Acqua allo zenzero con limone per dimagrire, ricette

Acqua allo zenzero con limone per dimagrire: ricette

Alla ricerca della figura dei propri sogni, buona parte dell’umanità tormenta il proprio corpo con diete, attività fisica estenuante, fame e altri modi radicali per perdere peso. Pertanto, le persone si esauriscono, le privano della loro salute. L’altra metà trascorre il tempo libero sul divano in attesa di pillole miracolose che le faranno risparmiare chili in più. Sfortunatamente, non esistono pillole del genere, ma ci sono strumenti a disposizione di tutti che aiutano a raggiungere rapidamente l’obiettivo desiderato. Uno di questi è l’acqua allo zenzero con limone per dimagrire.

Cos’è l’acqua allo zenzero con limone per dimagrire

Molte persone sanno già che per una buona salute e un corretto funzionamento del corpo, è necessario consumare una quantità sufficiente di liquidi, circa 40 ml per 1 kg di peso attuale. Nutrizionisti e fitness di primo piano i formatori affermano all’unanimità che la base di questo liquido dovrebbe essere acqua pura. Ma se aggiungi un po ‘di radice di zenzero e succo di limone, un cocktail del genere ti aiuterà ad attivare il tuo metabolismo ea sbarazzarti dei chili in più più velocemente.

Quali sono i benefici dello zenzero con il limone

Zenzero e limone contengono una grande quantità di vitamine e minerali. Bevendo succo o infondendo questi prodotti in acqua, liberiamo il nostro corpo dalle fibre, consumando l’intero cocktail di vitamine e minerali. Lo zenzero agisce spesso come ingrediente ausiliario nelle medicine popolari, grazie a una serie di proprietà utili. È noto che lo zenzero ha tutta una serie di proprietà curative:

  • antinfiammatorio;
  • immunostimolante;
  • battericida;
  • sfruttamento;
  • calmante;
  • tonificante.

Le proprietà elencate aiutano a gestire efficacemente il peso in eccesso durante la perdita di peso. L’acqua allo zenzero dà energia al corpo umano per l’intera giornata, riduce l’appetito, rimuove i liquidi in eccesso. Inoltre, lo zenzero ha le seguenti qualità utili:

  1. La radice di zenzero in combinazione con il limone aiuta a purificare l’intestino, i prodotti rimuovono le tossine dal corpo e in generale migliorano la digestione.
  2. Gli aminoacidi, che fanno parte dello zenzero, abbattono i grassi accumulati, l’acqua allo zenzero normalizza i livelli di colesterolo, migliora il metabolismo dei grassi.
  3. La sostanza gingerolo contenuta nella radice dello zenzero aiuta ad accelerare il metabolismo, grazie al quale i cambiamenti legati all’età rallentano. Questa sostanza ha un effetto disinfettante e conferisce al prodotto un gusto deciso.
  4. Una bevanda con zenzero e limone generalmente migliora il benessere e la salute di una persona. A causa del lavoro consolidato dell’apparato digerente, scompaiono spiacevoli conseguenze della malnutrizione come flatulenza, fermentazione dei residui di cibo nello stomaco e nell’intestino.
  5. L’acqua allo zenzero ti dà una sferzata di energia per l’intera giornata, riducendo al contempo i sentimenti di ansia. Una bevanda a base di zenzero e limone migliora le prestazioni, riducendo al minimo il rischio di sviluppare malattie del sistema cardiovascolare.
Radice di limone e zenzero

Oltre alle qualità benefiche descritte, la bevanda allo zenzero ha il seguente effetto sul corpo umano:

  • migliora la funzione protettiva del corpo, aumenta l’immunità;
  • riduce l’appetito;
  • migliora il funzionamento della ghiandola tiroidea;
  • riduce i sintomi di malessere: vertigini, nausea, debolezza;
  • allevia il dolore durante le coliche intestinali e renali;
  • contribuisce ad aumentare l’attività cerebrale e fisica;
  • ricostituisce la mancanza di elementi chimici utili (calcio, zinco);
  • è la prevenzione del cancro.

Con l’uso regolare di acqua allo zenzero con limone per la perdita di peso, è possibile ripristinare l’equilibrio idrico e purificare completamente il corpo dalle sostanze tossiche. Dopo la pulizia, inizierà il meccanismo di combustione del grasso sottocutaneo. Nel complesso, ciò influenzerà qualitativamente il peso, le condizioni della pelle, dei capelli, delle unghie e il benessere generale. Puoi ottenere i migliori risultati combinando l’uso dell’acqua allo zenzero con una dieta equilibrata e un esercizio moderato.

Come dimagrire con zenzero e limone

Per rendere più efficace il processo di perdita di peso con acqua allo zenzero e limone, dovresti seguire alcuni consigli:

  1. Bevi un bicchiere di bevanda allo zenzero 20-30 minuti prima di ogni pasto, sia esso un pasto principale o uno spuntino. Questo “trucco” riduce l’appetito, limita l’assorbimento dei cibi grassi, migliora la digestione, allevia la sensazione di pesantezza allo stomaco.
  2. La quantità totale di acqua con lo zenzero consumata al giorno dovrebbe essere di 1,5-2 litri. Una quantità sufficiente di liquidi nel corpo allevia il gonfiore, migliora la digestione, migliora le condizioni della pelle, migliora la resistenza fisica, il benessere, e l’umore.
  3. Non è necessario abusare della quantità di zenzero, soprattutto per le persone con mucose sensibili. L’eccesso di questo prodotto nella dieta può causare mal di stomaco. In questo caso è meglio riempire la mancanza di liquido con semplice acqua potabile.
  4. Per ammorbidire il gusto, usa ingredienti aggiuntivi, come menta, cetriolo, cannella, miele (con moderazione). Questo ti aiuterà a bere facilmente la giusta quantità di acqua allo zenzero.
  5. Non bere la bevanda 2-3 ore prima di coricarti, le proprietà toniche dello zenzero possono causare insonnia.
  6. Prepara ogni giorno una nuova bevanda con prodotti freschi.
  7. Se usi la radice di zenzero congelata, non permettere che venga ricongelata, nel qual caso perde le sue proprietà benefiche.
  8. Completa il corso di somministrazione quando viene raggiunto il risultato desiderato o a causa di un deterioramento del benessere. In quest’ultimo caso, consultare immediatamente un medico.
Tè allo zenzero

ricette

Ci sono molte varietà di preparazione di una bevanda allo zenzero con limone e altri ingredienti. Come componente principale, è possibile utilizzare polvere di zenzero fresco, congelato o secco. È importante prendere l’acqua potabile pulita come base. La bevanda può essere preparata usando fluido sia freddo che caldo. Scegli una ricetta per la perdita di peso con zenzero e limone, che è adatto a te nel gusto.

bevanda allo zenzero

L’acqua con zenzero per la perdita di peso viene preparata nel modo seguente. Per iniziare, raccogli un concentrato di limone allo zenzero. Per fare ciò, macinare circa 300 g della radice di zenzero essiccata allo stato di polvere o tagliare la radice fresca in qualsiasi modo conveniente, ad esempio, grattutina. Aggiungi il succo di un limone, quindi mescola. Metti i contenitori di vetro che ne risultano strettamente intasanti e raffreddare (manda allo scaffale del frigorifero di notte). Dopo che la miscela è stata infusa, aggiungila alla proporzione di 1 cucchiaio. l. Per un bicchiere d’acqua, utilizzare secondo le raccomandazioni.

Questo metodo è molto conveniente. Il concentrato è ben conservato e aiuta ad accelerare la preparazione quotidiana della bevanda. Per risparmiare ancora più tempo, raccogliere un’intera brocca di 1,5-2 litri al mattino, diluire il concentrato e le bevande durante il giorno. Nel tempo, l’acqua di zenzero può essere stanca, quindi diversi pezzi di cetriolo possono essere aggiunto agli ingredienti principali, alla mela o ad altri frutti. Questo diversifica la vita quotidiana “grigia”.