7 Regole da non rompere durante la dieta, cosa fare per la motivazione

7 regole per rimanere motivati ​​durante la dieta

Solo il 20% di coloro che perdono peso è in grado di sopportare le restrizioni dietetiche, quindi i guasti durante una dieta sono una cosa comune. L’importante è non arrendersi, ma analizzare le ragioni di quanto accaduto e continuare a perdere peso. Le seguenti 7 regole aiuteranno a prevenire i guasti e sopportare la “maratona” della perdita di peso.

Scegliere la dieta giusta

La maggior parte di coloro che vogliono perdere peso scelgono una dieta in base al numero di chilogrammi che possono essere persi, alla sua popolarità, perché consigliato da un amico, ecc. Nella maggior parte di questi casi, la tecnica di perdita di peso non è adatta e si verificano guasti. La dieta dovrebbe corrispondere al tuo stile di vita e alle caratteristiche del tuo corpo. Per prima cosa devi visitare un nutrizionista, essere esaminato per le controindicazioni che ogni metodo per perdere peso ha.

È importante includere i tuoi cibi preferiti nella tua dieta.
Perdere peso è più facile quando il cibo è piacevole piuttosto che disgustoso. Se, tuttavia, nel menu sono presenti piatti di prodotti che non ti piacciono, sostituiscili con altri equivalenti, ma in nessun caso salta i pasti. Ad esempio, invece della carne bianca dietetica, puoi mangiare pesce. Ricorda che lo sciopero della fame sarà la prima ragione per cui rompi. Se trovi difficile fare a meno degli spuntini e di una cena leggera 3 ore prima di coricarti, dai la preferenza alle diete in cui tutto ciò è consentito.

Scegli sistemi di perdita di peso a lungo termine, piuttosto che a breve termine, che promettono una rapida perdita di peso in breve tempo a causa di severe restrizioni dietetiche. Sperimentare costantemente la fame porterà al fatto che ti libererai, rimarrai deluso dalla dieta e i chilogrammi persi torneranno rapidamente. Inoltre, tali “salti” possono danneggiare seriamente la tua salute.

Favorisci strategie di perdita di peso a lungo termine basate su sane abitudini alimentari. A poco a poco, ti adatterai alla nuova dieta e inizierai a mangiare in questo modo su base continuativa. Forse il risultato non sarà veloce, ma i chilogrammi andranno via costantemente per tutto il tempo, non torneranno e non avrai voglia di liberarti.

Pulizia e preparazione del corpo

Il passaggio a uno dei metodi di perdita di peso comporta un cambiamento nella dieta, una restrizione nella nutrizione e una diminuzione delle calorie giornaliere. In modo che, di conseguenza, il corpo non subisca forti stress, dovresti prepararti per un nuovo stile di vita. Per alcuni giorni, rinuncia a cibi ipercalorici dannosi, smetti di mangiare di notte.

Escludi fritti, farinosi, affumicati, salati, inoltre, dovresti ridurre leggermente le porzioni abituali. Si consiglia di sostituire una cena abbondante con kefir e una mela.

Il cibo dannoso che hai mangiato per tutto questo tempo ha lasciato un segno nell’intestino sotto forma di tossine, calcoli fecali. Avvelenano, interferiscono con l’assorbimento dei nutrienti, quindi prima di iniziare a perdere peso, dovresti pulire, dopodiché il corpo inizierà a consumare attivamente i grassi immagazzinati. La pulizia delicata può essere eseguita in diversi modi (carbone attivo, una miscela di senna, sciroppo di rosa canina e frutta secca, semi di lino infusi in kefir, yogurt), ma l’importante è seguire la regola: eseguirla non più di la data di scadenza.

Niente dolci

Motivazione e supporto dei propri cari

Un’altra regola importante che aiuta a non abbattersi con una dieta è creare il giusto stato d’animo psicologico e un ambiente favorevole. Costituiscono metà del successo e l’altra metà molto importante è la motivazione. Se non sai perché stai perdendo peso, rischi di romperti dopo 3 giorni. Un obiettivo impostato correttamente aiuta a evitare l’eccesso di cibo improvviso, per ottenere un risultato positivo.

Ogni persona ha la sua motivazione. Vari fattori possono fungere da incentivo:

  • il desiderio di avere la figura che avevi qualche anno fa, o di diventare come un idolo (devi appendere la tua vecchia foto o poster di una stella in un posto ben visibile, preferibilmente sul frigorifero);
  • la possibilità di scegliere vestiti di qualche taglia più piccoli, entrare in vecchi jeans, comprare un vestito da sogno, ecc.;
  • il desiderio di compiacere un giovane (ragazza), di restituire una persona cara (amata) o di compiacerlo con un corpo snello;
  • il desiderio di migliorare la salute, il benessere, eliminare la mancanza di respiro, la depressione, ecc.;
  • diventare più sicuro di sé.

Una regola molto importante è ottenere il sostegno dei propri cari in questo momento. Fai sapere alla tua famiglia e ai tuoi amici che vuoi perdere quei chili in più e chiedi loro di non tentarti con cibi malsani e ipercalorici. Lascia che si divertano lontano da te e le amiche non ti invitano per il tè e la torta. Potrebbe essere necessario mangiare separatamente con coloro che vivono con te. Ma sarà più facile resistere alle tentazioni.

Cerca di motivare la tua ragazza (amica) e fargli perdere peso con te. Nel tempo sarete in grado di sostenervi a vicenda e insieme potrete ottenere di più. Inoltre, puoi organizzare alcune competizioni: chi perderà più chilogrammi.

Tieniti occupato

Una delle 7 regole per non scatenarsi durante una dieta è eliminare la noia, l’ozio. Secondo gli scienziati, una grande quantità di tempo libero è la causa dei guasti nell’85-90% dei casi. Da “niente da fare”, perdere peso va spesso al frigorifero in cerca di qualcosa di gustoso.

La via d’uscita dalla situazione è semplice: devi muoverti di più e fare cose più utili.

Pensa alle attività per alcuni giorni in anticipo in modo da poterti mettere subito al lavoro non appena vuoi mangiare. Quindi non ti libererai e rifarai molte cose utili.

Il momento più pericoloso per un guasto è la sera. Seduto davanti alla TV, dove è in onda la tua serie preferita, vuoi davvero mangiare qualcosa di proibito. Puoi evitare le tentazioni aderendo a due regole importanti:

  1. Cerca di programmare la tua serata in modo da poterla trascorrere fuori casa. Ad esempio, in compagnia di amici davanti a una tazza di tè.
  2. Se non hai intenzione di uscire di casa, assicurati che nel frigorifero ci siano solo cibi sani su cui puoi fare uno spuntino: frutta fresca, noci, latte acido magro.
Ragazza che mangia

Non comprare cibo a stomaco vuoto

Un’altra regola aiuta a mettersi a dieta e poi a non lasciarsi andare: non puoi comprare cibo a stomaco vuoto. Alla vista di un numero enorme di tutti i tipi di prelibatezze, il cervello si annebbia e non avrai il tempo di notare come il cestino della spesa conterrà molti cibi ipercalorici per tutti i gusti: patatine, focacce, carni affumicate, biscotti, ecc. Prima di andare al negozio, mangia e fai una lista della spesa.

Evita le tentazioni

  1. Riempi gli scaffali del tuo frigorifero con cibi sani: verdure fresche, frutta, erbe aromatiche, latte acido magro, uova, frutti di mare, carni magre, ecc. Se non vivi da solo e i membri della tua famiglia sono fan del cibo spazzatura, metti tutto ciò che è proibito in secondo piano.
  2. Dopo aver rinunciato ai dolci, rimuovi completamente tutti i dolci, i biscotti e i pasticcini dalla casa. Se hai bambini che non possono vivere senza dolci, chiedi ad altri adulti di nasconderli e distribuisci porzioni in modo che tu non lo veda.
  3. Prima di iniziare a cucinare per la tua famiglia, assicurati di mangiare. Questa semplice regola ti aiuterà a evitare la tentazione di riprovare il piatto.
  4. Prendi l’abitudine di mangiare a tavola, non al computer, davanti alla TV, leggendo un libro, ecc. Ognuna di queste attività distrae dal processo e mangerai più del necessario.
  5. Nei giorni festivi, mentre sei a tavola, scegli piatti di frutta, verdura, carne dietetica, adeguatamente preparati. Prova a visitare a stomaco pieno o con il tuo cibo dietetico. Se le vacanze durano diversi giorni, concediti un po’ di relax. Preparando te stesso le prelibatezze, rendi il menu più dietetico.
  6. Se hai davanti a te un piatto dannoso ma molto gustoso, goditi il ​​suo profumo. Ciò contribuirà a sopprimere parzialmente la sensazione di fame.
  7. Cerca di visitare meno caffè e fast food, dove ci sono molte tentazioni. Evita panetterie, panifici, pasticcerie. L’odore del pane appena sfornato provocherà la fame.
  8. Non dimenticare il regime di consumo: 1,5-2 litri di liquidi al giorno. Bevi un bicchiere d’acqua mezz’ora prima e dopo i pasti, la sera quando vuoi mangiare qualcosa e prima di sederti alla tavola delle feste.
Ragazza e broccoli

Utilizza la regola del “cheat meal”

Il “cheat meal” – cibo spazzatura secondo il piano o una violazione pianificata della dieta – aiuta anche a rimanere a dieta. Questa è un’ottima tecnica, principalmente psicologica, che ti aiuterà a resistere e a non liberarti.

Saprai che presto verrà il giorno in cui potrai mangiare quello che vuoi, quindi è facile ridurre gli spuntini malsani.

Inoltre, il cheat meal aiuta ad accelerare il metabolismo, a spostare il peso se si è alzato e la bilancia mostra la stessa cifra per molto tempo. Ciò accade a causa di un aumento dell’attività della ghiandola tiroidea e di un aumento della termogenesi. Per rendere vantaggiosa la “interruzione pianificata”, utilizzala rispettando le seguenti regole:

  1. Consenti a te stesso di “imbrogliare” non più di 1 volta in 1-2 settimane (le persone con un peso elevato sono consentite non più di 1 volta al mese). Determina questo giorno in anticipo, scegli il cibo che vorresti davvero mangiare. Ad esempio, solo un pezzo di torta o solo un hamburger.
  2. Non iniziare la giornata con cibo spazzatura, l’orario ottimale è di 16-17 ore.
  3. Il cibo proibito dovrebbe essere un pasto aggiuntivo, ma in nessun caso un sostituto di quello principale.
  4. Fai una regola per non “imbrogliare” in fuga, davanti alla TV, ecc. Fai un pasto completo e buon appetito.
  5. L’alcol non può essere incluso nel menu cheat meal.
  6. In base al numero di calorie, il cibo durante un guasto può essere qualsiasi, ma è importante controllarne la quantità, il volume. Altrimenti, i chilogrammi persi torneranno e porteranno con sé “amici”.
7 Regole da non rompere durante la dieta, cosa fare per la motivazioneultima modifica: 2023-01-03T16:31:43+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.