16 modi per bruciare i grassi più velocemente a casa

16 modi per bruciare i grassi più velocemente a casa

Non c’è niente di buono nel portare chili in più, quindi il tuo corpo ti sarà grato per essertene sbarazzato. Oltre all’effetto estetico associato alla scomparsa dello strato di grasso, sarà benefico per la salute e ridurrà il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Ci sono solo due capisaldi che ti aiutano a ottenere ciò che desideri: una dieta sana e l’attività fisica. Ma ci sono alcune sfumature. Presta attenzione a 16 modi per bruciare i grassi più velocemente con i quali puoi perdere peso in modo efficace e consolidare i tuoi risultati.

Come bruciare i grassi velocemente – 16 modi

Puoi ottenere l’effetto desiderato solo combinando sport, un corretto comportamento alimentare e uno stile di vita generalmente sano nei tuoi sforzi per perdere peso. Non aspettarti di perdere peso velocemente. La combustione dei grassi è un processo complesso e dispendioso in termini di tempo che richiede un approccio approfondito. Per ottenere il risultato, dai un’occhiata a 16 modi per aiutarti a bruciare i grassi più velocemente.

Acqua per bruciare i grassi

L’acqua pura è il miglior bruciagrassi. Il fegato che elabora i grassi ha bisogno di molta acqua per funzionare correttamente. La disidratazione riduce la velocità di combustione dei grassi e influisce negativamente su articolazioni e muscoli. Per quanto riguarda la quantità di acqua che devi bere durante la giornata, la quantità consigliata è di 8 bicchieri, e intendiamo solo pura naturale acqua, non tè, caffè, succhi e altre bevande.

Rifiuto del dimagrimento espresso e delle mono-diete

Per bruciare i grassi in modo efficace, non devi seguire tutti i tipi di diete fantasiose come la dieta del pompelmo o la dieta della zuppa di cavolo. Ti aiuteranno a perdere quei chili in più velocemente, ma l’effetto sarà a breve termine. Inoltre, queste diete rigorose mancano di macronutrienti chiave che sono molto importanti per la salute. È meglio usare la dieta su cui puoi sederti per un tempo relativamente lungo. In questo caso, non sarai in grado di sbarazzarti del peso in eccesso così velocemente, ma mantieni la tua forma per molto tempo.

Equilibrio di proteine, grassi e carboidrati nella dieta

Puoi bruciare i grassi a casa, rimuovendoli dalle aree problematiche, utilizzando l’equilibrio ottimale di BJU. Nella sua forma più generale, questo rapporto dovrebbe essere 1:1,2:4 (per le persone impegnate in un lavoro moderato). Per perdere peso, la quantità di carboidrati complessi dovrà essere limitata e quelli semplici dovrebbero essere completamente ridotti al minimo. Il rapporto di BJU per la perdita di peso può essere diverso (a seconda delle caratteristiche individuali del corpo), ad esempio, una buona opzione è la proporzione del 30%: 10%: 60%. Cerca di ottenere la maggior parte dei grassi da quelli insaturi.

Pasti frazionati

Aumentare la frequenza dei pasti accelera il metabolismo e aiuta nella perdita di peso. Anche se non conta la frequenza con cui mangi, ma quanto è buona la qualità del cibo che mangi.Proteine ​​ipocaloriche, grassi sani, carboidrati complessi, distribuiti correttamente nell’arco della giornata, aiutano ad accelerare il metabolismo. Questo porta alla combustione dei grassi. Si scopre che se mangi 3 volte al giorno, devi aumentare il numero di pasti a 5-6, ma allo stesso tempo ridurre notevolmente le porzioni.

Cibo

Carboidrati a digestione lenta nella dieta

I carboidrati sono la fonte di nutrimento più efficiente e basilare. Agiscono come carburante per il lavoro mentale e fisico. Ma il loro uso eccessivo porta solo alla comparsa di chili in più. può rallentare il metabolismo e portare ad altre conseguenze negative.

Per perdere peso, devi consumare carboidrati complessi (lenti). Il fatto è che non sono chimicamente pronti per l’assimilazione, quindi devono essere divisi. Gli occorrono in media 2,5 ore per rilasciare tutte le calorie e lo zucchero. Sono completamente convertiti in energia per le cellule, anche se quel giorno non ti sei allenato. Le calorie saranno spese per l’attività fisica quotidiana, il lavoro mentale, la respirazione, la digestione, ecc. I carboidrati complessi si trovano in:

  • grano saraceno;
  • fagioli;
  • farina d’avena;
  • cavolo;
  • zucchine;
  • Repe;
  • Apple acide;
  • Ananas;
  • Verdi piccanti;
  • noci.

tè verde e succhi naturali

Sostituisci la tua solita tazza di caffè al mattino con il tè verde. Questa bevanda aiuta ad accelerare il metabolismo, che aiuterà nella lotta contro i chili di troppo.Il tè verde ha una composizione antiossidante, grazie alla quale aiuta il corpo a riprendersi da allenamenti intensi. Inoltre, aiuta a far fronte alla disidratazione un ordine di grandezza migliore del caffè.

Per quanto riguarda i succhi naturali, non dovrebbero essere acquistati. È meglio usarli non come dieta, ma come parte di una dieta sana ed equilibrata. Succo quando hai fame e non è ancora ora di pranzo o di cena. Inoltre, puoi consumarlo mezz’ora prima dei pasti. Grazie a ciò, la quantità di cibo durante il pasto sarà inferiore. Per un mese puoi perdere circa 2-3 kg di peso. Tra i 16 modi, questa opzione è la più semplice.

Carboidrati più sani

Puoi garantire un’efficace combustione dei grassi con l’aiuto di carboidrati sani. Il consumo di alimenti contenenti carboidrati semplici porta a una costante sensazione di fame, per cui una persona ricorre spesso agli spuntini. A questo proposito, la preferenza dovrebbe essere data ai carboidrati complessi, perché. vengono assorbiti più lentamente e non provocano un brusco aumento dei livelli di insulina nel sangue. Se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati, pianifica di mangiare carboidrati almeno una volta alla settimana. Questo aiuterà l’ormone brucia grassi Leptina a lavorare in modo più efficiente. Prodotti vietati:

  • zucchero;
  • barbabietole;
  • mais;
  • panini;
  • banane;
  • pasta;
  • groppa;
  • alcol;
  • soda dolce.

Stress e depressione

Cerca di evitare lo stress. può portare a mangiare troppo, bere e altre abitudini malsane. Se non bruci calorie, il grasso sottocutaneo esistente diventerà ancora più voluminoso. Lo stress favorisce il rilascio dell’ormone cortisolo, che può portare ad un aumento di peso. Se c’è molto cortisolo, costringerà il corpo a immagazzinare “riserve” nelle aree problematiche.

Aggiungi alcune attività rilassanti al tuo programma quotidiano per combattere le situazioni stressanti che rallentano il tuo metabolismo. Ad esempio, camminare, fare esercizio fisico, leggere, fare il bagno, parlare al telefono con gli amici, ecc. Meglio impari a controllare lo stress, meglio ti sentirai e più velocemente vedrai l’effetto degli esercizi selezionati.

Ragazza depressa

Attività fisica regolare

Per ottenere il risultato desiderato, non dimenticare l’attività fisica. Fai sia semplici esercizi di base che complessi, perché. è un ottimo modo per coinvolgere la massa muscolare in modo più efficace. Includi deadlift, panca piana e squat nella tua routine di allenamento. premi da dietro la testa. Non saltare le lezioni, cercando di dedicare loro almeno mezz’ora al giorno, e preferibilmente un’ora e mezza.

Vantaggi dell’interval training

Stabilisci degli obiettivi, modifica il tuo programma nutrizionale e non dimenticare di fare cardio. Presta particolare attenzione all’interval training. Questo metodo per bruciare i grassi è considerato uno dei più efficaci. Consiste nel cambiare le modalità di corsa o di lavoro sul simulatore, da un ritmo lento a esercizi ad alta intensità. Si è notato che dopo un paio di minuti di corsa ad alta velocità, il corpo non riesce a capire per altri 5-7 minuti che l’accelerazione è già terminata. Continua a rilasciare la stessa quantità di energia che durante l’accelerazione. Questo metodo può essere applicato a qualsiasi tipo di attività.

Efficace bruciagrassi

Se stai cercando un bruciagrassi efficace, non guardare oltre i BCAA. Gli aminoacidi Leucina, Isoleucina e Valina sono molto importanti per la costruzione del tessuto muscolare e il suo recupero, perché. queste sostanze vengono assorbite nei muscoli, bypassando il fegato.Si consiglia l’assunzione di BCAA prima e dopo l’allenamento. Questo è necessario affinché il tuo corpo diventi una vera e propria stazione anabolica. I BCAA aiutano anche nel recupero e indirettamente aiutano con la disidratazione. Inoltre, tali aminoacidi non sono calorici.

Ora di andare a dormire

Il sonno notturno normale e completo è una regola fondamentale e importante per perdere peso.Le persone che non dormono abbastanza affrontano il problema di un metabolismo lento, della fame durante il giorno e di un rilascio insufficiente di testosterone. Quest’ultimo è molto importante per gli uomini per il processo di combustione dei grassi e in misura minore per le donne. Se stai cercando di perdere peso, ma dormi molto poco, dovrai affrontare tutti i problemi descritti. A questo proposito, cerca di trovare 7-8 ore di sonno per notte.

Motivazione e determinazione

Cerca di essere più persistente e propositivo, perché solo in questo modo puoi ottenere la perdita di peso il più rapidamente possibile. Motivati ​​costantemente, fissa un obiettivo attraente, che può essere raggiunto solo se riesci a buttare via un certo numero di chilogrammi. La perseveranza ti aiuterà a rispettare il programma di allenamento prescelto e la corretta alimentazione. Se mostri la tua forza di volontà e ti attieni al tuo piano di perdita di peso per almeno un mese, i risultati ti sorprenderanno piacevolmente.

Allenamento della forza con pesi elevati

Non ha senso fare un lungo allenamento con pesi più piccoli nella speranza di perdere peso. In questo modo, non sarai in grado di pompare rapidamente e ridurre lo strato di grasso. I pesi leggeri non sono un’opzione, ricorda che più muscoli hai, più energia richiederanno. Prova a sollevare pesi più pesanti, che dovrebbe essere una sfida per te ogni volta. Gli esercizi di rafforzamento con pesi pesanti possono essere un buon modo per modellare il tuo corpo. Allo stesso tempo, presta attenzione all’alimentazione: la qualità del cibo gioca un ruolo importante nella perdita di peso.

Carichi cardio intensificati

Tra i 16 modi per bruciare i grassi più velocemente, c’è un metodo che prevede l’uso di carichi cardio potenziati. Falli dopo gli esercizi di forza, non prima di loro. Questo approccio contribuirà ad aumentare il cosiddetto potenziale di combustione dei grassi, perché. le tue riserve di glicogeno sono già state esaurite. Inoltre, fare cardio dopo l’allenamento della forza è utile in quanto ti aiuterà a risparmiare energia per esercizi di base pesanti. Tuttavia, se non vuoi perdere muscoli, è meglio evitare il cardio intensivo.

Ragazza che corre

Aumenta l’intensità dell’allenamento

Nel processo di combustione dei grassi, l’intensità dell’allenamento è di grande importanza. Per ottenere il risultato desiderato, prova a ridurre i periodi di riposo. Un allenamento di maggiore intensità accelererà il tuo metabolismo e il consumo calorico giornaliero totale aumenterà in modo significativo. Ciò porterà a risultati impressionanti. Prova ad aumentare il numero di ripetizioni. A causa del fatto che il corpo, in particolare il sistema cardiovascolare, non è ancora adattato a carichi ad alta intensità a lungo termine, è meglio eseguirli a determinati intervalli.

Come bruciare i grassi senza dieta

La maggior parte dei 16 modi precedenti per bruciare i grassi più velocemente ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo senza ricorrere a diete di ogni tipo. Gli esercizi addominali aiutano a sviluppare i muscoli addominali, ma non bruciano i grassi. Durante l’esercizio aerobico, il corpo umano aumenta solo la densità dei capillari del tessuto adiposo e impara a utilizzare efficacemente le riserve energetiche disponibili. Inoltre, tieni presente che il grasso corporeo è il risultato della malnutrizione. Per non seguire diete rigide, modifica il tuo menu giornaliero e seleziona gli esercizi che devi eseguire regolarmente.

Cosa mangiare e bere prima dell’allenamento

Dopo aver esaminato 16 modi per bruciare i grassi più velocemente, presta attenzione alla tua alimentazione pre-allenamento. Se è in arrivo una sessione lunga, aggiungi i carboidrati al menu. Devi aggiungere più proteine ​​prima dell’allenamento della forza. I grassi richiedono più tempo per essere digeriti, quindi dovrebbero essere consumati il ​​meno possibile prima dell’allenamento. Opzioni nutrizionali pre-allenamento:

  • Farina d’avena. La ricetta include mezza tazza di farina d’avena integrale e 1 misurino di proteine ​​in polvere. Mangia prima dell’esercizio di resistenza – 1-2 ore prima della lezione.
  • Frittata con verdure. Per cucinare vi serviranno 2 uova (intere), 2 albumi, funghi, cipolle, peperoni. Adatto per l’uso 1-2 ore prima dell’esercizio di costruzione muscolare.
  • Pranzo classico da bodybuilder. Mangia 150 g di pollo al forno, broccoli e patate dolci prima dell’allenamento di costruzione muscolare (2-3 ore prima che inizi).

Brucia grassi dopo l’allenamento

Dopo una buona attività fisica, il corpo continua il processo di combustione dei grassi. Un’ora o due dopo l’allenamento, puoi mangiare cibi proteici che aiutano a ripristinare i muscoli più velocemente. La dieta può consistere in:

  • pollo bollito;
  • frittata senza tuorlo d’uovo;
  • carne, pesce;
  • ricotta magra (poca);
  • qualsiasi insalata.

Omelette di tuorli

Quali allenamenti bruciano i grassi più velocemente

Tra i 16 modi per aiutarti a bruciare i grassi più velocemente, ci sono diversi metodi che prevedono l’avvio di un’attività fisica regolare. Molti si aspettano la perdita di peso dal fitness riducendo il grasso corporeo nelle aree problematiche. Allo stesso tempo, non tutti coloro che stanno perdendo peso sanno quali allenamenti aiuteranno a risolvere questo problema più velocemente. Un’ottima opzione è:

  • L’esercizio aerobico è ancora considerato il modo migliore per perdere peso attraverso lo sport. Ciò include fare jogging, andare in bicicletta, ballare, camminare e altro ancora. L’attività aerobica aumenta il consumo di ossigeno, che scompone i grassi.
  • Allenamento per la forza. Poche persone usano la resistenza o l’allenamento con i pesi come un modo per bruciare i grassi. Tuttavia, la massa muscolare sviluppata fa sì che il corpo spenda più energia, a causa della quale si verifica la perdita di peso.
  • Lezioni statiche (pilates, power yoga, flexislim, callanetics). Quando la contrazione muscolare migliora la sintesi proteica, ad es. costruzione muscolare. Questo processo consuma energia dal grasso.
  • Metodi respiratori. Oxysize, bodyflex, che hanno un buon effetto sul metabolismo, hanno guadagnato una grande popolarità.
16 modi per bruciare i grassi più velocemente a casaultima modifica: 2023-01-03T16:31:42+01:00da lorenzaday