Life hacks per la perdita di peso e la dieta

Trucchi utili per la perdita di peso e la dieta

Se è necessario perdere peso, ma i soliti metodi non aiutano o mancano di forza di volontà, alcuni trucchi per perdere peso sono un ottimo modo per sbarazzarsi del peso in eccesso: i trucchi descritti di seguito funzionano e non fanno paura nemmeno per il più pigro. Grazie ai consigli più semplici, ai piccoli accorgimenti, puoi perdere qualche chilogrammo, vivendo al solito ritmo senza la necessità di cambiare molto le tue abitudini. Perdere chili in più non è così difficile: devi applicare regolarmente semplici consigli.

Perdita di peso per i pigri

Il pigro fa tutto la prima volta e con alta qualità, per non rifarlo. Queste persone scelgono come perdere peso con il minimo sforzo, ma con il massimo effetto. Con l’aiuto di semplici consigli e metodi comprovati, puoi perdere peso senza esaurirti con la fame o l’attività fisica. L’importante è capire per quale scopo / cosa stai facendo, quali metodi per perdere peso per i pigri sono adatti a te. C’è una sezione speciale di psicologia: un metodo eccellente per perdere peso è l’autoipnosi. Usano un approccio integrato e altri trucchetti per la perdita di peso.

Trucchi utili per perdere peso

Esistono diversi metodi semplici che aiutano a sbarazzarsi del peso in eccesso. Fondamentalmente, queste sono attività regolari. Vale la pena prestare attenzione alla qualità del sonno, modificare leggermente il menu e sostituire alcuni prodotti, e talvolta “dare la cena al nemico”. Qualsiasi hack per la perdita di peso aiuta se imposti un obiettivo e segui il piano. È meglio scrivere tutti i punti che vuoi cambiare o implementare nella tua vita. Impostare l’installazione per eseguire determinate azioni. Secondo le recensioni di coloro che hanno perso peso con successo, pianificare il processo è metà del compito.

Dormire un po’

Il sonno è un riavvio del sistema nervoso e sogni piacevoli. Il riposo in quantità sufficiente è necessario per il normale funzionamento del corpo e la sua assenza ci rende stanchi e irritabili. Coloro che credono che gli amanti del sonno stiano meglio da questo si sbagliano profondamente. Al contrario: un buon sonno ristoratore è un ottimo modo per mantenersi in forma e anche bruciare calorie.

Per perdere peso durante il sonno, non è consigliabile organizzare un pasto durante la notte. Devi mangiare 3-4 ore prima di coricarti, il riposo dovrebbe durare almeno 8 ore. La sera si consiglia di bere una tazza di tisana, aiuta ad addormentarsi più velocemente. Se dormi abbastanza, non ti sveglierai perfettamente snello, ma in aggiunta alla tua dieta, il sonno funziona molto bene. Dormi di più: mangi meno cibo spazzatura, quindi il sonno può essere definito uno dei trucchetti facili e piacevoli per perdere peso.

La ragazza sta dormendo

Scartare la bilancia

Contare ogni caloria e pesarsi dopo ogni piatto che mangi è superfluo. Il peso corretto non viene visualizzato durante il giorno. A causa della costante variazione del volume di liquidi nel corpo, dello stomaco vuoto o pieno e di altri fattori, è quasi impossibile determinare il peso esatto. Nel giro di poche ore, il peso può cambiare di 1-2 chilogrammi. Se desideri comunque monitorare le variazioni di peso, dovresti farlo al mattino a stomaco vuoto. È ragionevole controllarlo una volta alla settimana, non quotidianamente.

Utilizzo di un contapassi

Camminare molto è un altro trucco per perdere peso, un modo economico e naturale per perdere peso. Cerca solo di andare dove possibile. Meno trasporti. Normalmente, una persona dovrebbe camminare per almeno 1 ora al giorno. Gli studi hanno dimostrato che coloro che camminano costantemente perdono peso senza ulteriori esercizi e diete. La cosa principale in questa faccenda è la regolarità.

Suggerimenti per l’escursionismo:

  1. Si consiglia di camminare per almeno un’ora al giorno, puoi suddividere questo tempo in più parti.
  2. Il risultato sarà più evidente se cammini a passo veloce e su terreni sconnessi.
  3. Per controllare la distanza, usa un contapassi: così alla fine della giornata puoi capire quanto hai camminato e quanti passi hai fatto.
  4. Mentre cammini, puoi fare esercizi di respirazione: un respiro profondo – trattenere il respiro – due respiri superficiali. Questo aiuta a migliorare il metabolismo, eliminare l’eccesso di peso.

Pedometro a portata di mano

Trucchi per la dieta

Non devi morire di fame o privarti di tutti i tuoi cibi preferiti. Ci sono alcune regole consigliate dai nutrizionisti che sono considerate non una dieta, ma una corretta alimentazione. In evidenza:

  • È meglio eliminare o ridurre al minimo il consumo di alcol: l’alcol fa male al metabolismo.
  • Escludiamo la soda e altre bevande dolci: solo l’acqua può dissetarti (almeno 2 litri al giorno).
  • I dolci sono meglio minimizzarsi, ma se sei un goloso disperato, prova a usare carboidrati veloci fino a 12 giorni.
  • Usa piatti attraenti multilolore: c’è una saturazione “psicologica” dall’aspetto di cibo e dispositivi.
  • Nella pianificazione del potere, è meglio aderire all’equilibrio di BJU (il rapporto corretto di proteine, grassi e carboidrati).

bevi acqua

Sai che puoi perdere peso grazie all’uso di una normale quantità di acqua? Non tè, non caffè o composta, ma liquido puro. Ogni giorno dovresti bere 1,5-2 litri di acqua pulita (è possibile minerali non in-carbonati). Se osservi una dieta, segui cosa e quanto bevi – questo accelererà la perdita di peso. Inizia a bere immediatamente dopo il sonno: un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto. Durante il giorno, bevi un bicchiere d’acqua mezz’ora prima di mangiare, ma non dovresti bere cibo.

Facciamo colazione strettamente

Pasto mattutino – Una fonte di energia quotidiana e le calorie ricevute durante la colazione vengono trascorse durante il giorno. Per questo motivo, si consiglia di inviare tutti i prelibatezze e piatti ad alto livello per la colazione. Il porridge è ideale per la colazione, sono una fonte di energia necessaria per il giorno corrente. Un cucchiaio di miele o un po ‘di bacche saturerà la tua fame “emotiva” e salverà dal desiderio di mangiare dessert. Non è consigliabile utilizzare a stomaco vuoto:

  • frutta (a causa dell’eccesso di acidi nella loro composizione);
  • prodotti a base di latte fermentato;
  • farina (meglio lasciarla per il tè).

Latticini

Mangiare insalata

Mangiare verdure, e soprattutto quelle verdi, è utile non solo per dimagrire. Grazie alla fibra che questi alimenti contengono in grandi quantità, la digestione migliora. Le verdure contengono una grande quantità di vitamine. Si consiglia di mangiare più tipi ipercalorici a pranzo, come le patate, e per cena è meglio conservare qualche cetriolo e lattuga.

Rifiuto del fast food

Anche il fast food più innocuo provoca danni irreparabili alla tua figura. Le sostanze contenute in hamburger, patatine fritte, cocktail, torte, non solo non si saturano, ma si depositano anche con sicurezza in uno spesso strato di grasso. Scegli snack leggeri come noci, frutta secca o yogurt. Attenersi alle regole di una corretta alimentazione, scegliendo solo cibi sani. Presta molta attenzione alla tua dieta.

Life hacks per la perdita di peso e la dietaultima modifica: 2023-01-03T15:32:48+01:00da lorenzaday