Cintura miostimolatore per la perdita di peso dell’addome, recensioni
Molte persone, indipendentemente dall’età e dall’occupazione, sognano un corpo bello e ben curato. Per raggiungere questo obiettivo vengono utilizzati vari metodi, che vanno dalle diete all’assunzione di farmaci speciali. Alcuni si allenano regolarmente in palestra, altri hanno difficoltà a trovare il tempo per visitarla. Un’alternativa potrebbe essere una cintura miostimolatrice per la perdita di peso, che è in grado di far fronte autonomamente al grasso corporeo in un momento in cui una persona è impegnata con le sue attività quotidiane.
Cos’è una cintura miostimolatrice per la perdita di peso
Lo stimolatore muscolare per la perdita di peso è considerato uno dei dispositivi di fisioterapia domiciliare più efficaci. Agendo sui muscoli con una corrente elettrica di una frequenza appositamente selezionata, il dispositivo avvia la contrazione muscolare, che porta alla combustione e alla riduzione dei depositi di grasso attraverso il massaggio. La stimolazione muscolare elettrica per la perdita di peso rafforza la stampa, migliora l’afflusso di sangue ai muscoli retti, che è importante per coloro che lavorano su un bel sollievo del busto e dell’addome.
La cintura stimolatore muscolare per la perdita di peso può essere utilizzata da uomini e donne. Il simulatore con lo stesso successo allena i muscoli, forma una figura atletica, elimina i depositi di cellulite, le pieghe del grasso. Il kit include diverse sovrapposizioni che allenano diversi gruppi muscolari contemporaneamente: schiena (se posizioni il simulatore nella parte posteriore), vita, addominali.
Il vantaggio principale dello stimolatore muscolare è che non richiede alcuna preparazione preliminare o attività fisica aggiuntiva per utilizzarlo. L’unica cosa di cui hai bisogno è una dieta corretta. Devi capire che se non segui le regole gastronomiche, non dovresti contare su un buon risultato. Con un consumo eccessivo di cibi ipercalorici, le contrazioni muscolari locali sotto l’influenza di impulsi anche di alta intensità non ridurranno il volume corporeo.
Il dispositivo è comodo, ben progettato, di dimensioni e peso ridotti, il che consente di indossarlo sotto i vestiti. La macchina può essere utilizzata per le attività quotidiane fuori casa. L’autonomia della cintura non richiede ulteriori fonti di alimentazione per la ricarica costante. Esistono diversi tipi di miostimolatori:
- un dispositivo con la funzione di modificare l’angolo e il punto di applicazione degli elettrodi, fornendo una contrazione muscolare più profonda;
- Una cintura “monopezzo” senza la possibilità di modificare la posizione dei componenti, indipendentemente dalla struttura del corpo umano.
Come funziona
I produttori di stimolatori muscolari hanno sviluppato un dispositivo con diversi livelli di intensità e programmi. Il principio di funzionamento è stimolare attivamente la massa muscolare esponendola a impulsi elettronici. Il consumatore non avverte alcun disagio durante gli esercizi, le sensazioni nei punti di contrazione muscolare sono piacevoli. La cintura è responsabile di:
- attivazione della circolazione sanguigna;
- accelerazione del drenaggio linfatico;
- aumentare l’intensità dei processi metabolici;
- diminuzione del tessuto adiposo.
La corrente elettrica massima di 50 mA è completamente sicura per l’uomo. A seconda della modalità, gli impulsi elettrici vanno da 80 a 400 μs, la frequenza è 10-80 Hz. L’elemento principale del dispositivo, vibrante, si trova in una piccola custodia di plastica. La parte anteriore in neoprene del dispositivo si comprime durante il funzionamento, provocando la contrazione dei muscoli. Il kit include:
- 2 batterie standard (facilmente sostituibili se necessario);
- pacchetto con gel;
- regolatore di corrente;
- 2 elastici in vita;
- istruzioni per l’uso.
Come usarlo correttamente
Lo stimolatore muscolare è controllato da pulsanti. I dispositivi più semplici hanno questi:
- ON/Hi viene utilizzato per accendere il dispositivo, aumentare l’intensità degli impulsi. Esistono diverse modalità, una pressione attiva la prima, due la seconda, ecc. Ogni successivo tocco del pulsante aumenterà la modalità di un passo, aumenterà l’intensità.
- OFF/Low viene utilizzato per ridurre l’intensità di un livello finché il dispositivo non si spegne completamente.
- MODE imposta la modalità. L’indicatore mostra quale programma è selezionato. Alcuni modelli utilizzano un display invece di un indicatore.
Quando si sceglie una determinata modalità di lavoro, è importante sentire che i muscoli si contraggono attivamente, ma senza dolore. Quando si avverte una leggera sensazione di formicolio, è necessario applicare più gel. Il carico aumenta gradualmente. La sequenza generale è:
- Applica un gel elettricamente conduttivo sull’area problematica.
- Attacca qui la cintura.
- Seleziona il livello di intensità desiderato o un programma specifico. Alla prima sessione di allenamento, si consiglia di scegliere la modalità più semplice.
- Il tempo di funzionamento dello stimolatore muscolare è di 10 minuti. Successivamente, il dispositivo si spegnerà da solo.
Il rispetto delle regole di sicurezza e funzionamento prolungherà la vita del dispositivo, aumentandone l’efficienza:
- Mettere le batterie in uno scomparto speciale.
- Applica il gel solo sulla superficie designata.
- Prima di indossare la cintura, devi assicurarti che sia spenta (gli indicatori sono spenti).
- Regola altezza e larghezza. Stringi forte, ma in modo da non provare fastidio.
- Premi “ON/Hi”, un LED si illuminerà.
- Seleziona la modalità desiderata con il pulsante.
- Per spegnere il dispositivo, premi più volte il pulsante OFF/Low finché tutti gli indicatori non si spengono.
È molto importante applicare correttamente il gel o qualsiasi altro liquido elettricamente conduttivo. È necessario che copra l’intera area su cui sono presenti i contatti in argento. In caso contrario, durante l’operazione si verificheranno sensazioni spiacevoli, sensazioni di formicolio leggermente dolorose. Prima di iniziare ogni procedura, è necessario pulire dal grasso la pelle e la superficie della cintura a contatto con il corpo.
Controindicazioni
Si ritiene che uno stimolatore muscolare non sia un dispositivo medico, ma un simulatore sportivo, che presenta anche alcune controindicazioni mediche. Non consigliato:
- durante la gravidanza, l’allattamento;
- mestruazioni;
- vene varicose;
- malattie infettive, virali;
- culmine;
- danni meccanici alla pelle;
- malattie cardiovascolari;
- malattie gastriche;
- ipertensione;
- sclerosi;
- nevrosi, epilessia;
- reazioni allergiche alla terapia elettrica;
- stato di indebolimento del corpo e mancanza di tono.
Per evitare problemi di salute, la durata della procedura per una zona non supera i 10 minuti. Il dispositivo può essere spostato in altri luoghi, ma il tempo totale di contatto con la pelle non deve superare i 40 minuti. Secondo alcuni esperti, operatori sanitari, formatori, l’esposizione anche a una corrente debole può influire negativamente sugli organi interni di una persona. Se dopo aver utilizzato il dispositivo si verificano vari disturbi, è necessario interrompere le procedure e consultare un medico.
Panoramica delle cinture popolari
Se parliamo di stimolatori muscolari in termini generali, allora possono essere suddivisi in due categorie: professionali e domestici. La prima versione dei simulatori ha un design complesso, sono spesso utilizzati nei saloni di bellezza e nei centri medici. Quelli domestici sono più facili da usare, possono essere alimentati da rete o da batterie. Un buon stimolatore muscolare domestico ha diverse modalità di funzionamento. Modelli comuni come:
- Ab Gymnic;
- Slendertone Unisex ABS5;
- NUGA BEST.
Stimolatore muscolare ginnico per addominali
Il dispositivo è una cintura realizzata in denso tessuto nero. Sulla parte anteriore c’è una scatola di plastica, che è uno stimolatore muscolare elettronico. La cintura dimagrante addominale Ab Gymnic pompa efficacemente i muscoli, le vibrazioni meccaniche influiscono sulle aree problematiche del corpo. Il dispositivo automatico è universale, perché viene utilizzato anche per trattare i muscoli delle cosce, della parte inferiore della gamba, delle braccia e degli avambracci. Il dispositivo è compatto, leggero, adatto per l’uso a casa, in viaggio, durante l’allenamento.
Il set di questo stimolatore muscolare del produttore Ab Gymnic comprende i seguenti articoli:
- 2 cinture (lunghe, corte);
- cintura da massaggio nera con finiture in neoprene blu;
- 2 batterie al litio sottile CR 2032;
- custodia dotata di microcomputer, display monocromatico, accensione/spegnimento, pulsanti di impostazione della modalità;
- gel, 100 ml (i volumi possono variare);
- borsetta;
- istruzioni per l’uso in russo.
L’uso quotidiano della cintura Ab Gymnic per 10 minuti consente di ottenere i seguenti risultati:
- perdita di peso (puoi perdere 4 kg in un mese);
- acquisizione di un corpo sportivo e tonico;
- distruzione delle formazioni cellulitiche;
- la formazione di un ventre piatto;
- escrezione di sostanze nocive dal corpo;
- Migliora l’afflusso di sangue al tessuto muscolare, ripristina la stampa dopo la gravidanza e il parto.
Il kit per lo stimolatore muscolare include uno speciale gel che conduce l’elettricità. Quando il liquido si esaurisce, è difficile trovare l’originale, perché i produttori non lo forniscono separatamente. In questo caso, è possibile trovare opzioni alternative. Il conduttore di corrente più semplice è l’acqua, ma la sua efficacia durante la procedura sarà bassa.
Secondo numerose recensioni, il gel di aloe vera utilizzato per la pelle grassa ha una funzionalità molto simile. Gli estratti vegetali avranno inoltre un effetto curativo sulla pelle. Spesso utilizzato come liquido elettricamente conduttivo in qualsiasi crema idratante, lozione, gel. La coerenza e la densità del loro ruolo non giocano. L’umidità è importante perché conduce bene l’elettricità.
Ab Gymnic ha sei modalità di funzionamento. Vengono cambiati utilizzando il pulsante situato sul lato anteriore:
- Calcio di karate. Utilizzato per riscaldare i muscoli prima di un allenamento intenso. Velocità del polso: 5 battiti al secondo.
- “Massaggio a impulsi”. L’obiettivo è riscaldarsi prima dell’allenamento, ma la velocità dell’impulso è ridotta, fino a 1 al secondo.
- “Elaborazione”. La modalità viene utilizzata allo scopo di eseguire un massaggio intensivo, che penetra in profondità nei muscoli, rimuove i liquidi. Durata – fino a 10 minuti.
La scelta della modalità determina il risultato finale desiderato. Puoi scegliere:
- “Allenamento all’impatto”. La particolarità sta nell’alternanza di impulsi di frequenze diverse. L’impatto è su diversi gruppi muscolari.
- Uomo di ferro. La modalità fornisce impulsi ad alta frequenza. Questo tipo di allenamento è il più difficile, ma dà i risultati più veloci. Per i bodybuilder, questa è una buona alternativa al duro allenamento della forza.
- Bruciagrassi. Agisce in profondità, sebbene funzioni a basse frequenze, elimina efficacemente i depositi di grasso.
Il pacemaker richiede precauzioni durante l’utilizzo del dispositivo:
- Non staccare l’adesivo situato all’interno: si tratta di un isolante. Se necessario, puoi sostituirlo con nastro adesivo.
- Se durante la procedura si avverte uno spiacevole formicolio – il gel non viene applicato su tutta la superficie o non è sufficiente, la cintura non aderisce perfettamente al corpo.
- Il grasso accumulato sulla superficie del dispositivo può causare irritazione alla pelle. La superficie del dispositivo deve essere pulita con acqua tiepida pulita.
- Non lavare la macchina in lavatrice.
Slendertone Unisex ABS5
Il massaggiatore a impulsi unisex ABS5 ha 10 programmi e 130 livelli di intensità, progettati per gli allenamenti quotidiani a casa e in palestra. 7 programmi vengono utilizzati durante le lezioni passive, 3 – durante quelle complesse. La base del dispositivo è l’esclusiva tecnologia di Concentrated Muscle Excitation (CMS), che viene utilizzata solo nei dispositivi Slendertone, aiuta a raggiungere un corpo perfetto in breve tempo. Durante la procedura, tutti i muscoli addominali sono interessati.
L’efficacia del dispositivo Slendertone Unisex ABS5 è stata clinicamente dimostrata: in 4-6 settimane, i contorni del corpo sono notevolmente rassodati. Lo stimolatore muscolare per la stampa svolge i seguenti compiti:
- formazione del contorno in rilievo della figura;
- rafforzamento muscolare;
- la lotta alla cellulite;
- riduzione delle aree problematiche;
- attivazione del drenaggio linfatico, della circolazione sanguigna;
- aumento dell’efficienza dall’allenamento sportivo;
- aumento della massa muscolare.
Il massaggiatore è dotato di un display LCD e di un telecomando a batteria. Esternamente la cintura è nera con inserto-striscia arancione. I seguenti elementi sono inclusi con il dispositivo:
- borsa-custodia;
- blocco di controllo;
- kit patch elettronico basato su adesivo;
- cintura elastica in neoprene;
- 3 batterie AA standard;
- istruzioni, raccomandazioni per le procedure.
NUGA MIGLIORE
Gli stimolatori muscolari fatti in casa, che includono la cintura a bassa frequenza NUGA BEST, hanno diversi programmi per gruppi muscolari e sono molto facili da usare. La cintura aiuta:
- rafforzare i muscoli, aumentarne il tono e l’elasticità;
- allena qualsiasi gruppo muscolare;
- ridurre il grasso corporeo;
- migliorare il metabolismo;
- per uniformare la postura, rafforzare il corsetto muscolare;
- sbarazzati dell’osteocondrosi;
- alleviare il dolore;
- eseguire il drenaggio linfatico;
- stimolare la peristalsi del tratto gastrointestinale;
- attivare le vie biliari;
- migliora le condizioni della pelle e la carnagione.
La cintura stimolatore muscolare NUGA BEST è comoda da usare, perché la regolazione viene effettuata tramite un telecomando. La durata ottimale della procedura è di 20-40 minuti, il massimo è di 1-2 ore. Per il mal di schiena, la cintura muscolare dovrebbe essere applicata alla zona dolorante. L’alternanza delle disposizioni principali è utilizzata per:
- Prevenzione della stasi biliare, formazione di calcoli nella cistifellea, effetti sullo stomaco: il dispositivo si trova sopra l’ombelico.
- Sbarazzati dell’obesità – in vita.
- Lotta contro la stitichezza, previene le malattie della vescica – sotto l’ombelico.
Come scegliere
Nella scelta di uno stimolatore muscolare, è necessario tenere conto delle caratteristiche tecniche del dispositivo. I principali sono:
- Numero di canali funzionanti. Il loro numero va da 2 a 24. Per le procedure fisioterapiche convenzionali, il numero minimo è adatto per combattere l’obesità – da 4.
- Frequenza. La caratteristica indica la qualità del dispositivo. Uno studio efficace dei muscoli è fornito da dispositivi con una frequenza di 2000 Hz. Ci sono dispositivi con controlli di frequenza.
- La forza della corrente. Tutto dipende dalla sensibilità della pelle. Viene utilizzata una forza di 30 mA per rimuovere la “buccia d’arancia”.
Le caratteristiche separate hanno elettrodi. Sono:
- Elio autoadesivo. Facilmente fissabili, danno una buona conduttività di corrente. Lo svantaggio è che non può essere pulito, quindi devi cambiarlo spesso.
- Sulle cinture. Funzionano a lungo, il conduttore di corrente è gel. Meno: non ovunque puoi aggiustare.
- Spugne sulle cinghie. Prima del lavoro, vengono bagnati in acqua salata per una buona conduttività di corrente. Durano a lungo.
Esistono criteri di selezione come il numero di modalità operative, che possono variare da sei a dieci. Ognuno di loro è progettato per allenare determinati muscoli, combattere diversi gradi di obesità. Le modalità aiutano ad adattare il dispositivo alle caratteristiche individuali del corpo, per garantire la rapida ricezione del risultato desiderato. Quando scegli, dovresti anche prestare attenzione al periodo di garanzia, al produttore, al pacchetto.
Cura della cintura
La regola più importante da ricordare quando ci si prende cura di una cintura è il divieto di lavaggio in lavatrice. È meglio pulirlo con una spugna umida senza l’uso di prodotti chimici. Sequenza di pulizia:
- Sganciare la parte elettronica.
- Risciacquare il cuscino in neoprene in acqua calda. Con un grave inquinamento, puoi usare il sapone. Aspetta fino a quando la superficie si asciuga.
- Incolla la custodia elettronica.
- Cambia le batterie dopo 1000 minuti di lavoro.
- Eseguire le cinture, memorizzare il dispositivo nella somma ceca.
prezzo
Puoi acquistare una cintura di miostimolatore in punti di vendita specializzati, ordini nel negozio online. Condizioni di consegna per la scelta dell’acquirente: per posta, pickup, corriere. L’acquisto è possibile in tutte le regioni, San Pietroburgo, Yaroslavl, Vladivostok, ecc. I prezzi a Mosca sono presentati nel seguente intervallo:
No. |
Nome modello |
Costo (rubli) |
1. |
AB Gymnic |
395-1350 |
2. |
Slendertone Unisex ABS5 |
9990 |
3. |
NUGA MIGLIORE |
8000-9000 |
Recensioni
Natalia, 38 anni
Dopo il parto, è stato necessario mettere in ordine la figura. Ho studiato molte recensioni, ho deciso di acquistare una cintura per dimagrire. Ho optato per Ab Gymnic. Il prezzo mi andava bene, ordinando online. Non dirò che è veloce, ma il mio stomaco si è stretto. Mi ci è voluto un mese e mezzo di allenamento per ristabilirmi. È conveniente che tu possa combinarlo con le faccende domestiche.
Ivan, 40 anni
Faccio sempre sport. Ho acquistato la cintura Slendertone Unisex ABS5 per interesse sportivo e i miei amici me l’hanno consigliata vivamente. Mi è piaciuto: è comodo, pratico, il risultato è visibile, dura a lungo, è facile prendersi cura del dispositivo. Esternamente, il dispositivo è molto elegante. Il prezzo è alto, ma ne vale la pena. Consiglio a chi vuole ottenere un busto di sollievo.
Anna, 35 anni
Ho acquistato un massaggiatore a impulsi Slendertone ABS5. Tra i vantaggi voglio sottolineare l’ottima qualità, risultati stabili con un allenamento costante, ma lo svantaggio è il costo! Lei è molto alta. Consiglio a chi decide di acquistare una cintura di seguire scrupolosamente le istruzioni, fare attenzione come consigliato, altrimenti l’ho lavata. L’imbarazzo non molto, non visibile all’esterno.