Classi sullo stepper per la perdita di peso, esercizi efficaci e benefici dell’allenamento

Lezioni sullo stepper per la perdita di peso: esercizi efficaci e benefici dell’allenamento

Oggi esiste un gran numero di simulatori con i quali puoi sbarazzarti dell’odiato grasso e rendere la figura più tonica e attraente. Le lezioni sullo stepper per la perdita di peso sono un’opzione ideale per la maggior parte delle persone che sognano di perdere peso: questo è un simulatore, l’allenamento sul quale può includere esercizi con carichi diversi. Allenarsi su di esso, oltre a bruciare i grassi, può migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare.

Cos’è una macchina passo-passo

Prima di acquistare uno stepper per la perdita di peso, assicurati di capire di cosa si tratta. Lo Stepper è una macchina per esercizi in grado di simulare la camminata sulle scale: questo tipo di carico in termini di perdita di peso può fornire la massima efficienza. Il classico stepper è semplice nel design, perché. ha un paio di corrimano. I modelli più costosi hanno un mini-computer in grado di regolare il livello di esercizio e monitorare la frequenza cardiaca.

A cosa serve

Uno stepper è necessario affinché una persona possa mantenere una buona forma fisica a casa, soprattutto perché occupa relativamente poco spazio. Inoltre, è in grado di combattere efficacemente l’eccesso di peso, rafforzare il sistema cardiovascolare e aumentare la resistenza complessiva del corpo. In generale, le lezioni che utilizzano questo dispositivo riducono l’incidenza delle malattie. Lo Stepper è una macchina cardio dal design molto semplice, ma in termini di efficacia non è inferiore ad altri “fratelli”.

I vantaggi di uno stepper per la perdita di peso

Gli esercizi sulla macchina per la perdita di peso aiutano a ridurre le rughe e il grasso nelle aree problematiche come la vita, i glutei e i fianchi. Durante le lezioni, la circolazione sanguigna migliora notevolmente e, in combinazione con speciali prodotti anticellulite, puoi ottenere ottimi risultati. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare la nutrizione. Inoltre, l’allenamento influisce sullo sfondo ormonale, perché. aumentano la produzione di dopamina, che aiuta a far fronte allo stress.

Lezioni sullo stepper

Quali muscoli allena

Le lezioni sul simulatore di perdita di peso allenano perfettamente gambe e glutei (glutei), mentre puoi modificare l’intensità dei carichi su di esso. La circolazione sanguigna nelle aree problematiche migliora gradualmente e allo stesso tempo inizia il deflusso di liquidi in eccesso: grazie a ciò, la cellulite scompare lentamente ma inesorabilmente e la pelle diventa più liscia. I muscoli del polpaccio ricevono il carico principale. Se esegui correttamente gli esercizi, puoi sentire l’impatto sui muscoli della schiena, del torace, degli addominali e persino dei bicipiti con tricipiti!

Quante calorie brucia

Lo stepper rende il corpo spendi attivamente energia in 1 ora di lezioni che puoi bruciare da 250 a 500 calorie. Per ottenere tali indicatori, per iniziare con un riscaldamento di 5 minuti, dovuto a cui aumenterà gradualmente la frequenza delle contrazioni cardiache e i muscoli si scaldano. L’allenamento stesso deve iniziare a un ritmo lento, che dovrebbe gradualmente essere aumentato. Alla fine della lezione, il ritmo deve essere gradualmente ridotto e un piccolo tratto. Con un peso di 80 kg all’ora in questo modo, puoi bruciare 400 kcal, 100 kg – 500 kcal, ecc.

Come scegliere un passo passo per Home

L’acquisto di un simulatore è un compito difficile, che deve essere affrontato correttamente e sul serio. Quando si sceglie, assicurati di leggere il produttore (la scelta è fatta meglio a favore di marchi famosi), una garanzia e le istruzioni allegate. Se parliamo della componente finanziaria del problema, anche un modello economico e semplice ti aiuterà a rendere la tua figura più attraente. Se sei seriamente configurato e allo stesso tempo hai i mezzi necessari, è meglio scegliere un passo magnetico funzionale con un carico regolabile e un corso indipendente di pedali.

Dimensioni e caratteristiche del design, sono evidenziate semplicemente: stepper e mini-stepper. I primi sono prodotti generali dotati di corrimano o leve. Per quanto riguarda quest’ultimo, queste sono piattaforme ordinarie dotate di espansori o maniglie ordinarie. A seconda del sistema di carico, il simulatore è meccanico ed elettromagnetico. Il primo lavoro a causa di cilindri idraulici, il secondo – la resistenza magnetica dei pedali. A seconda del tipo di movimenti eseguiti, sono:

  • classico;
  • bilanciamento;
  • Rotary.

Stepper

Classico

Se sei interessato ad allenarti sul simulatore, ma non hai ancora acquistato un modello adatto, fai attenzione alla versione classica. Può imitare la normale salita delle scale, rendendolo perfetto per allenamenti cardio efficaci ma semplici. I movimenti su di esso vengono impostati utilizzando la consueta pressione sui pedali, che azionano il pistone/cavo. I vantaggi sono il prezzo basso, la lunga durata e gli svantaggi sono il carico non troppo evidente sui lati esterno ed interno della coscia.

Bilanciamento

Questo tipo di simulatore non deve essere confuso con il resto. Il fatto è che lo stepper di bilanciamento è un design compatto su una pedana ad arco, che ha due pedali a bilanciere laterali. Il carico sui gruppi muscolari si forma a causa del trasferimento di massa da un piede all’altro. I vantaggi includono un eccellente studio dei muscoli addominali inferiori e laterali e una natura insolita dei movimenti. Gli svantaggi sono il maggior costo e l’instabilità della pedana ad arco. Inoltre, le lezioni su di esso richiedono all’atleta un’eccellente coordinazione.

Rotatorio

Esternamente, questo tipo di simulatore non è quasi diverso dal classico “fratello”, ma non appena sali sul modello rotante, la differenza inizia subito a farsi sentire. Imita lo sci. Durante la pressione, i suoi pedali iniziano a muoversi lungo un asse diagonale, allontanandosi leggermente. Ciò aumenta il carico sulla parte inferiore della stampa, i fianchi. I vantaggi sono il basso costo, il carico uniforme su tutta la parte inferiore del corpo e lo svantaggio è la minore affidabilità, che è associata a una grande ampiezza di movimento.

Come fare esercizio su uno stepper

Una cosa è comprare una macchina cardio, un’altra è imparare a usarla correttamente. Sarà impossibile ottenere il risultato desiderato senza un’implementazione competente delle classi sullo stepper per la perdita di peso. A questo proposito, seleziona prima il programma appropriato per le tue aree problematiche, quindi familiarizza con la tecnica. Durante le lezioni, dovresti controllare la posizione del corpo. La schiena dovrebbe essere dritta, i piedi dovrebbero essere premuti contro i pedali e i muscoli addominali dovrebbero essere leggermente tesi. In questo caso, le ginocchia non dovrebbero essere completamente estese, altrimenti aumenterà il carico sulle articolazioni.

Ragazza che fa esercizio a piedi

Regole di formazione

Per perdere peso e allenare il tuo corpo allo stesso tempo, tieni presente che la durata dei primi allenamenti non dovrebbe essere superiore a 1/4 d’ora in modo da abituarti ai carichi. A poco a poco, dovrai aumentare la durata delle lezioni, che, alla fine, dovrebbero durare 30-40 minuti. Dopo esserti alzato sui pedali, inizia a muoverti senza alzarli e abbassarli al limite su e giù. Dopo 5-7 minuti di camminata lenta, puoi aumentare il ritmo: i passi possono essere sia ampi che piccoli. I piedi e le ginocchia non possono essere girati.

Per aumentare il carico sui glutei e sulla parte posteriore delle cosce, inclina leggermente il corpo in avanti mentre ti muovi. Se lo raddrizzi, il carico sarà sulla regione lombare, la superficie anteriore delle cosce. Per chi pratica su modelli professionali, sui quali è possibile scegliere il livello di carico, l’opzione migliore è scegliere i livelli 3-5. Alla fine dell’allenamento, rallenta il ritmo per rallentare la frequenza cardiaca e ripristinare la respirazione. Dopodiché, puoi riposare.

Come allenarsi sul ministepper per dimagrire

Alcuni atleti usano un ministepper per pompare i muscoli del polpaccio e alcune altre parti del corpo.È possibile utilizzare diversi gruppi muscolari con esso e allo stesso tempo caricarli minimamente solo con l’aiuto del corretto esercizio. Questo attrezzo compatto per le gambe ti aiuterà ad aumentare la velocità di combustione delle calorie: il tuo corpo diventerà più snello con allenamenti regolari. Affinché l’allenamento sul ministepper sia efficace e utile, è necessario aggiungere ai movimenti di base delle gambe i movimenti delle braccia e del corpo. Prova ad allenarti in questo modo:

  1. Riscaldati a un ritmo rilassato per 5 minuti.
  2. Piega i gomiti per imitare la camminata.
  3. Inizia ad aumentare la resistenza dei pedali e alternati: cammina a un ritmo medio per 4 minuti, quindi corri il più velocemente possibile per circa 1 minuto. Fai 4 serie in totale.
  4. Cammina per altri 5 minuti circa, ma a un ritmo calmo, dopodiché puoi completare il processo di allenamento e andare a riposare.

Allenamento passo-passo

Quando decidi di allenarti per un mese o due, utilizzando il simulatore, tieni presente che durante l’allenamento devi prestare attenzione ai talloni, che non devono staccarsi dal supporto e rimanere sospesi in aria. Quando si eseguono esercizi, le ginocchia non devono raddrizzarsi fino alla fine, altrimenti l’articolazione sarà pesantemente caricata: si verifica un carico dannoso. Tali allenamenti possono servire come un eccellente riscaldamento prima degli esercizi di forza. La tecnica del passaggio può essere la seguente:

  • Passo normale: schiena dritta e addominali contratti. Le ginocchia e i piedi dovrebbero essere dritti, senza giri verso l’esterno/verso l’interno.
  • Passo di mezzo piede – con questa tecnica specifica, il tallone deve essere parzialmente strappato dal pedale. Il ritmo è significativamente più alto del solito, ma non dovresti premere i pedali fino alla fine. È molto importante monitorare il polso.
  • Passo pesante: il corpo cade leggermente in avanti, rendendo il lavoro più potente. Allo stesso tempo, il ritmo rallenta. Si prega di notare che le articolazioni del ginocchio devono essere pronte per un tale carico.

Allenamento a casa

Per la perdita di peso

L’enfasi principale sulle lezioni sullo stepper per la perdita di peso ricade, di norma, sui glutei e sulle cosce: queste aree sono le più problematiche per la maggior parte dei “proprietari” di peso in eccesso. Nel processo di esercizio, puoi bruciare molte calorie, fornendo al corpo esercizio aerobico e rendendo le gambe più gonfie. Per la perdita di peso, un programma composto da 3 approcci, una pausa tra i quali è di 1 minuto, è perfetto:

  • Giorni 1-7: 10, 10, 10 minuti
  • Giorni 8-14: 15, 15, 15 minuti
  • Giorni 15-21: 20, 15, 20 minuti
  • Giorni 22-28: 25, 10, 25 minuti

Glutei

Nonostante la sua compattezza, questo simulatore offre un’eccellente opportunità per pompare diversi gruppi muscolari. Gli esercizi su di esso sono utili anche per i glutei, soprattutto perché ci vuole relativamente poco tempo per esercitarsi. Vedrai sicuramente i risultati dopo un mese di lezioni – per questo dovresti esercitarti ogni giorno per 20 minuti. Per efficienza, gli esercizi sullo stepper devono essere alternati con altri simulatori.

Cardio passo-passo

Le lezioni sul simulatore per la perdita di peso e l’aumento della resistenza con un approccio competente consentono di ottenere buoni risultati. Devi aumentare gradualmente il volume dei carichi: le prime sessioni dovrebbero essere periodiche e brevi. I principianti non dovrebbero iniziare immediatamente allenamenti lunghi che richiedono fino a 1 ora. È meglio utilizzare questa sequenza:

  • 1a settimana: 10 min. ogni giorno.
  • 2a settimana: 2-3 volte a settimana per 20-30 minuti
  • 3a settimana: 1-2 volte a settimana per 30-60 minuti

Controindicazioni

Una lezione su uno stepper per la perdita di peso non è adatta a tutti coloro che vogliono sbarazzarsi del peso in eccesso. Le controindicazioni includono malattie delle articolazioni e della colonna vertebrale, malattie cardiovascolari e malattie polmonari croniche. In ogni caso, è meglio consultare un medico esperto che potrebbe permetterti di fare esercizio, ma dovrai vederlo.

Stepper trainer – recensioni

Inga, 27 anni

Ho comprato un simulatore economico, ma non posso farlo per molto tempo, perché lui è molto stretto. Si scopre che non ho un allenamento cardio, ma una vera pompa per le gambe. Non posso adattarmi per renderlo più facile. Le hanno consigliato di aumentare gradualmente il tempo di allenamento in modo che potesse abituarsi ai carichi.

Irina, 42 anni

Con l’età diventa sempre più difficile perdere chili in più, quindi ho deciso di aggiungere l’attività fisica e ho optato per un mini stepper. In combinazione con una dieta non troppo rigida, il peso si perde di mezzo chilo a settimana. È vero, dopo diversi allenamenti, le mie gambe hanno iniziato a farmi male, quindi per ora ho temporaneamente interrotto l’esercizio.

Julia, 23 anni

Per un mese di lezioni giornaliere, sono riuscita a perdere poco più di 3 kg. L’importante è che il sedere sia aumentato di volume – di circa 1 cm, inoltre è diventato più tonico ed elastico. La cosa più difficile è stata abituarmi a praticare ogni giorno. Ci siamo riusciti combinando le lezioni con la visione della TV.

Classi sullo stepper per la perdita di peso, esercizi efficaci e benefici dell’allenamentoultima modifica: 2023-01-02T05:22:04+01:00da lorenzaday