Bodyflex per la perdita di peso, esercizi di respirazione

Bodyflex per dimagrire: esercizi di respirazione

Per rimuovere i chili di troppo, per rendere la vita snella e aggraziata, molte donne scelgono la tecnica bodyflex per dimagrire. Questa è una serie di esercizi di respirazione che possono essere eseguiti a casa e, quindi, raggiungere il tuo standard di armonia. In combinazione con una corretta alimentazione con un regolare allenamento aerobico, puoi perdere peso in modo significativo, saturare le cellule impoverite con l’ossigeno e migliorare la tua salute. Gli esercizi di respirazione Bodyflex sono adatti alle donne di qualsiasi età, ma è importante consultare prima un nutrizionista.

Cos’è il bodyflex

L’americano Greer Childers ha adattato lo yoga per bruciare i grassi in modo intensivo sviluppando un’esclusiva ginnastica bodyflex per una perdita di peso rapida e poco appariscente. Il complesso di allenamento stesso prevede l’esecuzione di determinati esercizi, accompagnati dalla respirazione diaframmatica. Puoi perdere peso in questo modo senza una dieta rigorosa e uno sciopero della fame. Le lezioni di Bodyflex includono 12 esercizi che devi eseguire a stomaco vuoto prima di colazione, pranzo e cena. Tale ginnastica con una corretta respirazione ha già aiutato molte donne a raggiungere lo standard di armonia.

Principi di base e fasi della metodologia

Combinando con successo i benefici dell’esercizio fisico con esercizi di respirazione, è del tutto possibile arricchire il corpo impoverito con ossigeno vitale, normalizzare il metabolismo e accelerare il processo di disgregazione dei grassi. In questo modo la circolazione sanguigna sistemica migliora, la congestione sanguigna scompare e il tono muscolare aumenta. Ciò garantisce il ringiovanimento del corpo e lo smaltimento produttivo del grasso in eccesso utilizzando il metodo bodyflex. Non solo i muscoli dell’addome, della schiena e dei fianchi iniziano a funzionare. Il metodo per perdere peso con la respirazione diaframmatica prevede 5 fasi:

  1. Il primo stadio. Raccogli le labbra in un tubo ed espira tutta l’aria dai polmoni.
  2. Seconda fase. Fai un respiro corretto, rumoroso e intermittente, riempiendo i polmoni.
  3. Terzo stadio. Espira correttamente attraverso la bocca con un diaframma con la pronuncia del suono “inguine”.
  4. Il quarto stadio. Ritira lo stomaco, avvicina il mento al collo, ritrai lo stomaco, sollevalo più in alto. Blocca in questa posizione per 10 secondi.
  5. Il quinto stadio. Rilassa i muscoli addominali, inspira.

Dove praticare il bodyflex

Per eliminare tutti i difetti di una figura imperfetta, puoi eseguire esercizi di bodyflex in qualsiasi ambiente confortevole, a casa, al lavoro o a scuola. Non è richiesto l’aiuto di un allenatore esperto, l’importante è comprendere la tecnica, controllare la tensione muscolare e distribuire correttamente la pressione sui polmoni. Per l’allenamento bodyflex non sono necessarie attrezzature aggiuntive, ti servono solo 15 minuti di tempo libero al giorno.

Ragazza che flette il corpo

Bodyflex per principianti

Se predominano postura scorretta, rilassamento cutaneo e gonfiore, gli esercizi di respirazione bodyflex per la perdita di peso aiutano a eliminare tali difetti estetici il prima possibile. Non sarà facile per i principianti, ma con la corretta esecuzione di tutti gli esercizi, nella prima settimana si possono perdere fino a 3-5 kg ​​di grasso in eccesso. Ecco preziosi consigli per la perdita di peso da “atleti esperti”:

  1. L’esercizio dovrebbe essere eseguito solo a stomaco vuoto, perché durante questa tecnica i muscoli addominali saranno coinvolti attivamente.
  2. Si consiglia di bere un bicchiere d’acqua, succo di frutta fresco o tè verde tonico prima di iniziare ogni lezione.
  3. Lo schema classico per i principianti è il seguente: espira – inspira – espira con forza – trattieni il respiro per qualche secondo.
  4. Per implementare correttamente la tecnica del bodyflex, si consiglia di abbassare la testa, premendola contro il mento.

Bodyflex da uomo

Poiché il carico sul corpo maschile è più intenso, gli esercizi per gli uomini sono leggermente diversi. L’obiettivo principale di bodyflex per la perdita di peso non è solo la correzione dell’eccesso di peso, ma anche il rafforzamento dell’adenoma prostatico, la correzione del lavoro dei polmoni e del cuore. Ecco come rafforzare i glutei indeboliti e i muscoli della pancia cascanti:

  1. “Giocatore di basket”. Per dimagrire, esegui un semi-squat con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle. Inclina il corpo in avanti, posiziona i palmi 2-3 cm sopra il ginocchio.
  2. Squat largo. Unisci le scapole, metti le mani dietro la schiena e tocca i palmi delle mani sul pavimento.
  3. Supporto in quattro punti. Per perdere peso, piega le braccia, le ginocchia, il corpo e il bacino ad angolo retto sul pavimento.

Complessi di esercizi

Bodyflex per la perdita di peso distribuisce uniformemente il carico sul corsetto muscolare, brucia efficacemente il grasso sottocutaneo e ripristina la circolazione sanguigna sistemica. Le recensioni del corso completato sono positive e una caratteristica distintiva è il fatto che con ogni approccio è possibile utilizzare diversi gruppi muscolari, migliorando così il risultato finale: l’effetto dietetico. Di seguito sono riportati semplici complessi per la perdita di peso, come rafforzare i muscoli deboli della coscia, dell’addome, dei glutei, che verranno eseguiti quotidianamente.

Bodyflex per l’addome

Per molte donne, questa è l’area più problematica che necessita di un allenamento costante, dovrebbe prevalere nel tono. Una grande quantità di grasso si accumula nell’addome, che gradualmente si trasforma in grasso cadente. Per superare una tale area problematica, si consiglia di eseguire 4 esercizi di base al giorno e dedicare a questa attività non più di 15 minuti al giorno.

Estensioni laterali

Questo è un buon modo per allenare qualitativamente i muscoli obliqui della stampa, per modellare una silhouette atletica. Prima di tutto, devi eseguire un esercizio di respirazione, quindi procedere alle smagliature laterali. Per fare questo, devi mettere la mano sinistra sul ginocchio destro piegato, allungare la gamba destra, portarla di lato. Stringi i calzini, premi i piedi sul pavimento, allunga la mano destra verso il soffitto. Tienilo vicino alla testa in posizione diritta. Quindi congelati per 8 conteggi, esegui 3 serie con il ripristino della respirazione dopo ciascuna.

Esercizio di allungamento laterale

Forbici

Per pompare intensamente i muscoli addominali, puoi usare il movimento delle “forbici”. Per fare questo, sdraiati sulla schiena, allunga le braccia lungo il corpo, metti sotto i glutei. Nella quarta fase, esegui manipolazioni traslazionali da un lato all’altro con le calze tese, trattenendo il respiro, tirando lo stomaco e sollevando le gambe a un’altezza di 8 cm dal pavimento. La parte bassa della schiena e la testa rimangono immobili sul pavimento. Esegui l’approccio per 10 secondi, quindi espira. Ripeti i movimenti tre volte con ripristino basato sul tempo della respirazione compromessa.

Gatto

Questo esercizio di bodyflex è particolarmente importante per le donne incinte, ma non per perdere peso. Per quanto riguarda il resto delle donne, risolve perfettamente tutti i gruppi muscolari addominali. Quindi, devi metterti a quattro zampe, espirare il più possibile e stringere fortemente lo stomaco. Esegui movimenti ritmici della schiena, piegandola e piegandola, alternando inspirazioni ed espirazioni. Le manipolazioni devono essere eseguite per 15 secondi, quindi fare una pausa e fare altri 2 approcci.

Allenamento addominale

Per allenare un gruppo muscolare così voluminoso e perdere peso velocemente, una donna dovrà eseguire un “Pretzel”. Per fare questo, devi sederti comodamente sul pavimento, piegare i fianchi e incrociare le ginocchia (dirigi la sinistra sotto il ginocchio destro). Con la mano sinistra, devi tirare il ginocchio destro verso di te e verso l’alto, mentre ti pieghi a destra per vedere il muro di fondo. Non respirare per 10 secondi, poi cambia gamba. È necessario eseguire 3 serie per lato.

Esercizi per glutei e cosce

Il carico sull’area problematica indicata è fornito da altri esercizi dell’area di flessione del corpo, che possono essere implementati anche a casa per una perdita di peso produttiva senza attrezzature sportive speciali. I glutei e i fianchi diventeranno elastici e tonici, e una donna in una settimana in quest’area problematica può perdere fino a 3-5 cm Niente di complicato, l’importante è la regolarità dell’allenamento.

Ingoia

Per una perdita di peso produttiva nei fianchi secondo il sistema bodyflex, è necessario prendere una posizione, come nell’esercizio “Cat”. Quindi abbassati sulle mani in modo da appoggiarti al pavimento con i gomiti. La gamba destra deve essere sollevata il più in alto possibile, senza piegarla al ginocchio. Le dita dei piedi “guardano” il pavimento e la testa è gettata all’indietro. In questa posizione è necessario implementare la tecnica di respirazione secondo il metodo bodyflex, ovvero, durante l’espirazione, attirare i muscoli addominali e trattenere il respiro per 8 conteggi. Dopo il ritorno all’inizio e ripristinare la respirazione. L’esercizio va ripetuto tre volte, sempre a stomaco vuoto.

Seiko

In questo modo, con bodyflex, puoi allenare i muscoli esterni della coscia, glutei. Per una perdita di peso produttiva, devi metterti su mani e ginocchia, puntare la gamba destra di lato, perpendicolarmente al corpo. Nella terza fase, dovrai attirare il più possibile lo stomaco, sollevare la gamba assegnata il più in alto possibile, tenerla dritta, non piegarti al ginocchio. Quando la respirazione viene rilasciata, l’arto inferiore può essere abbassato, rilassato. Si suppone che vengano eseguite 3 serie su ciascuna gamba, ripristinando la respirazione confusa nel mezzo.

Seiko Exercise

Allungamento dei muscoli posteriori della coscia

In questo modo, puoi allungare e rafforzare in modo significativo i muscoli glutei, accelerando notevolmente il processo di perdita di peso nei fianchi. Per fare questo, devi prendere una posizione prona, alzare le braccia e le gambe in modo da afferrare i polpacci con le mani e cercare di tirarli al petto con le gambe dritte. In questa posizione, espira il più possibile e congelati per 10 conteggi. Successivamente, puoi rilassarti e ripristinare la respirazione disturbata. Esegui tre approcci alternativi alla volta e puoi ripetere questi movimenti più volte al giorno (per accelerare l’approccio dell’effetto dietetico).

Controindicazioni

La perdita di peso con il metodo bodyflex non è raccomandata per tutte le donne, ci sono restrizioni sulla salute e sul benessere generale. Prima di iniziare a raggiungere il tuo obiettivo, non fa male consultare ulteriormente un terapista, un nutrizionista e altri specialisti altamente specializzati (in caso di ammissione a un dispensario). Le controindicazioni mediche a bodyflex sono descritte di seguito e si applicano alle seguenti diagnosi:

  • ipertensione arteriosa;
  • ipotensione;
  • malattie croniche del sistema cardiovascolare;
  • esacerbazione di malattie virali e infettive;
  • insufficienza epatica e renale;
  • insufficienza cardiaca;
  • attacchi sistematici di emicrania;
  • gravidanza progressiva;
  • fibrillazione atriale;
  • ernia intervertebrale.
Bodyflex per la perdita di peso, esercizi di respirazioneultima modifica: 2023-01-02T21:34:43+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.