Cicoria per la perdita di peso e la dieta

Cicoria per la perdita di peso e la dieta

Gli oppositori delle diete rigide affermano che introducendo una bevanda di cicoria nella dieta quotidiana si possono perdere fino a 4 kg al mese. Puoi preparare tu stesso il decotto oppure puoi acquistare una composizione istantanea nel reparto cibi sani, risparmiando molto tempo. Se aggiungi miele, zenzero o limone a una tazza prima di bere, un piacevole vantaggio per perdere peso sarà una sensazione di allegria per tutto il giorno e un’eccellente immunità.

Proprietà utili della cicoria

Il decotto della radice della pianta è stato a lungo utilizzato come sostituto del tè o del caffè. Una pianta utile ha un effetto stimolante sul corpo, migliora l’attività mentale, aumenta il tono generale. Allo stesso tempo, è priva di molte delle qualità negative delle popolari bevande tonificanti, poiché non irrita lo stomaco. La cicoria per la perdita di peso è una vera salvezza per coloro che non possono bere caffè e tè per motivi medici.

La bevanda ha un effetto benefico su tutto il corpo. Tra le qualità curative ci sono le seguenti:

  • lieve effetto lassativo – l’uso regolare della pianta aiuterà a risolvere i problemi con la regolazione della funzione intestinale, la stitichezza, la composizione è efficace nella perdita di peso;
  • proprietà diuretiche e coleretiche – utili in presenza di calcoli biliari;
  • la cicoria è utile nella terapia antinfiammatoria; se consumata, vengono stimolati i processi di rigenerazione, che aiutano in caso di problemi della pelle (anche negli adolescenti), scottature solari, microtraumi;
  • riduce il rischio di cancro intestinale, migliora la microflora locale;
  • la capacità di ridurre la quantità di colesterolo nel sangue è utile per i vasi sanguigni e in caso di malattie cardiache (diminuiscono le manifestazioni di tachicardia);
  • ha un effetto calmante, utile nei disturbi del sistema nervoso;
  • frena lo sviluppo del lievito nel mughetto;
  • durante i periodi di cambiamenti ormonali nel corpo (menopausa nelle donne, pubertà), la pianta aiuterà a far fronte alle carenze di micronutrienti (soprattutto calcio e magnesio);
  • Migliora le condizioni delle articolazioni (raccomandate per l’artrite e il reumatismo);
  • Aiuta a pulire il corpo a causa della rimozione di sostanze radioattive, sali di metalli pesanti;
  • riduce la manifestazione dell’iperidrosi (sudorazione);
  • L’alto contenuto di ferro nelle radici e nelle foglie della pianta funge da eccellente prevenzione della carenza di ferro e dell’anemia.

i vantaggi della cicoria per la perdita di peso

Un decotto della radice della pianta ha un effetto indispensabile sul corpo. Factioligosaccaridi nella composizione stimola la riproduzione della flora benefica dell’intestino. La cicoria per la perdita di peso è utile in quanto aiuta a migliorare la digestione, pulire il sangue e il fegato, rimuove il fluido in eccesso dal corpo, accelera il metabolismo, funge da bruciatore a grasso, provocando la rottura dei depositi grassi. Tutto ciò è dovuto alla presenza di 3 componenti nella radice:

  • Intiber – influenza il metabolismo, impedendo la trasformazione dei grassi consumati in una “riserva strategica” sulla vita e sui fianchi. Sotto l’influenza di Intiba, viene attivato il rilascio di tossine, si verifica la stimolazione intestinale.
  • Pectina – fibre naturali naturali che contribuiscono al consumo di depositi di grasso nel processo digestivo. Nuoto quando si contatta l’acqua, la pectina crea una sensazione di sazietà, contribuendo a ridurre le porzioni di cibo mangiato e una graziosa perdita di peso.
  • L’inulina, un polisaccaride naturale che si trova solo negli alimenti vegetali, favorisce la crescita e la riproduzione dei bifidobatteri benefici. La presenza di inulina nell’intestino inibisce l’aumento della quantità di insulina nel sangue, provocato dall’uso del glucosio, rallenta l’assorbimento di grassi e carboidrati semplici. Sotto l’azione del succo gastrico, l’inulina viene convertita in fruttosio. Un tale apporto di energia non è pericoloso per una figura snella.

Utilizzare la cicoria per dimagrire

Gli specialisti in una corretta alimentazione consigliano di abbandonare il solito caffè, sostituendolo con il bere dalla radice della pianta. Chiunque voglia ridurre il proprio peso e migliorare il corpo può farlo bevendo una composizione gustosa e salutare tre volte al giorno per 8 settimane. La cicoria in una dieta, consumata prima dei pasti, aiuterà a saturare l’apparato digerente con la massima quantità di nutrienti disponibili. Ritardare il pasto di 30 minuti. Un gran numero di ricette consente a tutti di scegliere un metodo di perdita di peso che corrisponda alle preferenze di gusto personali.

Fiore di cicoria

Temple Tsicoria

L’opzione principale dell’opzione è la possibilità di ottenere rapidamente un prodotto assolutamente naturale che funge da fonte di un’enorme quantità di sostanze utili che contribuiscono alla perdita di peso, che ha un gusto piacevole e un aroma originale. L’opzione in polvere in abbondanza è presentata sugli scaffali dei negozi di alimentari. Il prodotto non contiene conservanti e altri additivi chimici, quindi si adatta a tutti i membri della famiglia.

Per stabilire il metabolismo (senza la necessità di perdere peso), dovresti usare una bevanda deliziosa e salutare al mattino e alla sera. Questo metodo non ha effetti collaterali. Per preparare 1 porzione, versare 1-2 cucchiaini di polvere solubile in una tazza, versare acqua calda e mescolare. Se vuoi migliorare il gusto, aggiungere zucchero e panna.

bevanda dalla radice frantumata

Un decotto preparato dalla radice ha un effetto estremamente potente sul metabolismo. La velocità di divisione del grasso dopo averlo preso sarà più alta che nel caso della polvere rapidamente solubile. Ma questo metodo di utilizzo di Cicory per perdere peso ha controindicazioni – non è adatto a coloro che soffrono di malattia da calcoli biliari, disturbi della funzione renale, ulcere, ipotensione, poiché contiene un gran numero di ossalati di calcio. p>

Per preparare la cicoria dalla radice semplicemente, anche se richiede più tempo:

  1. Un cucchiaino di radici macinate viene versato con acqua (500 ml);
  2. Cuocere il composto a fuoco basso per 8-12 minuti;
  3. Il brodo raffreddato viene filtrato attraverso una garza;
  4. Bevi mezzo bicchiere tre volte al giorno 30 minuti prima dei pasti.

Con il latte

Per coloro la cui salute è esaurita da una lunga malattia, oltre che indebolita per altri motivi, è meglio bere una composizione con l’aggiunta di latte. Questa versione della bevanda curativa purifica il corpo, donando inoltre una sensazione di pienezza, poiché il suo contenuto calorico è più elevato. Chi beve cicoria per dimagrire non deve preoccuparsi, il valore energetico di un tale decotto rimane comunque molto basso, non superiore a 19 kcal per 100 g, solo le donne incinte dovrebbero astenersi dalla ricetta, in quanto può provocare allergie.

Cicoria con latte

Con il miele

La cicoria, in cui viene aggiunto il miele, è utile per molte malattie. Per preservare le proprietà curative, il miele dovrebbe essere aggiunto a una bevanda calda (non bollente!) Per dimagrire. È meglio bere il decotto al mattino a stomaco vuoto. Per 1 tazza della composizione preparata finita da questa pianta, hai bisogno di un cucchiaino di miele. Questi prodotti migliorano l’effetto curativo l’uno dell’altro:

  • entrambi i prodotti sono indicati per l’ipertensione come profilassi contro l’ipertensione;
  • Il raffreddore e la SARS, accompagnati da tosse, sono anche il motivo per introdurre nella dieta quotidiana un prodotto meraviglioso;
  • bassa vitalità, immunità indebolita, mancanza di vitalità: tutte queste sono condizioni in cui il decotto di cicoria con miele porterà molti benefici.

Al limone

Le proprietà antibatteriche degli agrumi sono state a lungo utilizzate nel trattamento delle malattie e nel ripristino dell’immunità. Il limone contiene un vasto complesso di vitamine e microelementi, è in grado di distruggere 12 tipi di agenti patogeni. Combinando le sue qualità curative con le proprietà della radice della pianta, si ottiene un rimedio efficace che è stato utilizzato con successo nel trattamento di influenza, raffreddore, malattie stagionali e nella loro prevenzione.

Il rimedio viene preparato rapidamente e i benefici per l’immunità sono enormi:

  1. La radice macinata viene versata con acqua e fatta bollire sul fuoco per 10 minuti.
  2. Il limone, lavato con un pennello e acqua calda, viene tagliato a fette insieme alla buccia.
  3. 1 cucchiaio di limone viene aggiunto a una tazza di brodo caldo filtrato.
  4. Le fette rimanenti vengono conservate in un barattolo di vetro ben chiuso in frigorifero.

Con cannella

L’effetto rinvigorente della cicoria può essere raddoppiato aggiungendo una spezia così popolare come la cannella, che potenzia l’effetto energetico del decotto. I fan della ricetta affermano che questo è il modo migliore per energizzare per una lunga giornata. L’aroma meraviglioso e il gusto originale non sono gli unici vantaggi della ricetta. Questa composizione normalizza la pressione bassa, anche i diabetici possono usare il decotto.

Per preparare la cicoria con la cannella, avrai bisogno di spezie sotto forma di bastoncini:

  1. Versare la polvere fine di radice di cicoria in un contenitore di metallo.
  2. Preparare 200 ml di acqua bollente e cuocere a fuoco basso fino a quando la schiuma inizia a formarsi sulla superficie della bevanda.
  3. Il brodo di cicoria finito viene filtrato e versato in una tazza con una stecca di cannella.

Con lo zenzero

La ricetta della cicoria allo zenzero è in grado di disperdere il più possibile il metabolismo. Il gusto insolito sarà apprezzato anche da chi non ama particolarmente la cicoria. L’aggiunta di zenzero e chiodi di garofano cambia il gusto del brodo quasi al di là del riconoscimento. Puoi cucinare secondo questa ricetta:

  1. In jezva, posiziona la radice schiacciata della cicoria.
  2. Aggiungi zenzero fresco tritato in piccoli pezzi (1 cm di radice è sufficiente).
  3. Versare la polvere di chiodi di garofano sulla punta del coltello.
  4. Versare acqua bollente e portare alla prontezza.
  5. sforzo attraverso una tensione.

;