Dieta Kefir, menu per la perdita di peso e risultati

Dieta Kefir: menu di perdita di peso e risultati

Coloro che sono costantemente alle prese con chili in più conoscono bene il metodo per perdere peso con il kefir, perché una tale dieta è giustamente considerata una delle migliori per una rapida perdita di peso. I risultati di coloro che hanno perso peso con l’aiuto di questa bevanda gustosa e salutare sono impressionanti e stimolanti allo stesso tempo, e diverse opzioni per la dieta kefir sono ugualmente efficaci: sia una dieta mono leggera a breve termine che una sistema nutrizionale settimanale o di dieci giorni a basso contenuto di carboidrati a base di latte acido. Leggi di seguito le varietà e le caratteristiche principali di questa tecnica.

I benefici della dieta kefir

Questa deliziosa bevanda dalla leggera acidità è ottenuta da latte vaccino intero o scremato per fermentazione. Una dieta kefir semplicemente non può essere malsana, perché il suo prodotto principale contiene molti oligoelementi e vitamine importanti per il corpo umano e, inoltre, i batteri del fermento kefir, che viene utilizzato per preparare la bevanda, hanno un effetto molto positivo effetto sul benessere generale e sulla salute . I benefici della dieta kefir sono che:

  • La fame non si fa praticamente sentire, ma il contenuto calorico della dieta è così basso che ti permette di perdere peso velocemente ed efficacemente.
  • Il consumo regolare di latte acido ha un effetto benefico sul cuore e sui vasi sanguigni.
  • Il prodotto principale del menu dietetico è un’ottima fonte di calcio e proteine ​​facilmente digeribili.
  • I batteri dell’acido lattico migliorano significativamente la microflora del tratto gastrointestinale (tratto gastrointestinale), stimolano il metabolismo.
  • Il latte acido ha un lieve effetto diuretico e lassativo, quindi rimuove i liquidi in eccesso dal corpo, aiuta a migliorare il funzionamento del tratto digestivo e purifica delicatamente l’intestino dalle tossine e dalle tossine accumulate.
  • La pulizia intestinale alla fine migliora le condizioni della pelle, rafforza l’immunità e la salute generale del corpo.

Come perdere peso con kefir

Se hai intenzione di perdere peso con kefir, dovresti inizialmente scegliere l’opzione di menu migliore per te. Ogni tipo di tecnica prevede l’utilizzo di una quantità diversa del principale prodotto a base di latte fermentato – da 500 ml (in combinazione con altri alimenti dietetici) a un litro e mezzo (su una dieta mono). In ogni caso, la dieta kefir comporta l’uso di una bevanda eccezionalmente fresca (non più di tre giorni dopo la produzione) con una percentuale minima di contenuto di grassi – non più dell’1% per la perdita di peso.

Regole dietetiche

Il metodo per perdere peso con il latte acido è uno dei più semplici e convenienti, ma ha diverse regole semplici:

  • La razione giornaliera consentita è di 1,5 litri di bevanda con un contenuto di grassi dell’1%. Se decidi di sostituire un prodotto all’1% con uno senza grassi, il suo volume giornaliero può essere aumentato a 2 litri.
  • Il cibo con una dieta kefir dovrebbe essere frazionario: l’intera quantità della bevanda dovrebbe essere divisa in 5-6 porzioni e bevuta in un bicchiere con pause di 2-3 ore. Per attenuare la sensazione di fame e garantire un’alimentazione frazionata, puoi ingannare un po ‘il cervello : bevi il kefir a piccoli sorsi o, per così dire, “masticalo”.
  • Non dimenticare il normale regime alimentare: devi bere tutta l’acqua pura non gassata al giorno di cui il tuo corpo ha bisogno. Puoi permetterti un paio di tazze di tè senza zucchero in un giorno.

Kefir in un bicchiere

Quanto puoi perdere in una settimana

La dieta kefir, soggetta al rigoroso rispetto delle regole della metodologia, è altamente efficace e aiuta a perdere rapidamente una quantità significativa di chili in più. Tuttavia, una settimana su kefir senza cibi solidi è un test difficile per il corpo nel suo insieme e separatamente per la psiche, quindi si consiglia di integrare la dieta con altri alimenti ipocalorici: carne bianca magra, uova, cottage formaggio, verdure e frutta ricche di fibre. Con questo approccio puoi perdere fino a 5 kg in 6-7 giorni, con una dieta con una dieta limitata a 1-2 prodotti, puoi perdere un chilogrammo al giorno.

Come sostituire il kefir

Se decidi di dimagrire con il kefir, devi sapere che con questo metodo dimagrante è consentito sostituire il prodotto principale con altri equivalenti in alcuni pasti:

  • yogurt naturale non zuccherato;
  • latte da forno fermentato magro;
  • ricotta a basso contenuto di grassi;
  • pasta madre;
  • biokefir;
  • siero di latte.

Per quanto tempo puoi seguire una dieta a base di kefir

La durata di ciascuna delle opzioni dietetiche è determinata dal grado di restrizioni gastronomiche. Una dieta mono rigida è la più efficace, ma non puoi seguirla per più di tre giorni, altrimenti, con una violazione così forte del corpo nell’assunzione di sostanze nutritive, puoi ottenere problemi al tratto gastrointestinale o grave disidratazione. Se diversifichi il menu dietetico con altri prodotti consentiti, puoi persino sederti per diverse settimane.

Dieta rigorosa per 3 giorni

L’opzione più semplice, ma allo stesso tempo più difficile, è una mono-dieta di tre giorni. Su di esso, è consentito consumare solo kefir nella quantità di un litro e mezzo per tre giorni, dividendolo in 5-6 porzioni uguali e bevendolo a intervalli di tempo uguali. Con questo approccio, tu può perdere 3-4 kg per portata, ma spesso è impossibile seguire una dieta così limitata, per non minare la salute. Alcuni nutrizionisti consigliano di “ammorbidire” un po’ la tecnica diluendo un menu semplice con verdure non amidacee e frutta non zuccherata, che possono essere consumate fino a un chilogrammo al giorno.

Una dieta kefir a breve termine non limita la quantità di liquidi aggiuntivi: si consiglia di bere acqua pulita, tè non zuccherati in qualsiasi quantità. Tuttavia, non è consigliabile bere nulla con il prodotto principale: gli spuntini e l’assunzione di liquidi dovrebbero essere separati nel tempo, bevendo altre bevande solo mezz’ora dopo il piatto “principale”. È meglio escludere il caffè dalla dieta per tutta la durata di tale dieta.

Per 7 giorni

La dieta settimanale del kefir è considerata relativamente sicura, perché include altri prodotti dietetici nel menu che forniscono al corpo sostanze nutritive, ma non rallentano il processo di perdita di peso. Vedi la tabella per un menu di esempio di questa opzione di metodo:


Giorno

Quantità consentita di bevanda a base di latte fermentato

Prodotto e quantità aggiuntivi consentiti

Primo

1500 ml


patate grandi-4 pezzi.


il secondo

1500ml

Pesce bollito – 200 g

Terzo

1500ml

Cetrioli freschi – 500 g

Quarto

1500ml

Pollo bollito – 200 g

Quinto

1500ml

Frutta non zuccherata – 400 g

Sesto

1500ml

Insalata di verdure senza olio – 200g

Settimo

500ml

Acqua minerale naturale – 1 l

Per 9 giorni

Un’altra variazione della tecnica è una dieta kefir di nove giorni suddivisa in tre fasi di tre giorni. Oltre alla principale bevanda a base di latte fermentato, prevede l’inclusione nella dieta di altre bevande a basso contenuto di cibi calorici che promuovono la perdita di peso: riso bollito, pollo bollito, mele . L’uso del sale in una tale dieta dovrebbe essere ridotto al minimo e lo zucchero dovrebbe essere completamente abbandonato. Poiché questo sistema è molto rigido, l’uscita da esso dovrebbe essere il più agevole possibile. Dieta approssimativa per 9 giorni:

  • La prima tappa di tre giorni: 1 l di kefir + 150 g di riso bollito senza sale.
  • Il secondo stadio di tre giorni: 1 l Kefira + 150 g di petto di pollo bollito.
  • L’ultima fase di tre giorni: 1 l Kefira + 1 kg di mele.

; >

meno 10 kg in 10 giorni

Per sbarazzarsi di dozzine di chili extra in circa 10 giorni è abbastanza reale, tuttavia, per ottenere un risultato così impressionante, dovrai limitare molto il contenuto calorico della dieta quotidiana. Puoi prendere un settimanale Sistema di alimentazione, ma la quantità di latte acido è consentita in esso fino a 1 litro al giorno e con cibi duri con un contenuto di bassa caloria per mangiare non più di 100 grammi al giorno. dopo la fine di un percorso così affamato , è importante tornare con molta attenzione alla dieta solita in modo da non danneggiare lo stomaco che è già abituato alla quantità minima di cibo.

Rise Day su kefir

La popolarità stessa delle ragazze che monitora attentamente la loro figura è uno scarico di un giorno su kefir. Spesso viene utilizzato dopo le vacanze e le feste abbondanti per scaricare il corpo, impedire che si abitua a mangiare troppo. L’essenza del giorno di scarico è semplice: puoi mangiare una bevanda lattiero -casearia tutto il giorno in un volume totale fino a 1 litro, diluendo un menu scarso con piatti semplici da prodotti a basso livello. per uno spuntino Un paio di mele al forno, insalata di verdure o frutta leggera, un bicchiere di succo o un bicchiere di succo o un bicchiere diverse fette di formaggio.

Diete per dimagrire velocemente

Una varietà di metodi rapidi per la perdita di peso offre un’ampia selezione di schemi nutrizionali per chiunque voglia perdere peso con il latte acido. Esistono sistemi delicati e duri, anche gli specialisti dell’Istituto di nutrizione e la famosa cantante Larisa Dolina offrono la propria metodologia. Tutti hanno le loro caratteristiche, ma sono simili in una cosa: il kefir, amato da molti, rimane il prodotto principale che compone la dieta e favorisce la perdita di peso.

Kefir-grano saraceno

Entrambi i prodotti che costituiscono la base della dieta di questa tecnica sono riconosciuti come i migliori per la perdita di peso. Questo sistema prevede la combinazione di latte acido e grano saraceno per ottenere un risultato rapido e duraturo nella perdita di peso. Tale nutrizione può durare da 1 a 14 giorni e tutti i giorni puoi mangiare solo grano saraceno cotto a vapore e bere un prodotto a base di latte fermentato a basso contenuto di grassi. Il volume di grano saraceno finito – 1 tazza, latte acido – 1 litro. La regola principale della tecnica non è combinare l’uso di entrambi i prodotti, ma separarli nel tempo. La dieta kefir-grano saraceno aiuta a perdere fino a 1 kg al giorno.

Kefir di mele

Anche questo sistema appartiene alla categoria dei metodi rigorosi per la perdita di peso, perché prevede di bere solo una bevanda a base di latte fermentato e mele per 9 giorni, ma il risultato dopo è sempre impressionante: da 7 a 9 kg di peso perso. Lo schema nutrizionale è progettato in modo tale che l’intero periodo sia suddiviso in 3 brevi corsi di tre giorni. I primi e gli ultimi tre giorni è consentito solo il kefir in un volume giornaliero di un litro e mezzo, che deve essere diviso equamente in 5-6 tazze e bevuto a intervalli regolari. Tre giorni nel mezzo della dieta – mela: puoi mangiare 1,5 kg di mele fresche o cotte senza zucchero.

La dieta di Larisa Dolina

Il metodo di perdita di peso della diva pop russa Larisa Dolina si basa su un’alimentazione corretta e separata in combinazione con giorni di digiuno a base di latte acido. Vale la pena abbandonare tutti i prodotti dannosi su di esso: sottaceti, dolci, carni affumicate, farina e mangiare cibi sani eccezionali, e devi mangiare carboidrati separatamente dalle proteine. Seguendo l’esempio del cantante, due o tre giorni alla settimana dovranno sedersi solo sullo yogurt. Un’attività fisica fattibile ti aiuterà a rimetterti in forma velocemente, quindi, aderendo al suo programma dietetico, la Valley consiglia di praticare costantemente sport.

Cagliata-kefir

Entrambi i prodotti che costituiscono la base della dieta di questo piano nutrizionale sono alimenti proteici che stimolano bene il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. Mangiare seguendo questo metodo si basa sul principio dell’alternanza: un giorno puoi bere solo latte acido, il secondo giorno – ricotta, il terzo – misto.

Il primo giorno puoi consumare 1,5 litri di bevanda per 5-6 volte e il secondo giorno puoi mangiare mezzo chilo di ricotta senza grassi. In una giornata mista, la quantità consentita di una bevanda a base di latte fermentato è ridotta a 750 ml e la ricotta a 250 g L’efficienza di un tale sistema è molto elevata: meno 3-4 kg in 3 giorni.

Ricotta in un piatto

A righe

Questa tecnica è delicata, quindi può essere utilizzata anche per la perdita di peso a lungo termine. La sua essenza sta nell’alternanza di giorni “luminosi” e “bui”. Durante i periodi “leggeri” sono consentiti solo un prodotto a base di latte fermentato a basso contenuto di grassi nella quantità di 1,5 litri e acqua pura non gassata; semilavorati, prodotti da forno. La perdita di peso con un tale sistema avviene senza intoppi: 2-3 kg a settimana.

Kefir-cetriolo

I cetrioli sono verdure che hanno un contenuto calorico negativo, quindi, insieme al latte acido, creano un tandem efficace contro l’eccesso di peso, contribuendo a una perdita di peso regolare ed efficace. La dieta kefir-cetriolo può essere definita una fusione di due mono-diete, perché prevede l’uso di due prodotti semplici per 5-7 giorni: kefir e cetrioli in proporzioni uguali. Puoi usarne 1,5 litri di bevanda e 1,5 kg di verdure al giorno separatamente o ricavarne un delizioso cocktail. In ogni caso, sarà possibile eliminare 3-5 kg ​​a settimana.

Ricette per dimagrire su kefir

Ciascuno dei metodi proposti è molto semplice ed economico perché non richiede grandi costi finanziari, abilità culinarie speciali e molto tempo per cucinare pasti dietetici. Le ricette per tutti i “fronzoli” sono incredibilmente semplici da eseguire, ma soprattutto aiutano davvero a perdere peso. Di seguito sono presentate le istruzioni dettagliate per la preparazione di alcuni piatti della popolare bevanda a base di latte acido per la perdita di peso.

Con cannella e zenzero

  • Tempo: 2 minuti.
  • Porzioni per persona.
  • Contenuto calorico del piatto: 88,7 kcal per porzione.

Un cocktail a base di latte acido con l’aggiunta di spezie – cannella, zenzero e peperoncino piccante è diventato davvero leggendario. Una combinazione così esplosiva di sapori è un vero e proprio distruttore di grassi, quindi questo cocktail viene utilizzato più spesso per perdere peso nell’addome. Tuttavia, puoi bere questa bevanda esotica se hai bisogno di rimuovere il grasso da altre parti del corpo.

Ingredienti:

  • kefir magro – 250 ml;
  • peperoncino – un pizzico;
  • Radice di zenzero grattugiata – 0,5 cucchiaini;
  • cannella – sulla punta di un coltello.

Metodo di cottura:

  1. Versare le spezie preparate in un bicchiere con una bevanda a base di latte fermentato, mescolare bene.
  2. Bere subito dopo la preparazione.

Kefir con cannella e zenzero

Con lino

  • Tempo: 7 minuti.
  • Porzioni per persona.
  • Contenuto calorico del piatto: 95,6 kcal per porzione.

I semi di lino non sono solo una preziosa fonte di oligoelementi vitali e vitamine, ma anche un buon modo per perdere peso. Il fatto è che i semi di lino, entrando nel tratto digestivo, avvolgono la mucosa dello stomaco e dell’intestino, quindi la sensazione di pienezza arriva prima e dura più a lungo. In combinazione con il latte fermentato, questo prodotto a base di erbe ha un effetto miracoloso sul corpo e aiuta a ridurre rapidamente il peso.

Ingredienti:

  • kefir con un contenuto di grassi dell’1% – 1 cucchiaio;
  • semi di lino – 1 cucchiaino

Metodo di cottura:

  1. Versare i semi in un bicchiere, versare la bevanda a base di latte fermentato.
  2. Lascia riposare per qualche minuto in modo che i semi si gonfino un po’.
  3. Bevi un cocktail in piccole porzioni.

Con grano saraceno per la notte

  • Tempo: 5 minuti.
  • Porzioni per persona.
  • Contenuto calorico del piatto: 174,5 kcal per porzione.

Si possono ottenere buoni risultati nella perdita di peso in pochi giorni se si effettua uno scarico a breve termine per il proprio corpo sul grano saraceno imbevuto nell’ambiente acido del latte fermentato durante la notte. Questo porridge originale ha un effetto benefico sul tratto digestivo, pulendo delicatamente i residui di cibo accumulati, grazie ai quali si verifica una perdita di peso uniforme.

Ingredienti:

  • grano saraceno – 2 cucchiai;
  • kefir – 1 cucchiaio.

Metodo di cottura:

  1. Separare i cereali secchi, sciacquare, versare sopra con acqua bollente.
  2. Scolare l’acqua, mettere il grano saraceno in un piatto fondo, versare una bevanda a base di latte fermentato magro.
  3. Lasciare in infusione tutta la notte.

porridge di grano saraceno

Cocktail di cetrioli e verdure

  • Tempo: 8 minuti.
  • Porzioni: 6 persone
  • Contenuto calorico del piatto: 71,3 kcal per porzione.

Uno dei piatti obbligatori della dieta kefir-cetriolo è un cocktail di cetrioli grattugiati e latte acido. Il gusto di questa bevanda non può essere definito originale, ma la sua efficacia non dovrebbe essere messa in dubbio. Se ti siedi sul sistema alimentare kefir-cetriolo per cinque giorni, il peso dovrebbe passare da 4 a 6 kg. Inoltre, un piatto così semplice pulisce perfettamente l’intestino e normalizza il metabolismo.

Ingredienti:

  • cetrioli freschi – 1,5 kg;
  • kefir – 1,5 litri;
  • prezzemolo fresco e aneto – mazzetto grosso.

Metodo di cottura:

  1. Lavare, verdure secche, strofinare su una grattugia fine.
  2. Tritare finemente le verdure con un coltello, aggiungere ai cetrioli.
  3. Versa una miscela di cetrioli ed erbe con bevanda acida -milk, mescola bene.

Pro e contro

perdere peso sul latte acido presenta molti vantaggi, tra cui:

  • semplicità;
  • accessibilità;
  • economico;
  • alta efficienza;
  • la possibilità di scegliere l’opzione migliore per te stesso;
  • pulizia completa del corpo.

Tuttavia, oltre ai vantaggi, questa tecnica ha anche i suoi svantaggi:

  • instabilità dei risultati;
  • problemi frequenti nel tratto digestivo;
  • la possibilità della comparsa del mughetto a seguito dell’attività di un fungo lievito, che è contenuto nel latte acido;
  • disagio psicologico con una restrizione dietetica così severa.

Controindicazioni

Come qualsiasi altra tecnica di perdita di peso, la dieta del kefir può essere dannosa per la salute se la segui pur avendo alcune malattie. Non puoi iniziare a perdere peso usando una delle diete a base di latte fermentato quando:

  • malattia renale;
  • problemi cardiaci;
  • malattie del tratto gastrointestinale, accompagnate da aumento dell’acidità dello stomaco;
  • diabete;
  • gravidanza e allattamento.

È possibile perdere peso con kefir – foto prima e dopo

Ragazza prima e dopo aver perso peso

Recensioni

Natalia, 31 anni

La dieta del kefir è la mia preferita, ci siedo sempre quando ho bisogno di accumulare rapidamente e in modo evidente. Solo con latte acido ci vuole un kg e mezzo al giorno, ma più spesso pratico kefir-mela o opzioni settimanali ipocaloriche. Attenersi a un tale sistema è facile e non affamato, e il peso diminuisce costantemente.

Elisabetta, 23 anni

Di recente ho scoperto una nuova fantastica dieta: quella a strisce. In due settimane ha perso 3,5 kg, il che semplicemente non può che rallegrarsi. All’inizio era difficile resistere alle luminose giornate di latte acido, ma poi mi ci sono abituato. Nei giorni bui cerco di mangiare zuppa di pollo leggera, molta frutta e verdura, ricotta a basso contenuto di grassi con una banana, carne bianca bollita. Finora mi piace tutto.

Galina, 33 anni

Tutti elogiano così tanto i diversi metodi per perdere peso con il kefir che ho deciso di provarne uno su me stesso. Ho scelto kefir-cetriolo, ma è durato solo un giorno e mezzo, la maggior parte dei quali semplicemente non è scesa dal water. Durante questo periodo, sono rimasti quasi 3 kg, ma come non perdere peso con un lassativo così aspro sotto forma di un profumato cocktail di insalata!

Dieta Kefir, menu per la perdita di peso e risultatiultima modifica: 2023-01-02T02:23:43+01:00da lorenzaday