Varietà a basso contenuto di grassi di pesce per dieta e perdita di peso

Varietà di pesce a basso contenuto di grassi per la dieta e la perdita di peso

Un prodotto molto nutriente e ottimo per una corretta alimentazione è il pesce. È ricco di proteine, quindi soddisfa a lungo la sensazione di fame. Le varietà di pesce a basso contenuto di grassi contengono molti oligoelementi e aminoacidi che rafforzano il corpo umano e lo rendono sano, quindi questo prodotto è molto utile per i bambini o per le persone a dieta.

Benefici del pesce

Prende un posto d’onore tra i prodotti per il suo valore nutritivo e i suoi benefici. I filetti di pesce contengono molte vitamine e minerali essenziali per il corpo umano e il suo corretto funzionamento. Conducendo uno stile di vita sano, non dovresti trascurare questo prodotto, poiché le varietà di pesce a basso contenuto di grassi per la dieta hanno proprietà preziose. Lei:

  • contiene molte proteine, che è un materiale da costruzione per i muscoli, una sensazione di fame per molto tempo.
  • Migliora la funzione cerebrale a causa della presenza di un elemento di traccia come il fluoro. Pertanto, è utile per bambini, anziani o persone impegnate in attività mentali: medici, insegnanti, scienziati, ecc. L’uso regolare del prodotto contribuisce a un buon umore ed elimina la depressione, minimizza lo stress.
  • è ricco di vitamina D, che è responsabile della salute delle ossa. L’uso regolare di questo piatto rafforzerà il sistema osseo di una persona.
  • colpisce positivamente il cuore. Con un uso regolare, la pressione sanguigna migliora e il rischio di infarti diminuisce.
  • contiene iodio (specie marine), che è responsabile della ghiandola tiroidea. Avendo incluso tali piatti nella dieta, migliora le condizioni generali del corpo e il sistema endocrino.
  • offre preziosi benefici per la bellezza esterna: questo prodotto migliora le condizioni dei capelli, rendendolo denso e lucido, rafforza le unghie, migliora le condizioni della pelle del viso.

varietà di pesce in termini di grasso

Ci sono un numero enorme di specie di pesci. Arrivando al negozio, sugli scaffali puoi vedere una vasta gamma di questo prodotto per ogni gusto e budget. Il pesce più basso -calorico per la perdita di peso non dovrebbe contenere molto grasso. I nutrizionisti affermano che più leggera è la carne, meno calorie. Il colore rosso e scuro parla di saturazione, il che significa che non funzionerà per la nutrizione dietetica. Non dovresti escludere le razze grasse dalla dieta: hanno anche proprietà nutrizionali e sono utili a modo loro.

Il pesce di mare a basso contenuto di grassi è considerato il più salutare perché contiene iodio. Non dovresti abbandonare completamente il fiume: in termini di contenuto proteico, non è in alcun modo inferiore al primo. Quando si sceglie pesce magro (magro) per l’alimentazione dietetica, è necessario prestare attenzione al valore energetico del prodotto e al suo contenuto di grassi:

Esistono tre categorie di grasso corporeo accumulato:

  • Senza grassi, se il contenuto di grassi è inferiore al 4%, da 70 a 100 kcal per 100 grammi.
  • Moderato contenuto di grassi – non più dell’8%, da 90 a 145 kcal per 100 grammi.
  • Razze grasse – oltre l’8%, 200-255 kcal per 100 grammi di prodotto.

Varietà di pesce a basso contenuto di grassi

Per mantenere una salute normale, i nutrizionisti raccomandano di cucinare il pesce almeno 3 volte a settimana, una delle quali è di dare la preferenza alle varietà grasse e il resto del tempo a mangiare magro. Questi ultimi sono un prodotto dietetico, il loro contenuto di grassi non supera i 5 g per 100 g Puoi cenare o fare uno spuntino con questo piatto in tarda serata – non ci saranno danni alla figura. Il pesce ipocalorico per la perdita di peso è quello che contiene non più dell’1% di grassi.

Prodotto

Contenuto calorico per 100 g (kcal)

Proteine ​​per 100 g (g)

Grassi per 100 g (g)

Disastro

90

16

1.8

Vobla

95

18

2.7

Carpa

97

18.3

3

karas

87

17

1.8

Pollack

82

16

0,7

Tonno

139

24

1

Ehi

86

15

2,2

Luce perca

84

18

1,2

Saira

90

18

2

Melano blu

86

16

0,7

Persico

82

18.3

0,9

Orata

135

18

4,1

Luccio

84

18

1,1

Trota

115

19

2,1

Come cucinare il pesce magro

Come molti altri alimenti, il pesce magro per la dieta può essere preparato in vari modi. È bollito, al forno, al vapore o alla griglia. Aderendo a una dieta dietetica, non è consigliabile friggerlo, poiché l’olio utilizzato nel processo di cottura aumenta il contenuto calorico e, di conseguenza, aggiunge centimetri alla vita.

Molti pensano che i filetti di pesce dietetici si ottengano solo cotti, poiché lì non si usa l’olio e il grasso rimane nel brodo durante la cottura, ma non è così. Il piatto può essere cotto a vapore o cotto in forno. Una varietà di metodi di cottura ti consentirà di non perdere interesse per un prodotto così salutare. I nutrizionisti consigliano di aggiungere il succo di limone durante la cottura del pesce, così le vitamine e gli amminoacidi verranno assorbiti meglio e l’odore durante la cottura non sarà così forte.

Bollito

Per fare questo, il pesce viene lavato con acqua ghiacciata, ripulito da lische e interiora, tagliato a pezzi, gettato in acqua bollente salata. Se hai una carcassa congelata, lasciala prima scongelare in frigorifero. Le specie marine a basso contenuto di grassi sono perfette per cucinare: trota, merluzzo, merluzzo, halibut. In questo caso, deve essere cotto per circa 15-25 minuti, quindi il prodotto non perderà le sue proprietà benefiche. Quando bolle il pesce magro, risulta asciutto, quindi puoi cospargerlo con olio vegetale o aggiungere verdure: prezzemolo, aneto. Questo piatto è adatto come spuntino o cena.

Pollock bollito

Per una coppia

Il pesce a basso contenuto di grassi per una dieta può essere cotto a vapore. Con questo metodo, mantiene tutti i nutrienti e il gusto. Prima di cucinare, è meglio marin la carcassa con succo di limone con l’aggiunta di olio d’oliva e spezie, lasciarsi riposare per diversi minuti in modo che sia satura. Successivamente, inviamo il pesce a una pentola lenta o a doppia caldaia per mezz’ora.

Acqua con spezie o parti rimanenti di pesce possono fungere da bagno a vapore – pinne o testa. Grazie a questo fluido, il pesce si rivelerà più aromatico e tenero e il brodo può essere usato come base per una zuppa o preparare una gelatina da esso. Per questo metodo di cottura, i seguenti tipi sono perfetti: pesce persico, tonno, trota, burbot, salmone rosa.

;

cotto

Il segreto della cucina è che il pesce viene posata in un foglio o manica da forno, aggiungi spezie, quindi inviato a cuocere. Il momento clou di un tale piatto verrà dato un condimento dallo yogurt. La cottura è perfetta per tali varietà: oscillazione, passera, carpa cruciana, luccio, halibut, trota, scelte. Va ricordato che non importa quanto sia dietetico il pesce, deve essere mangiato in quantità moderate.

Il grasso contenuto nel prodotto non scompare da nessuna parte – grazie ad esso, il filetto diventa succoso, morbido, gustoso. Questo metodo è adatto a coloro che sono stanchi del gusto del filetto di pesce appena bollito. Qui puoi sperimentare quanto vuoi, aggiungere verdure, spezie, verdure, cereali, altri ingredienti a varietà di pesce a basso contenuto di grassi per una dieta – questo sarà un’ottima opzione per la cena, molto salutare per la salute, figure.
; >

Varietà a basso contenuto di grassi di pesce per dieta e perdita di pesoultima modifica: 2023-01-01T08:13:17+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.