Dieta sicura per la perdita di peso secondo i nutrizionisti

Dieta sicura per dimagrire secondo i nutrizionisti

Per perdere peso velocemente, hai bisogno di una dieta dimagrante efficace e sicura che elimini i cibi dannosi dalla dieta. Se limiti drasticamente la quantità di cibo che mangi, il tuo peso corporeo inizierà a diminuire con urgenza. Tuttavia, possono comparire problemi di salute irreversibili, quindi è necessario scegliere con cura il proprio sistema alimentare.

Cos’è una dieta sicura

La parola “dieta” è di origine greca, si traduce semplicemente – dieta, sistema nutrizionale. Questo significa limitare l’uso di alimenti dannosi, sostituendoli con quelli meno ipercalorici. Tra i consigli moderni che promettono una rapida perdita di peso, ce ne sono di non sicuri per la salute. Se mantieni costantemente una dieta monotona, escludendo cibi ricchi di oligoelementi, appariranno delle complicazioni:

  • avitaminosi;
  • mal di testa;
  • prostrazione;
  • problemi con lo stomaco e l’intestino;
  • malattie del cuore e dei vasi sanguigni;
  • stitichezza;
  • nervosismo.

Quando si sceglie una delle diete per dimagrire, è necessario assicurarsi che preveda l’uso di prodotti naturali, mantenga l’equilibrio di BJU (proteine, grassi, carboidrati). Il contenuto calorico giornaliero non dovrebbe essere inferiore alla norma – 1100 kcal. Se si preferisce una dieta mono per la perdita di peso, quando è consentito solo 1 prodotto, non dovrebbe durare più di una settimana.

Ragazza che mangia

Quali sono le diete più efficaci e sicure

Tra la varietà delle diete moderne, è difficile scegliere quella giusta. In totale, ci sono diverse decine di migliaia di sistemi di perdita di peso nel mondo. Alcuni promettono risultati in breve tempo – 3-5 giorni. I nutrizionisti avvertono che il peso che scompare rapidamente insieme ai liquidi in eccesso ritorna altrettanto rapidamente, ma al posto dei liquidi compaiono ulteriori depositi di grasso.

Questo effetto è chiamato “swing” o “yo-yo”. Nel tempo, i muscoli vengono sostituiti dal tessuto adiposo, che è molto più difficile da eliminare. Questo risultato si ottiene se la nutrizione per la perdita di peso viene scelta in modo errato e non c’è abbastanza attività fisica, il che aiuta a spendere calorie extra. Secondo le recensioni sulla perdita di peso, le diete sono le più innocue ed efficaci:

  • Dukan;
  • Giapponese;
  • Hollywood;
  • Sulla zuppa;
  • Scala;
  • Carne.

La dieta più sicura secondo i nutrizionisti

Gli specialisti nel campo della corretta alimentazione ritengono che non esista una dieta universale, veloce e sicura allo stesso tempo. La perdita di peso di emergenza provoca stress nel corpo, porta solo danni. Inoltre, per ogni persona è necessario selezionare una dieta individuale, tenendo conto dell’età e della corporatura. Secondo nutrizionisti e istruttori di fitness, idealmente, una dieta dovrebbe diventare uno stile di vita quando una persona rifiuta consapevolmente un certo gruppo di alimenti.

La dieta innocua per la perdita di peso dovrebbe essere bilanciata, dura almeno una settimana per rimanere per il risultato per molto tempo. Inoltre, deve rispettare le seguenti regole:

  • Durante il giorno sono consentiti 4-6 pasti frazionari.
  • Il valore energetico giornaliero corrisponde allo stile di vita, livello di salute, età e sesso perdendo peso.
  • hanno scoperto prodotti ricchi di fibre.
  • La quantità di acqua che deve essere ubriaca viene presa al ritmo di 30-35 ml per kg di peso.
  • La dieta viene compilata tenendo conto delle preferenze gastronomiche dell’uomo.
  • Un dottore femmina con una mela “>

    diete sicure per la perdita di peso

    Se vuoi trovare un modo per perdere peso in modo sicuro, con il quale puoi ottenere un buon risultato in un certo periodo, ma non c’è modo di consultare uno specialista della nutrizione, devi:

    • studia recensioni di donne e uomini che hanno perso peso su Internet;
    • scopri quale sistema nutrizionale ti aiuta a perdere peso velocemente;
    • leggi cosa dicono i nutrizionisti su queste diete;
    • Scegli la tua dieta preferita che combini i tuoi cibi preferiti e il momento giusto per perdere peso.

    Alcune persone con malattie croniche dovrebbero consultare il proprio medico, perché molte diete hanno controindicazioni e restrizioni sanitarie. Con particolare attenzione, è necessario prendere la perdita di peso per le donne durante la gravidanza e l’alimentazione di un bambino. Gli esperti sconsigliano di iniziare la perdita di peso per gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni. Fino a quel momento, ciò può portare a squilibri ormonali e disturbi metabolici.

    Per una rapida perdita di peso

    Varie mono-diete sono adatte come sistemi veloci che forniscono la perdita di peso in 5-7 giorni. Hanno l’unico inconveniente: la monotonia della dieta. Durante il periodo di dieta, puoi mangiare solo un prodotto. Tra le mono-diete sono particolarmente popolari:

    • zucca;
    • pompelmo;
    • kefir;
    • cavolo;
    • sedano.

    Si consiglia alle donne che hanno ricevuto risultati positivi di alternare i mono giorni. Se segui questa regola, puoi evitare la monotonia e perdere peso velocemente. Un prerequisito che accomuna tutte le diete mono è l’uso di 1,5-2,5 litri di acqua pura (bere tra l’altro), che aiuterà a evitare la stitichezza e ad eliminare le tossine dal corpo.

    Pompelmo per dimagrire

    Per un mese

    Se hai bisogno di perdere peso in un mese, andrà bene qualsiasi dieta che ti permetta di non limitarti troppo al cibo. Il digiuno prolungato fa male alla salute. Una dieta a basso contenuto di carboidrati ha ricevuto buone recensioni, che presenta molti vantaggi:

    • diversi prodotti consentiti;
    • non c’è bisogno di morire di fame;
    • La perdita di peso avviene gradualmente e dura a lungo.

    Il principio principale del programma è che si raccomanda di ridurre al minimo il consumo di carboidrati: cereali, dolci, prodotti da forno e pasta. È necessario sostituirli con alimenti proteici: carne, funghi, pesce, uova, noci. È consentito mangiare quasi tutta la frutta, la verdura, i latticini a basso contenuto di grassi e i prodotti a base di latte acido, ma in quantità limitate.

    Per una settimana

    Per una perdita di peso efficace, una dieta a base di grano saraceno di sette giorni è perfetta. Se rispetti tutte le condizioni, durante questo periodo sarà possibile perdere fino a 5 kg. Ecco le principali condizioni del programma per la perdita di peso:

    1. Il grano saraceno può essere consumato in qualsiasi forma, ma è meglio non bollirlo, ma cuocerlo a vapore con kefir o acqua.
    2. La malta liquida dovrebbe essere messa a bagno la sera per essere mangiata al mattino.
    3. I primi chilogrammi di perdita di peso inizieranno a perdere il terzo giorno, non dovresti aspettarti risultati prima.

    Questa dieta, sebbene monotona, consente l’aggiunta di latticini fermentati, succhi di frutta e verdura. Le semole contengono molte vitamine e sostanze benefiche per il corpo, quindi il sistema non è rigoroso. Dopo una settimana di perdita di peso a base di grano saraceno, è necessario passare gradualmente a una dieta regolare, aggiungendo uova, carne magra, purè di zuppe e brodi.

    Recensioni

    Lidia, 46 anni

    Dopo tentativi infruttuosi di perdere peso, ho deciso di passare alla dieta Dukan. Secondo questo sistema, è necessario abbandonare l’uso di prodotti a base di carboidrati. Era particolarmente difficile escludere i miei panini preferiti, ma gradualmente ho imparato a mangiare frutta secca invece di dolci. Sono stato a dieta per quasi tre settimane, ma sono riuscito a perdere peso di 7 kg.

    Marina, 38

    Per me, la dieta più sicura per dimagrire è senza sale. È stata consigliata da un medico quando le sue gambe hanno cominciato a gonfiarsi. Trovo più facile rinunciare al sale come integratore che allo zucchero. Preparava la colazione, la cena e il pranzo, ne metteva da parte una porzione per sé e poi aggiungeva il sale per il resto della famiglia. Come ricompensa per il suo “tormento” ricevette un filo a piombo di 5,5 kg.

    Olga, 32 anni

    Come molte madri, si è ripresa dopo la gravidanza. Ho provato a perdere peso durante l’allattamento al seno, ma dopo una leggera diminuzione, il peso è tornato di nuovo. Quando l’allattamento si fermò, passò alla sua dieta vegetariana preferita, aggiungendo jogging vicino alla casa. Ci sono voluti 4 mesi interi per tornare alla sua forma precedente.

    Dieta sicura per la perdita di peso secondo i nutrizionistiultima modifica: 2023-01-03T17:04:31+01:00da lorenzaday

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.