Aloe per la perdita di peso, ricette di bevande salutari fatte in casa

Aloe per dimagrire: ricette fatte in casa per bevande salutari

La famosa aloe non è una singola pianta, ma un intero genere che unisce piante perenni. Nei paesi della CSI, a volte viene chiamata agave. Ci sono circa 500 specie all’interno del genere. Questa pianta sa di acqua di mare. L’articolo descrive in dettaglio come l’aloe vera è utile per la perdita di peso, suggerisce ricette a base di succo vegetale che aiuteranno a pulire l’intestino e perdere peso.

Proprietà utili dell’aloe

Per il trattamento e la perdita di peso vengono utilizzati succo, foglie fresche, sabur, estratto vegetale. Sabur è succo condensato, che si trova al “centro” del piatto fogliare. A volte è usato come blando lassativo. La bevanda all’agave si distingue per la sua azione battericida. Lo sciroppo che ne deriva contiene ferro. Le foglie contengono:

  • enzimi;
  • vitamine;
  • minerali;
  • acido salicilico;
  • oli essenziali;
  • polisaccaridi;
  • phytoncides;
  • amminoacidi;
  • antraglicosidi.

Effetto aloe sul corpo

Un succo centenario ha molte proprietà uniche che hanno un effetto completo sul corpo. Contiene sostanze che aiutano a svuotare rapidamente l’intestino, cavalcandolo dalle tossine. La pianta accelera il metabolismo. Un altro vantaggio, molti nutrizionisti considerano che il succo aiuta a normalizzare l’appetito, stimola il rilascio di bile e accelera il processo di trasformazione degli alimenti. La pianta contiene vitamine A, B, C, E. Contiene tracce che sono utili per il corpo:

  • bromo;
  • vanady;
  • iodio;
  • Potassio;
  • silicio;
  • manganese;
  • rame;
  • sodio;
  • Sulphur;
  • argento;
  • fluoro;
  • fosforo;
  • Chrome;
  • zinco.

Le foglie del centimetro sono considerate un biostimolatore: aiuta a rafforzare l’immunità, pulire il sangue, curare i sistemi digestivi, nervosi, urinari, le malattie degli occhi e i problemi ginecologici. La pianta aiuta a normalizzare il colesterolo e il metabolismo, a ridurre il dolore, è in grado di guarire ferite, ulcere. È importante chiarire che allevia l’infiammazione delle gomme e migliora il rilascio del segreto delle ghiandole digestive.

Aloe foglie

Come perdere peso con l’aloe

Ogni ragazza si preoccupa del proprio aspetto. Molte persone vogliono perdere peso nell’addome e nelle cosce senza danneggiare la loro salute. Tuttavia, la perdita di peso può avere un impatto negativo sul corpo. Le diete vengono in soccorso, che non sempre aiutano a liberarsi del grasso in eccesso. Molti nutrizionisti suggeriscono di utilizzare un’agave sana, che contribuisce a una perdita di peso rapida ed efficace, alla pulizia del corpo. Successivamente, verranno descritti i modi su come utilizzare la pianta per eliminare l’eccesso di peso a casa.

Succo di aloe

L’aloe vera è una buona aggiunta alla tua dieta. Per perdere peso, è molto importante seguire una dieta equilibrata. La pianta viene utilizzata per purificare il tratto gastrointestinale da varie tossine e tossine. L’agave ha proprietà lassative, purifica l’intestino. Dopo aver mangiato la pianta, dopo 8 ore, appare uno sgabello morbido e abbondante, che aiuta anche a superare la stitichezza. L’aloe per la perdita di peso viene utilizzata nella dieta dei succhi. Il succo della pianta stimola l’appetito e migliora la digestione. Le seguenti sono ricette per l’utilizzo dell’agave per la perdita di peso.

Acqua di Aloe

La bevanda ti aiuterà a migliorare la tua salute, rallegrarti, aumentare il metabolismo e regolare il peso. Prendi un drink ogni giorno prima di ogni pasto. Per preparare questo strumento, abbiamo bisogno dei seguenti componenti:

  • acqua – 1 bicchiere;
  • succo d’agave – 2 cucchiaini;
  • miele scuro – 1 cucchiaino;
  • aceto di mele – 1 cucchiaino;
  • succo di limone – 4 cucchiaini

Tè di Aloe

Un’altra opzione per la perdita di peso è il tè. Questa bevanda accelera il metabolismo e stimola l’appetito. Per cucinare, devi prendere il miele (2 cucchiaini), il succo di agave (cucchiaino). Gli ingredienti dovrebbero essere aggiunti a tisane o camomilla. La camomilla o le erbe rinfrescano e tonificano e l’aloe aiuta a liberarsi rapidamente del peso in eccesso. Il tè dovrebbe essere preso a stomaco vuoto.

C’è un’altra ricetta per il tè di agave per la perdita di peso. Per fare questo, è necessario macinare le erbe (germogli secchi di betulla, erba di San Giovanni, camomilla, immortelle), preparare un cucchiaio della miscela con acqua bollente (0,5 l) e aggiungere la stessa quantità di succo di aloe. La bevanda viene bevuta in un bicchiere mezz’ora prima di ogni pasto. La raccolta di erbe può essere prodotta in un thermos, ma il principale componente curativo viene aggiunto immediatamente prima dell’uso. Il risultato è evidente in una settimana.

Camomilla

Come bere l’aloe

Puoi usare l’agave all’interno ricavandone il succo. Tuttavia, avrà un sapore amaro. Pochi saranno in grado di prenderlo nella sua forma pura. Per questo motivo, l’aloe viene mescolata con miele o altri ingredienti. Assumendo bevande che fluidificano il sangue e accelerano il metabolismo. Nelle sezioni seguenti imparerai come preparare il succo e prenderlo internamente.

Spremitura

Per usare il succo di aloe, devi prima smettere di annaffiare il fiore. Dopo tre giorni, raccogli una piccola quantità di foglie fresche inferiori. Assicurati di sciacquarli sotto l’acqua corrente. Prima della cottura, devono essere puliti. Usa un cucchiaino per raccogliere (raschiare) la polpa dalla pelle. Quindi dovrebbe essere schiacciato in un tritacarne e poi passato attraverso una garza per spremere il succo.

Dosaggio

I nutrizionisti consigliano di assumere un liquido curativo dalle foglie della pianta la sera 15 minuti prima dei pasti e prima di coricarsi. Corso completo di somministrazione – 2 settimane. Si consiglia di assumerne solo una porzione fresca. Le persone esperte confermano: è meglio preparare la miscela in anticipo, preferibilmente la sera, in modo che sia infusa, ma non in un giorno. Ciò è spiegato dal fatto che se conservato in frigorifero in qualsiasi composizione, il contenuto di sostanze utili diminuisce.

Ricette dimagranti all’aloe

L’aloe vera è considerata un ottimo rimedio per la perdita di peso, che viene confrontato con costosi preparati farmaceutici. Agisce molto più lentamente, senza danneggiare il corpo. Il vantaggio della pianta è che con il suo aiuto i chilogrammi persi non vengono restituiti. Scegli e memorizza deliziose ricette per preparare bevande dimagranti con l’aggiunta di un componente a base di erbe curative.

Al limone

Ricetta efficace – agave al limone. Per cucinare, devi prendere il succo di limone (un cucchiaio), l’acqua (un bicchiere), il sabur (un cucchiaio). Mescolare tutti gli ingredienti e mettere a fuoco medio. Durante il riscaldamento, mescolare la miscela per 5 minuti. Il sabur spesso dovrebbe dissolversi completamente. Dopodiché, togli la casseruola dal fuoco e, quando la bevanda si sarà un po’ raffreddata, aggiungi un cucchiaio di miele.

Questa bevanda va assunta ogni mattina a stomaco vuoto. Dopo averlo preso, non puoi mangiare o bere nulla per un’ora. Grazie a questa bevanda, puoi purificare il tuo corpo. Non preoccuparti se all’inizio del corso ti viene voglia di mangiare dopo aver bevuto. Col ​​tempo godrai della sensazione di leggerezza. La bevanda può essere assunta “a turni”. Un giorno puoi prenderlo e il giorno dopo puoi bere un cocktail di agave con succo di arancia e limone. Il corso di ammissione è di 10 giorni, dopodiché c’è una pausa di 7 giorni.

Fette di limone

Con kefir

Prima di preparare questo rimedio, è importante spendere qualche parola sul kefir. Grazie all’assunzione giornaliera di un prodotto a base di latte fermentato, il metabolismo è normalizzato, la digestione è facilitata. Contiene calcio, che ha un effetto positivo sul peso. Per perdere peso, devi mescolare 1 cucchiaio di succo di agave con kefir (0,5 l), quindi aggiungere un po ‘di miele con la cannella. Gli ultimi ingredienti eliminano il sapore amaro del sabur. Giornalmente è necessario bere fino a 1,5 litri di bevanda, suddividendolo in 6 porzioni. Il corso di ammissione è di 3 giorni.

Cocktail

Secondo molte donne che hanno già perso peso con l’aiuto dell’agave, la bevanda più deliziosa e salutare è un cocktail. Per prepararlo, dovrai staccare una spessa foglia dalla pianta, rimuovere le spine da essa. Quindi la foglia di agave deve essere tagliata longitudinalmente e la polpa viene selezionata con un cucchiaio. Dopodiché, prendi un frullatore, aggiungi ad esso una massa della parte carnosa della pianta e mezzo bicchiere di succo d’ananas. Quindi frusta. Versare il composto preparato in un bicchiere. Il corso di ammissione è di 5 giorni consecutivi 2 volte al mese. La bevanda aiuta a rimuovere le tossine insieme al grasso in eccesso nel corpo.

Effetti collaterali e controindicazioni

L’aloe vera è un prodotto davvero utile e curativo che può aiutare con qualsiasi malattia. Tuttavia, questa non è tutta la verità. Quando si utilizza l’agave, vi è un aumento del movimento intestinale e con un’assunzione regolare, l’intestino si “svezza” per funzionare in modo indipendente. L’agave non viene assunta in nessuna forma per malattie della cistifellea, del fegato, delle emorroidi, della cistite, delle mestruazioni, della gravidanza, dei bambini sotto i 12 anni. È vietato utilizzare il succo di agave per la perdita di peso per le persone con allergie.

Recensioni

Anna, 34 anni

Grado è iniziato con una formazione semplice. Ha aiutato, ma il peso è stato eliminato duramente. In 2 settimane ho perso solo 1 kg. Ha iniziato ad allevare un succo di cento anni in acqua con limone. Ho perso 4 kg in 3 settimane con un allenamento fisico frequente. Oltre ai chilogrammi lasciati cadere, le condizioni della pelle e l’intero organismo sono migliorate.


olga, 32 anni

Ero impegnato in fitness e oltre alla sega del succo di aloe. Ho ottenuto risultati eccellenti in un mese – più di 7 kg sono volati via. Ero soddisfatto. Ho usato cocktail, poiché sono più gusti dell’acqua con limone e Centenet. Non mi piaceva nella sua forma più pura, ma la miscela ricorda il nettare.


karina, 28 anni

Ho sofferto di problemi eccessivi. Da questo, sono iniziati i problemi con la pelle, i capelli. Ho letto su Internet che tutti i problemi possono risolvere il tavolo. L’ho usato ogni giorno, cocktail cotti, frullati, acqua tonica. Chili extra si sciolse davanti ai nostri occhi, i capelli e la pelle del viso migliorarono. I risultati sono sorprendenti.

Aloe per la perdita di peso, ricette di bevande salutari fatte in casaultima modifica: 2023-01-03T17:09:01+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.