Insalate dietetiche per dimagrire a casa
Esistono molti modi per eliminare il peso in eccesso e rendere la tua figura più snella. Un’ottima opzione sono le insalate dietetiche per la perdita di peso, la cui ricetta è semplice, ad esempio può essere una deliziosa versione vegetale di un piatto del genere. L’inclusione di snack vegetali nella dieta è una grande opportunità per perdere peso a casa senza un intenso allenamento in palestra.
Insalate a basso contenuto calorico per la perdita di peso da prodotti semplici
Le insalate dimagranti, che includono una varietà di ingredienti, ti consentono di perdere peso, riempire il tuo corpo di vitamine essenziali in inverno e aggiungere salute. Cucinarli è molto facile e semplice. Inoltre, dalle verdure, che vengono spesso utilizzate per preparare cibi così ipocalorici, è possibile ottenere la quantità necessaria di fibre e fibre vegetali. Non solo daranno una sensazione di sazietà, ma aiuteranno anche l’intestino a liberarsi dei “depositi”.
Verdure
Se stai cercando ricette di insalate dimagranti che ti aiutino a combattere efficacemente il sovrappeso, dai un’occhiata all’opzione di verdure leggere. Differisce non solo per la facilità di preparazione, ma anche per la disponibilità degli ingredienti. Inoltre, le insalate di verdure per la perdita di peso hanno un effetto positivo sulla condizione di fegato, stomaco, reni, pelle, ecc. Per cucinare, prepara gli ingredienti:
- peperoni – 50 g;
- insalata – 10 g;
- cipolle verdi – 20 g;
- prezzemolo – 5 g;
- mela – 50g;
- panna acida senza grassi – 30 g;
- sale marino.
Trita prima la lattuga e i peperoni. Successivamente, devi tagliare le verdure con le cipolle verdi e tritare finemente la mela (l’unico frutto in questo piatto prevalentemente vegetale). Dopodiché, devi solo mescolare tutti gli ingredienti con panna acida e condire con sale marino a piacere. È meglio mangiare un piatto del genere per uno spuntino o sostituirlo con la cena (basta aumentare le proporzioni degli ingredienti) durante il pranzo.
Carota
Cerchi insalate dietetiche deliziose e convenienti? Attenzione poi alla versione ipocalorica alla carota con aggiunta di arancia. Per preparare un pasto così sano, prima trita finemente le carote, che dovrebbero essere salate, quindi aggiungi i seguenti ingredienti: zucchero a velo, acqua di arancia, succo di limone. Mescolare bene il tutto, condire con olio vegetale e disporre sopra le fette di arancia. Per un tale piatto di carota e arancia avrai bisogno di:
- carote – 400 g;
- 2 arance;
- sale – 1 pizzico;
- zucchero a velo – 1 cucchiaio l.;
- acqua all’arancia – 1 cucchiaio l.;
- olio d’oliva.
Sedano
Un’altra sana opzione per l’insalata è la versione con sedano. Per prepararlo, per prima cosa prendete e sbucciate la radice della pianta, poi tagliatela a listarelle sottili. Successivamente, cospargilo con succo di limone. Condimento – dalla maionese ipocalorica mescolata con succo di limone. Alla fine, dovrai pepare e salare il piatto leggero risultante. Per renderlo bello, come nella foto di molti ristoranti, adagiare ogni porzione su una foglia di lattuga, guarnendo con sedano (foglia) precedentemente tritato. Ingredienti:
- radice di sedano – 500 g;
- foglia di sedano – 2-3 rametti;
- succo di limone – 2 cucchiai l.;
- lattuga;
- maionese a basso contenuto calorico a piacere
Cetriolo
Quando decidi di preparare insalate dietetiche per dimagrire, metti in servizio la ricetta del cetriolo. Per preparare una normale insalata di verdure fresche, prima sciacquate i cetrioli sotto l’acqua corrente e tagliateli nel senso della lunghezza. Quindi dividi ogni parte in 4-5 pezzi. Aggiungere le verdure tritate finemente e l’aglio tritato ai cetrioli. Versare il piatto finito con olio d’oliva, aceto. Non dimenticare di aggiungere sale e pepe a piacere. Ingredienti:
- cetrioli freschi – 500 g;
- verdure a piacere – cipolla verde, prezzemolo, aneto;
- spicchio d’aglio – 1-2 pezzi;
- aceto – 1 cucchiaino;
- olio d’oliva – 2 cucchiai l.
Cavolo
Le insalate dietetiche per la perdita di peso sono note per aiutare non solo a perdere peso, ma anche a normalizzare il tratto digestivo. È molto facile preparare una semplice insalata di cavolo.Pulisci e sciacqua il cavolo prima di prepararlo. Quindi tagliarlo a pezzi non troppo grandi. Sbucciare le carote dalla buccia, quindi grattugiarle su una grattugia fine o grossa. Ritaglia il centro della mela. Alla fine, devi solo mettere le cipolle verdi tritate finemente agli ingredienti tritati. Condire l’intero composto con olio. Per questo piatto avrai bisogno di:
- cavolo fresco – 250 g;
- carota, mela – 1 ciascuno;
- cipolle verdi;
- olio di semi di girasole.
Frutta
Deliziose insalate dietetiche per la perdita di peso di kiwi, mele, arance e altri frutti soddisferanno molti che sono a dieta. Per preparare un’opzione semplice, prendi il frutto, rimuovi la buccia e poi taglialo a cerchi sottili. Aggiungete le foglie di menta, che all’occorrenza potete pestare al mortaio e al mortaio con un cucchiaino di zucchero. Finire con lo yogurt, se lo si desidera. Ingredienti:
- ananas;
- pompelmi;
- due foglie di menta;
- yogurt naturale a tua scelta.
Pollo
L’insalata dietetica con pollo è un piatto sostanzioso e nutriente che, se consumato in porzioni ragionevoli, ti aiuterà a iniziare il processo di perdita di peso. Per fare questo, usa la solita carne bianca di pollo, che deve essere bollita e poi raffreddata. Meno spesso è fritto o al forno, ottimo per insalate calde. Quindi devi solo mescolare la carne di pollo con il resto degli ingredienti e condire con la salsa. Avrai bisogno di:
- filetto di pollo – 2 pezzi;
- 2 cetrioli;
- 2 pomodori;
- semi di sesamo – 1-2 cucchiai. l.;
- cavolo giovane – 200 g;
- sale a piacere;
- olio per condire.
Con bastoncini di granchio
Nei piatti in cui l’ingrediente principale è il granchio i bastoncini sono molto armoniosamente completati dai funghi. Per preparare un tale piatto, far bollire e tagliare grandi champignons con piatti. Quindi raccogli l’insalata di Pechino, taglia i pomodori a metà, trita i bastoncini di granchio con strisce sottili e taglia una manciata di olive con cerchi. Copri il fondo del contenitore con le foglie del cavolo di Pechino, posando pomodori con funghi. Cospargere con bastoncini di granchio, stagione. Ingredienti:
- crab sticks-50 g;
- pezzi Fresh Champignons-4;
- Cherry Tomatoes-5 pezzi;
- per il rifornimento – 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai. l. olio d’oliva;
- sale con sapore al pepe.
come fare rifornimento insalate quando si perdono peso
Molto spesso, quando si prepara un’insalata dietetica proteica, frutta, verdura o qualche altro, si pone la domanda su ciò che è meglio condividere loro. Molti perdere peso allo stesso tempo commettono un errore critico: quando si usano una dieta a basso contenuto di grassi, evitano di aggiungere così scambiati. Oli corretti. La mancanza di afflusso degli oli benefici necessari può portare a un rallentamento nel processo di perdita di peso e l’incapacità di ottenere le sostanze necessarie dal cibo.
vari prodotti lattiero-caseari fermentati, ad esempio panna acida, kefir, yogurt, sono perfetti per il rifornimento di carburante. Una buona opzione è l’olio d’oliva con additivi acidi sotto forma di succo di limone, aceto di mele, crauti, mirtilli rossi. L’aggiunta di uova aiuta ad aumentare l’assorbimento di componenti utili dalle insalate. Avocado sarà anche un’aggiunta utile.