Camminare su un tapis roulant per dimagrire, esercizi efficaci sul simulatore

Camminare su un tapis roulant per dimagrire: esercizi efficaci al simulatore

I benefici dell’allenamento fisico difficilmente possono essere sopravvalutati, quindi camminare su un tapis roulant per dimagrire è uno degli esercizi cardio più popolari. In assenza dell’opportunità di impegnarsi in altri dispositivi, questo simulatore diventerà un assistente indispensabile nella lotta per una figura ideale. La cosa più importante è attenersi al regime stabilito e fare dell’esercizio fisico regolare una parte della vita. Non tutti possono prestare attenzione al proprio corpo quotidianamente, tuttavia, trovare il tempo più volte alla settimana non sarà difficile nemmeno per le persone molto impegnate.

È possibile perdere peso su un tapis roulant

Per ridurre il peso, è necessaria una soluzione completa al problema. Camminare su un tapis roulant per dimagrire sarà efficace solo se segui una dieta corretta ed equilibrata che escluda cibi malsani. Secondo gli esperti, un allenamento quotidiano di 30 minuti su tapis roulant ti aiuterà a perdere peso, rafforzare le ossa e stimolare il muscolo cardiaco.

Gli esercizi costanti accelerano il metabolismo, normalizzano il livello di colesterolo nel sangue e lo saturano di ossigeno. Per ridurre la quantità di depositi di grasso nel corpo, dovresti allenarti per un’ora o almeno mezz’ora al giorno. Il risultato di un programma individuale di perdita di peso diventerà evidente dopo alcune settimane o addirittura mesi di camminata su un tapis roulant. Questo schema di allenamento non sarà difficile nemmeno per un principiante con una forma fisica minima, il vantaggio principale del regime è la sua semplicità e facilità di esecuzione.

Vantaggi di camminare su un tapis roulant per la perdita di peso

Il processo interno di bruciare le calorie in eccesso richiede resistenza e un lavoro costante su se stessi. Tuttavia, camminare a lungo e sistematicamente su un tapis roulant per dimagrire darà presto i suoi frutti sotto forma di rafforzamento del sistema immunitario, aumento del livello del metabolismo e aumento delle riserve di energia nel corpo. Gli esperti raccomandano di allenarsi al mattino per un’efficace perdita di peso, perché questo è il momento migliore della giornata per bruciare il grasso in eccesso. L’allenamento a un ritmo normale è mostrato a tutti, l’unica eccezione sono le persone con gambe o colonna vertebrale infortuni.

Quali muscoli lavorano

A causa dei carichi versatili durante l’esercizio, camminare su un tapis roulant per dimagrire colpisce la maggior parte dei muscoli del corpo umano, il che favorisce il funzionamento armonioso dell’intero organismo. La muscolatura della parte inferiore del corpo viene utilizzata attivamente, poiché è soggetta al carico maggiore. Quando ci si allena sul tapis roulant, viene coinvolto anche il cingolo scapolare a causa dei movimenti ritmici delle mani.

Inoltre, durante la lezione partecipano i muscoli della stampa e i muscoli intercostali, responsabili del funzionamento dell’apparato respiratorio. Anche il cuore e i vasi sanguigni vengono stimolati durante la deambulazione, motivo per cui l’esercizio fisico è un passatempo gratificante per persone di tutte le età. Le attività sportive renderanno la figura tonica e snella, tuttavia, con l’ausilio del simulatore non sarà possibile pompare grandi muscoli.

Camminando su un tapis roulant

Quante passeggiate per perdere peso

Solo un allenamento regolare può aiutarti a ottenere i massimi risultati sul tapis roulant. Non è necessario sforzarsi troppo in classe, dovresti mantenere un ritmo calmo ma sicuro durante gli esercizi. Si consiglia di iniziare a camminare su un tapis roulant per dimagrire al mattino, circa un’ora dopo una colazione ricca di proteine ​​e carboidrati.

È consentito camminare sul simulatore almeno tutti i giorni, l’importante è non esagerare, perché l’esaurimento delle risorse del corpo è pericoloso per la salute. Un’opzione ideale per la perdita di peso è un esercizio di un’ora cinque volte a settimana. Tale intensità per la maggior parte delle donne e degli uomini non è difficile, inoltre, si consiglia di fare delle pause di qualche minuto per recuperare.

Quante calorie vengono bruciate

In media, vengono bruciate circa 650 kcal per allenamento. Questo non è un valore esatto, perché ogni organismo è individuale e indicatori come il peso, il metabolismo basale e lo stato di salute sono diversi per tutte le persone. Le lezioni in pista per la perdita di peso non porteranno risultati rapidi, tuttavia, dopo sei mesi, soggetti a un allenamento costante, una netta riduzione del grasso corporeo ti sorprenderà piacevolmente.

Poiché i muscoli senza un carico adeguato possono perdere rapidamente il loro tono, non dovresti saltare le lezioni senza una buona ragione. Una bella forma, una pelle elastica sono il risultato di un duro lavoro quotidiano, per raggiungere il quale alcune persone hanno bisogno di un mese, mentre altre devono lavorare sul corpo per anni. Tuttavia, un obiettivo così nobile giustifica qualsiasi mezzo, quindi anche i piccoli sforzi possono aiutare a raggiungere l’obiettivo.

Come allenarsi su un tapis roulant

La lezione deve iniziare con un riscaldamento, vengono dati letteralmente dai dieci ai quindici minuti per preriscaldare i muscoli. Successivamente, puoi aumentare il carico fino al limite richiesto, osservando la tua frequenza cardiaca. Se mantieni le fluttuazioni a un certo livello, il processo di perdita di peso sarà molto più efficace.

È molto importante imparare a mantenere la postura corretta mentre ci si allena sul tapis roulant. È necessario raddrizzare la schiena, raddrizzare le spalle, attirare lo stomaco e abbassare le braccia lungo il corpo. La posizione del corpo dovrebbe essere comoda. Verso la fine dell’allenamento, dovresti ridurre gradualmente la velocità di camminata per stabilizzare il sistema circolatorio. Questa tecnica preverrà il rischio di dolori muscolari.

Ragazza su un tapis roulant

Quanto veloce a camminare

Uno dei metodi più accessibili per modellare il corpo è considerato camminare su un simulatore di perdita di peso. Per le persone il cui peso in eccesso non supera i venti chilogrammi, è consentito l’uso di velocità comprese tra sei e dieci chilometri orari. Chiunque abbia affrontato la necessità di perdere peso sa che maggiore è la velocità, più efficientemente vengono bruciate le calorie. È consentito condurre lezioni secondo il programma a intervalli, il che implica un cambio di velocità a intervalli diversi.

Inclinazione tapis roulant

Non tutti sanno che sul simulatore è possibile modificare l’inclinazione del nastro e della tela in base agli obiettivi dell’allenamento. Questo programma simula la camminata su un terreno collinare o montuoso, a causa del quale il corpo umano è sottoposto a prove ancora maggiori. Non viene creato solo il cardio, ma anche un carico di potenza sull’intero gruppo muscolare inferiore, comprese articolazioni, tendini e legamenti. Tuttavia, questo tipo di esercizio è adatto solo a persone fisicamente forti.

Programma di allenamento su tapis roulant per la perdita di peso

Per la perdita di peso, è più adatto un programma di allenamento standard. Un sistema di classi progettato individualmente aiuta a perdere chili in più molto più velocemente. Il simulatore offre molte opzioni per il processo di allenamento, la cosa più importante è determinare la frequenza cardiaca (FC). Uno schema di allenamento a intervalli per le persone la cui frequenza cardiaca è più alta durante l’esercizio dovrebbe assomigliare a questo:

  1. Dieci minuti di camminata dolce a una velocità da quattro a sei chilometri all’ora come riscaldamento.
  2. Cammina con un’inclinazione da tre a sei gradi per cinque minuti alla stessa velocità.
  3. Una corsa di due minuti senza pendenze a una velocità da sette a dieci chilometri all’ora.
  4. Correre alla massima velocità per un minuto.

Camminata veloce

Per eseguire qualsiasi esercizio fisico, una persona ha bisogno di energia sintetizzata nel suo corpo sotto forma di glicogeno e creatina fosfato. Se i carichi sono molto intensi, il corpo prenderà l’energia mancante dalle proprie riserve di grassi, grazie alle quali una camminata veloce contribuisce alla perdita di peso e alla normalizzazione del peso. Ma prima di passare a questo tipo di allenamento, dovresti allenarti a un ritmo più leggero per un po’ di tempo in modo che il corpo abbia il tempo di abituarsi ai nuovi carichi.

Camminare in salita

Quelle persone per le quali la semplice camminata su un tapis roulant è troppo facile, devono passare a esercizi più intensi. L’opzione migliore in questa fase della forma fisica sarebbe camminare regolarmente in salita. La caratteristica principale di tali esercizi è un carico complesso, che aiuta a perdere peso e costruire muscoli. Si consiglia di iniziare l’allenamento al mattino, perché in questo momento il corpo brucia le calorie extra in modo più efficiente.

Camminando in salita su un tapis roulant

Corsi per principianti

Come in qualsiasi altra attività, gli esercizi per la perdita di peso dovrebbero svolgersi in più fasi. Il carico deve essere aumentato gradualmente, senza cercare risultati immediati. Più agevole è la transizione tra i diversi gradi di carico, più confortevole sarà l’allenamento per la perdita di peso. I medici consigliano di iniziare con una passeggiata di mezz’ora nella natura o in palestra per preparare il corpo agli esercizi imminenti.

Come perdere peso camminando

L’efficacia dell’allenamento per la perdita di peso dipende direttamente dalla quantità di sforzo speso. Se la fonte del carico viene percepita comodamente dal corpo, la persona non riceverà alcun miglioramento, ad eccezione dello stato di salute. È una questione completamente diversa quando, dopo l’esercizio sul simulatore, l’atleta ha una forte mancanza di respiro o le sue gambe cedono. Ciò suggerisce che l’allenamento ha avuto successo e presto le calorie in eccesso scompariranno completamente dal suo corpo.

Allenamento a intervalli

Questo tipo è un modo molto efficace per perdere peso velocemente. A causa dell’alternanza del grado di carico, il corpo non ha il tempo di abituarsi agli esercizi, quindi la combustione dei grassi avverrà con l’intensità desiderata. Si consiglia di iniziare l’interval training con una camminata di cinque minuti, dopodiché è possibile aumentare la velocità o l’angolo di inclinazione nel simulatore. Non appena gli esercizi non sembrano più difficili, è necessario aumentare il carico o passare a esercizi più difficili.

Cardio

I moderni programmi dimagranti spesso alternano il cardio alla forza per ottenere il massimo effetto. Tuttavia, anche da soli, gli esercizi cardio sul simulatore possono aiutare a raggiungere il risultato desiderato con una corretta alimentazione e un esercizio moderato sul corpo. L’intensità dell’esercizio dovrebbe essere sufficiente affinché il corpo utilizzi i grassi immagazzinati e li trasformi in energia per l’esercizio.

Recensioni

Anastasia, 22 anni

La mia introduzione allo sport è iniziata camminando su un tapis roulant per dimagrire tre anni fa. Poi non ero nella migliore forma fisica e ho deciso di correggere la situazione prima che fosse troppo tardi. In palestra mi è stato consigliato di iniziare con la camminata, perché è un esercizio semplice ed efficace che aiuta a perdere peso.

Vladislav, 47 anni

A causa della cattiva salute, la maggior parte degli sport sono controindicati per me. Non si può parlare di un allenamento duro e potenziato, tuttavia, i medici hanno consentito carichi cardio moderati due volte a settimana. Questo mi permetterà di perdere il peso in eccesso che ho guadagnato negli ultimi anni. Mi alleno da un mese, ho perso 2 chilogrammi.

Irina, 25 anni

Il tapis roulant per dimagrire è parte integrante del mio allenamento. Vado in palestra tre volte al giorno perché voglio davvero rimettermi in forma il prima possibile. Questo esercizio è ideale per il riscaldamento, anche se l’allenatore ha consigliato di non trascurare l’efficacia del carico cardio. A volte alterno la camminata alla corsa tanto per cambiare.

Camminare su un tapis roulant per dimagrire, esercizi efficaci sul simulatoreultima modifica: 2023-01-02T03:35:22+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.