Corda per saltare per dimagrire, esercizi e recensioni di salti

Corda per dimagrire: esercizi e recensioni di salti

Per combattere l’eccesso di peso, è importante rispettare due regole fondamentali: mangiare bene e dare al corpo l’attività fisica necessaria. Esercizi cardio regolari aiuteranno ad aumentare il tasso metabolico, aumentare il dispendio calorico. Un proiettile efficace per tale allenamento fitness è una corda per saltare. Un’opzione cardio semplice e conveniente che puoi utilizzare a casa in qualsiasi momento conveniente.

È possibile perdere peso con una corda per saltare

Questo tipo di esercizio è familiare ai più fin dall’infanzia. Tali allenamenti sono chiamati “saltare” dall’inglese “saltare” – saltare. La corda per saltare per la perdita di peso non aiuta peggio del jogging, del ciclismo o del fitness quotidiano. L’attività fisica regolare elimina la necessità di introdurre restrizioni sul cibo, è sufficiente regolare la dieta. Devi mangiare bene, assumere vitamine, proteine ​​e carboidrati complessi per ottenere energia e allenamenti potenziati.

Il salto viene utilizzato per creare un carico cardio sul corpo. Questo tipo di esercizio fornisce un’accelerazione del metabolismo attivando il sistema cardiovascolare, rimuovendo le tossine dal corpo insieme al sudore. In termini di consumo energetico, la corda per saltare può essere paragonata alla corsa a lunga distanza. Il valore medio è di 200 kcal per 15 minuti di allenamento attivo. Con l’aiuto del salto, puoi ottenere i seguenti risultati:

  • modellare i fianchi e i glutei;
  • stringere i muscoli del polpaccio;
  • pompare la stampa e la regione lombare;
  • migliorare la postura;
  • per sviluppare la resistenza e la coordinazione dei movimenti.
Corda per saltare

L’allenamento per la perdita di peso dovrebbe essere dato almeno 20 minuti al giorno per i principianti e 40 minuti per gli atleti avanzati. Ciò fornirà il dispendio calorico necessario per bruciare i grassi e rafforzare i muscoli. Le lezioni dovrebbero essere regolari, non puoi concedere indulgenze e fare passaggi in allenamento. Per le ragazze, saltare è un ottimo modo per combattere la cellulite. Gli esercizi attivi rimuovono i liquidi in eccesso, rafforzano i muscoli, accelerano il deflusso linfatico, riducono la flaccidità della pelle su glutei e gambe.

Con un allenamento regolare con una corda, una persona previene la comparsa di eccesso di peso e cellulite. Un risultato notevole appare dopo 2-3 settimane di allenamento costante per la perdita di peso. L’attività fisica aiuta ad alleviare lo stress, il che renderà più facile seguire una dieta (non rigida), rallegrare, aumentare l’attività cerebrale.

Come saltare la corda per perdere peso

Per formare una bella figura, è necessario condurre un allenamento nel rispetto delle regole. Perdere peso con una corda per saltare sarà evidente dopo 2 settimane se ti alleni almeno 20 minuti al giorno o 40 minuti a giorni alterni. Se hai abbastanza forza, puoi fare 2 allenamenti per 15 minuti al giorno. Una delle condizioni principali è l’intensità, è necessario aderire a un ritmo tale che la frequenza cardiaca sia nella regione di 120-130 battiti al minuto. Per aumentare l’efficienza, attenersi alle seguenti regole:

  1. Durante gli allenamenti per dimagrire, tieni la schiena dritta, premi le mani sul corpo. Durante il rimbalzo, devi ruotare solo con la spazzola, e non con tutto il braccio fino al gomito.
  2. Non devi saltare in alto. Spingi completamente con tutto il piede per un carico uniforme sui muscoli della caviglia e atterra sulle dita dei piedi. Non toccare il pavimento con i talloni.
  3. Usa scarpe da ginnastica per tenere i piedi al sicuro.
  4. Prova a saltare su moquette, legno o linoleum piuttosto che su cemento o piastrelle. Esci all’aria aperta quando possibile.
  5. Assicurati di riscaldarti per riscaldare i muscoli e preparare il corpo al carico. Costruisci gli argomenti gradualmente, ogni volta cerca di prolungare la durata della lezione di 1-2 minuti.
  6. Se i depositi di grasso si trovano nell’addome, allora è meglio usare un reggiseno aderente e una fasciatura pull-up.
  7. Segui la dieta corretta, mangia in modo frazionato 4-5 volte al giorno. Limita il più possibile l’assunzione di cibi grassi, amidacei e dolci. Bevi più acqua pulita (non gassata), devi bere 1-2 litri al giorno.

Esercizi con la corda per dimagrire

Saltare la corda è facile, ma la maggior parte delle persone si annoia. Per questi scopi, puoi utilizzare diverse opzioni per saltare. Il programma di salto con la corda per la perdita di peso può includere le seguenti opzioni di esercizio:

  • Salti standard. Salta in punta di piedi e ruota la corda, atterra anche tu in punta di piedi, rimbalza sulle ginocchia. Per ogni salto – 1 giro della corda per saltare.
  • Cambio di gambe. Mentre salti, solleva alternativamente l’una o l’altra gamba, piegata all’altezza del ginocchio.
  • Doppio salto. Avere tempo per ogni giro della corda per saltare per completare 2 salti. Mantieni un ritmo lento in modo da avere il tempo di rimbalzare e riprendere fiato.
  • Saltare di lato. Durante il salto, atterra a sinistra e alla svolta successiva a destra, tornando ogni volta alla posizione di partenza.
  • Avanti e indietro. Simile all’esercizio precedente, ma invece di sinistra e destra, devi saltare avanti e indietro.
  • Cambio di gambe. È necessario cambiare la gamba sensibile ad ogni giro.
Ragazza che salta

Controindicazioni

Devi eseguire allenamenti dimagranti senza danni alla salute. Assicurati di fare esercizi, ginnastica prima delle lezioni per riscaldare i muscoli. È vietato eseguire una serie di salti nei seguenti casi:

  • frequenti attacchi di emicrania;
  • malattie delle articolazioni del ginocchio, in particolare artrosi e artrite;
  • ipertensione;
  • patologie dello scheletro e della colonna vertebrale;
  • gravi malattie del sistema cardiovascolare;
  • gravidanza.
La ragazza ha mal di testa

Recensioni

Artem, 40

La corda per saltare per dimagrire mi è stata molto utile quando ho iniziato a mangiare spesso nei fast food. All’inizio è stato molto difficile, la corda per saltare mi ha colpito dolorosamente le gambe, non potevo sopportare più di 5 serie da 20 salti. Dopo 2 settimane mi sono abituato e ho fatto 100 salti senza interruzioni senza problemi. In un mese ho perso 4 kg e continuerò ulteriormente le mie lezioni.

Kristina, 35 anni

Dopo il parto sono diventata sovrappeso, soffro di aritmia sinusale, quindi le lezioni ad alta intensità sono controindicate per me. La corda dimagrante si è rivelata l’opzione migliore per combattere l’eccesso di peso, la cellulite. Mio marito ha notato notevoli cambiamenti dopo 3 settimane, ma li ho sentiti dopo la prima. È diventato più facile camminare, più energia.

Olga, 23 anni

Stavo cercando delle opzioni per gli esercizi cardio per casa, ma non c’è modo di acquistare una cyclette o un tapis roulant. Sono sempre stato magro, ma durante l’inverno si è accumulato grasso extra nella zona della vita. Per dimagrire, mi sono fermato su una corda per saltare, perché è facile allenarsi a casa. Ogni giorno per 20 minuti di salto e dopo 2 settimane ho perso 2 chilogrammi.

Corda per saltare per dimagrire, esercizi e recensioni di saltiultima modifica: 2023-01-03T04:31:05+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.