Automassaggio delle gambe per dimagrire, come fare, video

Automassaggio delle gambe per dimagrire: come si fa, video

L’accumulo di grasso sulle cosce e sui glutei delle donne è un meccanismo protettivo del corpo. Il corpo fa riserve in caso di mancanza di energia dall’esterno, che è particolarmente importante al momento del parto. Le donne moderne non sono contente di questo fenomeno e in vari modi cercano di sbarazzarsi del grasso. Un metodo valido ed economico per modellare il corpo è l’automassaggio delle gambe. Chiunque può padroneggiare le sue tecniche e ottenere risultati sorprendenti in un mese.

Il massaggio ai piedi è efficace per la perdita di peso

La procedura è un insieme di azioni meccaniche che una persona esegue in relazione al proprio corpo. L’effetto dell’automassaggio è simile a quello di un normale massaggio. L’unica differenza è chi conduce la sessione. Nel processo, vengono rimosse anche le cellule morte dell’epidermide, la respirazione cutanea, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano. Il massaggio per gambe e fianchi dimagranti è necessario per ridurre il grasso corporeo, eliminare la cellulite.

Benefici per il corpo

La procedura aiuta a rilassarsi, lasciar andare i pensieri negativi, alleviare il dolore, alleviare la tensione e raggiungere la perdita di peso. Eseguendo tu stesso le azioni, eviterai spese inutili e sarai in grado di condurre una sessione in qualsiasi momento conveniente. L’automassaggio apporta al corpo i seguenti benefici:

  • ripristina la forza fisica;
  • rilassa i muscoli;
  • allevia la fatica;
  • ha un effetto benefico sul sistema nervoso centrale;
  • migliora il flusso sanguigno alla pelle;
  • aumenta il deflusso della linfa e del sangue venoso;
  • rimuove le tossine;
  • elimina la congestione;
  • accelera il metabolismo;
  • migliora l’aspetto della pelle: la rende elastica e levigata.

La perdita di peso si verifica a causa della rimozione di liquidi in eccesso, tossine dallo strato sottocutaneo. L’effetto meccanico sull’epidermide migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, accelerando così il metabolismo. I tessuti sono saturi di ossigeno, sostanze nutritive e sono più disposti a rinunciare ai prodotti dell’emivita. Tutti questi processi richiedono energia aggiuntiva, che viene prelevata dal tessuto adiposo. La percentuale di massa lipidica bruciata è piccola, ma l’effetto complessivo della perdita di peso vale lo sforzo. Il miglioramento è evidente dopo 3-4 sessioni.

Automassaggio piedi

Tecniche

Quando ti automassaggi le gambe per dimagrire, non puoi fare movimenti caotici. Le azioni inette influenzeranno negativamente la condizione delle vene, feriranno la pelle e non porteranno un risultato positivo nella perdita di peso. Durante la procedura, utilizzare le seguenti tecniche:

  1. Accarezzando. L’automassaggio inizia con esso e finisce con esso. L’accarezzamento viene eseguito quando si passa da una tecnica all’altra. Viene prodotto con il palmo della mano, il dorso della mano e la punta delle dita. Il ricevimento prepara l’epidermide al massaggio e la lenisce alla fine della seduta. Le carezze hanno un effetto rilassante sul sistema nervoso, favoriscono il rinnovamento della pelle.
  2. Stringi. Con i polpastrelli delle dita, l’intero palmo o il suo bordo, la pressione viene applicata a diverse parti delle gambe. Allo stesso tempo, le lancette si muovono rapidamente. A causa di tali movimenti, l’automassaggio colpisce i tessuti profondi: tessuto sottocutaneo, tessuto connettivo e strato superficiale dei muscoli. La ricezione attiva la circolazione sanguigna, allevia il gonfiore, tonifica il corpo.
  3. Impastare. Questa è la tecnica principale per l’automassaggio dei muscoli. La tecnica non è facile, i principianti possono padroneggiare l’impasto ordinario (con una mano). La ricezione attiva i processi redox, colpisce i vasi sanguigni, le ossa. È un esercizio passivo per i muscoli.
  4. Sfregamento. È superficiale e profondo. Il primo tipo viene eseguito con la punta delle dita: devono eseguire movimenti circolari o rettilinei senza staccarli dalla pelle. Lo sfregamento profondo viene eseguito con i pollici, il dorso del pugno, la base del palmo. La traiettoria dei movimenti è su e giù, a zigzag. La ricezione aumenta la temperatura locale, favorisce il riassorbimento degli indurimenti, depositi, elimina la cellulite, aumenta l’elasticità dei legamenti.
  5. Tremando. Viene eseguito solo su gambe e braccia. Le dita catturano una parte del corpo e viene eseguito un movimento che ricorda il setacciare la farina attraverso un setaccio. La tecnica viene utilizzata dopo l’impasto per alleviare la tensione muscolare, la distribuzione uniforme del fluido nei tessuti e il deflusso del sangue.
  6. Battere e accarezzare. Il palmo, i bordi del gomito o il pugno dovrebbero essere schiaffeggiati sulla pelle. La reception è adatta per l’automassaggio di grandi gruppi muscolari. Non usarlo all’interno delle cosce, con grave affaticamento muscolare.

Materiali ausiliari

Il massaggio dei glutei e delle cosce non viene mai eseguito sulla pelle secca. Durante la seduta è necessario utilizzare materiali speciali che rendano la procedura più confortevole ed efficace. L’automassaggio viene eseguito con i seguenti ausili:

  • Olio da massaggio. Il materiale migliora lo scorrimento delle mani sul corpo, non viene assorbito dalla pelle. L’olio speciale previene lo stiramento del tegumento esterno, idrata l’epidermide. I produttori producono prodotti con effetto rinfrescante, riscaldante, tonico, rilassante.
  • Olio anticellulite. Lo strumento migliora la microcircolazione sanguigna, il flusso linfatico, attiva i processi metabolici nel tessuto adiposo. La composizione comprende oli essenziali di lime, arancia, finocchio, pompelmo, estratti di alghe, vitamine A, E.
  • Oli base ed essenziali. Il primo gruppo di fondi fornisce lo scorrimento delle mani, è responsabile del comfort della procedura. I migliori oli base: oliva, mandorla, germe di grano, semi d’uva, cocco. Ad esse si aggiungono alcune gocce di olio essenziale: agrumi, ginepro, geranio, rosmarino, bergamotto, finocchio, patchouli.
  • Tesoro. Il prodotto delle api rimuove l’acqua in eccesso e le tossine dalla pelle, la nutre con vitamine e accelera il metabolismo locale. Per 1 seduta di automassaggio, una donna può perdere fino a 1,5 cm di volume dei glutei. Il miele è usato come base e agente ausiliario nella composizione dell’olio base.

Massaggio hardware per gambe dimagranti a casa

L’esposizione manuale alla pelle è efficace se praticata quotidianamente oa giorni alterni. Per migliorare il risultato della perdita di peso, puoi utilizzare le macchine per massaggi a casa. I dispositivi più convenienti: massaggiatori vibranti manuali, lattine in silicone, rullo, applicatore, dispositivi a infrarossi. Se vengono utilizzati come strumento indipendente, la perdita di peso non sarà troppo impressionante, ma l’effetto combinato dell’automassaggio manuale e hardware trasforma rapidamente la figura. I dispositivi aiutano a ridurre il peso corporeo a causa di tali fenomeni fisici:

  • Vibrazione. Le vibrazioni meccaniche agiscono sui tessuti, che migliorano il flusso linfatico e la circolazione sanguigna, avviano i processi di pulizia cellulare e rendono elastica la pelle.
  • Vuoto. Lo speciale design del barattolo consente di catturare l’area dell’epidermide con strati sottocutanei; a causa delle cadute di pressione, il flusso sanguigno ai tessuti aumenta, il deflusso linfatico accelera, le cellule sono sature di ossigeno.
  • Radiazione infrarossa. Con tale automassaggio si verifica il riscaldamento locale della pelle, i vasi sanguigni si dilatano, l’infiammazione si attenua, le tossine vengono rimosse.
  • Influenza degli applicatori. Aghi e punte attraverso la pelle influenzano le aree riflessogene, migliorano la rigenerazione cellulare, la circolazione sanguigna e rafforzano l’immunità.
  • Sfregare, impastare. I dispositivi a rulli imitano le tecniche manuali di automassaggio, stimolano il processo di perdita di peso.
Hardware foot massage

Come fare l’automassaggio per dimagrire

Se decidi di correggere la forma delle gambe, sintonizzati su almeno 10 sedute della durata di 15-20 minuti ciascuna. L’automassaggio richiede azioni abili eseguite in un certo ordine. Regole di procedura:

  • Prima della sessione, dovresti fare una doccia calda per rilassare e riscaldare il corpo, preparare la pelle per la procedura. Sotto la doccia, puoi usare un guanto da massaggio, quindi asciugarti con un asciugamano di spugna, strofinando facilmente i piedi. Un buon risultato darà una sessione dopo un bagno o una sauna, attività fisica.
  • Non è consigliabile eseguire l’automassaggio in caso di grave affaticamento o eccitazione causati dal lavoro fisico. Le azioni manuali non faranno che aggravare il superlavoro del sistema nervoso centrale.
  • Durante l’automassaggio delle gambe per la perdita di peso, è indispensabile utilizzare oli o creme per non danneggiare la pelle.
  • Presta la stessa attenzione a tutte le aree degli arti inferiori. Non consentire forti tecniche meccaniche: ritocchi, colpi pesanti, schiaffi. Bruciare i grassi non lo stimolerà.
  • Tutti i movimenti vengono effettuati lungo le vie linfatiche fino ai linfonodi più vicini. Le gambe vengono massaggiate dal basso verso l’alto: dai piedi ai nodi del ginocchio, dalle ginocchia ai nodi inguinali. I movimenti sui glutei sono diretti dall’esterno verso l’osso sacro.

Se desideri utilizzare dispositivi per la perdita di peso, devi familiarizzare con le regole per il loro utilizzo. Ogni dispositivo ha la sua tecnica. L’automassaggio a coppettazione (vuoto) viene eseguito come segue:

  1. Applica olio da massaggio sulla pelle.
  2. Spremi il barattolo, toccalo sull’epidermide, abbassalo.
  3. La piega della pelle all’interno non deve essere tirata più di 1,5 cm.
  4. Devi spostare il barattolo dal basso verso l’alto lungo le linee di drenaggio linfatico.
  5. Quando raggiungi il punto più alto, stacca il barattolo dalla buccia e fissalo nuovamente sul fondo.
  6. Il movimento sui glutei può essere circolare, a zigzag, a spirale.
  7. Non toccare l’interno coscia e la zona inguinale.
  8. Ogni area separata delle gambe viene elaborata in 3-4 serie.

L’automassaggio a coppettazione inetto può ferire gravemente l’epidermide e peggiorare la condizione delle vene, quindi è importante comprendere in dettaglio la tecnica della sua attuazione. È un po ‘più facile far fronte all’automassaggio manuale e hardware. Un algoritmo semplificato di azioni per questi tipi di influenza meccanica è il seguente:

  1. fare la doccia;
  2. applicazione di olio;
  3. accarezzare, sfregare, stringere la pelle (tutti i movimenti dal basso verso l’alto) – 5 minuti;
  4. utilizzo dei dispositivi secondo le istruzioni – 10-15 minuti;
  5. accarezzamento della pelle – 3 minuti;
  6. fare la doccia, applicare la crema snellente

Ferma

Una gamba è dritta, leggermente distesa, e l’altra è piegata, appoggiata con il tallone sulla superficie su cui ti siedi. L’automassaggio inizia con l’accarezzamento, quindi vengono collegate altre tecniche: sfregamento, pizzicamento leggero, colpi. La direzione del movimento va dalle dita dei piedi al tallone. Le dita dei piedi vengono massaggiate con il pollice, l’indice, il medio della mano con energici movimenti a spirale o circolari. Puoi anche sollevare il piede e ruotarlo. È conveniente strofinare il piede con un pugno.

Guarda la mappa dei punti riflessogeni dei piedi e presta particolare attenzione all’automassaggio delle aree responsabili del funzionamento del tratto gastrointestinale (questa è la parte centrale del piede, cuscinetti grandi). Per stimolare i punti attivi del lato plantare, cammina sul tappetino con gli applicatori, scalda dei piccoli sassolini nel forno e calpestali fino a quando non si raffreddano.

Self massage feet

Ginocchio

L’automassaggio viene eseguito in posizione seduta su un divano o una sedia. Una gamba è abbassata o comodamente infilata, l’altra è leggermente piegata. Devi massaggiare il ginocchio su una gamba piegata. Metti una mano sopra e l’altra sotto il ginocchio. Inizia ad accarezzare la rotula in senso orario e antiorario. Quindi strofinare il lato del ginocchio. Afferra la pelle con i pollici e gli indici, spostala dal basso verso l’alto. Con entrambe le mani, lavora l’intera articolazione del ginocchio, muovendoti in cerchio. Dopo aver completato l’automassaggio, piega e raddrizza la gamba più volte.

Fianchi e glutei

L’automassaggio di queste parti del corpo dovrebbe essere eseguito in una posizione comoda. Il primo modo è sedersi sul divano in una posizione comoda. Posiziona un piede lungo la superficie morbida del mobile e posiziona l’altro sul pavimento. Algoritmo di azione:

  1. Accarezza la gamba che poggia sul pavimento. Una mano all’interno della coscia, l’altra all’esterno. Aumenta gradualmente la pressione. Muovi le mani davanti e dietro la gamba, ripeti i colpi.
  2. Arrotola il grasso sottocutaneo tra i palmi delle mani: raccoglilo in una manciata e spostalo all’interno della gamba.
  3. Il massaggio della parte interna della coscia deve essere eseguito delicatamente, senza dolore. L’area esterna può essere strofinata con le nocche del pugno.
  4. Vai a impastare. Con quattro dita di una mano afferrare una parte del muscolo, sollevarlo leggermente, fare un movimento rotatorio e abbassarlo. Quindi allena tutti i muscoli.
  5. Con il bordo del palmo, esegui dei colpetti e con la mano, picchietta.
  6. Per una maggiore efficacia, utilizza un massaggiatore manuale per cosce e glutei.
  7. Accarezza i piedi per lenire la pelle.

Le stesse azioni possono essere eseguite stando seduti su una sedia con le ginocchia divaricate, in posizione reclinata o in piedi con il piede su una collina. Non automassaggiare le zone inguinali e poplitee. È meglio impastare i glutei in posizione eretta. L’algoritmo di automassaggio è lo stesso dei fianchi, ma i movimenti dovrebbero essere circolari verso l’osso sacro. Dopo aver toccato e accarezzato, esegui piccoli ritocchi.

Controindicazioni

Perdere peso con l’automassaggio non è una procedura innocua. Ha molte controindicazioni:

  • gravidanza, periodo postpartum (2 mesi);
  • vene varicose;
  • trombosi vascolari e altre malattie del sistema circolatorio;
  • malattie ematiche maligne e tumori;
  • malattia mentale;
  • insufficienza circolatoria, insufficienza cardiaca polmonare di 3° grado;
  • pressione alta;
  • raffreddore, influenza, mal di gola;
  • lesioni, lesioni cutanee pustolose, ulcere trofiche del piede;
  • reazioni allergiche;
  • intossicazione da alcol;
  • infiammazione dei linfonodi.
Automassaggio delle gambe per dimagrire, come fare, videoultima modifica: 2023-01-03T15:32:34+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.