Come perdere peso di 40 kg, menù dietetico ed esercizi per dimagrire

Come perdere 40 kg: menù dietetico ed esercizi dimagranti

Un significativo eccesso di peso è un serio test per il corpo umano, che colpisce l’apparato motorio, lo stato degli organi interni e porta allo sviluppo di molte malattie. Mangiare i cibi giusti, eliminare il cibo spazzatura dalla dieta e fare esercizio fisico è la risposta alla domanda su come perdere 40 kg senza danni al corpo.

Quanto tempo puoi perdere 40 kg

Quando la tua figura snella si perde nella giungla di decine di chili in più, può sembrare impossibile uscire da questo stato. Ogni giorno avrai paura di guardarti allo specchio, guardare vecchie foto e cogliere lo stress con un’altra porzione di torte. Tali pensieri dovrebbero essere scacciati dalla tua testa: ci sono molti modelli di ruolo in cui le persone sono riuscite a perdere peso con molto peso extra: Polina Gagarina, Stanislav Duzhnikov, Larisa Dolina e altri.

Anche con un sovrappeso significativo, i nutrizionisti sconsigliano lo sciopero della fame per perdere peso. Una cattiva alimentazione può influire negativamente sulla salute del corpo, che è già decimata dall’obesità. Gli esperti consigliano di perdere peso gradualmente, non più di 4 kg al mese. Se la perdita di peso mensile è maggiore, le malattie croniche possono peggiorare, possono comparire problemi cardiaci.

40 kg in 2 mesi

Quando viene chiesto a un nutrizionista come perdere 40 kg in 2 mesi, non fornisce raccomandazioni per una perdita di peso così rapida. Quindi puoi perdere peso in un breve periodo di tempo solo con metodi cardinali: forti scioperi della fame ed estenuante sforzo fisico. Con 40 chilogrammi in più nel corpo, è garantita una diagnosi di obesità di 2 ° grado. Misure radicali possono portare ai risultati più tristi per il corpo. Anche se il paziente riesce a perdere peso, la sua salute ne risentirà seriamente.

Hai deciso di perdere peso in 2 mesi, nonostante i consigli degli esperti? Quindi armati di ricette per diete rigide che limitano fortemente la dieta. Ce ne sono molti su Internet, ad esempio kefir, secondo il quale puoi bere solo un litro di kefir al giorno, oppure mela, anguria e altri. Resistere a tale nutrizione è un’impresa che richiede un’enorme forza di volontà. Avrai anche bisogno di una regolare attività fisica: ginnastica, fitness, palestra, ciclismo.

Tra 3 mesi

Perdere 40 kg in 3 mesi è un compito difficile ma fattibile. Prima di iniziare una dieta, avrai bisogno di un atteggiamento psicologico, motivazione e una visita medica del corpo. Vale la pena iniziare a dimagrire rinunciando alla farina, ai cibi dolci, è necessario sostituire le solite porzioni con quelle più piccole in volume e contenuto calorico. Lascia che il tuo corpo si abitui alla nuova dieta, quindi aumenta l’attività fisica. Per perdere peso, avrai bisogno di molto allenamento: 1-1,5 ore almeno 5 volte a settimana.

Quando compili la tua dieta, aderisci ai principi della piramide alimentare. Con il suo aiuto calcolerai quali prodotti, in quale quantità, includere nel menu del giorno. Il rispetto delle regole nutrizionali non solo fermerà l’aumento di peso, ma contribuirà anche a perdere chili in più. La dieta dovrebbe contenere tutti i nutrienti, le vitamine, i minerali (calcio, magnesio, zinco e altri) per evitare l’esaurimento del corpo.

La ragazza rifiuta la torta

Per sei mesi

Senza pericoli per il corpo e evidenti disagi psicologici, troverai un modo per perdere 40 kg in 6 mesi. Devi lavorare sodo per perdere peso. È importante regolare la dieta, è consigliabile farlo insieme a un nutrizionista che possa tenere conto delle caratteristiche e delle esigenze del proprio corpo. Il secondo rimedio necessario per questa situazione è l’attività fisica. Oltre ai tradizionali allenamenti in palestra, utilizza i seguenti consigli:

  • fai le scale, dimentica l’ascensore;
  • sostituisci la visione serale della TV con una passeggiata;
  • vai al lavoro a piedi se il tuo ufficio è vicino a casa o scendi un paio di fermate prima.

Come perdere 40 kg a casa

I dietisti hanno sviluppato molti sistemi efficaci per aiutarti a perdere peso quando sei in sovrappeso. Al centro di ognuno di essi c’è la preferenza per un’alimentazione sana e sana, una dieta equilibrata e l’esercizio fisico. Perdere peso di 40 kg è un compito difficile, ma abbastanza risolvibile. Gli esperti raccomandano di non utilizzare diete mono e digiuno per perdere peso. Usa tecniche collaudate nel tempo che non danneggeranno il corpo e ti aiuteranno a perdere peso.

Pasti frazionati

Quasi tutte le diete consigliano di mangiare 5-6 volte al giorno. Spesso questa regola viene trascurata e completamente vana! Lunghe pause tra i pasti causeranno un appetito “brutale” e il desiderio di fare uno spuntino con cibi malsani. Il corpo accumula attivamente riserve di grasso se viene nutrito raramente. Piccole porzioni che mangerai 5-8 volte al giorno calmeranno il corpo, accelereranno il metabolismo e miglioreranno il benessere. La nutrizione frazionata è una delle raccomandazioni per coloro che cercano un modo per perdere quei 40 chilogrammi in più.

Calcolo del contenuto calorico della dieta

Quando si è a dieta, è importante considerare il valore energetico degli alimenti nella dieta. Per perdere peso, devi consumare meno calorie negli alimenti di quelle che consumi. Su questo semplice principio si costruisce il metodo per perdere peso in base al contenuto calorico giornaliero della dieta. Una persona in sovrappeso considera quante calorie può mangiare al giorno e crea un menu utilizzando le tabelle delle calorie degli alimenti. L’indicatore è determinato individualmente in base a peso, età, sesso e attività fisica.

Stile di vita fisicamente attivo

Spesso uno stile di vita sedentario è la causa principale del sovrappeso. La perdita di peso non riguarda solo l’esercizio. Spesso è difficile per le persone obese allenarsi in palestra. All’inizio del percorso di perdita di peso, fai esercizi leggeri. Possono essere esercizi di respirazione, camminata, piccoli esercizi. Con questi carichi, i tuoi muscoli si tonificheranno e ti sarà più facile passare al livello successivo con un allenamento anaerobico, aerobico o misto per perdere peso più velocemente.

Giovane donna che fa jogging

Dieta meno 40

Per perdere 40 kg, devi seguire un semplice principio: bruciare più calorie di quelle che ottieni dal cibo. In pratica, ottenere un tale risultato e perdere peso non è facile. Segui una serie di regole:

  • non saltare la colazione;
  • bere molta acqua pulita;
  • rendere il pranzo nutriente ma non pesante;
  • usa i cibi più leggeri per cena;
  • non dimenticare gli spuntini salutari.

Quali alimenti ti aiutano a perdere peso

Anche con la dieta più rigorosa, alcuni alimenti possono essere consumati senza paura per la tua linea. Non solo non danneggiano la perdita di peso, ma aiutano anche il corpo a liberarsi del peso in eccesso. I prodotti accelerano il metabolismo e hanno un minimo di calorie. I nutrizionisti consigliano di utilizzare il maggior numero possibile dei seguenti alimenti nella dieta:

  • tutti i tipi di cavolo;
  • pomodori;
  • cetrioli;
  • melanzane;
  • zucchine;
  • barbabietole;
  • mele;
  • ananas;
  • kiwi;
  • carote;
  • funghi;
  • spinaci

Cibi proibiti

Dovremo imporre restrizioni sull’uso di alcuni cibi ipercalorici. È meglio rifiutarli del tutto o ridurne il consumo al minimo se si desidera eliminare l’eccesso di peso:

  • burro e olio vegetale;
  • lardo;
  • latticini grassi: ricotta, panna acida, panna;
  • maionese;
  • margarina;
  • salsiccia;
  • carne di varietà grasse, frattaglie;
  • sott’olio;
  • zucchero, marmellata, marmellata;
  • dolciumi;
  • gelato, cioccolato, dolci;
  • carboidrati veloci – pasticcini, muffin, biscotti;
  • riso bianco;
  • pesce rosso grasso;
  • pasta di grano;
  • patate;
  • bibite zuccherate, alcool

Pasticceria

Menù per la perdita di peso di 40 kg

L’alimentazione frazionata dei prodotti giusti per la perdita di peso di 40 kg non sarà scarsa e monotona. Molti prodotti possono essere utilizzati nel menu, utilizzando la cottura, lo stufato, la cottura al forno per il trattamento termico. Una dieta approssimativa con la quale puoi perdere peso è composta dai seguenti alimenti e piatti:

1 giorno

Giorno 2

Giorno 3

colazione

farina d’avena in acqua, mela

porridge di grano saraceno sull’acqua

2 uova sode, pomodoro

seconda colazione

un pezzo di pesce al vapore

2 pere al forno

insalata di frutta

pranzo

riso integrale con petto di pollo bollito, insalata di verdure

zuppa di pesce, insalata di pomodori e cetrioli

zuppa di brodo di pollo, insalata di cavolo

merenda

1 bicchiere di kefir, frutta

ricotta senza grassi con miele

syrniki al forno

cena

zuppa di verdure

purea di zucca, cotoletta di pollo al vapore

un pezzo di manzo bollito, verdure stufate

seconda cena

un bicchiere di yogurt magro

un bicchiere di yogurt

qualsiasi bevanda a base di latte fermentato magro, mela

Esercizi fisici per la perdita di peso

Le donne e gli uomini hanno bisogno di tre cose per avere successo e perdere peso: motivazione, cibi giusti e attività fisica. Anche i movimenti minimi porteranno benefici inestimabili al corpo, quindi inizia a fare esercizi leggeri mentre sei ancora a letto. Fare jogging mattutino, andare in bicicletta o fare una lunga passeggiata è un’ottima soluzione per iniziare la giornata e perdere peso. Per perdere peso, non puoi fare a meno dell’esercizio. Allenati con un istruttore, perché un esercizio troppo intenso può essere pericoloso per il corpo e un’attività insufficiente non ti aiuterà a perdere peso.

Ragazze che hanno perso 40 kg – foto

Foto di una ragazza prima e dopo la perdita di peso

Come perdere peso di 40 kg, menù dietetico ed esercizi per dimagrireultima modifica: 2023-01-02T03:30:53+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.