Come sbarazzarsi della pancia di un uomo a casa

Come sbarazzarsi della pancia di un uomo a casa

Mancata cena, menu esclusivamente di verdure crude, sport quotidiano e persino viaggi in bagno per bruciare i grassi ad alte temperature – alla ricerca di una risposta alla domanda su come sbarazzarsi della pancia di un uomo e ottenere una bella corpo, puoi andare agli estremi. Tuttavia, ha senso misure così rigorose e cosa dicono i nutrizionisti al riguardo? Perché gli uomini hanno la pancia grande e qual è la differenza tra la natura di questi depositi di grasso e quelli che si formano nelle donne?

Perdita di grasso corporeo per gli uomini

È più facile per gli uomini liberarsi dell’obesità addominale che per le donne, poiché gli ormoni di queste ultime tendono a provocare la sintesi delle cellule adipose. Gli ormoni maschili lavorano per accelerare il processo di catabolismo, la scomposizione dei lipidi. Tuttavia, anche in tali condizioni, non è molto più facile per gli uomini liberarsi dello stomaco che per le donne, soprattutto se non si tratta di 5-10 chili in più, ma di obesità a tutti gli effetti. L’attività fisica selezionata in modo errato può aumentare il carico sul cuore creato dall’eccesso di peso. Anche la scelta dell’alimentazione dovrebbe essere affidata a uno specialista.

Cause dell’eccesso di peso

Se una donna ha uno strato di grasso sullo stomaco a causa del suo ruolo biologico di madre, allora un uomo non ha bisogno di un tale “cuscino di sicurezza” per gli organi interni, principalmente l’utero. Oltre al naturale grasso sottocutaneo, compare il grasso viscerale. Se l’addome inizia a crescere, ciò può indicare un’alimentazione irregolare, una maggiore mancanza di attività motoria o problemi di salute. Il grasso sull’addome maschile può essere depositato a causa di:

  • Malattie della tiroide. Portano a disturbi ormonali, che provocano la comparsa di grasso.
  • Problemi alla colonna vertebrale. Il ventre prevalentemente sporgente provoca lordosi.
  • Genetica. Se i parenti delle generazioni future si trovassero di fronte alla necessità di sbarazzarsi di scorte indesiderate, è molto probabile che questo problema riguardi anche te.
  • Età. Man mano che il corpo invecchia, il corpo perde massa muscolare, le calorie bruciano peggio, il loro eccesso inizia ad accumularsi nella cavità addominale.

Uomo con metro a nastro sullo stomaco

Pericolo di obesità

Una pancia grassa negli uomini non è solo un difetto della figura, è seguita da una serie di malattie, comprese quelle legate alla funzione riproduttiva, poiché l’obesità addominale è associata a cambiamenti ormonali. I medici dicono che se una persona non si prende cura di perdere peso mentre c’è un’opportunità, allora questo potrebbe minacciare:

  • malattie del pancreas;
  • diabete;
  • impotenza;
  • malattie cardiovascolari;
  • attacco di cuore.

Come può un uomo liberarsi della pancia

C’è una teoria tra i nutrizionisti secondo cui i cibi ricchi di isoflavoni (questi sono estrogeni vegetali) provocano la comparsa dell’addome. Dovrai assolutamente sbarazzarti di tutto ciò che contiene soia e birra. Tuttavia, la lotta contro il grasso non finisce qui. Dovrai rivedere completamente la tua dieta, la tua attitudine all’attività fisica, ma prima di tutto devi fare un esame del sangue. L’obesità può richiedere un trattamento individuale.

Tra le diete che danno un buon effetto e non ti fanno morire di fame, puoi evidenziare:

  • Sistema meno 60.
  • La dieta Dukan.
  • Essiccamento delle proteine ​​sportive (vietato per l’obesità).

Una corretta alimentazione

Il fast food (patatine, snack, ecc.) deve essere abbandonato da un uomo se non vuole continuare a vedere come si allarga la vita. Dovresti anche dimenticare l’alcol: questa è disidratazione e molti componenti chimici che non contribuiscono a un bel corpo. Inoltre, i medici danno i seguenti consigli:

  • Dimentica i carboidrati semplici e lo zucchero raffinato, che è presente nella farina, nei dolci con le torte, nei succhi di frutta, nelle salse, negli yogurt, nella soda e persino nella maionese.
  • Non salare ogni piatto. In primo luogo, è un esaltatore di sapidità che ti provoca a mangiare un’altra porzione. In secondo luogo, quando si consuma sale, si verifica ritenzione idrica, che aumenta i volumi.
  • Salta il pane, usa il pane integrale se necessario.
  • Fai porzioni piccole e pasti frequenti.
  • Non saltare la colazione, prepara un pranzo abbondante, elimina i cibi pesanti per cena.
  • L’accento è posto su grano saraceno (bollito in acqua), ricotta a basso contenuto di grassi, carne dietetica, pesce rosso: questi prodotti formano una bella stampa.
  • Non dimenticare di bere: molta acqua pulita ogni giorno.
  • Introduci i cereali non raffinati nel menu: danno energia a un uomo e il loro guscio conserva molte vitamine importanti.
  • Se ci sono latticini, solo quelli senza lattosio.
  • La carne va abbinata esclusivamente a verdure leggere: cetrioli, pomodori, cavoli.

Bicchieri, verdure e frutta freschi

Escursionismo

Se un uomo ha bisogno di sbarazzarsi di una grande quantità di grasso in eccesso (che a priori non riguarda solo l’addome), gli allenamenti estenuanti non sono adatti: dovresti iniziare camminando a un ritmo moderato per un’ora. In caso di obesità, la durata delle passeggiate per i primi giorni si riduce a 25-30 minuti. In questo modo il corpo si abituerà all’attività fisica, ma camminare è inutile per una rapida perdita di peso. p>

Correre

Una persona non obesa che ha bisogno di liberarsi di qualche chilo in più può iniziare a correre. Assicurati di indossare buone scarpe da ginnastica speciali e solo dopo aver consultato un medico che confermerà l’assenza di problemi articolari. Secondo gli esperti, la corsa è il modo più efficace per sbarazzarsi del grasso corporeo, ovunque sia localizzato. Anche dopo 2-3 settimane di corsa regolare per 20 minuti, un uomo noterà il risultato se mantiene la frequenza cardiaca al 60% del massimo durante la sessione.

In bicicletta

Una buona opzione per l’attività fisica senza movimenti d’urto, come accade con la corsa e il salto, è l’allenamento su una cyclette. La sua durata dovrebbe essere di mezz’ora o un’ora, frequenza – 2 volte a settimana o più, e se combinato con una dieta, un buon risultato sarà evidente in un mese. Le controindicazioni sono malattie delle articolazioni del ginocchio.

Corda per saltare

Un’alternativa al jogging, vietato per le malattie delle articolazioni, può essere il salto. Anche questo non è il metodo migliore per perdere peso in caso di sovrappeso, ma un modo efficace per sbarazzarsi delle “riserve” se l’indice di massa corporea è vicino alla norma. Si può saltare con o senza corda, è sempre necessario atterrare a piede intero per non aumentare il volume dei polpacci. L’effetto di un tale allenamento può essere ottenuto solo se dura mezz’ora o più, mentre l’arresto tra i salti è indesiderabile.

Esercizi

I carichi cardio (dall’aerobica in palestra al jogging per strada) contribuiscono alla perdita di peso complessiva, ma per eliminare il grasso dovrai anche darti un carico di energia isolato. Non è necessario recarsi in palestra, ma è importante eseguire gli esercizi selezionati regolarmente e sempre subito dopo un allenamento aerobico per avere effetto. Gli esperti consigliano di eseguire 2-3 esercizi per la stampa , alternandoli durante la settimana. La pausa tra tali carichi è di un giorno.

L'uomo in palestra

Oscillazione degli addominali

Far oscillare la pressa non aiuta a sbarazzarsi del grasso corporeo nell’area problematica, dà solo pompaggio muscolare, ma in generale il complesso di allenamento ha senso come booster per il resto. Puoi allenare gli addominali in palestra su una panca inclinata per aumentare la tua efficienza oa casa su un tappetino da palestra. Un uomo che sta cercando di sbarazzarsi del grasso e non di guadagnare cubi pronunciati, ha bisogno di 20 ripetizioni veloci per serie.

Torsioni

I classici scricchiolii eseguiti mentre si è sdraiati sul pavimento aiutano gli uomini a liberarsi del grasso nella parte inferiore dell’addome. Le gambe piegate alle ginocchia dovrebbero essere sollevate senza piegarsi e tirate verso il petto, strappando i glutei dal pavimento. Si consiglia di eseguire questo esercizio senza interruzioni fino a bruciare i muscoli addominali e assicurarsi che non vi sia tensione nella regione lombare. Allo stesso modo, per un uomo, puoi provare ad appendere colpi di scena sulla barra orizzontale, che aumentano il carico sui muscoli.

“Alpinista”

Gli esperti assicurano che il leader tra gli esercizi che aiutano a sbarazzarsi del problema non sono le torsioni e non il pompaggio della pressa, ma l ‘”alpinista” è una delle varietà della tavola, che ha una natura dinamica. Prova a fare quanto segue ogni giorno per 2-3 minuti senza fermarti:

  1. Accetta l’enfasi sui palmi e sulle mezze dita come per il plank. Guarda il pavimento.
  2. Inizia a tirare alternativamente il ginocchio destro, poi la gamba sinistra verso il petto, mantenendo la pressione tesa. Il ritmo è attivo, il corpo non penzola durante il movimento.

Asse laterale

Tutti i tipi di tavole guidano perfettamente i depositi di grasso dall’addome a causa dell’elevato carico sui muscoli addominali e sui muscoli centrali. Laterale è efficace per coloro che hanno bisogno di sbarazzarsi dello strato di grasso nella zona della vita, e inoltre avrà un effetto su braccia e fianchi. L’esercizio viene eseguito con enfasi sul gomito (situato sotto la linea della spalla) e sulla superficie laterale della parte inferiore della gamba, il corpo dovrebbe essere una diagonale piatta. Gli uomini devono tenere la barra per almeno 3 minuti al giorno.

Side Plank

Pressa con manubri

Prima di tutto, questo esercizio aiuta a liberarsi del grasso corporeo sulle braccia, a pompare i muscoli pettorali, ma gli uomini possono anche usarlo per allenare la stampa, poiché la stampa con manubri è considerata il carico di base per ogni bodybuilder atleta. Si esegue principalmente in posizione supina su panca, con le braccia divaricate. Il compito di un uomo è stringere lentamente i manubri.

Squat

Durante gli squat, i muscoli addominali sono coinvolti indirettamente, poiché il carico principale ricade sui glutei e sui fianchi, ma gli esperti consigliano di eseguirli sicuramente come parte di un allenamento aerobico per eliminare i chili in più durante il corpo. Se un uomo è fisicamente in forma, può eseguire questo esercizio con manubri o bilanciere. Tuttavia, è importante considerare 2 sfumature:

  • tenere il corpo inclinato in avanti, ma non piegarsi in vita;
  • tieni le ginocchia sempre sopra le punte dei piedi.

Push-up

I muscoli centrali sono anche responsabili dell’aspetto dell’addome, che sono ben allenati negli esercizi che richiedono di mantenere il centro concentrato e di sforzare la schiena. Le flessioni dal pavimento contribuiscono bene a questo, quindi aiutano indirettamente gli uomini a liberarsi del grasso corporeo nell’area problematica. Devi eseguirli a un ritmo medio, facendo almeno 30 ripetizioni senza fermarti.

Vuoto per l’addome

Si consiglia di terminare ogni allenamento cardio con un esercizio statico e un vuoto sarebbe l’ideale. Questo è un modo semplice e affidabile per sbarazzarsi dello strato grasso sull’addome, ugualmente efficace nelle donne e negli uomini. La versione classica viene eseguita in posizione eretta, sarà un po ‘più difficile con il corpo inclinato in avanti e l’opzione più difficile è sdraiata sulla schiena. L’essenza dell’esercizio è ritrarre l’addome, e si presenta così:

  1. Mentre espiri, cerca di eliminare completamente l’aria espirando bruscamente ed espirando.
  2. Con un nuovo respiro, salva lo stato risultante, aprendo solo il torace.
  3. Con la prossima espirazione, spingi lo stomaco sotto le costole con l’aiuto dei muscoli addominali.
  4. Conta fino a 20, rilassati.

Massaggio

Anche le procedure cosmetiche possono essere utili, soprattutto se si tratta di un effetto meccanico, come il massaggio. Tuttavia, è consigliabile affidare questo compito a uno specialista, poiché un massaggio eseguito in modo inadeguato può influire negativamente sulla condizione dell’intestino e dei reni. La durata del corso è spesso di 10-15 sessioni, che vengono svolte ad intervalli di 1-2 giorni.

Recensioni

Yana, 34 anni

I medici hanno diagnosticato a mio zio l’obesità, hanno riscontrato problemi alla ghiandola tiroidea, quindi per eliminare il problema ho dovuto sottopormi a diversi cicli di agopuntura con un intervallo di 3 mesi. Delle attività fisiche c’era il nuoto, le passeggiate nella foresta, inoltre mi hanno messo a dieta: cereali, verdure, alghe, carne sono stati completamente rimossi. Ci sono voluti 20 kg in sei mesi.

Angelina, 29 anni

Con difficoltà costrinse il marito a prendersi cura di sé, stanco di guardare la figura che cominciava a nuotare. Prima era un atleta, poi, a causa di un infortunio, “si è seduto sul divano”. Controllava rigorosamente l’alimentazione: non permetteva di fare e mangiare spuntini dannosi di notte, smettevano di comprare carne grassa e usavano l’olio nei cereali. L’ho guidato in piscina, per fare jogging – in 4 mesi ho quasi restituito il modulo.

Boris, 36 anni

Da parte di madre, tutti erano “nel corpo”, anch’io ho questi geni: fin dai tempi dello studente, il mio stomaco e le mie mani pigre mi hanno infastidito. Il nutrizionista convinto di poter eliminare il problema. Non c’era il menu più soddisfacente e nemmeno un bicchiere di kefir per la notte, da cui cresceva solo l’appetito. Inoltre, un paio di sessioni di allenamento della forza a settimana, ma il risultato è apparso dopo un mese.

Come sbarazzarsi della pancia di un uomo a casaultima modifica: 2023-01-03T02:29:03+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.