Frullati su kefir per dimagrire, ricette

Frullati su kefir per dimagrire: ricette

Il kefir è una popolare bevanda dimagrante. Esistono molte diete basate su questo prodotto a base di latte fermentato. Per persone particolarmente anziane è stata sviluppata una dieta mono kefir. Ma, vedi, perdere peso con un bicchiere di questa bevanda salutare prima o poi diventerà poco interessante, l’entusiasmo scomparirà in pochi giorni. Non essere arrabbiato. Se la tua scelta è ricaduta su questo prodotto a base di latte fermentato durante la perdita di peso, presta attenzione ai frullati con kefir con l’aggiunta di una varietà di deliziosi additivi.

Vantaggi del frullato

Se prepari un frullato in un frullatore dimagrante utilizzando frutta e verdura disponibili, otterrai un delizioso piatto sostanzioso che ti aiuterà non solo a perdere peso, ma anche a migliorare il tuo corpo. I vantaggi dei frullati per la perdita di peso:

  1. Buon funzionamento dell’apparato digerente. Il kefir è una preziosa fonte di batteri benefici che aiutano l’intestino a funzionare normalmente.I frullati di kefir non lasciano una sensazione di pesantezza allo stomaco. La presenza di fibre alimentari in frutta e verdura è un motivo in più per prestare attenzione a questa bevanda.
  2. Arricchimento del corpo con vitamine e minerali. L’aggiunta di frutta o verdura ai frullati, l’assenza di zucchero rendono questo piatto un vero e proprio magazzino di sostanze nutritive.
  3. Purificare il corpo. I frullati sono una fonte di antiossidanti, sostanze che resistono all’azione dei radicali liberi e delle tossine che incidono negativamente sulla salute.
  4. Una varietà di sapori. I frullati possono essere preparati con qualsiasi verdura o frutta che hai a portata di mano. A seconda del “ripieno”, otterrai un piatto principale, uno spuntino o un dessert. Puoi anche fare una bevanda con il latte.
  5. Adeguamento alle caratteristiche dell’organismo. Grazie ad un’ampia scelta di prodotti, questo piatto può essere preparato partendo dai singoli problemi del corpo. Vuoi migliorare la tua vista e perdere peso allo stesso tempo? Smoothie su kefir con carote è ciò di cui hai bisogno.
  6. Facile da preparare. Bastano pochi gesti con un coltello, premendo il pulsante del frullatore e la bevanda è pronta.

Ricette di frullati di kefir per la perdita di peso

Preparare un frullato è un’attività divertente. Non si sa mai quale sapore verrà fuori dopo aver mescolato una mela, ananas o pomodoro con broccoli ed erbe aromatiche. Sperimenta, fantastica, ma non dimenticare una bella presentazione. Si consiglia di servire le versioni dolci della bevanda in bicchieri o bicchieri alti con fette di frutta infilate o una cannuccia. Per frullati più densi per la perdita di peso, prendi le creme. Le puree di verdure possono essere guarnite con gambi di cipolla verde, foglie di prezzemolo, fettine di pomodoro.

Frullato con banana e kefir

Questa è una versione classica di una bevanda dietetica con l’aggiunta di una piccola quantità di noci. Come quest’ultimo, è meglio usare mandorle, noci, anacardi. Il contenuto calorico di un tale frullato per la perdita di peso è di 70 kcal per 100 grammi di cibo. Una bevanda così salutare è perfetta per uno spuntino per tutta la famiglia.

Ingredienti:

  • banane – 0,5 pezzi.;
  • fragole – 2-3 bacche;
  • kefir – 150 ml;
  • noci tritate – una piccola manciata.

Metodo di cottura:

  1. Mettete la polpa di mezza banana, tagliata a pezzi, in un bicchiere da frullatore.
  2. Versare la bevanda a base di latte fermentato e guarnire con nocciole e fragole tritate finemente.
  3. Purificare il tutto con un frullatore e versare in un bicchiere alto.
Banana Kefir Cocktail

Con le verdure

Per i frullati, puoi usare non solo frutta fresca o surgelata. Questa bevanda può essere preparata anche con le verdure. Può essere broccoli, cetrioli, carote, peperoni dolci. Non dimenticare erbe e spezie. Il gusto delicato di una bevanda a base di latte fermentato diluirà broccoli e peperoni. L’aroma della purea di verdure, il cui contenuto calorico è di 38 kcal / 100 g, sarà dato da spezie essiccate, ad esempio “erbe italiane”.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • peperone – 50 g;
  • broccoli – 50 g;
  • spezie – a piacere.

Metodo di cottura:

  1. Bollire i broccoli e il peperone fino a metà cottura. Raffreddarsi.
  2. Rimuovi la pelle dal peperone.
  3. Taglia le verdure a pezzi.
  4. Versare il kefir e aggiungere le spezie a piacere.
  5. Monta e versa il frullato ottenuto in una ciotola.
Kefir e bevanda vegetale

Frullato di kefir al latte

Gli intenditori di prodotti lattiero-caseari apprezzeranno la seguente opzione frullato. Non contiene frutta e verdura, ma ci sono molte altre deliziose aggiunte. Il miele renderà dolce la bevanda, la scorza di limone darà freschezza e la vaniglia la nobiliterà. Come con il kefir, usa la versione a basso contenuto di grassi del latte. Il contenuto calorico di tale snack è di 45 kcal / 100 g.

Ingredienti:

  • kefir – 100 ml;
  • latte – 100 ml;
  • scorza di limone – a piacere;
  • miele – 1 cucchiaino;
  • zucchero vanigliato – una bustina.

Metodo di cottura:

  1. Versare il kefir e il latte in un bicchiere.
  2. Aggiungi al composto un po’ di scorza di limone, miele, vaniglia.
  3. Agitare con un frullatore e versare in un bicchiere.
Frullato di kefir al latte

Frullato di frutta e verdura

Il cocktail dimagrante può essere preparato sia con frutta che verdura in un bicchiere. Ricorda l’insalata vitaminica fin dall’infanzia, composta da una mela grattugiata e carote. Puoi pre-cuocere la mela e far bollire le carote fino a metà cottura. Quindi un frullato di frutta e verdura per la perdita di peso con un contenuto calorico di 40 kcal / 100 g sarà più tenero. I semi di sesamo daranno vitalità ed energia in più.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • mela – 0,5 pezzi;
  • carote – 0,5 pezzi;
  • cannella – a piacere;
  • semi di sesamo – 1 cucchiaino.

Metodo di cottura:

  1. Prendete mezza mela, privatela dei semi e sbucciatela. Tagliare a pezzi.
  2. Sbucciare le carote. Tagliare ad anelli.
  3. Macina i semi di sesamo in un macinino da caffè.
  4. Mettere tutto in un bicchiere da frullatore, riempire con la bevanda a base di latte fermentato, aggiungere la cannella. Shakerare e versare in un bicchiere da portata.
Cocktail di frutta e verdura

Con mirtilli rossi

La bacca ha una grande quantità di vitamine utili, quindi i frullati dimagranti con mirtilli rossi sono consigliati a coloro che vogliono rafforzare la propria immunità e riempire il corpo di vitamine e minerali. Queste bacche si trovano raramente fresche, ma più spesso vengono vendute congelate. Il contenuto calorico di questa bevanda è di 55-60 kcal / 100 g.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • mirtilli rossi – 6-7 bacche;
  • mirtilli – 3-4 bacche;
  • miele – 1 cucchiaino;
  • yogurt alla frutta – 50 ml

Metodo di cottura:

  1. Versare i frutti di bosco in un bicchiere da frullatore.
  2. Versali con kefir.
  3. Aggiungi miele e yogurt alla frutta.
  4. Riducete tutto in purea e versate in un bicchiere.
Kefir con mirtilli rossi

Con le arance

Gli agrumi dolci vanno bene per preparare un delizioso frullato, ma il dessert potrebbe non essere abbastanza denso. Per dare a una bevanda con un’arancia succosa la consistenza necessaria, nutrizionisti e chef consigliano di aggiungere al piatto un po ‘di ricotta o una fetta di banana. Questa ricetta utilizza la ricotta. Il contenuto calorico di una bevanda dimagrante con arance è di 60 kcal per 100 grammi di alimento.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • ricotta – 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • zenzero secco – 0,5 cucchiaini;
  • arancia – 0,5 pezzi

Metodo di cottura:

  1. Prendi la polpa di un’arancia, tagliata a grossi pezzi, mettila nel fondo del bicchiere da sotto il frullatore.
  2. Versare una bevanda a base di latte fermentato, aggiungere la ricotta e lo zenzero.
  3. Riduci tutto in purea e versa il frullato finito in un bicchiere.
Kefir e cocktail all'arancia

Con le albicocche

La polpa del frutto dell’albicocca è molto tenera e dolce. Questa è un’opzione ideale per un delizioso frullato dimagrante a basso contenuto calorico (45 kcal / 100 g). Puoi aggiungere altri frutti al cocktail, ad esempio banana, melone, ciliegia, mirtillo rosso. L’albicocca si abbina bene alla pesca. Questo dolce è perfetto per uno spuntino estivo.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • albicocche – 3 pz.;
  • pesca – 0,5 pezzi

Metodo di cottura:

  1. Mettere la polpa di albicocca e mezza pesca, tagliata in più pezzi, sul fondo di un bicchiere da frullatore.
  2. Versare la frutta con il kefir, sbattere con un frullatore.
  3. Versare il composto in un bicchiere da portata.
Bevanda con kefir e albicocche

Con Ercole

La farina d’avena regola il lavoro dell’intestino nel modo giusto, dona forza ed energia. Edai cereali puoi ottenere un delizioso frullato dimagrante su kefir con l’aggiunta di una piccola quantità di miele, uvetta, albicocche secche dolci. Il contenuto calorico di una tale prelibatezza è di 70 kcal / 100 g, un’ottima opzione per una colazione gustosa e nutriente.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • ricotta – 30 g;
  • Ercole – 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • uvetta – una piccola manciata;
  • albicocche secche – 3 pz.;
  • miele – 2 cucchiaini.

Metodo di cottura:

  1. Versare la farina d’avena con un po’ d’acqua bollente.
  2. Tagliate a pezzetti le albicocche secche. Cuocere a vapore l’uvetta in acqua calda per renderla morbida.
  3. Mescolare il tutto in un bicchiere con la ricotta e il miele. Versare il kefir, sbattere.
  4. Versare il composto in un bicchiere da portata.
Kefir Oatmeal Cocktail

Al pompelmo

Gli amanti del pompelmo agrodolce adoreranno questa ricetta. Oltre a questo frutto, il piatto contiene mandarino e pera. Puoi diversificare i frullati con altri deliziosi frutti esotici, come il kiwi. Un piatto del genere aiuterà a perdere peso: il contenuto calorico della bevanda è di sole 40 kcal / 100 g.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • pompelmo – terza parte;
  • pera – terza parte;
  • mandarino – 1 pz.

Metodo di cottura:

  1. Tagliare la polpa del pompelmo e della pera a pezzi grossi e il mandarino a fette.
  2. Metti gli agrumi nel frullatore. Riempire con kefir.
  3. Schiaccia tutto e filtra in un bicchiere alto o in un bicchiere.
Kefir Grapefruit Cocktail

Con pomodori ed erbe aromatiche

Frullato con pomodori e verdure: una bevanda nutriente non solo ti aiuterà a sbarazzarti di chilogrammi inutili, ma anche a saturare il corpo con vitamine e altre sostanze utili grazie all’abbondanza di verdure nella composizione. Il contenuto calorico di una tale bevanda vegetale per la perdita di peso è di sole 35 kcal / 100 g.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • pomodoro – 0,5 pz.;
  • basilico – pochi rami;
  • prezzemolo – qualche rametto;
  • aneto – alcuni rami;
  • sale – un piccolo pizzico;

Metodo di cottura:

  1. Tagliare il pomodoro a fette, metterlo in un bicchiere da frullatore.
  2. Aggiungi le verdure tritate al pomodoro, sale.
  3. Versare il kefir.
  4. Purificare tutto con un frullatore, versare in un bicchiere per servire.
Frullati con kefir e pomodori

Con spinaci e avocado

Quando scegli le foglie di lattuga per i frullati, presta attenzione al colore e alla densità delle foglie verdi. Gli spinaci si deteriorano rapidamente, ma perdono più velocemente vitamine e minerali. Per la consistenza di un cocktail di spinaci, si consiglia di aggiungere un po’ di avocado. La bevanda è ideale per uno spuntino quando si perde peso, il cui contenuto calorico è di 55 kcal per 100 g.

Ingredienti:

  • kefir – 150 ml;
  • spinaci – 50 g;
  • L’avocado è un terzo.

Metodo di cottura:

  1. Tritare grossolanamente le foglie di spinaci
  2. Taglia l’avocado a cubetti.
  3. Carica tutto in un contenitore del frullatore, versa il kefir.
  4. Fallo in purea.
  5. Versa il frullato finito in un bicchiere.
Frullato di spinaci e avocado
Frullati su kefir per dimagrire, ricetteultima modifica: 2023-01-02T16:51:12+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.