Dieta del petto di pollo, menu dimagrante

Dieta del petto di pollo: menu dimagrante

Molti hanno sentito dire che la dieta del petto di pollo non è solo molto efficace per la perdita di peso, ma anche deliziosa, perché oltre alla carne di pollo, il menu contiene anche grano saraceno, riso e verdure. Questo sistema alimentare si presenta in diverse varianti: giorno di digiuno con filetto, dimagrante su brodo, grano saraceno con carne, con aggiunta di verdure. Ogni opzione ha determinate regole e il vantaggio principale di una tale dieta è che l’eccesso di peso scompare rapidamente e non ritorna.

Qual ​​è la dieta del petto di pollo

La carne di pollo è ricca di proteine, quindi la dieta del petto di pollo è anche chiamata proteina. Durante una tale dieta, il corpo umano sperimenta una carenza di carboidrati, inizia a compensare questa carenza con le riserve di grasso. Di conseguenza, vi è una scomposizione dei grassi, pulizia dell’intestino, rimozione di liquidi in eccesso, perdita di peso corporeo in eccesso. Inoltre, la carne di pollo è facilmente digeribile, ha un basso contenuto calorico, satura il corpo di aminoacidi, vitamine E, H, A, B. La dieta della dieta proteica è semplice, ma molto soddisfacente, soddisfa a lungo la fame .

Petto di pollo per dimagrire

Il filetto di pollo bollito aiuta a ridurre l’acidità dello stomaco, quindi il prodotto è raccomandato per la gastrite, altre malattie dello stomaco, intestino. Elementi di traccia come magnesio e potassio normalizzano il funzionamento del Cuore, impedire il verificarsi di ictus, infarto, ischemia. Il prodotto proteico ha un basso valore energetico – circa 137 chilocalorie per 100 g, contiene molte sostanze utili:

  • aminoacidi;
  • proteine ​​(29,8 g per 100 g di carne);
  • Vitamine pp, n, c, a, e, b, ecc.;
  • ferro, iodio, magnesio, fosforo, zinco.

I benefici del seno sono ovvi per la salute delle donne: grazie alla sua ricca composizione vitaminica, i capelli, le unghie sono rafforzate e la condizione della pelle e dei denti migliora. Le vitamine B6 e B12 contribuiscono allo sviluppo favorevole della gravidanza e del feto, quindi si raccomanda la carne di pollo per mangiare madri in attesa. Puoi cucinare il filetto in tal modo: vapore, cuocere nel forno, bollire, stufato. La pelle non può essere consumata, poiché contiene grassi che non sono quasi digeriti dal corpo.

Petto di pollo

Dieta del petto di pollo

La dieta del pollo per la perdita di peso ha diverse varietà, a seconda dei prodotti aggiuntivi, ma le seguenti regole si applicano all’intero sistema nel suo insieme:

  1. Devi mangiare almeno 5-6 volte al giorno.
  2. Non è consigliabile aggiungere sale ai piatti, può essere sostituito con salsa di soia naturale.
  3. Pasti calorici – un massimo di 1200 kcal al giorno, per persone inattive – 900 kcal.
  4. Dovrebbe essere escluso il dolce, l’amido, l’affumicato.
  5. In alcuni giorni è consentito mangiare il fegato di pollo.

Nel brodo

Una dieta a base di brodo di pollo aiuta a sbarazzarsi di 9 chili in più in soli 7 giorni. È necessario consumare 1-1,5 litri di brodo al giorno, suddividendo questo ritmo in 5-7 dosi e con una forte fame, puoi mangiare un paio di toast con pane dietetico. Oltre al brodo, è consentito bere acqua senza gas – 25 minuti prima di colazione, pranzo, cena o 1,5-2 ore dopo. La zuppa è preparata in questo modo:

  1. Metti il ​​pollo (preferibilmente fatto in casa) in acqua bollente.
  2. Riduci il fuoco e continua a cuocere finché sono teneri (circa 40 minuti), non dimenticare di rimuovere la schiuma.
  3. Nel mezzo della cottura puoi aggiungere cipolla, carote, sedano, erbe aromatiche, sale.

Sulle verdure

La dieta a base di pollo e verdure dura una settimana, durante la quale puoi perdere 5 chili in più. La metà della dieta di tale alimento è il filetto di pollo (bollito, in umido), il restante 50% è occupato dalle verdure. Grazie a loro la nutrizione diventa equilibrata, si riduce il carico sui reni causato da una grande quantità di proteine. Durante la dieta è necessario escludere il sale, bere circa 2 litri di liquidi al giorno.

Inoltre, è consentito bere tè verde non zuccherato, altre bevande senza zuccheri aggiunti, kefir. La norma giornaliera è di 800 kcal. Elenco degli alimenti consentiti per una dieta con pollo e verdure:

  • qualsiasi verdura tranne le patate;
  • frutta, escluse banane e uva;
  • qualsiasi verdura fresca;
  • acqua minerale senza gas, tè senza zucchero, kefir (senza grassi).

Verde fresco

Petto e verdure

La dieta a base di petto di pollo e verdure è uno dei cinque sistemi di perdita di peso più produttivi, ha molte recensioni positive. Aderendo ad esso, è auspicabile controllare il numero di calorie ricevute al giorno – da 900 a 1200 (a seconda dell’attività). La metà della dieta quotidiana dovrebbe essere il seno, il resto dovrebbe essere occupato dalle verdure (possono essere stufate, cotte, mangiate crude). Fai la tua scelta, ma salta le patate.

Sul grano saraceno

Una dieta con petto e grano saraceno aiuta a ridurre il peso fino a 3-4 kg in sette giorni, puoi mantenerla per un mese. Le semole vanno cotte a vapore la sera con acqua bollente, senza aggiungere sale e altre spezie. Una razione dietetica giornaliera potrebbe essere simile a questa:

  1. Al mattino, fai colazione con porridge di grano saraceno (100 g) con tè, non aggiungere zucchero.
  2. Per pranzo – insalata con cavolo, 150 g di petto (bollito).
  3. Per cena, ripeti il ​​menu del mattino, un’ora dopo la colazione, il pranzo e la sera devi bere un bicchiere di kefir senza grassi.

Sul riso

La dieta del seno e del riso dura tre giorni, durante i quali è davvero possibile liberarsi di due chili di troppo. Il menu durante questo periodo potrebbe essere simile al seguente:

  1. Colazione: porridge di riso (100 g) con mela verde grattugiata, senza aggiunta di sale né zucchero.
  2. Un’ora dopo colazione, puoi bere una tazza di tè verde (senza zucchero).
  3. Pranzo: filetto di pollo bollito (150 g).
  4. Una tazza di tè verde e 1 mela 50-60 minuti dopo cena.
  5. Cena: pollo bollito (100 g), come contorno puoi mangiare verdure crude (cetrioli, pomodori).

; >

una giornata di digiuno sul petto di pollo

Coloro che sono interessati al fatto che sia possibile perdere peso sul petto di pollo durante il giorno, i nutrizionisti danno una risposta affermativa. Osservando un tale diet, è del tutto possibile perdere fino a 1,5 kg al giorno. Per 24 ore è consentito mangiare solo filetto di pollo in forma bollita. La frequenza di carne giornaliera necessaria è di 500 g, rompere questa quantità di prodotto in 6 porzioni identiche e mangiarle ogni 2 ore. Oltre al seno, bevande acqua ancora purificata, caffè e tè verde senza zucchero.

Dieta del petto di pollo, menu dimagranteultima modifica: 2023-01-02T01:58:17+01:00da lorenzaday