Dieta delle prugne, proprietà utili del prodotto e menu per la perdita di peso

Dieta delle prugne: proprietà utili del prodotto e menu per la perdita di peso

La prugna secca è un frutto essiccato che ha molte proprietà benefiche per il corpo umano, inoltre una dieta a base di prugne è molto efficace per la perdita di peso. Questo prodotto può essere consumato quotidianamente in piccole quantità. In questo caso il bisogno di dolci è soddisfatto e allo stesso tempo si perdono chili in più. Si sposa bene con cibi diversi.

Quali sono i benefici delle prugne secche per la perdita di peso

Questo frutto essiccato ha un basso indice glicemico, non provoca un forte rilascio di insulina, normalizzando così i livelli di zucchero nel sangue. Gli acidi in esso contenuti scompongono i grassi, abbassano i livelli di colesterolo. È stato dimostrato che questo indicatore diminuisce con la perdita di peso. La frutta secca è priva di grassi, non porta all’obesità, all’insulino-resistenza.

Le prugne secche sono considerate un buon antidepressivo, migliorano lo stato mentale ed emotivo, normalizzano il sonno. Inoltre soddisfa bene la sensazione di fame, che non consente di abbattersi durante la perdita di peso e soddisfa il bisogno di dolci. L’alto contenuto di antiossidanti salva il corpo dagli effetti dannosi dei radicali liberi. I benefici della prugna secca per l’intestino non possono essere ignorati.

I benefici delle prugne per l’intestino

Il frutto della prugna secca contiene una grande quantità di fibre. È rappresentato in proporzioni uguali da fibre solubili e insolubili. I primi abbassano i livelli di colesterolo, regolano i livelli di glucosio. Le fibre insolubili legano l’acqua e aumentano il volume delle feci. Questo aiuta a facilitare il processo di defecazione. La mancanza di fibre insolubili può portare a stitichezza e cancro al colon. Una dieta a base di prugne previene lo sviluppo di questa malattia.

Le prugne in una ciotola

Quali vitamine ci sono nelle prugne

Il contenuto calorico della prugna essiccata è considerevole – 239 kcal, ma rispetto ad altra frutta secca, ha un basso indice glicemico (IG) – solo 29 (IG dello zucchero – 70). Allo stesso tempo, la composizione di un tale prodotto è molto ricca di sostanze nutritive che hanno un effetto benefico sulla salute umana. Tra questi ci sono molti oligoelementi, ad esempio potassio, fosforo, calcio, magnesio, nonché un complesso di vitamine:

dieta con prugne per perdita di peso

Ci sono molte varianti di scarico, che si basano sul frutto secco della prugna. La dieta sulle prugne è una dieta multicomponente che aiuterà a sbarazzarsi di un paio di chili in più, scorie, tossine e altre sostanze dannose in pochi giorni. Darà una carica di vivacità ed energia. Le prugne con una dieta puliscono naturalmente l’intestino, hanno un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e generalmente tonifica il corpo.

Al fine di ottenere i migliori risultati della perdita di peso, è consigliabile escludere cibi ad alto livello, cibi con un alto contenuto di zucchero dalla dieta. Durante la perdita di peso, è importante stringere il corpo, la pelle con esercizi fisici . Un punto importante è il livello di ossigeno nel corpo. Con la sua carenza, i grassi vengono scissi più lentamente, quindi non dimenticare le passeggiate nell’aria fresca, le sale residenziali e di lavoro ventilate. Il rispetto del bilancio idrico (circa 40 ml per 1 kg di peso attuale) contribuirà alla perdita di peso rapida e ad alta qualità.

Mono-dieta kefir e prugne

Durante il periodo della mono-dieta, non devi cambiare drasticamente la tua dieta. Tutto ciò di cui hai bisogno per dimagrire in modo naturale e confortevole è bere un cocktail di frutta secca e kefir invece della cena. Per cucinare hai bisogno di un frullatore. Per un bicchiere di kefir magro, prepara circa 8 pezzi di frutta secca. Questa bevanda ha un buon effetto lassativo e diuretico, quindi i nutrizionisti sconsigliano di berla a colazione o all’ora di pranzo. Kefir con prugne secche per la perdita di peso è molto efficace. Pulirà l’intestino con le fibre e ripristinerà la microflora con l’aiuto dei bifidobatteri.

Kefir con prugne

Dieta di prugne e uova

Questo tipo di dieta non prevede di mangiare solo uova e prugne secche durante il giorno. Il menu di questo scarico può essere il più vario. I frutti di prugna essiccati possono anche essere combinati con altri prodotti proteici, come prodotti a base di latte acido, pollame e carni magre, pesce e prosciutto. Su Internet sono popolari la letteratura culinaria, le ricette per piatti con frutta secca e filetto di pollo. Tali piatti possono essere abbinati a insalate di verdure fresche, cereali, come riso integrale, pane di segale o fette biscottate.

Prugne secche e albicocche secche per dimagrire

La combinazione di prugne secche e albicocche secche è uno scrigno di sostanze nutritive. Questa combinazione non solo aiuterà a sbarazzarsi dei chili in più, ma rafforzerà anche il sistema cardiovascolare. Mangia 5-6 frutti secchi durante il giorno o usa un frullatore per preparare la miscela per diversi giorni. Per renderlo più facile da battere, puoi aggiungere un po ‘d’acqua pura o succo di limone. Non lasciarti trasportare da questo prodotto, poiché ha un forte effetto lassativo.

Giornata di scarico sulle prugne

Durante l’intera giornata di digiuno, non puoi mangiare altro che questa frutta secca. Avrai bisogno di circa 20 prugne essiccate, ma non di più. Si consiglia di non bere caffè, tè, composta e altre bevande per un giorno. Assicurati di osservare il regime idrico: bevi almeno 1,5 litri di acqua minerale pura. Mangia 3-4 frutti secchi ogni 2-2,5 ore. Uno di questi giorni di digiuno ti salverà da 1-2 chilogrammi, senza rallentare il tuo metabolismo. Scarica non più di una volta alla settimana.

Come mangiare le prugne

È impossibile abusare delle prugne secche durante una dieta e nella vita di tutti i giorni, perché. ha un forte effetto lassativo. Mangia 40-50 grammi di frutta secca durante la giornata. Questa quantità di susine essiccate può essere utilizzata come spuntino da sola o suddivisa in più pasti e abbinata ad altri alimenti della tua dieta.

Alle persone dipendenti dai dolci, che hanno difficoltà a limitarsi a questa esigenza, si consiglia di utilizzare la frutta secca come dolcificante. Spesso si depositano chili in più a causa di un eccesso di zucchero bianco nel corpo. Se non riesci a eliminarlo completamente dalla tua dieta, puoi aggiungere invece la pasta di frutta secca. Schiaccia alcuni frutti in un frullatore, conserva in frigorifero. Aggiungi la miscela a tè, farina d’avena, fiocchi di latte e altri alimenti secondo necessità.

Prune per dimagrire

Per la notte con kefir

Un kefir o frullato di yogurt fatto in casa con prugna essiccata è un lassativo naturale, da bere a cena o 2-3 ore prima di coricarsi. In questo caso, le calorie che hai consumato con la bevanda avranno il tempo di esaurirsi. Una dieta a base di frutta secca è spesso consigliata per le persone che soffrono di stitichezza.

Con farina d’avena

Per colazione, cuoci al vapore la farina d’avena con una manciata di prugne secche tritate. Un tale mix darà energia, ricostituirà le riserve di nutrienti dopo il sonno e fornirà una sensazione di sazietà fino a pranzo. Puoi aggiungere dell’uvetta o delle noci, come le noci, alla farina d’avena. La colazione dovrebbe essere il più ricco di carboidrati e uno dei pasti più ipercalorici della giornata. Ciò eviterà la fame durante il giorno e contribuirà a evitare i guasti.

Con la ricotta

Il cibo proteico abbinato alla frutta secca è una cena completa ed equilibrata. Si consiglia di scegliere la ricotta senza grassi oa basso contenuto di grassi. Per una porzione di ricotta (circa 200-300 grammi) bastano 3-4 prugne essiccate. Puoi aggiungere frutta secca tritata alla ricotta o sbattere entrambi gli ingredienti nella massa di cagliata. Utilizzando una dieta a base di prugne e prodotti a base di latte acido per la perdita di peso, non solo risolverai il problema dell’eccesso di peso, ma fornirai anche al corpo abbastanza proteine, che fungono da materiale da costruzione per le cellule.

Controindicazioni

I medici hanno controindicato una dieta a base di prugne secche per le persone con intolleranza individuale al prodotto, presenza di una reazione allergica alle prugne, con diversi gradi di obesità. Non è auspicabile utilizzare questo frutto essiccato per le donne durante l’allattamento, perché. i componenti che si trovano nella prugna essiccata possono causare un disturbo alimentare in un bambino.

Recensioni

Julia, 22 anni

Qualche settimana fa ho provato la dieta delle prugne per perdere peso. Fondamentalmente la mia dieta non è cambiata, a volte mi sono preso delle libertà, ma invece della cena ho bevuto un bicchiere di kefir o yogurt naturale con qualche prugna secca. Sono riuscito a sbarazzarmi dello strato di grasso sulla pancia e sui fianchi, sono molto soddisfatto del risultato.

Lyudmila, 45 anni

Ogni sera mangio un cucchiaio di una miscela di prugne e albicocche secche. Questo strumento aiuta non solo a perdere peso, ma supporta anche il sistema cardiovascolare. Inoltre, copre il mio bisogno di dolci: sempre meno voglio scatenarmi con i dolci acquistati in negozio. A volte aggiungo il composto alla ricotta o alla farina d’avena, ma in una piccola quantità, circa 1 cucchiaino.

Olga, 30 anni

Porto sempre con me le prugne essiccate come spuntino. Alcune bacche di questo frutto essiccato si saturano perfettamente, alleviano la fame. Per non abbattermi, preparo spesso la cena a base di ricotta con prugne o cucino involtini di pollo ripieni di prugne secche tritate. Non soffro di sovrappeso, ma questo prodotto mi aiuta a mantenermi in forma.

Dieta delle prugne, proprietà utili del prodotto e menu per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-02T19:33:17+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.

Nome della vitamina

Quantità in mg per 100 g di prodotto

A (retinolo)

0,039

Beta-carotene

0,394

B1 (tiamina)

0,051

B2 (riboflavina)

0,186

B3 (niacina)

1.882

B5 (acido pantotenico)

0.422

C6 (piridossina)

0,205

B9 (folati)

0,004

С (acido ascorbico)

0,6

E (tocoferolo)

0,43

K

0,059