Tutto sulla perdita di peso

Come bilanciare correttamente dieta ed esercizio fisico


Dovresti conoscere e seguire una regola molto importante: non appena decidi di fare i conti con la tua figura e ottenere risultati tangibili, devi armarti di metodi chiari e corretti. Portiamo alla tua attenzione alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a mantenere l'equilibrio necessario nel difficile processo di perdita di peso.

I cambiamenti nella nutrizione non dovrebbero in alcun modo influenzare il programma degli sport

Questo succede spesso durante le vacanze, ma può succedere in qualsiasi altro giorno ordinario - dopo aver mangiato troppo, inizi a convincerti: "va tutto bene, domani andrò in palestra (piscina) e scaricherò tutto quello che ho mangiato (a) ". E il giorno dopo, ti dimentichi tranquillamente della promessa fatta a te stesso e le calorie guadagnate vengono immagazzinate, formando riserve di grasso.
Oppure, peggio ancora, cominci a recuperare il tempo perso in una seduta tanto da dover poi stare seduto a casa per un'intera settimana, senza avere né la forza né la voglia di andare ad allenarti. Pertanto, è meglio mangiare sempre con moderazione.

Determinare la dieta in base al tipo di attività fisica

La soluzione migliore è una dieta ben studiata con un contenuto proteico sufficiente, che aiuti a rafforzare e costruire la massa muscolare.
Per mantenere un peso corporeo costante, un maschio adulto richiede in media 175-200 mg di proteine ​​e 2.400-2.600 calorie al giorno. Ma se pratichi costantemente sport, per mantenere la migliore forma possibile, l'apporto calorico può essere leggermente aumentato.
Certo, è meglio stare alla larga dai cibi pronti del supermercato e, se non funziona, dovrai sudare ancora un po' in palestra.

In combinazione con l'alimentazione, a volte vale anche la pena assumere vitamine e integratori che ora puoi acquistare.

Pianifica i tuoi allenamenti prima del pasto più pesante

Se hai un programma di allenamento flessibile, pianifica la tua prossima sessione prima del pasto più pesante della giornata in modo che il tuo corpo possa assorbire le calorie dai carboidrati senza problemi. Inoltre, ti aiuterà a costruire muscoli.
Ma dovresti anche ricordare che il cibo non dovrebbe essere troppo grasso.

Non dimenticare di fare una pausa ogni tanto... dalla dieta e dallo sport

Sapevi che una volta ogni due mesi devi solo interrompere sia l'allenamento che la dieta e consentire al tuo corpo di rilassarsi un po', come bonus per la pazienza e il lavoro. E la coscienza per qualche indulgenza non dovrebbe tormentarti: la lotta contro le calorie in eccesso non dovrebbe essere troppo estenuante. Ma non andare troppo lontano: la pausa non dovrebbe trascinarsi a lungo.
Per la maggior parte, le persone, cercando di non perdere l'allenamento durante le vacanze, iniziano a farlo con la forza, il che influisce negativamente sul loro benessere mentale. Quindi scegli il momento giusto e concediti una piccola vacanza, poi potrai tornare al tuo allenamento con vendetta e piacere.