca, Miracolo Bianco, Gigante, Savoiardi, ecc.).

43

Verde (Aligoté, Riesling, Albillo, Aurora, Albariño, Chasselay, ecc.)

40

Rosso (Merlot, Sauvignon, Cabernet, Carmenere, Syrah, Tempranillo, Pinot Noir, Pinotage e molti altri.

65

Nero (Autunno, Odessa, Perla nera, Smeraldo nero, Originale, Pinot, ecc.).

70

Kishmish (Asya, Aksai, Aphrodite, Niagara, Radiant, Veles, Paradise, Red Flame e molte altre varietà).

69

Scopri se l’uva fa ingrassare. L’uva è un alimento ipercalorico, ma tutto dipende dalla quantità, dalla varietà, dall’ora del giorno, dallo stile di vita e da altri fattori. Se usi l’uva con moderazione, il corpo riceverà benefici per la salute, un aumento di energia e, accelerando il metabolismo, inizierà il processo di combustione dei grassi.

È possibile mangiare l’uva di notte

È meglio rifiutare l’uso di bacche d’uva nel pomeriggio la sera: è ipercalorico. Se mangi una porzione per colazione o pranzo, porterà enormi benefici al corpo. I nutrienti contenuti nell’uva contribuiscono alla rapida saturazione, un’ondata di vigore. I nutrizionisti hanno approvato una norma di 200 grammi, che può essere consumata al giorno senza danni alla figura.

Dieta dell’uva per dimagrire

Una dieta basata sull’uso degli acini d’uva è chiamata anche ampeloterapia, o terapia miran. La dieta dell’uva si riferisce alla nutrizione disintossicante dovuta alla proprietà dei frutti di aiutare a purificare il corpo da tossine, tossine, metalli pesanti e agenti cancerogeni. L’uva aiuta a perdere peso grazie alla capacità di purificare il corpo da sostanze tossiche, colesterolo cattivo.

Mangiare uva può essere dannoso per alcune persone. Gli acini d’uva non devono essere consumati da chi soffre di diabete mellito, patologie dell’apparato urinario, malattie gastrointestinali (colite, ulcera, gastrite, ecc.). Le persone inclini alle allergie dovrebbero astenersi da una dieta a base di uva. È meglio che le madri in gravidanza e in allattamento smettano temporaneamente di consumare uva. Il massimo effetto della terapia Miran è dato da:

  1. Preparazione attenta: tre giorni prima dell’inizio del programma di disintossicazione, si passa a una dieta a base vegetale, si escludono cibi difficili da digerire e si riducono le porzioni di cibo per scaricare il sistema digestivo.
  2. Rispetto della dieta dell’uva durante la stagione di maturazione degli acini. La nutrizione disintossicante sui prodotti importati dai supermercati non funzionerà: sono trattati con composti speciali per il trasporto e la conservazione a lungo termine.
  3. Alternanza di diversi vitigni: bianco, verde, blu, nero, rosso.
  4. L’uso di bacche è obbligatorio con una buccia e preferibilmente con semi, che vengono masticati fino a ottenere una consistenza omogenea per un migliore assorbimento.
  5. Monitoraggio del benessere, per non danneggiare il corpo. Approssimativamente il terzo giorno del corso di disintossicazione, potresti sentirti peggio a causa del grave inquinamento del corpo. Sintomi tipici del rilassamento cutaneo: temperatura subfebbrile, secrezione nasale, eruzioni cutanee, patina bianca sulla lingua, nausea.

Naturopati e nutrizionisti chiamano questa condizione “sindrome da purificazione”. Il deterioramento del benessere è associato a una crisi dell’attività del sistema escretore al momento dell’escrezione attiva di sostanze tossiche da parte dell’organismo. Si consiglia di bere più acqua, fare la doccia più volte al giorno, cambiare la biancheria da letto più spesso del solito. Il processo di pulizia è più attivo di notte, motivo per cui è così importante lavarsi al mattino e iniziare la giornata con 2-3 bicchieri d’acqua. La normalizzazione del benessere è osservata entro il quinto giorno.

L’alimentazione detox dell’uva si divide in una dieta mono (stretta) e una dieta combinata (leggera). Una dieta rigorosa mira alla pulizia profonda e alla massima combustione dei grassi. Durante la monodieta dell’uva si mangiano solo grappoli di diverse varietà. Con un’opzione parsimoniosa, è consentito l’uso di cibi ipocalorici. Per durata, la dieta dell’uva è suddivisa in un giorno (giorno di digiuno), tre o sette giorni.

Ragazza con l'uva

Giorno di digiuno

L’uva ha un effetto complesso sulla perdita di peso, le bacche aiutano a bruciare le cellule adipose e contemporaneamente rassodano la pelle. Se organizzi un giorno di digiuno una volta alla settimana, è realistico perdere da 500 grammi a 1,5 kg di grasso corporeo. Per un programma detox di un giorno si acquista un chilo e mezzo di uva matura e si suddivide in 5 dosi. Menu di esempio per un giorno di scarico dell’uva:

  1. Colazione (prima) – 300 g di uva, tè senza zucchero.
  2. Colazione (seconda) – 250 ml di succo d’uva, infuso di rosa canina.
  3. Pranzo – 300 g di frutti di bosco, tè nero o verde.
  4. Spuntino – 200 ml di succo d’uva, 100 g di frutti di bosco, un bicchiere di acqua minerale.
  5. Cena – 300 g di frutti di bosco, decotto alle erbe lenitivo.

Durante il giorno bevono almeno 1,5 litri di acqua pulita, il liquido accelera il processo di rimozione delle sostanze nocive dal corpo. I grappoli maturi vengono scelti per la dieta, le bacche non devono essere troppo mature. Il pennello dell’uva dovrebbe essere verde: una tinta marrone indica la conservazione a lungo termine dell’uva. Gli intervalli tra i pasti non dovrebbero superare le tre ore. Se è difficile mantenere una dieta mono, ad eccezione dell’uva, sono consentiti cibi ipocalorici (verdure, frutta verde, agrumi, ecc.).

Uva scura

Dieta di tre giorni

Se segui una dieta mono, devi bere molta acqua. Adatto come acqua potabile e tutti i tipi di decotti alle erbe, infuso di rosa canina senza zucchero. Con un’intensa perdita di peso, l’uva produce inoltre un effetto diuretico, quindi non devi preoccuparti dell’accumulo di liquidi in eccesso. Esempio di menu dietetico dell’uva per tre giorni:

  • Giorno 1 – distribuire 500 grammi di uva a colazione, pranzo, cena, in modo che le porzioni massime cadano nella prima metà della giornata.
  • Giorno 2 – aumenta la quantità di uva consumata a 1,0-1,5 kg.
  • Giorno 3 – porta il consumo di uva a 2,0 kg al giorno.
Uva per perdita di peso e dietaultima modifica: 2023-01-01T01:29:44+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.