Bagni con soda per dimagrire, ricette ed effetto della procedura

Bagno di soda per la perdita di peso: ricette ed effetto della procedura

Oggi, per sbarazzarsi dei chili in più, ci sono un gran numero di metodi di perdita di peso. Uno di questi sono i bagni con la soda per dimagrire: la ricetta include una versione alimentare di soda e sale marino. La popolarità di tali bagni benessere è comprensibile: poche persone vogliono sdraiarsi per mezz’ora in acqua piacevole e rilassarsi. Prima di utilizzare questo metodo per eliminare la cellulite, familiarizza con i suoi pro e contro, perché se usato in modo errato può essere dannoso.

È possibile fare il bagno con la soda

È possibile fare un bagno caldo con bicarbonato di sodio per eliminare il grasso in eccesso e migliorare tutto il corpo, a condizione che non ci siano controindicazioni. In generale, tali bagni aiutano a purificare, migliorare i processi metabolici nel corpo, rimuovendo le tossine da esso. Il meccanismo di perdita di peso con l’uso del bicarbonato di sodio è il riscaldamento del corpo. Il corpo, trovandosi in un ambiente caldo, cerca di proteggersi:

  • All’inizio inizia una forte espansione dei vasi sanguigni, dopodiché il loro spasmo istantaneo.
  • Il corpo quindi inizia gradualmente ad abbassare la propria temperatura, attraverso la respirazione o raffreddando la pelle con il sudore.
  • Il corpo inizia a sudare copiosamente, rimuovendo l’umidità attraverso i pori. I bagni con soda per la perdita di peso, secondo gli esperti, sono in grado di “tirare” fino a 1 litro di liquido dal corpo durante la prima procedura e circa 300 ml durante ogni procedura successiva.
  • È vero, il bagno eccessivo può, oltre all’effetto della perdita di peso, portare a un pericoloso processo di disidratazione.

Cosa è utile

La procedura può portare alcuni vantaggi. Usando i bagni di soda per dimagrire, puoi ottenere effetti anticellulite sulla pelle. La loro adozione aiuta a purificare la pelle (strati profondi). Inoltre, i vantaggi di tali bagni risiedono in alcune altre utili proprietà:

  • pulizia del sistema linfatico;
  • effetto emolliente e lenitivo sulla pelle stanca;
  • rimozione di reazioni allergiche, varie infiammazioni;
  • normalizzazione della circolazione venosa;
  • rilassamento, calmante del sistema nervoso.

Ragazza che fa il bagno

Effetti collaterali

Se sei interessato a un bagno di soda per dimagrire a casa, leggi prima i possibili effetti collaterali. Infatti, anche un modo così innocuo di perdere peso può portare a conseguenze disastrose, ad esempio aumento della pressione, aritmie. Non è consigliabile utilizzare tali bagni in presenza di malattie della pelle o altri problemi della pelle, perché . una forte passione per le procedure può portare alla comparsa di desquamazione, secchezza o ancora più irritazione del derma.

Controindicazioni

Non esistono procedure ideali adatte a tutti. Anche il metodo sopra descritto per trattare il grasso corporeo ha controindicazioni. Se le ignori, porterai ulteriori danni al tuo corpo. Un bagno con sale e soda per la perdita di peso è controindicato nei seguenti casi:

  • È severamente vietato alle persone con diabete di tipo 1-2 fare tali bagni.
  • Non puoi usarli per l’ipertensione, durante il periodo di esacerbazione di raffreddori, malattie infiammatorie, influenza, SARS.
  • È vietato eseguire procedure con acqua calda con soda per le donne incinte.
  • Si sconsiglia di ricorrere a loro e alle persone con patologie del sistema cardiovascolare.
  • Anche l’aterosclerosi è una controindicazione, perché quando il fluido viene rimosso dal corpo, il sangue inizia ad addensarsi.
  • In presenza di patologie ginecologiche, i bagni di soda possono essere consentiti solo previa approvazione di uno specialista.
  • Le procedure non sono raccomandate per l’asma bronchiale, una tendenza a varie reazioni allergiche.
  • Anche la presenza di problemi cutanei può essere una controindicazione.

Come prenderlo

Se non ci sono controindicazioni all’adozione di procedure, allora ne trarranno beneficio solo se eseguite correttamente. Per un effetto positivo sul corpo, è necessario, prima di tutto, monitorare la temperatura dell’acqua, che dovrebbe essere di circa 38-39 gradi. Per condurre un corso di procedure per sbarazzarsi di qualche centimetro in più, devi partire da 36-37 gradi. Un bagno dimagrante con la soda viene preso per 20-25 minuti. Dopo il suo completamento, devi avvolgerti in una coperta o in un caldo accappatoio, sdraiarti e rilassarti.

Ricette di bagni di soda per dimagrire

Per eliminare il grasso in eccesso, puoi utilizzare una soluzione di bicarbonato di sodio o creare speciali bombe di soda. Allo stesso tempo, per dimagrire, devi anche aggiungere sale marino alla soda. Esistono diverse ricette per tali bagni. Rispetto alla versione classica, utilizzano più ingredienti, che possono essere utilizzati come poche gocce di olio essenziale di limone, latte. Le opzioni popolari sono:

  • classico;
  • con soda, sale;
  • con oli essenziali;
  • anticellulite.

Bicarbonato di sodio

Soda classica

La rapida perdita di peso da tali procedure non funzionerà – ricordalo. Per ottenere un certo effetto è sufficiente una piccola confezione di soda (circa 200 g) e un bagno pieno di acqua calda. Allo stesso tempo, tieni presente che il bicarbonato di sodio non deve contenere idrossido di sodio, che è una sostanza fortemente alcalina. Brevemente sulla procedura:

  • Mentre il bagno si riempie, unisci la quantità necessaria di soda con acqua calda in un contenitore separato, quindi mescola bene il tutto.
  • Aggiungi la soluzione concentrata risultante al bagno, mescola di nuovo.
  • Al termine della procedura, avvolgiti in qualcosa di caldo e riposati.

Grazie al processo descritto, la pelle diventerà più morbida e levigata. Il derma sui talloni si ammorbidirà e i calli scompariranno completamente. Per mantenere il risultato, è necessario eseguire circa 10 di tali procedure. Assicurati di pesarti prima e dopo averli presi.Se, durante una procedura dell’acqua, senti un battito cardiaco, debolezza e l’immagine inizia ad appannarsi davanti ai tuoi occhi, allora finiscila e lava via i resti di soda.

Con soda e sale

Questa opzione è più efficace di quella classica, perché il sale è solo la sostanza che può aiutare a bruciare i grassi. Per le procedure è meglio usare sale medico naturale, che può essere acquistato in farmacia, o sale marino. Come additivo per il bagno, aiuta ad aprire i pori, a pulire l’epidermide e allo stesso tempo ha un effetto massaggiante. Ricetta in breve:

  • Riempi la vasca con acqua, la cui temperatura dovrebbe essere di +36..+38 gradi.
  • Mescolare in un contenitore separato riempito con acqua tiepida, circa 300 g di soda (cibo), 500 g di sale (mare). Mescola in modo che i cristalli di sale si dissolvano il più possibile.
  • Aggiungere la soluzione all’acqua principale ed eseguire la procedura per 15 minuti.

Con oli essenziali

La soda può essere combinata con sale marino e altri ingredienti, il che è molto più efficace. Invece del sale marino, puoi usare l’ordinario, ad es. cibo. Per utilizzare una ricetta con oli essenziali, aggiungere una soluzione di 300 g di soda premiscelata e 500 g di sale in un bagno pieno di acqua calda. All’ultimo ingrediente devi prima aggiungere non più di 5 gocce di oli essenziali di agrumi. Se necessario, puoi usare l’alcool di lavanda al posto di quest’ultimo.

Olio essenziale di arancia

Anticellulite

Per adottare un trattamento dell’acqua che riduca notevolmente l’effetto della buccia d’arancia, avrai bisogno di un po’ più di ingredienti rispetto ad altre ricette. Sciogliere 200 g di soda e circa 300-400 g di sale marino in acqua. Quindi aggiungere 2-3 gocce di oli essenziali di pompelmo e limone o mandarino e arancia. Puoi pre-dissolvere gli oli essenziali nel latte o nella panna. Sarà non solo utile ed efficace, ma anche molto gradevole e profumato.

La procedura dovrebbe essere eseguita entro 15 minuti. Risciacqua dopo e asciugati: avvolgiti in qualcosa di caldo e vai a letto.

Recensioni

Inga, 29 anni

Per dimagrire, ho deciso di usare un bagno di soda. La ricetta classica mi è sembrata la più semplice e conveniente. Prima di tutto, ho conosciuto le controindicazioni. Le procedure sono generalmente piacevoli, la pelle da esse è diventata più tenera. Per quanto riguarda la perdita di peso, sono riuscito a stringere un po’ lo stomaco, ma non ho visto un risultato significativo.

Anastasia, 35 anni

Se parliamo di bagni di soda, che hanno guadagnato una notevole popolarità, vorrei evidenziare i seguenti vantaggi: economicità, disponibilità, non richiede molto tempo, rilassa abbastanza bene, soprattutto dopo il lavoro. Al ribasso, prenderò la presenza di un gran numero di controindicazioni. Inoltre, non ho notato l’effetto corretto della perdita di peso.

Elena, 30 anni

Fare bagni con soda e sale marino aiuta a rilassarsi e distendersi dopo una dura giornata di lavoro. A causa della perdita di acqua, anche il volume del corpo diminuisce. Per correggere il risultato, sono necessarie diverse procedure, l’importante è non portarsi alla disidratazione. Questo metodo richiede relativamente poco tempo: 15-20 minuti ciascuno.

Bagni con soda per dimagrire, ricette ed effetto della proceduraultima modifica: 2023-01-02T03:50:25+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.