Tutto sulla perdita di peso

Libri sulla dietetica e le basi di una corretta alimentazione


libri sulla dietetica e le basi di una corretta nutrizione

Molte persone in tutto il mondo sono molto preoccupate per il loro aspetto. Il raggiungimento della perfezione fisica è associato non solo agli esercizi fisici, ma anche all'approccio giusto agli aspetti della nutrizione nella vita di tutti i giorni. I libri sulla dietetica sono raccolte letterarie della più importante ricerca medica nel campo della dieta, dello sport, della dieta sana composta dai principali medici. Il dipartimento di gastroenterologia, come i nutrizionisti professionisti, fornisce al lettore una vasta selezione di diete terapeutiche composte dagli alimenti più semplici.

Cos'è Dietetics

Questa è l'area della medicina moderna che studia le caratteristiche delle abitudini alimentari, gli aspetti scientifici della nutrizione dietetica, che forniscono raccomandazioni pratiche per la perdita di peso, il trattamento delle malattie gastrointestinali. Questo moderno ramo della ricerca clinica ha origine nella medicina russa. Un libro di testo standard o un libro di testo dietetico fornirà al lettore tutto ciò che vorrebbe sapere sulla nutrizione terapeutica, le caratteristiche di base dell'uso della terapia dietetica. Gastroenterologia correlata al campo della dietetica, più in -profondi studi gli aspetti scientifici della dieta dei pazienti.

chi e cosa sono necessari per una corretta alimentazione

La dietetica ha una grande importanza nella società moderna. L'uso di una dieta terapeutica aiuterà una persona con varie malattie del tratto gastrointestinale e le patologie che le accompagnano. Attraverso l'uso del cibo consigliato dai libri di dietetica, il corpo viene gradualmente ripulito dalle tossine e dalle tossine. La correzione delle razioni alimentari aiuta anche gli atleti. Molti di loro sono tenuti ad aderire a diete uniche che sono un menu sportivo. L'alto contenuto di carboidrati nell'alimento dietetico fornisce la quantità necessaria di energia durante l'allenamento.

I migliori libri

Grazie ai risultati della moderna alimentazione domestica ed estera, chiunque è in grado di cambiare se stesso in meglio. Oltre alle preoccupazioni mediche, la guida dietetica include spesso tecniche di autogestione che impediranno il ritorno a uno stile di vita malsano. Una sana concorrenza nel campo della letteratura clinica rende qualsiasi libro nutrizionale il più accessibile possibile a tutti i segmenti della popolazione. Sono tutti scritti in un linguaggio comprensibile e le loro pagine contengono metodi di nutrizione clinica, spesso basati sull'esperienza dell'insegnante.

Zholondz M. Ya. - Sovrappeso. La nuova dieta

Un nutrizionista descrive i problemi delle persone che soffrono di obesità. La pubblicazione si basa sulla tesi secondo cui l'eccesso di peso non è un difetto estetico, ma una minaccia diretta e reale per la salute. Basandosi sull'esperienza dell'immunologia moderna e sui risultati della ricerca scientifica, l'autore fornisce raccomandazioni per il trattamento di molte malattie causate dall'obesità. Il lavoro scientifico fornisce raccomandazioni sull'uso di integratori alimentari, agopuntura, fasi della perdita di peso che una persona attraverserà. Jolondz si concentra sulla gioia dei cambiamenti positivi nel benessere, nell'aspetto. p>

Shevchenko V.P. – Dietologia clinica

Questa edizione di dietetica si distingue per la presentazione dei tratti clinici fondamentali della fisiologia nutrizionale di persone sane e malate. Vengono forniti metodi di trattamento delle malattie del tratto gastrointestinale, esempi di diete speciali che aiuteranno a far fronte a molti problemi. L'autore parla in dettaglio dei piatti sani che sono alla base delle diete, si avvicina responsabilmente alla presentazione di fatti scientifici che confermano il suo punto di vista. Ecco le ricette per il cibo sano, i principi del suo impatto sui principali processi vitali del corpo:

Istituto di ricerca sulla nutrizione dell'Accademia russa delle scienze mediche con la partecipazione dell'Associazione nazionale di nutrizione clinica - Un menu di sette giorni per le principali opzioni per le diete standard

Il gruppo di autori fornisce informazioni ricevute da specialisti in nutrizione clinica, metodi di insegnamento della dietologia. In un libro sulla dietetica, il Dipartimento di Medicina Clinica dimostra l'importanza della dieta sulla base di informazioni scientifiche. Il problema della nutrizione terapeutica, così come il consumo di cibo da parte di persone sane, questa raccolta educativa mette al primo posto. Il lavoro scientifico fornisce numerosi modi per perdere peso, curare le malattie, che si basano sul seguire le diete raccomandate. Le basi della nutrizione considerate dagli autori si basano su esempi storici.

; ; ">

dietetica. Gestione. A cura di A. Yu. Baranovsky

La base della raccolta di articoli dedicati alle sezioni della ricerca clinica, compresa la dietelogia, è stata l'uso dell'esperienza dei professori di specialità mediche di SPBMAPO. La tesi della pubblicazione è il problema di integrare una dieta sana in una vita quotidiana umana. Molte sezioni mediche che studiano la teoria dell'effetto del cibo sul corpo sono unite dal lavoro scientifico in un unico sistema. Il libro propone di conoscere la storia dello sviluppo della dietetica domestica relativa alle sezioni di medicina IT, aiuterà a scegliere una dieta di guarigione e rafforzamento.

Evenstein Z.M. - Dietetics popolare

L'autore pone in primo luogo il problema dell'uso eccessivo di prodotti lontani dagli utili: zucchero, caffè, sale da tavola, ecc. Il concetto stesso di un piatto dietetico, la validità del rifiuto di prendere cibo dannoso, le conseguenze del suo consumo costante sono considerati. Una parte importante della collezione è un dizionario dietetico a pieno titolo in cui è dipinto il valore nutrizionale di molti piatti raggruppati in alfabeto. Il lettore può attingere dagli articoli di Evenstin Z. M. Molte conoscenze interessanti e utili, basate sull'esperienza dell'autore.

Lydia Ionova - "Abitudini sane"

La pubblicazione sotto la paternità di Ionova L. conduce immediatamente il lettore alla domanda principale: come iniziare a mangiare correttamente, non abbandonarlo dopo la prima settimana. L'autore sta cercando di mostrare in un linguaggio accessibile che è impossibile alternare costantemente uno stile di vita sano e "abbuffata di cibo". L'articolo fornisce argomenti che dimostrano che un tale regime di alimentazione non porterà alcun beneficio, ma può danneggiare, mentre viola i processi metabolici più importanti. Ionova L. chiama a non perdere il cuore dopo un tentativo infruttuoso, ma per continuare a lottare per la salute, la bellezza del suo stesso corpo.

Mikhail Gavrilov - "Non sai proprio come perdere peso"

La caratteristica principale dell'opera di M. Gavrilov è la semplicità del linguaggio in cui è scritta. Questo brillante psicoterapeuta sostiene con forza un'alimentazione sana, lo stile di vita in generale, definendo l'obesità "la piaga del 21° secolo". L'autore si è posto l'obiettivo di far credere al lettore nelle proprie forze, per combattere un problema che molte persone non riconoscono nemmeno, considerando il sovrappeso come una cosa comune. Gavrilov ha il suo programma scientifico di normalizzazione del peso , che viene utilizzato con successo dalle persone che lo visitano nei centri sanitari.

Gli articoli sono facili da leggere, d'un fiato, essendo scritti da una persona comune per le stesse persone. L'autore non esita a scherzare, spingere, incoraggiare il lettore sulla strada per raggiungere l'obiettivo: sbarazzarsi dei chili in più. L'eccezionale psicologo presta anche grande attenzione al rafforzamento della fiducia in se stessi, al giusto atteggiamento nei confronti del mondo che lo circonda, all'importanza di un atteggiamento positivo, alla visione del mondo. Secondo i clienti dei suoi centri di psico-correzione, quando si cerca di perdere peso, l'atteggiamento giusto gioca lo stesso ruolo importante della dieta giusta.

Margarita Koroleva - "Perdere peso per sempre"

Uno dei principali nutrizionisti del paese presta grande attenzione alla nutrizione frazionata. Secondo le informazioni presentate sulle pagine del libro di Koroleva M., il modo migliore per perdere peso per sempre è una chiara divisione dei pasti, che aiuta a normalizzare il tratto digestivo, a ridurre il bisogno del corpo di immagazzinare grasso. Il metodo proposto dall'autore prevede di mangiare almeno 5-6 volte al giorno. Il suo peso totale non deve superare un chilogrammo e mezzo. Gli alimenti che possono essere mangiati sono chiaramente contrassegnati dall'autore.

L'autore osserva che oltre alla dieta stessa, l'atteggiamento giusto è molto importante. La regina M. consiglia di fissare chiaramente un obiettivo: eliminare l'eccesso di peso. Solo una persona propositiva è in grado di attenersi a lungo a una dieta frazionata, limitando il consumo di prodotti che non ne fanno parte. La seconda sezione più importante del libro è un set di 5 divieti:

  1. Non mangiare 4 ore prima di coricarsi. Tutto il cibo consumato durante questo periodo di tempo non avrà il tempo di digerire completamente, il che contribuirà ad aumentare la massa grassa.
  2. È vietato morire di fame. Durante lo sciopero della fame, il corpo subisce uno stress significativo, che influenzerà il funzionamento del tratto gastrointestinale, lo stato mentale generale. Al termine, il corpo inizierà a immagazzinare attivamente energia per sopportare più facilmente un simile test in seguito.
  3. Non avere sete. Per mantenere un metabolismo efficiente è necessaria molta acqua pura. L'autore consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, dividendolo in piccole porzioni. Tè, caffè, bevande dolci sono esclusi.
  4. Non mangiare troppo. Un'eccessiva assunzione di cibo annullerà tutti gli sforzi spesi per seguire una dieta frazionata.
  5. Non perderti d'animo. Atteggiamento negativo, perdita di fiducia carica di stress, interruzione dell'intero programma di alimentazione sana, che dovrà essere avviato fin dall'inizio.

Lyle MacDonald - Raccolta di articoli sulla nutrizione

Un fisiologo sportivo straniero offre una serie di articoli che includono un programma di insegnamento della dietetica, raccomandazioni per le persone che soffrono di sovrappeso e malattie correlate. Tutti gli articoli raccolti sulle pagine del libro sono compilati da professori di scienze mediche che hanno dedicato la loro vita allo studio del problema del miglioramento della qualità della vita delle persone con una diagnosi comune di obesità, nonché allo sviluppo di programmi nutrizionali specializzati per gli atleti. L'autore stesso promuove i benefici dei menu a basso contenuto di carboidrati, diete chetogeniche.

Torna alle news »

Rosenblum K. A. - Nutrizione per gli atleti

La guida allo studio, redatta da medici stranieri, ha lo scopo di sistematizzare le conoscenze sulla corretta alimentazione per le persone impegnate in varie attività sportive. Il libro fornisce raccomandazioni sull'uso competente di integratori alimentari volti a ripristinare l'energia dopo allenamenti estenuanti, aumentare la massa muscolare e attivare i processi di combustione del tessuto adiposo. Un manuale completo darà un'idea di base delle diete che migliorano l'ematopoiesi e aumentano la resistenza del corpo allo stress.

Squadra di autori di sette cuochi

Una raccolta di raccomandazioni su perdita di peso, nutrizione sportiva, programmi sanitari di specialisti di medicina clinica aiuterà il lettore a scegliere autonomamente una dieta individuale volta a migliorare l'efficacia dell'allenamento fisico. Diventando uno dei fondamenti del libro, la ricerca di Tutelyan V.A. - Professore dell'Accademia Russa delle Scienze Mediche, esperto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di sicurezza alimentare - ha offerto agli autori un'eccellente opportunità per descrivere nel modo più efficace i principi di base della compilazione delle diete per normali atleti professionisti.

Pshendin P.I. - Nutrizione razionale degli atleti

Il lavoro scientifico sotto la paternità di un dipendente del Research Institute of Physical Culture and Sports è attratto dall'attenzione del lettore sul problema della nutrizione sportiva. Un menu correttamente composto aiuta una persona ad adattarsi all'attività fisica, a ricostruire i sistemi del corpo a nuove condizioni. L'autore nota che le persone che praticano sport costituiscono una parte importante della società moderna. Secondo P. P. I., sulle pagine del suo libro, le esigenze di componenti specifici del cibo cambiano in una persona durante la sua vita. Prendendo questa tesi come base, ha compilato una dieta per diverse fasce di età.

Aranson MV - Power for Athletes

L'obiettivo principale dell'autore era quello di raccontare al lettore le caratteristiche dell'organismo umano, in modo che, usando la conoscenza di Aranson M., di comporre una dieta individuale. L'autore attira l'attenzione su come numerosi gruppi di atleti, gli yogi spesso si sottopongono al tormento gastronomico. Nota che tutti questi programmi sono completamente pervertiti: aiutano una persona a raggiungere un obiettivo specifico, uccidendo gradualmente il suo corpo. Il professore raccomanda di non evitare affatto tali estremi, ma con l'aiuto del suo libro per ridurre al minimo il danno per il corpo.

; >

Varziev Soslan - Tuning atletico. Un nuovo sguardo alla cultura della perfezione fisica

La base del lavoro letterario del famoso allenatore sta la sua esperienza individuale lavorando con molte persone che hanno cercato la perfezione fisica. L'autore considera la dieta sportiva non tanto quanto un modo per semplificare l'allenamento, ma un'opportunità per sviluppare la disciplina di auto -controllo. Il libro include una raccolta di raccomandazioni per principianti, atleti professionisti per elaborare un piano di allenamento. Sulla base dei suoi venti anni di esperienza dell'allenatore, Varziev S. parla di specifiche tecniche di respirazione, gli esercizi stessi.

, secondo l'autore, una combinazione di esercizi, il rispetto del regime di potere svolge un ruolo importante. Alcune tecniche di allenamento funzionano molto meglio quando l'atleta mangia cibo raccomandato dal libro. Varziev S. afferma che le caratteristiche del programma di allenamento degli atleti svolgono un ruolo importante durante la dieta. Non è del tutto corretto mettere vicino a due persone, anche una categoria di età, impegnata nello stesso sport.