Dieta delle zucchine per dimagrire

Dieta della zucca per dimagrire

Puoi sentire molti feedback positivi sul menu dietetico per la perdita di peso a base di zucchine o dieta a base di zucchine. Un ortaggio senza pretese, che non è difficile da coltivare in campagna, in estate e in autunno può essere una vera scoperta per chi vuole migliorare il proprio corpo, togliere 5-10 chilogrammi di peso in eccesso. Si sposa bene con altri prodotti dietetici e ti consente di cucinare un numero enorme di deliziosi piatti ipocalorici.

A cosa servono le zucchine per il corpo

La dieta delle zucchine rimuove le tossine dal corpo, accelera il processo di purificazione del sangue, attiva il sistema urinario, riduce il contenuto di acqua, sale, normalizza la funzione cardiaca, abbassa il colesterolo, migliora l’immunità. La sua l’osservanza garantisce l’ingresso nel corpo di vitamine, minerali necessari per una persona per la vita normale, tra cui le vitamine A, E, C, B, PP, potassio, calcio, magnesio, ferro, carotene, ecc. Le zucchine non provocano allergie, è indicato per diabete mellito, malattie cardiovascolari, gastrite.

Zucchine per dimagrire

La prima fase della perdita di peso è la normalizzazione dell’equilibrio salino-acqua nel corpo, il vegetale risolve brillantemente questo problema! Il succo di zucchine ha proprietà diuretiche, contribuisce alla rapida rimozione di acqua e sale dal corpo. Con il suo aiuto, non solo puoi sbarazzarti dei chili in più, ma anche curare gravi malattie che si verificano a causa dell’eccesso contenuto di acqua – ad esempio, edema cardiaco (rispettivamente, come coadiuvante della terapia farmacologica).

Qualsiasi metodo per perdere peso comporta la pulizia dell’intestino. Il consumo regolare di 500 g di zucchine durante la settimana migliorerà significativamente la peristalsi del tratto gastrointestinale, normalizzerà il metabolismo, rimuoverà le tossine accumulate nel corpo. Le verdure non irritano la mucosa dello stomaco e dell’intestino, il loro effetto è lieve, protettivo.

Dieta della zucca per una rapida perdita di peso

Il basso contenuto calorico di questa coltura vegetale – 100 g contengono solo 20 kcal – la rende un’ottima base per scaricare l’alimentazione. Puoi mangiare 1,5 kg al giorno senza il rischio di ingrassare. Un menu dietetico a base di piatti a base di zucchine dovrebbe essere seguito per un breve periodo – da 3 a 14 giorni, a seconda dell’effetto atteso. L’essenza dello scarico si riduce all’uso di verdure in diversi tipi di trattamento termico. I piatti sono leggeri, se ne possono mangiare molti, quindi la dieta è facilmente tollerata.

zucchine affettate

Benefici della dieta

Le zucchine si sposano bene con un gran numero di cibi ipocalorici, ci sono molte ricette per preparare piatti e bevande da questo ortaggio, quindi il menù dietetico può essere variato. L’ingrediente principale ha un effetto calmante sugli organi digestivi, non provoca irritazione, effetti collaterali, quindi la dieta della zucca mostra buoni risultati entro una settimana dall’inizio. Inoltre, durante la dieta, molte sostanze utili entrano nel corpo.

Regole

Le regole di base che le persone a dieta dovrebbero seguire richiedono una combinazione di un menu di zucca a basso contenuto calorico con il simultaneo rifornimento di “perdite” a seguito del rifiuto del cibo abituale. Un encomiabile sforzo di sbarazzarsi di qualche chilo di troppo non dovrebbe essere accompagnato da una carenza di nutrienti nel corpo. Vale la pena seguire questi consigli:

  • cucinare senza olio e senza grassi, altrimenti il ​​contenuto calorico delle pietanze aumenta notevolmente;
  • È necessario cuocere una verdura con la buccia, contiene più vitamine e minerali;
  • aggiungere ai pasti altra verdura, frutta, cibi proteici ipocalorici;
  • durante la dieta, devi bere almeno 2 litri di acqua al giorno;
  • rinunciare ad alcol, patate, dolci, pasticcini, carni affumicate, sottaceti;
  • dovresti mangiare spesso, in piccole porzioni;
  • inizia a prendere un multivitaminico con minerali per compensare le perdite del corpo.

Zucchine per dimagrire

Controindicazioni

Durante lo scarico, l’acqua e i minerali vengono rimossi dal corpo, quindi è controindicato nelle donne in gravidanza, negli adolescenti durante la pubertà e in tutti coloro per i quali una carenza di nutrienti può essere critica. D’altra parte, con zucchine nel corpo viene iniettato molto potassio, può danneggiare nelle malattie croniche del sistema urinario. Le zucchine crude sono vietate a chi soffre di gastrite.

Menù dieta zucchine

Puoi cucinare i piatti in diversi modi: cuocere, stufare, cucinare come piatto indipendente con l’aggiunta di cipolle, pomodori, peperoni, erbe aromatiche e come componente di piatti complessi in combinazione con pesce magro, uova, carne di pollame , ricotta, yogurt. Durante la compilazione del menu, è necessario tenere conto del fatto che la base di zuppe di verdure, insalate, stufati, caviale, frittelle, sformati, succhi, ecc. Dovrebbero essere zucchine, il suo contenuto nel piatto dovrebbe essere almeno del 50% .

Tè verde

Un menu dietetico di esempio potrebbe essere simile al seguente:

Per 3 giorni

colazione

pranzo

cena

1 giorno

Sformato di verdure con ricotta, tè verde

zuppa di purea con carote e sedano, pollo bollito, brodo di rosa canina

Verdure al cartoccio, kefir

Giorno 2

pancake di verdure, tè verde

pesce guarnito con stufato di verdure, acqua

Verdure al forno ripiene di ricotta, kefir

Giorno 3

uovo sodo, succo di verdura

zuppa di funghi e cipolle, bollito di manzo, qualsiasi succo

stufato di verdure, kefir


Per 7 giorni

Colazione

Pranzo

Cena

Giorno 4

frittata con verdure, tè verde

zuppa di purea con funghi e carote, pollo bollito, brodo di rosa canina;

caviale vegetale, kefir

Giorno 5

pancake di verdure, tè verde

pesce, stufato di verdure con zucchine, acqua

verdure al forno con ripieno di funghi, kefir

Giorno 6

uovo sodo, succo vegetale di zucchine crude

zuppa di carote e cipolle, bollito di manzo, succo di verdura

caviale vegetale, kefir

Giorno 7

Frittelle di zucca, tè verde

brodo di pollo, manzo bollito, stufato di verdure, acqua

verdure al forno con ricotta, yogurt

Per 14 giorni

colazione

pranzo

cena

Giorno 8

insalata di verdure con cetrioli, peperoni e yogurt;

zuppa di purè con funghi e cipolle, bollito di manzo, acqua

caviale vegetale, kefir

Giorno 9

insalata con mele, pollo bollito, olio d’oliva

pesce bollito, riso bollito con verdure stufate, acqua

verdure al forno ripiene di funghi, kefir

Giorno 10

frittata con zucchine, tè verde

pollo bollito, stufato di verdure, acqua

caviale vegetale, kefir

Giorno 11

Sformato di verdure, tè verde

brodo di pollo, manzo bollito, stufato di verdure, brodo di rosa canina

verdure al forno con ricotta, kefir

Giorno 12

pancake di verdure, brodo di rosa canina

zuppa di purea con carote e sedano, pollo bollito, caviale di zucca, acqua

verdure al cartoccio, kefir

Giorno 13

Frittelle di verdure, tè verde

zuppa di purea con funghi e cipolle, pesce in umido, insalata di verdure, acqua

caviale vegetale, kefir

Giorno 14

farinata di riso con verdure, brodo di rosa canina

pollo bollito, stufato di verdure, acqua

sformato di zucchine, kefir


Dieta a base di caviale di zucca

A giudicare dalle recensioni, il caviale di zucchine è un piatto ideale per dimagrire. Lo scarico della zucca di sette giorni aiuterà a sbarazzarsi di 2-4 kg di peso in eccesso. Il caviale di zucchine per una dieta viene preparato come segue: le zucchine vengono cotte al forno, il resto delle verdure – cipolle, carote, pomodori – vengono stufate separatamente. Quindi gli ingredienti devono essere mescolati in un frullatore, il prodotto finito dovrebbe essere messo in barattoli. La dieta potrebbe assomigliare a questa:

Colazione

Pranzo

Cena

1-7 giorni

Ricotta a basso contenuto di grassi e caviale di zucca, tè verde

Petto di pollo bollito, caviale di zucca, brodo di rosa canina

Pesce bollito, caviale di zucca, kefir


Video


Testimonianze

Oksana, 28 anni

Voglio lasciare una recensione sulla dieta del caviale di zucca. Mi ci sono voluti 4 giorni di scarico per perdere 6 kg. Ho provato molte diete diverse, ma il risultato è stato solo da questo. Non ho molto tempo per cucinare una varietà di piatti, quindi la base dello scarico era zucchine stufate in combinazione con altri prodotti. Lo ripeterò sicuramente.

Olga Ivanovna, 56 anni

Oh, quanto è difficile perdere peso quando hai più di 50 anni! Ho provato molti menu di scarico, ma ho scelto le zucchine per me stesso. Funziona veramente. Sono una casalinga, ho tempo per cucinare. Le zucchine durante la dieta erano per lo più farcite con verdure e pollo. Ho preparato carne macinata dal petto di pollo e l’ho stufata con le verdure. Il risultato è meno 4 kg in una settimana.

Oleg Fedorovich, 52 anni

Sono uno di quegli uomini rari che amano cucinare. Ci sono molte zucchine alla dacia, è un peccato se scompaiono. Così ho deciso un giorno tutta la famiglia di organizzare una dieta su questo ortaggio. Hanno aggiunto verdure a colazione, pranzo e cena a tutti i piatti, anche spremute. Di conseguenza, tutti hanno perso peso, sia la moglie che entrambe le figlie, e io. Tutti mi hanno ringraziato molto, stiamo aspettando il prossimo raccolto.

Dieta delle zucchine per dimagrireultima modifica: 2023-01-02T04:04:59+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.