5 modi per perdere peso senza dieta e rimuovere la pancia e i fianchi

5 modi per perdere peso senza dieta e snellire stomaco e fianchi

Qualsiasi dieta finalizzata alla perdita di peso richiede severe restrizioni dietetiche e può portare a problemi di salute imprevisti. Puoi correggere la tua figura – stringere lo stomaco, rimuovere i fianchi cascanti, eliminare la cellulite sui fianchi – ricorrendo ad altri metodi.

Postura e respirazione corrette

Per apparire più snelli, devi tirare in dentro lo stomaco e raddrizzare le spalle. Se è difficile per te mantenere costantemente una postura uniforme, puoi acquistare speciali correttori di figura in farmacia: corsetti medici.

Una colonna vertebrale raddrizzata aumenta visivamente l’altezza, aiuta a sollevare il torace e appiattire lo stomaco.

Non dimenticare la corretta respirazione: inspira attraverso il naso, espira attraverso la bocca. Trascurando la regola, quando respiri, inghiottirai aria, che causerà gonfiore. Per lo stesso motivo, i nutrizionisti sconsigliano l’abuso di gomme da masticare e usano caramelle alla menta o spray per rinfrescare l’alito.

Controllo ormonale

Esistono diversi modi per perdere peso senza diete, ma uno dei più efficaci è il controllo dei livelli ormonali. Questo è particolarmente importante per le donne. Un eccesso di estrogeni nel corpo porta spesso alla comparsa di grasso viscerale, uno strato di grasso situato nell’addome. Se non riesci a regolare il peso in alcun modo, non essere troppo pigro per andare dal medico e donare il sangue per le analisi.

Prelievo di sangue venoso

Correzione della potenza

In nessun modo ti aiuterà a sbarazzarti dei chili in più se continui a mangiare male, abusare di alcol e fast food. Per accelerare il tuo metabolismo, non è necessario seguire una dieta rigida, segui queste regole:

  • Ridurre il contenuto calorico della dieta a 1700-1900 kcal. Per perdere peso e appiattire la pancia, devi spendere più energia di quanta ne ricevi.
  • Mangia in modo frazionato – 4-5 volte al giorno, in piccole porzioni da 200-250 grammi.
  • Rifiuta fast food, cibi pronti, carni affumicate, carni grasse, pasticcini, alcol, caffè, sale. Cerca di mangiare più frutta fresca, verdure ricche di fibre, vitamine e minerali.
  • Mantieni il tuo equilibrio idrico. Devi bere 1,5-2 litri di acqua non gassata, tè, composta o succhi non zuccherati al giorno.
  • Mastica bene il cibo. Mangiare lentamente impedisce la deglutizione dell’aria, favorisce una rapida sazietà ed elimina l’eccesso di cibo.
  • Cena non più tardi di 3-4 ore prima di andare a letto. Cerca di mangiare carboidrati solo a colazione e la sera dai la preferenza a cibi proteici e verdure.
  • Per uno spuntino, scegli frutta fresca, latticini leggeri: kefir magro, yogurt, yogurt.
Cibo

Attività fisica

La perdita di peso senza diete è possibile se si conduce uno stile di vita attivo. Lo sport aiuta a migliorare il metabolismo, rafforza i muscoli, insegna una corretta respirazione. Prova diversi modi di attività fisica: danza, nuoto, ciclismo, esercizi di respirazione. Presta attenzione ai seguenti esercizi:

  • Con un hula hoop: un ottimo modo per ottenere una vita sottile, migliorare la respirazione e ridurre lo stomaco. Per perdere peso, devi ruotare il cerchio 1-2 volte al giorno per 20-30 minuti.
  • “Plank”. Sdraiati sullo stomaco, appoggia i gomiti e le dita dei piedi sul pavimento. Mantieni il corpo dritto per 30-60 secondi, quindi torna alla posizione di partenza. Questo metodo aiuta a sviluppare i muscoli della stampa, della cintura della spalla, dei fianchi, dei glutei.
  • Saltare la corda è un modo economico per stringere i muscoli delle cosce, rimuovere lo stomaco. Allenamenti regolari per 15-20 minuti al giorno ti aiuteranno a ottenere risultati.
Esercizio plank

Massaggio e cura del corpo

Dimagrire per i pigri a casa fornirà un’adeguata cura della pelle. I seguenti metodi aiutano a rimuovere la buccia d’arancia sui fianchi, stringere lo stomaco, aumentare l’elasticità della pelle:

  • Doccia di contrasto. Entra nel bagno, accendi la temperatura che è confortevole per il corpo. Inizia ad aumentare gradualmente la temperatura dell’acqua fino a renderla calda. Quindi cambia bruscamente la doccia con acqua fredda.

    Le alternanze vanno ripetute 3-5 volte, terminando sempre con una doccia fredda.

  • Sfrega. L’esfoliazione delle cellule morte aiuta a migliorare le condizioni della pelle, avvia i processi di rigenerazione cellulare, migliora la circolazione sanguigna nelle aree problematiche. Per il lavaggio puoi utilizzare prodotti professionali o composti naturali da caffè, sale, zucchero, farina d’avena macinata.
  • Visitando un bagno e sauna. Le procedure aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, il flusso linfatico, migliorare la sudorazione, pulire la pelle di sporco e polvere, rimuovere tossine e tossine dal corpo. Se non c’è modo di visitare il bagno turco, puoi fare regolarmente bagni caldi con aghi, soda, sale, oli essenziali (menta, arancia, eucalipto, chiodi di garofano).
  • ).

5 modi per perdere peso senza dieta e rimuovere la pancia e i fianchiultima modifica: 2023-01-02T06:28:09+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.