Tisane diuretiche per dimagrire, le migliori erbe e rimedi in farmacia

Tisane diuretiche per dimagrire: le migliori erbe e rimedi in farmacia

Alcune persone, nel tentativo di sbarazzarsi degli odiati chili in più, passano facilmente al cibo dietetico e passano ore ad allenarsi in palestra. Per altri, questo non è adatto, non possono sopportare un tale regime e iniziano a cercare metodi alternativi per perdere peso. Questi includono vari tè diuretici o diuretici che hanno determinate proprietà benefiche. Quanto sono efficaci, come agiscono sull’organismo e quali sono le controindicazioni?

È possibile perdere peso con il tè diuretico

Nella lotta contro l’eccesso di peso, uno dei metodi efficaci sono i diuretici per la perdita di peso: preparati a base di erbe, tè. Si consiglia di usarli per eliminare l’edema e 2-3 chili in più in breve tempo e puoi acquistare farmaci nelle normali farmacie. I tè diuretici hanno i loro vantaggi e svantaggi e devono essere assunti secondo determinate regole per non nuocere alla salute. Prima di iniziare a perdere peso con l’aiuto dei diuretici, devi assolutamente leggere tutte queste informazioni ed è meglio consultare un medico.

Come influisce sul corpo

Indipendentemente dal tipo di tè o dalla composizione della raccolta di erbe, hanno tutti lo stesso principio di azione: influenzano il sistema urinario umano, aumentando l’attività del suo lavoro e costringendoti ad andare in bagno più spesso. Di conseguenza, il liquido in eccesso viene rimosso e puoi osservare il processo di perdita di peso: un filo a piombo di diversi chilogrammi. Alcuni tè, oltre ad essere un diuretico, hanno altri tipi di effetti sull’organismo. Ad esempio, i toni del nero e del verde aiutano a migliorare il lavoro dei processi metabolici.

Efficacia nella perdita di peso

La normale quantità di liquidi nel corpo umano è del 65-70%. Quando questo indicatore supera la norma, appare l’edema, la pressione sanguigna aumenta, l’eccesso di peso e la salute peggiorano. I tè diuretici per la perdita di peso aiutano a far fronte a questo problema, stimolando la rimozione dell’umidità in eccesso dai tessuti. Quando si ricorre all’assunzione di tali farmaci, è importante ricordare che daranno un rapido risultato garantito, ma non per molto, se non si cambia dieta e si inizia a fare sport.

Come risultato del consumo di tè diuretico, le tossine, le tossine e altre sostanze nocive vengono rimosse dal corpo insieme all’umidità. Cioè, c’è un’intossicazione generale, grazie alla quale migliorano le condizioni dei capelli, della pelle, delle unghie e del benessere in generale. È anche importante ricordare che insieme ai liquidi, vitamine, minerali e molte sostanze utili lasceranno il corpo, quindi l’assunzione di diuretici non può essere permanente. Dovrebbe avvenire in modo controllato, nel rispetto del dosaggio del farmaco, del numero di tazze bevute al giorno.

Se segui rigorosamente le raccomandazioni per l’uso del tè diuretico per la perdita di peso, tieni traccia della nutrizione e dell’esercizio fisico in parallelo, puoi ottenere un risultato buono e stabile nella perdita di peso. Inoltre, questo processo non porterà a disidratazione, ipovitaminosi, non provocherà l’interruzione dei reni, del cuore e sarà assolutamente sicuro per la salute.

Tè diuretico

Proprietà utili

I preparati a base di erbe e le tisane con effetto diuretico possono essere ordinati non solo presso una farmacia online o acquistati presso un normale istituto medico, ma anche preparati in modo indipendente. Prima di iniziare a perdere peso con tali farmaci, è necessario sottoporsi a un esame e un consulto con uno specialista. Le proprietà utili che possiedono tutti i diuretici includono:

  • depurazione dei reni dalle tossine;
  • prevenzione delle malattie del sistema genito-urinario;
  • rimuovere l’acqua in eccesso;
  • eliminare l’edema.

Tipi di tisane diuretiche

I diuretici sono disponibili in diverse forme: integratori alimentari, preparati a base di erbe e tisane, compresse. Ogni farmaco ha la sua composizione, efficacia, pro, contro. Per la perdita di peso vengono spesso utilizzati i tè, che possono essere acquistati già pronti o preparati in modo indipendente. Prima di acquistare (fare) e iniziare a bere uno qualsiasi dei prodotti, devi assolutamente familiarizzare con tutte le sue caratteristiche e proprietà.

Ad esempio, il tè Pohudin di Leovit Nutrio è un diuretico molto efficace. È presentato in tre tipi: nero, verde e ibisco. Il componente principale della composizione della prima opzione è il tè nero indiano, come componenti aggiuntivi vengono aggiunti inulina, curcuma, zenzero, cardamomo, cannella, estratto di ribes nero e vitamine. Lo strumento, oltre ad aiutare a ridurre il peso, sopprime la fame, tonifica il corpo e migliora l’umore.

Tè verde

Il rappresentante di una serie di diuretici verdi è Phytotea n. 19 “Per la perdita di peso”, che è un integratore alimentare alla dieta principale. È composto da foglie di tè verde, agrifoglio di cassia, petali di fiori di rosa sudanese, rosa canina di maggio. Oltre a perdere peso, il farmaco tonifica il corpo, migliora il funzionamento dell’apparato digerente. Il tè verde Pohudin di Leovit è composto da uva ursina, inulina, stimmi di mais, senna. La sua azione è mirata alla perdita di peso, edificante, tonificante e purificante.

Carcade

Il tè all’ibisco chiamato Pokhudin di Leovit è fatto con petali di rosa sudanese, inulina e ribes. L’azione di questa bevanda aiuta a purificare il corpo dai prodotti in decomposizione, dalle tossine, a normalizzare i processi metabolici, a migliorare le condizioni della pelle. Come risultato del consumo della bevanda, si verifica la saturazione di vitamine, facilitando il corso del periodo di adattamento con un cambiamento nella dieta.

Preparati erboristici

Un altro tè che include erbe diuretiche per la perdita di peso è presentato da Evalar. Contiene foglie di mate, ribes, fragole e betulle, stigmi di mais, erba di equiseto, estratto di garcinia cambogia. Il tè “Evalar BIO” per il controllo dell’appetito stabilizza la quantità di zucchero nel sangue, quindi ti sentirai bene anche con una dieta rigorosa. Inoltre, la bevanda normalizza il metabolismo, rimuove il colesterolo cattivo e sopprime l’appetito.

Herbs

Tè diuretico in farmacia

Un diuretico efficace venduto in farmacia è Monastic Slimming Tea. La sua efficacia è dovuta alle elevate proprietà lassative dei componenti principali. Le più popolari sono le due composizioni del farmaco:

1a composizione

2a squadra

  • camomilla;
  • finocchio;
  • menta piperita;
  • dente di leone;
  • senna;
  • colore tiglio;
  • fiori di sambuco nero.
  • elecampane;
  • sambuco;
  • olmaria;
  • foglie di ribes;
  • trifoglio;
  • calendula;
  • foglia di betulla;
  • fragola;
  • rosa canina;
  • Ortica dioica.

Il risultato del bere la bevanda sarà la normalizzazione del tratto gastrointestinale (tratto gastrointestinale) e dei livelli di zucchero, il miglioramento delle condizioni di unghie, capelli, pelle, il rafforzamento del sistema immunitario e la pulizia del fegato . Inoltre, i liquidi in eccesso, il gonfiore, l’eccesso di peso scompariranno, il benessere e l’umore miglioreranno e ti sentirai più vigile, più attivo e diventerai più efficiente.

Come prendere per la perdita di peso

Nessun farmaco diuretico dovrebbe essere dannoso per la salute, quindi è molto importante seguire le istruzioni per l’uso. È importante ricordare che l’effetto dei prodotti urinari sul corpo è quello di stimolare il sistema urinario, costringendoti ad andare in bagno più spesso. Per non entrare in una posizione scomoda, cerca di rimanere a casa durante la perdita di peso o in luoghi dove puoi svuotare la vescica in qualsiasi momento. Quindi, le regole di base per prendere tutte le tasse diuretiche sono le seguenti:

  1. L’orario di ricovero è individuale (leggere sulla confezione), per alcuni – la mattina, per altri – in qualsiasi momento.
  2. Numero di tazze al giorno – non più di 3. È meglio iniziare con 1 e aumentare gradualmente fino al massimo.
  3. Anche il corso è individuale, ma in media per scopi medici è di 3 settimane, ai fini della perdita di peso – 1-1,5 mesi.
  4. La pausa tra i corsi è di almeno 7 giorni.
  5. Ogni giorno devi bere non 1,5-2 litri di acqua pulita.
  6. Se si verificano effetti collaterali, il farmaco deve essere interrotto.

Vantaggi e svantaggi

Esistono molte varietà di tisane diuretiche per la perdita di peso e ognuna di esse ha un effetto specifico. Il corpo di ogni singola persona è individuale e un certo diuretico può essere utile per alcuni e completamente inefficace per altri, ma ci sono una serie di vantaggi che sono considerati comuni a tutte le tasse:

  1. Risultati rapidi in brevissimo tempo. Tale perdita di peso (fino a 3 kg) è assicurata dalla rimozione del liquido in eccesso, ma non si verifica la combustione dei grassi. Se vuoi perdere di più, fissa l’effetto a lungo, rivedi la tua dieta e l’esercizio fisico.
  2. Eliminazione del gonfiore, che esternamente si manifesta sotto forma di gambe gonfie e gonfiore del viso. Dopo 2-3 giorni di assunzione di tè diuretico, noterai come ti libererai di questo problema.
  3. Migliora le funzioni della vescica e dei reni. Questi organi iniziano a funzionare più velocemente a causa del movimento accelerato del fluido nel corpo. La vescica viene regolarmente rilasciata dall’urina, che è la prevenzione della cistite, e le tossine dannose vengono rimosse dai reni.

Dopo aver familiarizzato con le qualità positive delle tariffe diuretiche, non dovresti correre immediatamente in farmacia. Prima di iniziare a perdere peso con l’aiuto di tali farmaci, dovresti studiare i loro svantaggi:

  1. Pelle secca. Una rapida diminuzione della quantità di liquido può portare a secchezza della pelle, irritazione e persino rughe. Durante l’assunzione di tisane e tè diuretici, è necessario utilizzare lozioni idratanti, creme e creare maschere.
  2. Lavaggio di molte vitamine, sostanze nutritive e soprattutto potassio, che viene escreto insieme all’umidità. La mancanza di un minerale può influire negativamente sul funzionamento del sistema cardiovascolare, quindi il farmaco assunto dovrebbe avere un lieve effetto diuretico. Una grande perdita di minerali necessari al corpo può provocare ipovitaminosi, di cui soffriranno gli organi e, soprattutto, la ghiandola tiroidea.
  3. Risultato temporaneo. Eliminando il liquido in eccesso, non risolverai il problema dell’obesità, poiché il grasso corporeo non può essere bruciato in questo modo. La perdita di peso con i diuretici dovrebbe essere effettuata in modo complesso, nel rispetto delle regole di una corretta alimentazione, esercizio fisico regolare.
Ragazza che beve il tè

Diuretici per la perdita di peso a casa

Se non sei soddisfatto del prezzo del farmaco o uno dei componenti della composizione non è adatto, prepara tu stesso un diuretico popolare per la perdita di peso. Scegliendo le piante con l’effetto desiderato, raccoglierai la tua composizione di erbe che ti aiuteranno a ridurre la vita e le dimensioni dei vestiti senza danni alla salute. Inoltre, il prezzo del compenso ricevuto sarà molto inferiore a quello della farmacia.

Quali erbe e piante hanno un effetto diuretico

Per combinare correttamente le piante medicinali, per ottenere il risultato desiderato senza complicazioni, conseguenze sulla salute, è importante sapere quali erbe contribuiscono alla perdita di peso. Questi includono:

  1. Ivan-tea ha effetti diuretici e coleretici, purifica il corpo dalle sostanze tossiche, normalizza l’equilibrio idrico.
  2. Camomilla. Può essere prodotta separatamente, in combinazione con limone o altre piante medicinali. Tali bevande aiutano a purificare l’intestino dalle tossine, dalle tossine.
  3. Germogli di betulla, foglie accelerano il metabolismo, normalizzano i processi digestivi, hanno un effetto diuretico e coleretico, importante per la perdita di peso.
  4. Le bacche, le foglie di mirtillo rosso hanno la capacità di bruciare lo zucchero nel sangue, accelerare il metabolismo e contribuire alla naturale pulizia del corpo.
  5. Il poligono rimuove l’acqua in eccesso, migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale, accelera i processi metabolici.
  6. Uva ursina (un altro nome è orecchie d’orso) contiene arbutina, che ha un effetto diuretico.
  7. La rosa canina si sbarazza dei chili in più rimuovendo il liquido in eccesso.
  8. L’elicriso è incluso in molti integratori per la perdita di peso, poiché aiuta a normalizzare il metabolismo e il sistema digestivo.
  9. Il ginseng aiuta a bruciare i grassi, normalizza i processi digestivi.
  10. I mirtilli contengono tannini che accelerano il metabolismo e fibre che purificano le tossine.
  11. Un decotto di cinquefoil bianco aiuta a purificare i vasi sanguigni dalle placche di colesterolo, accelera i processi metabolici e aiuta a sbarazzarsi dei chili in più.
  12. Un decotto con bardana, insieme ad un effetto diuretico, lassativo, sopprime l’appetito.
  13. Il prezzemolo ha un effetto diuretico, sopprime l’appetito, migliora la digestione, allevia il gonfiore.

Ricette di cucina

Per aiutarti a perdere peso, puoi non solo fare esercizio fisico e mangiare bene, ma anche bere tisane speciali per il drenaggio. Se non ti fidi dei fondi acquistati, prepara tu stesso la raccolta. Per fare questo, è necessario familiarizzare con le piante che hanno proprietà diuretiche, studiare le ricette e fare scorta degli ingredienti necessari.

Tisana con camomilla e limone

Per preparare la camomilla-limone ti occorrono 25 g dei fiori della pianta e il succo di mezzo agrume. Far bollire 0,25 litri di acqua, versare la camomilla, mettere il contenitore a bagnomaria. Bollire il brodo per un quarto d’ora, quindi aggiungere il succo di limone. Questo volume è pensato per 3 porzioni, da bere a stomaco vuoto tre volte al giorno, precedentemente filtrate attraverso una garza.

Con zenzero e rosa canina

La rosa canina e la radice di zenzero possono essere utilizzate per preparare una bevanda che accelera i processi metabolici e ha un lieve effetto lassativo. La sequenza del processo è:

  1. Tritare 2 cucchiai. l. bacche di rosa canina, radice di zenzero, lunghe 3 cm, 1 cucchiaino. senna e menta.
  2. Versare 1 litro di acqua bollente durante la notte.
  3. Bevi 200 ml caldi prima di ogni pasto.

Raccolta di erbe per la perdita di peso

La collezione di erbe, composta da 13 componenti, ha molte proprietà utili. La tecnologia per preparare la bevanda è la seguente:

  1. Prendi 25 g di camomilla, motherwort, semi di aneto, senna, 50 g di menta piperita, origano, 35 g di mirtilli rossi, rosa canina, 15 g di fiori di tarassaco, calendula, achillea, successione, alghe kelp. Mescola.
  2. Prendi 25 g di miscela di erbe, versa 250 ml di acqua bollente, ripida per circa 6 ore.
  3. Filtrate la bevanda, dividetela in 3 parti. Bere a stomaco vuoto tre volte al giorno.
Tè alle erbe

Tè con effetto diuretico a base di mirtilli rossi, ginepro e foglie di menta

Per preparare una bevanda del genere, avrai bisogno di foglie di betulla, mirtilli rossi, ginepro, rosa canina e qualche foglia di menta per insaporire. La ricetta è:

  1. Prendete 50 g di una miscela di foglie di ginepro, betulla e mirtillo rosso, tritatele.
  2. Versare 1 cucchiaino. erbe con un bicchiere di acqua bollente, lasciare per 6 ore. Filtrare.
  3. Scaldare, aggiungere 2 cinorrodi tritati (crespino), 2-3 foglie di menta.
  4. Bevi una volta al giorno, mezz’ora prima o 30 minuti dopo il pasto.

Quale tisana dimagrante con proprietà diuretiche scegliere in farmacia

È impossibile affermare con certezza che gli integratori diuretici per la perdita di peso venduti in farmacia e nei siti con prodotti medicinali non contengano additivi dannosi, ma siano completamente e completamente benefici per la salute. Quando scegli la tisana, concentrati non sugli slogan pubblicitari, ma sulle raccomandazioni degli esperti e sulle recensioni positive dei consumatori. I primi cinque tè più efficaci includono:

Nome, produttore

Composizione

Descrizione

Prezzo in rubli

Ivan-tea (fireweed), Lekra-set

Ivan-tea 100%

Normalizza il metabolismo, cura le malattie del tratto gastrointestinale, purifica il corpo, rafforza il sistema immunitario. Utile per nevrosi, insonnia.

38

Tè dimagrante monastico (100 g), radici russe

Semi di lino, tanaceto, elicriso, ortica, camomilla, equiseto

Ha effetti diuretici, disintossicanti e termogenici. Aiuta a ridurre l’appetito, attiva il sistema enzimatico.

155

Tè BIO di Evalar, 20 bustine da 1,5 g

Equiseto, betulla, fragola, foglie di menta piperita e mate, seta di mais, Garcinia Cambogia

Lo strumento aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso, ridurre l’appetito, inibire la trasformazione dei carboidrati in grassi. Aiuta a ridurre la quantità di glucosio nel sangue.

147

Phytotea No. 19 “Per la perdita di peso” (50 g), LLC “Stevia di Crimea”

Tiglio, rosa canina, stevia, origano, calendula, ribes, erba di San Giovanni

Sopprime l’appetito, tonifica, rimuove l’acqua in eccesso, le tossine, le tossine. Dopo il tè, la digestione e la funzione intestinale migliorano.

100

Collezione diuretica n. 2 (20 bustine), Dono curativo di Altai

Foglie di ribes, betulla, uva ursina, mirtilli rossi, fragole, frutti di aneto, erba lanosa

Ha effetto antinfiammatorio, diuretico, previene la formazione di calcoli renali.

85

Regole di selezione

Se vieni in farmacia e ci sono tè diuretici economici ma poco familiari per la perdita di peso, studia attentamente la loro confezione. La cosa principale a cui dovresti prestare attenzione:

  1. Nome completo del produttore.
  2. Indirizzo legale della sua sede.
  3. Elenco completo dei componenti.
  4. Schema e come usarlo.
  5. Informazioni dettagliate sulle proprietà del farmaco e le sue controindicazioni.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Gli svantaggi di cui sopra dei diuretici non sono tutti i loro svantaggi. L’assunzione di droghe può essere accompagnata dalla comparsa di tali effetti collaterali:

  • prurito della pelle;
  • aritmia, tachicardia;
  • nausea, vomito;
  • diarrea o costipazione;
  • bocca secca persistente, sete;
  • orticaria;
  • ritenzione urinaria;
  • debolezza, stanchezza;
  • vertigini, annebbiamento della coscienza;
  • spam muscolare.

Se appartieni a una delle seguenti categorie di persone, l’assunzione di diuretici per perdere peso è per te controindicata. Quindi, i tè che stimolano il sistema diuretico non dovrebbero essere bevuti:

  1. Durante la gravidanza, l’allattamento. In uno qualsiasi di questi periodi, perdere peso in questo modo è fuori questione. È necessario mantenere e portare il peso a nomu rivedendo la dieta.
  2. Se soffri di allergie. Studia la composizione della collezione prima di iniziare a prenderla e scartala se è presente almeno un componente che provoca una reazione allergica in te.
  3. Nell’infanzia. I tè diuretici potrebbero non essere un mezzo per ridurre il peso corporeo nei bambini. Solo un’alimentazione e uno sport adeguatamente selezionati aiuteranno qui.

Recensioni

Alena, 32 anni

Mi sono sbarazzato dei liquidi in eccesso nel corpo per molto tempo con l’aiuto della mia raccolta di erbe. Contiene semi di lino e ginepro, che vanno versati con acqua bollente, insistiti per 2 ore, bevuti tre volte al giorno in una pila. Alleviano perfettamente il gonfiore.

Irina, 37 anni

Mi va bene e non provoca effetti collaterali di un rimedio composto da rosa canina, menta, foglie di betulla ed erba dell’uccello alpinista. Verso 20 g di questa raccolta con acqua bollente, faccio bollire a bagnomaria per diversi minuti. Bevo 2 volte al giorno, 100 ml.

Tisane diuretiche per dimagrire, le migliori erbe e rimedi in farmaciaultima modifica: 2023-01-02T11:22:40+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.