Dieta su kefir e mele per 3, 7, 9 giorni

Dieta kefir e mela per 3, 7, 9 giorni

Quando inizia l’estate, molte donne cercano di risolvere radicalmente i loro problemi con chili in più e si precipitano agli estremi, sedendosi su diete mono o morendo di fame. La dieta a base di kefir e mele è una combinazione unica di prodotti utili per il corpo, utilizzando i quali non solo puoi sbarazzarti del peso in eccesso, ma decidere di migliorare la tua salute. Una dieta a base di mele verdi e kefir è molto apprezzata dai nutrizionisti perché presenta un minimo di controindicazioni.

È possibile perdere peso con kefir e mele

Qualsiasi dieta è progettata per eliminare il grasso nel più breve tempo possibile. Tuttavia, non tutte le diete sono sane e gustose come il kefir con una mela per dimagrire. Consumando questi prodotti per diversi giorni, puoi essere sicuro di sbarazzarti di tre o cinque chilogrammi di peso, quasi senza soffrire la fame. Continuerai a saturare il corpo con oligoelementi, minerali e vitamine.

A cosa serve il kefir

I principali vantaggi di un prodotto a base di latte fermentato che ti aiutano a perdere peso in modo rapido ed efficace sono i seguenti:

  • Basso contenuto di grassi. Il kefir più ipercalorico contiene solo il 2,5% di lipidi, il che lo rende ottimale per l’uso in una varietà di diete.
  • La presenza di prebiotici e batteri benefici che normalizzano la composizione della flora intestinale, accelerando il metabolismo basale, rimuovendo le tossine con i liquidi in eccesso dal corpo.
  • Alcune proteine ​​animali, che sono molto importanti per le persone che seguono una dieta a basso contenuto proteico che non mangia carne o uova.

Il kefir è molto popolare tra i nutrizionisti, ma mettono in guardia contro l’uso eccessivo di questa bevanda a base di latte fermentato. Devi bere solo un prodotto leggero fresco “di un giorno”, che contiene la maggior parte dei prebiotici e dei nutrienti. Un prodotto a base di latte fermentato che era già aperto nel frigorifero potrebbe non solo non contribuire alla perdita di peso, ma anche portare a flatulenza o gonfiore.

Kefir sul tavolo

Mele – composizione e proprietà utili

I nutrizionisti considerano giustamente le mele un deposito di vitamine. Questo frutto satura una persona senza aggiungere pieghe extra sui fianchi o sull’addome. I frutti contengono vitamine A, C, E, B1, B6, B2 necessarie per una persona, ferro, iodio, calcio, pectina, carotene, magnesio, zinco, manganese, acidi organici polinsaturi che aiutano a bruciare i lipidi e ad accelerare il tratto digestivo. L’assunzione di questi frutti aiuta a rimuovere i derivati ​​dell’acido ossalico dal corpo, a purificare i reni da urati o calcoli.

Poiché questo frutto curativo contiene grandi quantità di fibre, l’introduzione del frutto nel menu aiuta a normalizzare la digestione, eliminare le placche di colesterolo dalle pareti dei vasi sanguigni e migliorare il funzionamento del fegato per rimuovere le tossine dal corpo. Se una persona mangia costantemente questi frutti, la sua probabilità di contrarre il cancro al colon si riduce parecchie volte, poiché le fibre vegetali aiutano a purificare l’intestino dalle tossine.

Cos’è la dieta mela-kefir

La combinazione simultanea di due prodotti dimagranti – kefir con mele – dà un effetto impressionante che sarà visibile in pochi giorni. I chilogrammi si sciolgono davanti ai nostri occhi, il peso scompare, la figura diventa più elegante e snella. Inoltre, non avrai bisogno di forzarti a mangiare bene, poiché questa opzione di restrizione dietetica ha un sapore gradevole. Molti medici consigliano di organizzare giorni di digiuno su mele o kefir, consigliandoli anche alle donne incinte (in assenza di controindicazioni).

Quanto peso puoi perdere

Molte donne sono interessate alla domanda sull’efficacia della dieta mela-kefir: quanti chilogrammi possono perdere mentre seguono una dieta del genere? Tutto dipende da diversi fattori:

  • Più chili in più ha una persona rispetto agli indicatori ottimali per una data altezza ed età, più velocemente il peso andrà via. Ad esempio, se una donna pesa 80 kg invece dei 60 prescritti, in tre giorni puoi perdere 3-5 kg ​​di peso. Se il peso in eccesso di una persona è piccolo, in tre giorni di dieta kefir-mela puoi dire addio a 2-3 chili in più.
  • Quale dieta specifica una persona vuole usare – ci sono diverse opzioni per limitare la dieta. In alcuni casi è consentito aggiungere alimenti aggiuntivi a questi prodotti, in altri casi sono consentiti solo questi componenti.

Mele verdi

Principi dietetici

A seconda di quanti giorni decidi di aderire a questa dieta, dovrai formare una dieta in modo diverso. Il più severo è la dieta per tre giorni. Se si suppone un’astinenza più lunga, il cibo include prodotti aggiuntivi in ​​cui ci sono lipidi, zuccheri complessi, proteine.

La dieta su kefir e mele consente di ottenere il miglior effetto, poiché ci sono fibre vegetali che purificano l’intestino delle tossine e stimolano la peristalsi nei frutti e la bevanda acida popola l’intestino pulito con utili microrganismi e lattobacilli, Rendere il risultato della perdita di peso prolungato.

Come perdere peso su kefir e mele

Qualsiasi dieta prevede opzioni per diversi giorni – 3, 7, 9, 14. Nessuna eccezione è una dieta su kefir e mele. Tuttavia, prima di “sedersi” con tale dieta, il corpo dovrebbe essere preparato pesando tutti i pro e i contro. Il kefir con le mele è molto basso -calorico e, se privi bruscamente il corpo dei soliti lipidi e carboidrati, c’è una possibilità di debolezza, vertigini, persino svenimento.

dieta kefir-apple per 7 giorni

Per tutta la settimana devi mangiare come segue:

  • Colazione: cuocere una mela nel forno. Puoi aggiungere la cannella da 1 cucchiaino. miele. Bevi un bicchiere di bevanda a basso contenuto di grassi.
  • Seconda colazione: mela verde fresca.
  • Pranzo: insalata di verdure, casseruola di ricotta a basso contenuto di grassi con miele o marmellata, 200 g di tè verde non zuccherato.
  • Spuntino: anacardi schiacciati con salsa di mele e miele.
  • Cena: mela cotta, tè verde.

Dieta kefir e mele per 9 giorni

L’intera dieta è suddivisa in periodi uguali di 3 giorni. Durante questo periodo, devi mangiare in questo modo:

  • Periodo 1: bere solo kefir, mescolandolo, se lo si desidera, con una manciata di albicocche secche o prugne secche;
  • 2° periodo: mangiare frutta in qualsiasi forma, con miele, cannella, frutta secca, innaffiata da una bevanda a base di latte fermentato;
  • 3 periodo: aggiungere alla dieta precedente 300 g di carne di pollo bollita, 1 uovo, ricotta magra con panna acida al giorno.

Ragazza con una mela

Dieta mela-kefir per 3 giorni

Questa è l’opzione di restrizione energetica più severa. La sua ricetta è simile a questa:

  • Giorno 1: bevi solo una bevanda a base di latte fermentato magro in un volume non superiore a un litro e mezzo al giorno;
  • Giorno 2: aggiungere frutta alla dieta precedente, consumandola in quantità non superiore a 1,5 kg al giorno;
  • 3 giorni: di nuovo bevi solo kefir. Se hai sete, puoi bere acqua fresca o tisane non zuccherate. Non puoi più mangiare o bere nulla.

Pro e contro della dieta

I vantaggi indiscutibili dei giorni di digiuno e di una dieta a base di kefir e mele includono il fatto che è possibile ottenere una rapida perdita di peso nel più breve tempo possibile. Allo stesso tempo, il corpo riceve molte vitamine, microelementi, l’intestino è popolato da bifidobatteri benefici, gli urati vengono eliminati dagli ureteri, le placche di colesterolo scompaiono, le condizioni della pelle e delle mucose migliorano, i capelli iniziano a brillare.

Gli svantaggi di una tale dieta includono l’esaurimento dei lipidi e delle proteine, una persona può indebolirsi bruscamente se mangia a lungo solo mele con kefir. È necessario aderire alle raccomandazioni degli esperti sull’abbandono della dieta: per qualche giorno in più sarà necessaria una dieta parsimoniosa: sarà possibile mangiare non solo kefir e mele, ma si sconsiglia al nutrizionista di balzare sui grassi alimenti.

Controindicazioni

Questa dieta ha le seguenti controindicazioni:

  • aumento del ph dello stomaco;
  • gastrite;
  • ulcera peptica in fase acuta;
  • malattie del fegato o delle vie biliari.

Se una persona soffre di disturbi associati a disfunzioni dell’apparato digerente, è necessario attenersi alla dieta prescritta dal gastroenterologo fino all’eliminazione della malattia. Quindi puoi iniziare a prenderti cura della figura, ma devi farlo con attenzione, seguendo le reazioni del corpo alla restrizione alimentare, consultando il tuo medico.

Recensioni e risultati

Natalia, 32 anni

Dopo il parto, si è ripresa, non si adattava a nessun vestito. Ho deciso di provare a raccogliere le forze, mangiare solo mele, bere kefir per tre giorni. Durante questo periodo, ci sono voluti sei chilogrammi! Sono molto soddisfatto del risultato, voglio provare questa dieta per 9 giorni per perdere 10 kg.

Angelika, 29 anni

Sono stato in sovrappeso per tutta la vita, ho provato tante diete, ma la dieta con mele, kefir, frutta secca si è rivelata la più vincente. I chilogrammi sono scomparsi molto velocemente, in una settimana ho perso 6 kg, mangiando i miei frutti preferiti senza morire di fame. Ora cerco di limitarmi al cibo, il peso non torna.

Dieta su kefir e mele per 3, 7, 9 giorniultima modifica: 2023-01-02T08:14:51+01:00da lorenzaday