Tè verde per la perdita di peso e la dieta

Tè verde per la perdita di peso e la dieta

L’uso di bevande a base di erbe durante la dieta è raccomandato dai nutrizionisti: aiutano a mantenere il tono generale del corpo, mentre non contengono calorie e riducono la fame. Come bere il tè verde perdendo peso, quali ricette di cucina usare per accelerare il processo di eliminazione dei chili in più?

Il tè verde aiuta a perdere peso

Le proprietà benefiche della foglia di tè sono dovute al contenuto dell’alcaloide caffeina in essa contenuto, che ha un effetto tonico sul processo metabolico. La bevanda ha un effetto diuretico e aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo. Il contenuto calorico nella sua forma pura, senza l’aggiunta di zucchero, miele o latte, è di 0 Kcal. Grazie a queste proprietà, il tè verde favorisce la perdita di peso.

Bere aiuta a perdere peso

La perdita di peso con il tè verde è dovuta all’effetto sul processo metabolico: accelerando i processi metabolici, si perde peso più velocemente. Una diminuzione dell’appetito ha un effetto benefico sull’umore, gli antiossidanti contenuti nella bevanda donano energia e aiutano a sopportare più facilmente le restrizioni alimentari. Bere tè verde aumenta l’efficacia di quasi tutte le diete.

Come bere il tè verde

I medici consigliano di utilizzare il tè verde per la perdita di peso come aiuto, senza rifiutare completamente il cibo per un periodo superiore a un giorno. Se hai intenzione di organizzare una giornata di digiuno su questa bevanda, ricorda che questo può essere fatto solo se non ci sono controindicazioni a questo metodo per perdere peso. Inseriscilo nel menu dietetico in modo che la perdita di peso avvenga in modo delicato e naturale, senza danni al corpo.

Teiera

È possibile con lo zucchero

L’uso del tè verde dolce quando si perde peso non è raccomandato per diversi motivi. L’aggiunta di zucchero o miele al liquido aumenta il contenuto calorico della bevanda, il consumo provocherà il rilascio di insulina nel sangue per elaborare il glucosio che è entrato nel corpo e questo provocherà un attacco di fame. Pertanto, invece di ridurre l’appetito, otterrai l’effetto opposto.

È possibile per la notte

Non vale la pena bere un drink di notte a causa del suo effetto diuretico e stimolante. Per un sonno ristoratore senza risvegli regolari, si consiglia di bere l’ultima porzione di qualsiasi liquido almeno un’ora e mezza prima del suo inizio. Aiuta a trascorrere la notte con calma, evitando il risveglio prematuro e il gonfiore mattutino.

Ricette

È importante scegliere e preparare correttamente il tè, perché dipende da quanto intensamente avverrà la pulizia dell’intestino. Il tè verde per la perdita di peso può essere di qualsiasi varietà, la condizione principale è non utilizzare sacchetti, ma un prodotto naturale a foglia. La foglia di tè non viene preparata con acqua bollente, ma con acqua calda a una temperatura di 70-80 C.Se lo si desidera, è possibile utilizzare la radice di limone o zenzero per ammorbidire il gusto. Per cucinare, usa:

  • radice di zenzero – 30 g;
  • succo di limone – 120 ml;
  • Tè verde – 150 ml.

Tritare lo zenzero, aggiungere il succo di limone e il tè verde preinfuso. La miscela risultante deve essere infusa per 20 minuti, quindi riscaldata a una temperatura di 40-45 C. Al posto del limone si può usare succo d’arancia appena spremuto. Le proprietà brucia grassi di tale bevanda sono maggiori, poiché lo zenzero ha anche un effetto corroborante e deprime l’appetito.

Radice di zenzero

Dieta del tè verde

Esistono diversi metodi per aiutarti a perdere peso con il tè verde. Una dieta di un giorno o un giorno di digiuno consente l’uso del latte nella preparazione di una bevanda. Con questo metodo puoi perdere circa 1 kg al giorno e puoi preparare il tè al latte in due modi:

  1. Si aggiungono quattro cucchiaini di foglie di tè per litro di latte; la miscela viene riscaldata ad una temperatura di 65 C, quindi infusa per un’ora.
  2. Mezzo litro di tè preparato viene diluito con latte caldo in rapporto 1:1.

La bevanda è suddivisa in cinque porzioni da 200 g e va assunta cinque volte al giorno, calda. Controindicazioni per questo metodo di perdita di peso sono eventuali malattie del tratto gastrointestinale, malattie renali ed epatiche. Prima di utilizzare questa dieta, consulta il tuo medico per consigli dettagliati sui possibili effetti collaterali e conseguenze negative.

I nutrizionisti raccomandano una dieta a base di riso bianco o integrale per 5 giorni. Durante questo periodo si possono perdere fino a 5 kg di peso in eccesso, un ulteriore vantaggio della tecnica è che aiuta a pulire l’intestino e ad accelerare i processi metabolici. Il menu del giorno è composto da:

  • riso bollito – 450 gr;
  • latte – 350 ml;
  • tè verde – 400 ml.

È esclusa l’aggiunta di zucchero, sale o miele. È consentito bere altri 3-4 bicchieri di acqua naturale o frizzante. La norma alimentare giornaliera è suddivisa in 5-6 dosi a intervalli regolari, l’ultima – la sera, entro e non oltre due ore prima di coricarsi. Anche la dieta ha una serie di restrizioni, quindi è necessaria una consultazione con un nutrizionista per evitare conseguenze negative sulla salute.

Tazza con foglie di tè

Tè verde per la perdita di peso e la dietaultima modifica: 2023-01-02T04:55:08+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.