Quali cereali puoi mangiare quando perdi peso, cereali sani

Quali cereali puoi mangiare quando dimagrisci: cereali sani

I porridge occupano un posto importante nell’elenco degli alimenti dietetici. Hanno un effetto positivo sulla salute e aiutano a perdere peso. I cereali dimagranti sono nutrienti, contengono poche calorie, grassi e carboidrati veloci.

Benefici dei cereali per la perdita di peso

La ricca composizione e la saturazione di utili macro e microelementi determinano le proprietà positive del porridge. Questo è:

  • miglioramento della condizione di unghie, capelli, pelle;
  • stabilizzazione dello stomaco, dell’intestino;
  • pulizia naturale del corpo dalle tossine;
  • vigore crescente;
  • rafforzamento del sistema immunitario;
  • mantenere livelli ottimali di zucchero nel sangue;
  • diminuzione dell’appetito, sensazione di sazietà per diverse ore;
  • rimozione del colesterolo dal corpo.

Ricorda: non è necessario utilizzare costantemente un cereale. Unisci piatti, integratore con verdure e frutta a basso livello.

; >

Il miglior porridge per la perdita di peso

Non tutti i cereali hanno le proprietà sopra descritte. Ad esempio, i piatti che cuociono rapidamente influenzano negativamente la salute. I fiocchi per la colazione del mais contribuiscono persino all’aumento di peso. Una sfumatura importante: è preferibile cucinare tutto il porridge dietetico sull’acqua e non nel latte per prevenire grassi e calorie eccessive nel piatto.

Scegliere i cereali dietetici, guardare il numero di calorie e altri criteri:

  • Indice glicemico. L’indicatore relativo dell’effetto dei carboidrati sui cambiamenti nella glicemia. Più in basso è, più lentamente i carboidrati vengono assorbiti, di conseguenza, il livello di glucosio nel sangue aumenta più lentamente.
  • Contenuto di vitamina B. Maggiore è il contenuto, più efficacemente il porridge reintegra il fabbisogno di vitamina del corpo. Contribuisce al normale metabolismo, al funzionamento stabile del sistema nervoso.
  • Proteine. Un’alta percentuale di proteine ​​nella composizione è un gran numero di amminoacidi coinvolti nella sintesi di enzimi complessi. Sono necessari per costruire strutture cellulari. Gli alimenti ad alto contenuto proteico sono ottimi per soddisfare la fame.
  • Micro e macro elementi. L’organismo non produce tutti gli elementi necessari per un corretto funzionamento, ma i cereali ne sono un’ottima fonte. I piatti sono nutrienti, perché contengono calcio, fosforo, potassio, zinco, ferro, iodio, sodio, magnesio. I cereali, che contengono questi elementi in grandi quantità, forniscono il fabbisogno energetico dell’organismo, aiutano l’adattamento e la crescita.

Farina d’avena

Farina d’avena calorica – 355 kcal per 100 g, indice glicemico 55. Contiene una grande quantità di fibre, vitamine del gruppo B, elementi utili, proteine ​​​​vegetali. I carboidrati vengono digeriti lentamente e correttamente a causa del basso indice glicemico.

La farina d’avena stimola l’intestino e soddisfa la fame per diverse ore. Se usi regolarmente il porridge, migliorerà il funzionamento del fegato, stimolerà la crescita di capelli, unghie, ridurrà la voglia di dolci e purificherà i vasi sanguigni. Se non ti piace cucinare il porridge, prendi i fiocchi di Ercole: hanno quasi le stesse proprietà, ma per cucinarli devi solo versare acqua calda e lasciar fermentare.

Farina d'avena per dimagrire

Grano saraceno

Contenuto calorico – 300 kcal per 100 g, indice glicemico – 20-30 unità, a seconda del metodo di preparazione. Questo è il porridge calorico più basso, è adatto per un’efficace perdita di peso. I piatti da esso contribuiscono:

  • rafforzare le pareti dei vasi sanguigni;
  • proteggere il pancreas;
  • normalizzazione della glicemia.

Una grande quantità di proteine ​​aumenta la crescita della massa muscolare, dona una sensazione di allegria. Il grano saraceno ha molta routine e ferro, che aiutano a evitare l’anemia. Il basso indice glicemico normalizza la produzione di insulina.

Orzo

Contenuto calorico – 320 kcal per 100 g, indice glicemico – 45. Questo cereale:

  • Assorbito rapidamente;
  • satura con vitamine, energia;
  • ha un effetto detergente;
  • Aumenta il livello di immunità, resistenza alle malattie batteriche infettive.

Sostanze nel porridge dell’orzo riducono la glicemia, le forniture di ossa di calcio e normalizzano lo sfondo ormonale. Il porridge stimola l’accelerazione del metabolismo – questo impedisce la deposizione del grasso sottocutaneo.

mais

Caloure Calouse – 335 kcal per 100 g, indice glicemico – 70. A causa dell’IGHI GI, non è adatto a tutto il peso perdente.

Diabetici e persone soggette a questa malattia, è meglio astenersi dall’uso frequente di questo cereale.

Qualità utile: abbatte le cellule adipose, rimuove il colesterolo, le tossine, contiene il gruppo A, le vitamine del gruppo B e influisce positivamente sull’immunità, organi della visione. Questo non si applica ai fiocchi di mais.

;